Wikiposts
Search

RYANAIR

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 16th Dec 2011, 15:31
  #81 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
fantastico sto bedix che non ha fatto nessuna selezione pero' sta qui a raccontarci come siano le selezioni in altre compagnie, dei profili umani, di altre realta', di sacrifici senz citare le altre mikiate tipo CCNL,violazioni ENAC,investigazioni da wikipedia...
Ti copoio ed incollo quello che ti ho scritto una pagina indietro fino a quando non mi darai una risposta:

bedix non so + come dirtelo, forse se te lo scrivo in babilonese antico riuscirai a capire?
Hai aperto la discussione citando CCNL e violazioni ENAC.Il primo non esiste nemmeno per AZ e delle seconde nemmeno un riferimento.
Poi hai parlato di contratti, di schiavitu, di autisti di autobus, di vere selezioni, di CRM, hai fatto un elenco di incidenti tratti a wikipedia e giornali e quando ti si chiede di argomentare con dati concreti allora scappi cercando di confondere le tracce con del bla bla da bar.
Ma io non mollo, se hai argomenti degni di un forum che vorrebbe essere di "professional pilots" allora fatti avanti e parliamone altrimenti continui a chiacchierare come al bar.
Chiaro?
Quindi avanti con questioni contrattuali, con problematiche CRM, con procedure di selezione, con "regolette interne assurde" e tutto quello che hai menzionato ma mai approfondito.
L'alternativa e' il bar.
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 15:41
  #82 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
siccome non hai nient'altro da fare e ti piace fare comizio da bar come dici tu, e ti piace antrare in dibattiti e star a discutere forse per tutto il tempo libero che ti resta..devi anche capire che ad altra gente non piace.
Comunque visto che sei tanto interessato, io son stanco ti lascio tranquillamente non solo con Wikipidia, ma anche con l'amico Google..cerca e troverai,piu facile di cosi.
Piu che babilonese, sfoggia il tuo "certo livello di Inglese" che chiedono in Ryan forse riuscirò a capirti
Eh impiega il tuo tempo che ti è rimasto a ripassare qualcosina che a questo punto credo piu utile che stare qui al BAr..non si sa mai che chi puo essere sbarcato per colpa mia ,sia proprio tu!
bedix84 is offline  
Old 16th Dec 2011, 15:44
  #83 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusatemi ragazzi ma guardando sul profilo di dondino nel cercare di capire dove lavora ho trovato un suo post dello scorso agosto nel quale dice di aver fatto le selezioni da noi e di non averle passate.
Ecco la prova schiacciante: http://www.pprune.org/italian-forum/...ml#post6623351

Qui sopra pero' commenta gonfiandosi come un tacchino dicendo "cmq giusto per info...fr mi ha preso..a suo tempo..rifutando pero l entrarci....andando in ambiente decisamnete rilassati dove vengo ancora trattato da "professionista".
Quindi non me ne vogliano moderatori e colleghi vari ma io non posso far altro che mandarli tutti affankulo questi sfigati.
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 15:47
  #84 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bedix il CCNL cercatelo tu con google e wikipedia e quando lo trovi facci un fischio.
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 16:38
  #85 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se mi danno appena di piu non cambierò piu....aspira sempre al meglio quindi per concludere oltretutto sei pure un mediocre....

Scusa ma io dissento. Adesso uno è un mediocre perchè non aspira a cambiare sempre compagnia? sempre aereo?? Mi spiace ma non ci sto.
Se uno si trova bene come ambiente. lo stipendio lo fa mangiare, ed è felice magari in un luogo o paese in cui si vive bene e magari creato famiglia (o giu di li) non vedo perchè uno deva complicarsi la vita, azzerando il tutto per crearne un'altra da un'altra parte, in onore alla carriera solo perchè ti offrono un pò di piu o perchè vai sull'aereo che ti piace di più o perchè la compagnia è più figa.
Rispetto a chi, lavorando in Italia, se ne va in quei paesi arabi del c...o per migliorare il suo status, ma non penso che uno che invece preferisce restare in Italia a fare il suo lavoro sia un pirla rispetto a lui.
Se sto bene dove sto, non mi sento affatto un mediocre se non cerco di arrivare allo shuttle.
mau mau is offline  
Old 16th Dec 2011, 17:01
  #86 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusatemi ragazzi ma guardando sul profilo di dondino nel cercare di capire dove lavora ho trovato un suo post dello scorso agosto nel quale dice di aver fatto le selezioni da noi e di non averle passate.
Ecco la prova schiacciante: http://www.pprune.org/italian-forum/...ml#post6623351
che figura di me+++ o meglio di nutella!! ahahahaha

rrrrrrrrrrrosicons
One thousand is offline  
Old 16th Dec 2011, 17:38
  #87 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Age: 39
Posts: 309
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
che figura di me+++ o meglio di nutella!! ahahahaha

rrrrrrrrrrrosicons
Sad Trombone Sound Clip and Quote

Questo forum è dedicato ai professionisti dell'aviazione ed in particolare a quelli che per qualche motivo hanno a che fare con l'Italia, pertanto solo una piccola percentuale di contributi che non siano di interesse per questa categoria possono essere accettati. Discussioni che sono ad esempio di esclusivo interesse di wannabees, appassionati etc... potranno essere cancellate senza preavviso dai moderatori.
Gli utenti che non svolgono una professione in questo campo inoltre sono pregati di non intervenire in discussioni su argomenti tecnico-professionali sui quali non hanno competenze, anche in questo caso gli interventi che saranno giudicati non opportuni saranno rimossi senza preavviso.
Grazie
I-NNAV is offline  
Old 16th Dec 2011, 18:54
  #88 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2007
Location: ITALY
Age: 65
Posts: 100
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se un collaboratore non fà il tifo per la compagnia in cui lavora.... scusate, ma è un cattivo collaboratore, è uno che non crede in quello che non stà facendo. Non esiste la compagnia perfetta, ma esiste la compagnia per cui state lavorando. Se non credete in quello per cui lavroate, che ci siete adndati a fare? Se solo per i soldi siete i soliti figli di putta@@a che sputano nel piatto in cui mangiano, altrimenti, cosa siete ? non pensiate che tutto il mondo giri attorno a voi per darvi il gusto di andare in giro con quattro barre sulla camicia per dire "sono un Comandante".... torniamo sul pianeta, facciamo parte di aziende che devono potare potenziali clienti da A a B, siamo responsabili di un numero di sedili che devono essere riempiti, nutriti, che devono viaggiare in un ambiente pulito, piacevole e rilassante. Punto. Per il passeggero noi non esistiamo, esistono solo le assistenti (vulgo; hostess) pechè è solo loro che hanno il contatto con i clienti. Trovo giusto che Pilotaryan difenda il suo mondo: è il suo presente ed il suo futuro, e nessuno ha il diritto di contestaglielo, come nessuno ha il diritto di contestare le scelte PERSONALI che una persona fà. Io lavoro per una compagnia abbastanza grossa, e tifo per lei, anche se certe decisioni della compagnia mi lasciano perplesso.... ma è la mia vita, eè giusto che io speri che decisioni ( che posso reputare sbagliate) siano giuste.
E buona serata a tutti
cloud58 is offline  
Old 16th Dec 2011, 20:24
  #89 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Parliamo di cose un po' piu' utili......

Ryan cresce da tempo e si sa, dovrebbero arrivare altri 30 aerei (che facevano parte del mega ordine fatto qualche anno fa a prezzi molto vantaggiosi per FR)

tempo fa avevo letto che ryan non ha fatto nessun nuovo ordine perchè le condizioni erano cambiate e la boeing non era più disponibile a fare certi "prezzi"........quindi il mancato ordine è solo una cosa temporanea o ryan dall'anno prox smette di espandersi???
shinners is offline  
Old 16th Dec 2011, 21:30
  #90 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2010
Location: Italy
Posts: 26
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Marroncini Andrea ha iniziato il PPL questo settembre e gia' parla come se fosse sopravvissuto a 2 guerre.....
Aver appena iniziato il PPL non vuol dire non avere un background aeronautico decisamente superiore al tuo, quindi rinnovo il mio invito a chiudere il becco se non sai con chi parli e le esperienze che ha...

P.S.: fammi capire se fossi stato un cardiochirurgo sarei stato meglio degli altri?
Forse non hai capito, ma evidentemente la tua mente deve avere una sorta di deviazione... forse le radiazioni??? Volevo solo farti capire che sei solo un pilota di aerei, non sei nessuno capito?? Niente, nessuno, vali come tutti gli altri chiaro??? Scendi da quel piedistallo su cui ti sei messo da solo, che gente che ha 40.000 ore di volo che non ha l'arroganza che hai tu!! Cambia tono fratello se vuoi che la gente non ti insulti e magari si convinca che la ryanair è la miglior compagnia del mondo!
Saluti e baci

Ah, il giorno che non te scenderà il carrello pensa un po' a chi ti riporta gli incidenti di wikipedia!!

Complimenti andrea, che classe.. io ti direi che intanto diventa un pilota, poi diventa un pilota professionista, poi èpassa una selezione in una compagnia che non ti faccia schifo, e poi parla...
Mi abbasso al livello della persona a cui rispondo.... del resto non sto parlando né di CRM né di type rating, né di qualsivoglia argomento di natura tecnica...

Pilotaryan ha un atteggiamento terrificante
Appunto! Chiudesse la bocca
marroncini.andrea is offline  
Old 16th Dec 2011, 23:48
  #91 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Palloncini Andrea...e avanti un altro!
I primi due erano un contaballe segato alle selezioni FR ed il secondo uno che scrive minkiate in stile novella 2000 e che quando gli si chiede di argomentare fa finta di niente sperando che gli altri si dimentichino.
Tu invece hai esordito in stile borgataro e nonostante tu abbia appena iniziato il ppl vanti background aeronautici di rilievo che a questo punto ci piacerebbe conoscere.
P.S.: anche il cardiochirurgo e' un semplice cardiochirurgo che opera i pazienti e vale come tutti gli altri, o sbaglio ?
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 23:58
  #92 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: eu
Posts: 9
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dondino complimenti che figurona! sei proprio la prova di come sta parlando il 90% della gente in questo thread!

Marroncini, seriamente, ma hai qualche problema? perchè non ti rileggi quello che hai scritto? sei tu la persona più arrogante e volgare che abbia risposto a questa discussione!

E Bedix, sinceramente fai ridere i polli. No nemmeno quelli anzi. Patetico.

Continuate così!
Kilopil is offline  
Old 17th Dec 2011, 01:09
  #93 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo che Pilotaryan ha dei modi che non condivido pero' e' anche vero che in questa discussione si sono scritte cose fuori da ogni grazia.
Sarebbe bello che questo forum rimanesse un luogo per scambi di opinioni ed informazioni tra professionisti dell'aviazione e non un posto dove chiunque possa sfogare le proprie frustrazioni con paginate di spazzatura.
Nulla contro i wannabe pero' un pizzico di umiltà in più e qualche messaggio spazzatura in meno non guasterebbe.

B.
bulik is offline  
Old 17th Dec 2011, 08:53
  #94 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Palloncini confondi il background tuo con quello del papi , ma dicci cosa facevi quando io leggevo topolino che mi interessa.
Ma se io sono figlio di un cardiochirurgo ed in famiglia da me sono tutti medici posso vantare anche io un background ospedaliero?
Figlio di comandante, famiglia di piloti,conosciamo bene certe caste qui in Italia...vediamo se indovino la compagnia?
pilotaryan is offline  
Old 17th Dec 2011, 09:21
  #95 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Parking
Posts: 272
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
direi che è giunto il momento di chiudere il 3d...

ormai è solo un attacco gratuito contro Ryan e PilotaRyan, il quale, anche se in maniera "violenta" (passatemi il termine), esprime il suo pensiero argomentandolo comunque con i fatti...

mentre al contrario, si vedono pochi fatti altrui...

chiudetelo va...
I-PIER is offline  
Old 17th Dec 2011, 09:28
  #96 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: eu
Posts: 9
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
marronicini io non mi vado a leggere gli altri tuoi post, qua sei maleducato punto e basta.

Comunque in famiglia mia tutti sono ingegneri invece, sento proprio di avere un forte background nel settore perchè guardavo mio padre fare i calcoli al computer e mi portava in ufficio con lui. Qualcuno mi suggerisce un forum di ingegneri che vado a dispensare tutto il mio sapere e esperienza a chi fa da anni questo mestiere?

Quoto i-pier, sto thread andrebbe chiuso.
Kilopil is offline  
Old 17th Dec 2011, 09:39
  #97 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eddai non rompete le palle, per una volta che cè un 3D di sfoghi vari perchè chiuderlo?? Ci sono 6 pagine, un mitivo ci sarà no?
Lasciatelo aperto, è divertente e non è logorroico come i soliti che vengono aperti per avere info su type rating oppure di gente che un giorno si sveglia decide di fare il pilota e viene qui a fare domande stupide a cui dopo pagine di risposte pertinenti, ancora non capisce che razzo deve fare!
Però è vero, viene un pò da ridere leggere i post di qualcuno
mau mau is offline  
Old 17th Dec 2011, 10:58
  #98 (permalink)  
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questo thread ha sicuramente poco a che vedere con Ryanair, come da titolo, ma è sicuramente interessante dal punto di vista dello human factor. Il motivo è che sostanzialmente si sta litigando per una ragione inesistente. Gli attacchi mossi verso Ryanair, che è effettivamente l'oggetto della discussione, provengono da persone che non hanno avuto mai nulla a che fare con questa azienda , se non forse per una selezione. E' difficile capire per quale motivo ci possa essere tutto questo accanimento. Non possiamo pretendere che ciò che per noi è giusto o sbagliato lo sia automaticamente per tutto il resto del mondo che ci circonda nè lo possiamo imporre. Le discussioni civili si basano sulle nostre opinioni, sicuramente spesso diverse da quelle degli altri ma che comunque vanno rispettate in democrazia. Se andiamo a mangiare in un ristorante che ci fa mangiare male e spendere un sacco, non ci torniamo piu. Ma oltre a non tornarci piu, gli diamo anche fuoco ? Spero di no. Magari ci sarà qualcuno che troverà la cucina ottima e beati loro. Per chi deve iniziare questa professione, e mi sembra che qui ce ne siano parecchi a dimostrazione che questo lavoro si può ancora fare, mi permetto di consigliare di rimanere sempre low profile, con 200 ore di volo cosi come con 20mila. Nessuno vi apprezzerà mai per quanto siete bravi a parlare, ma vi apprezzeranno per le vostre doti professionali che non migliorano se vengono sbandierate ai quattro venti ma al contrario in questo modo rischiate di sviluppare un ego che può diventare una barriera comunicativa importante. Un domani chi vi farà una selezione ne avrà viste probabilmente di cotte e di crude e quello che cercherà di capire non è quanto sapete, ma quanto capienza ha il vostro bagaglio per poterci mettere le cose che servono e quanto sarà facile per loro mettercele queste cose. Se vi ponete in un modo tale da far capire che il vostro bagaglio è già pieno e già ben sigillato, le cose sono due : o avete un'esperienza infinita e magari siete prossimi alla pensione oppure non volete dare spazio a nuove informazioni. Questo secondo caso è il più problematico perchè allunga i tempi addestrativi e quindi i costi per le aziende. Cercate di usare il forum per imparare ed insegnare una volta che avrete imparato e continuare a imparare e ad insegnare. Sarà sempre un circuito chiuso per tutta la vostra carriera. Poi tutto questo è solo un mio punto di vista quindi se alcuni elementi vi piacciono prendeteli altrimenti passate oltre.

Buon week-end a casa o al lavoro che sia !
I-2021 is offline  
Old 17th Dec 2011, 11:50
  #99 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2007
Location: Milan
Age: 39
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Gran bel post I-2021!
ingdisa is offline  
Old 17th Dec 2011, 12:53
  #100 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I- 2021 tanto di cappello! Complimenti sinceri..hai espresso il vero fattore basilare nella nostra professione!
bio161 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.