Wikiposts
Search

RYANAIR

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 24th Dec 2011, 10:57
  #141 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: lipk
Age: 40
Posts: 35
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
60 litri

circa 110 secondi di volo!
atti is offline  
Old 24th Dec 2011, 11:03
  #142 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bio161 , ora non passare da un estremo all' altro . E' vero che ci sono i limiti e i minimi, ma qualcuno li ha presi a riferimento puro.
Per quanto mi riguarda gli irlandesi non sono un' azienda da prendere come riferimento , anzi se le altre compagnie la smettessero di inseguirli nella corsaal ribasso ne gioverebbero tutti , passegeri compresi .
Poi anche questi riferimemti continui alla vecchia AZ lasciano il tempo che trovano , ti ricordo che noi gli versiamo tramite le regioni circa 25 Mil. € all' anno di nostri soldoni . Fino a quando Passera non se ne accorge.
Nick 1 is offline  
Old 24th Dec 2011, 11:07
  #143 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nick hai ragione..ho solo detto, se leggi bene, che i limiti di ryan sono quelli legali, poi se vogliamo discutere se sono sufficienti o meno avanti, ma questo non diventa più un discorso su ryan ma bensì sulle regole europee. Questo è il mio pensiero..inutile stigmatizzare una compagnia se applica regole europee che tutti possono applicare legalmente.

Poi son il primo ad aver detto che potrebbero avere più dignità come compagnia.
bio161 is offline  
Old 25th Dec 2011, 09:11
  #144 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Conosco il dirigente dell'ANSV che se ne è occupato
Grande professionista questo Dirigente dell'ANSV che va a parlare in giro di cose riservate e (da come tu fai capire) commenta pure!

Spero comunque che il moderatore intervenga quanto prima, perché certi toni all'interno di un forum chiamato "Professional Pilot" sono inaccettabili e vanno a danneggiare l'intera Categoria. Altrimenti chiamiamo il forum "Peracottaros Pilot Rumors" ed allora ci adeguiamo tutti quanti!

Comunque, Andrea, conoscere a memoria un GB non vuol dire essere un Pilota, come non si è un Avvocato solo perché si conosce a memoria il Codice di Procedura Civile!
Detto ciò, poiché ormai hai fatto capire tuo padre in che Compagnia lavora, su che aeromobile vola, e nel nickname hai pure il cognome, quanto meno per rispetto nei suoi confronti, comportati in maniera più educata.

Buon Natale a tutti.
Alberto.
'ngulo_frà is offline  
Old 25th Dec 2011, 09:15
  #145 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PS per quanto riguarda i May Day per Low fuel..........fatti dare da papà qualche copia di Aliseo Flash..........
'ngulo_frà is offline  
Old 25th Dec 2011, 09:52
  #146 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.... devi sapere caro il mio saputello del c@zzo che un comandante che lavora come mio padre non conta un c@zzo in una compagnia aerea che sapete tutti qual'è, perché di questi tempi per essere raccomandati li ci vuole minmo il Papa,
Beh dai Andrea, avere il padre comandante di tale compagnia non implica che tu stesso ne verrai assunto hai ragione, ma sicuramente il paraculo per qualche altro posto ce lo avrai SICURAMENTE!! Niente di male per carità, lo avessi avuto io!! Magari
Non è una colpa avere un padre introdotto che ci troverà lavoro, che male c'è?
Però non recitare la parte di quello uguale a tutti gli altri ragazzi....e non venire a farci credere che ti suderai la ricerca di un impiego come pilota da qualche parte, perchè non ci crederebbe nessuno (io meno di tutti).
In tutti questi anni non ho MAI conosciuto un figlio di pilota-comandante che non abbia trovato impiego o che se ne sia dovuto sudare uno come tutti gli altri ragazzi non figli d'arte.... non sarai di sicuro tu il primo
mau mau is offline  
Old 25th Dec 2011, 10:38
  #147 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: Italy
Age: 34
Posts: 69
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Marroncini secondo me con i tuoi toni difficilmente riuscirai a passare qualche selezione.
Ricorda che per quanto tu ti possa sforzare di nascondere i tuoi modi e il tuo carattere, i selezionatori capiranno chi sei ancora prima che tu apra bocca.

Nulla di personale.

Per quanto riguarda le selezioni FR posso dirti che non vogliono teste calde. Poi sul fatto che passi gente con 200 ore o magari seghino gente con più esperienza non vuol dire niente, magari prestano particolare attenzione alla parte human resource.

A mio parere le loro selezioni sono corrette, poi ai nostri occhi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola: Ho visto passare una persona a cui (io) non avrei affidato neanche un monopattino, e segare un ragazzo (secondo me) veramente in gamba. Ma io non sono un selezionatore, se hanno fatto una scelta del genere ci sarà sicuramente un motivo valido.

buon Natale
Jacopilot is offline  
Old 25th Dec 2011, 11:18
  #148 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2010
Location: Italy
Posts: 26
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Comunque, Andrea, conoscere a memoria un GB non vuol dire essere un Pilota
Ma infatti non dico di essere un pilota, m neanche uo che non sa nulla di nulla...
hai pure il cognome, quanto meno per rispetto nei suoi confronti, comportati in maniera più educata.
Certo perché io sono stupido secondo te.....
Marroncini secondo me con i tuoi toni difficilmente riuscirai a passare qualche selezione.
Ho già spiegato che rispondo a tono... se dovessi fare una selezione non mi metto certo a mandare a c@g@re il selzionatore....
Mi fanno solo inc@zz@re le persone come il "pilota"ryan che non ha rispetto per gli altri... e allora si becca quelo che si merita.

Nel frattempo Buon Natale a tutti!!
marroncini.andrea is offline  
Old 25th Dec 2011, 12:40
  #149 (permalink)  
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Marroncini il problema è che il mondo non gira proprio come lo vedi tu. Non puoi mandare a quel paese chi vuoi solo perchè il tono delle risposte non ti piace, devi imparare a rispettare i commenti delle altre persone anche se ti sembrano scomodi ed eventualmente rispondere a tono ma rispettando quelli che sono i criteri della buona educazione. E' stato detto più e più volte che questo Forum accetta un limitato intervento dei non professionisti del settore, e per quanta cultura aeronautica tu possa avere assimilato in questi anni, non puoi ancora definirti tale. Dai tuoi posts troppo spesso si avverte un atteggiamento del tipo "tu non sai chi sono io" e questa è una cosa fastidiosa in qualsiasi contesto. Accetta le critiche che ti vengono rivolte e rispondi usando un linguaggio più appropriato anche a quello che un domani sarà, te lo auguro, il tuo futuro mestiere. Non puoi mandare a quel paese tutti... forse lo hai visto fare in questo ambiente da qualche "veterano" ma raramente questo atteggiamento porta cose positive. Farsi dei nemici in questo ambiente significa aggiungere nomi alla lista delle persone che ti aspettano al varco... e nella vita non sai mai se prima o poi quel varco, per un qualsiasi motivo, lo dovrai attraversare. Non puoi avere la presunzione di dire che il selezionatore non lo mandi a quel paese ma gli altri che ti fanno girare le scatole si... secondo me è giocare con il fuoco e visto che immagino tu sia giovane ed all'inizio della tua futura vita professionale sarebbe un peccato cominciare con il piede sbagliato. Questi sono miei punti di vista ovviamente, invece per quanto riguarda il linguaggio sono punti di vista globali perchè qui dentro nessuno si esprime in questo modo. Considera pure che è un forum pubblico quindi chiunque da fuori può leggere e come categoria ci facciamo anche una bella figura da ignoranti.

Buone feste !
I-2021 is offline  
Old 25th Dec 2011, 17:00
  #150 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Finalmente sbruffoncini ci parla di tecnicismi aeronautici e ci illumina con la sua esperienza:

- Iniziamo dalle SOP: incidenti riportati qualche pagina fa fanno pensare, ma quello che mi lascia più perplesso è quanto accaduto a Ciampino qualche anno fa quando a seguito di un birdstrike il comandante ha deciso di riattaccare nonostante fossero quasi a terra (esperienza mi insegna che i birdstrike statisticamente avvengono maggiormente dai 500' in giù), così che hanno avuto un secondo bird strike e hanno tritato l'aereo
Innanzitutto l'inchiesta e' ancora in corso e quindi l'unico campo in cui ci si possa muovere e' quello delle chiacchiere, delle supposizioni e delle spacconate tipo "me lo ha detto un amico ispettore ANSV". Innanzitutto chi ha effettuato la riattaccata non era il Com.te ma il F/O ed il Com.te ha preso i controlli solo quando l'aereo non produceva abbastanza spinta per effettuare la manovra di riattaccata ed ha iniziato a perdere quota.
L'aereo lo hanno "tritato" perche' ,come tu ci insegni, i flaps erano stati ritratti a 15 gradi come da procedura standard e ,sempre come tu ci hai sempre spiegato alle lezioni di aerodinamica&prestazioni, una riduzione di flaps concomitante ad una inaspettata mancanza di spinta provocano una drastica diminuzione della portanza e di conseguienza dell'aumento del rateo di discesa.
In tali condizioni il Com.te Colson, che ha un background quasi come l'astronauta di tuo papa' visto che e' un TRI alla CAE ed ha una scuola di volo in Belgio dove svolge anche corsi di acrobazia, e' riuscito comunque a riportare le proprie chiappe e quelle di 166 passeggeri a terra senza che nessuno si facesse male.
Fino alla conclusione dell'inchiesta questi sono i fatti.

- Chi era che voleva proporre i posti in piedi?
Osservazione irrilevante visto che era l'ennesima trovata del nostro capo per far parlare di se' come quella di far pagare le toilette.

- L'evidente esodo che sta avvenendo da Ryanair verso alre compagnie non è solo causato da motivi economici, ma dalle condizioni di lavoro che non sono il massimo
Chiedi a tuo papa' quanti sono i suoi colleghi che hanno fatto domanda per andarsene da AZ per destinazioni sabbiose.

- Leggetevi qualche thread che narra le vicissitudini degli assistenti di volo ma già.... a detta di qualche deficente quelli non contano nulla, sono solo dei camerieri, vero cazzoneryan??
Per par conditio pero' dovremmo anche leggere quei thred o addirittura siti web interi che trattano delle vicessitudini degli assistenti di volo stagionali in Italia e delle loro disgrazie fatte di anni di stagioni, fallimenti e turni massacranti.

- Fuel policy: c'è da parlarne una giornata, semplificando esasperano al massimo quelle che sono le scappatoie normative per caricare il minimo carburante necessario (a meno di un tankering per necessità operative), a scapito della sicurezza (riportato da gente che ci lavora)
Ho di fronte a me il GB Part. A della compagnia di tuo papa' e la fuel policy e' praticamente identica alla nostra e quando parli di "esasperazione di scappatoie" faresti meglio a circostanziare perche' parlare di pratiche che vanno a scapito della sicurezza e' un'accusa grave.Mi aspetto quindi dettagli al riguardo per poter argomentare.

- Selezioni: conosco innumerevoli piloti usciti da varie scuole e con le più svariate esperienze: beh hanno segato tutti quelli che, a detta di chi ne sa ben più di me, erano molto portati prendendone invece altri che erano delle schiappe e infatti adesso due sono in easyjet, un altro ha passato la selezione in Cathay Pacific...
Io conosco un pilota della compagnia di tuo papa' che e' tuttora Com.te sul lungo e che non ha passato le selezioni da noi qualche anno fa come DEC.

Quello che invece ho notato e che faccio presente è che sia piloti, sia assistenti di volo, molto spesso "sforano" i con le ore di volo, cosa che non è particolarmente bella
Anche questa e' un'accusa grave e se ne hai le prove sono io il primo a chiederti di riportare la cosa alle autorita' competenti che non dovrebbero avere problemi ad accertare eventuali violazioni e relative responsabilita'.

Adesso non ho sotto mano il manuale (non sono a casa) ma mi sembra di ricordare che la policy di compagnia preveda in caso di piantata motore (ovviamente se il mtore pianta non si sa se si tratta di birdstrike o meno) di mettere in sicurezza il motore (engine troubleshooting) prima di atterrare a meno che non si tratti di fuoco. L'idea non è sbagliata, ma secondo il mio modesto parere se ti pianta motore a 500ft AGL a terra e di corsa pur..
Allora ipotizziamo una piantata motore a 500ft di notte , senza fuoco,con ceiling a 300ft ,20kts al traverso con pioggia dalla parte del motore piantato (tipico scenario anglosassone). Tu, che hai vasta esperienza in merito, mi insegni che l'aereo potrebbe destabilizzarsi andando a rendere una situazione gia' difficile ancor + complessa. Ecco che in una situazione simile forse una riattaccata sarebbe una soluzione + sensata per poi ripresentarsi per l'atterraggio con motore in sicurezza,aereo stabile, cabina preparata e servizi d'emergenza a terra in allerta.
In ogni caso il nostro manuale prevede varie casistiche e dei safety gate entro i quali si possa atterrare o sia procedura standard riattaccare sempre e comunque tenendo conto della Captain safety authority che puo' sempre decidere di fare come meglio crede nel nome della sicurezza.

Comunque considera che all'ingresso del centro addestramento Alitalia c'è un cartello che dice "Ogni secondo la nostra flotta consuma 200lt di carburante".
Considerando i costi posso capire che vogliano tagliare... vero è quello che dici riguardo l'extra fuel anche in AZ, ma al momento non mi risultano mayday per low fuel, come invece ne ha avuti Ryan.
Incident: Alitalia A320 at Rome and Pisa on Jul 5th 2011, fuel emergency
pilotaryan is offline  
Old 25th Dec 2011, 17:43
  #151 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Marroncini , Pilotaryan .....ma trombare un po' di piu' ?? Nooooo.
Nick 1 is offline  
Old 25th Dec 2011, 17:48
  #152 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"Ogni secondo la nostra flotta consuma 200lt di carburante"

E' un messaggio subliminale alla popolazione piloti, tanto sull'aereo ci sono "due deficienti che rubano lo stipendio" e li paghiamo troppo...

Fantastica questa disquisizione di insulti;
uno che dice di essere un pilota ryan e un'altro che dice di avere una esperienza della madonna con il PPL e flight simulator...

Per me è uno dei due è TROLL o un giornalista di qlc testata secondaria che aspetta lo scoop su pprune; l'unica cosa che conta che adesso Alitalia non farà il pareggio di bilancio...

Ma non si parlava di RYN?
45ACP is offline  
Old 25th Dec 2011, 19:13
  #153 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Già... per le SOP di Paperino il PF, anche con 2 ore di volo come te prende le decsione di riattacare anche se non è il Cpt.
In Alitalia il copilota ha la proibizione a riattaccare senza il permesso del comandante?

Non mi sembra una cosa molto sicura.
In Alitalia sono ancora al livello di considerare il copilota un incapace?
flydive1 is offline  
Old 25th Dec 2011, 19:18
  #154 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh, sicuramente si sta creando un ottima fama per un eventuale futura assunzione.
flydive1 is offline  
Old 25th Dec 2011, 19:28
  #155 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tanto per la cronaca, mio fratello ha fatto le selezioni ovunque meno che in Alitalia, ha fatto il passaggio sul 320 e sta lavorando ben lontano dall'Alitalia, visto che siamo raccomandati caro il mio billypallo, chiudi la bocca se le cose non le sai, e poi ti do un consiglio non professionale (visto che sono na cacchina) ma umano: il vero raccomandato gode nel vedere gene come te che rosica, quindi faresti meglio a stare zitto
Ciao
Ciao Andrea, tanto per cominciare l'osservazione l'ho fatta io e non billyballo, ma non mi è parso di darti della cacchina. Poi non so quanti anni hai tu (da come parli direi pochini) ma se tu dici a pilotaryan che tu ne sapevi già di go around quando lui era ancora nelle palle di suo padre, ti assicuro che io a mia volta io ne parlavo già quando c'eri tu.
E proprio per questo quando parlo di paraculi, so quello che dico. Ma non è per offendere.
Se rileggi io ho scritto che non per forza un figlio d'arte va a lavorare nella stessa compagnia del padre, ma è sicuro che un posto da qualche parte il padre glie lo trova sempre. Infatti come dici, tuo fratello ha fatto varie selezioni e mi pare che lavori in una compagnia. Tutto merito suo l'aver trovato il primo impiego? Io dico di no.
Ma aggiungo anche che non cè nulla di male ad essere paraculati; se un pilota è valido, prenderne uno o un altro per una compagnia non fa differenza quindi....se io fossi stato paraculato da chicchessia, se sarei stato molto felice ma aimè ho dovuto fare tutto da solo.
Fortunati i paraculi

Io penso che marroncini.andrea abbia oltrepassato ogni limite e spero che venga al più presto ridimensionato prima che faccia ulteriori danni.
Sto disperatamente cercando di ricordare chi tra i miei colleghi ha due figli di cui uno vola su A320 e l'altro è in età da internet ma al momento non mi sovviene nessuno.
Eh...l'alzheimer galoppa eh I-FORD?
Cmq non sforzarti inutilmente, cè anche il caso che non ci sia una sola cosa vera di tutto ciò che è stato affermato, d'altra si legge di un giovane pilota ryan che era nei testicoli del padre quando un probabile adolescente ne sapeva già di go around thrust . I tempi cronologici non tornano un gran che.
mau mau is offline  
Old 25th Dec 2011, 19:40
  #156 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Marroncini è il bimbominkia dell' anno, hai vinto !
blissbak is offline  
Old 25th Dec 2011, 19:42
  #157 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
FORD ti dirò che ancora adesso mi chiedo come si possa chiedere di riportare un autogrill/hotel/stazione di servizio .....ma ci sono cose che si fa prima non chiedersi che trovarne la soluzione
Apprezzamenti ricambiati FORD
mau mau is offline  
Old 25th Dec 2011, 19:45
  #158 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il comandante prende la decisione e il PF esegue la manovra....
Non è certamente il massimo per la sicurezza.

Ancora??? Nessuno sa chi sono e nessuno lo saprà mai... non lavorerò mai probabilmente in AZ e in FR nemmeno perdo tempo a mandare il CV.
Quindi srivo quello che mi pare... Internet è una community in cui esistono certe libertà. Ripeto per la millesima volta... il mio tono si abbassa o i alza a seconda delle persone cui rispondo.
Eh, la forza dell'anonimato. Senza questa non avresti il coraggio di parlare? Altri punti a tuo favore
Sì, anch'io sto usando un nickname(ma non il nome di un altra persona) ma il mio comportamento e modo di esprimermi rimane uguale qui come nella vita reale.

E comunque non fidarti troppo del "nessuno sa chi sono", il mondo dell'aviazione è molto piccolo.
flydive1 is offline  
Old 25th Dec 2011, 19:49
  #159 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E comunque non fidarti troppo del "nessuno sa chi sono", il mondo dell'aviazione è molto piccolo.
Ottimo consiglio!
Soprattutto quando è nota l'FTO in cui ci si addestra.

... raccomandato del caxxo l'ha scritto billyballo....
Ah sorry, non avevo letto.
mau mau is offline  
Old 25th Dec 2011, 20:00
  #160 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In Alitalia il copilota ha la proibizione a riattaccare senza il permesso del comandante?
Il comandante prende la decisione e il PF esegue la manovra...
Mi dispiace ma questa cosa non sta nè in cielo nè in terra!

Una compagnia dove la decisione della Goaround spetta solo ed esclusivamente al comandante non è una compagnia safe per il semplice motivo che se il comandate fallisce non esiste più un elemento di controllo che protegge la safety del volo. Il ruolo del FO, non dimentiachiamocelo, è molte volte più duro, in diversi casi, di quello del CPT proprio perchè dalla sua posizione di esperienza e di """""gerarchia"""" minore deve poter anche avere la capacità di subentrare al posto del comandante ed una compagnia che non da potere decisionale al FO non credo per niente sia una compagnia safe.
E mi rifiuto sinceramente di credere che AZ sia diventata così dopo che 3/4 della mia famiglia ci ha volato per decenni, quindi tranquillo che l'ambiente lo conosco abbastanza.

Ricordiamoci che di persone infallibili non esistono, e quelli che credono di esserlo sono i primi a fare qualche cacchiata.

Chiunque dicesse il contrario e/ o ti avesse spiegato altro rispetto a ciò deve farsi un bel ripasso di CRM.

Auguri di nuovo a tutti!

Last edited by bio161; 25th Dec 2011 at 20:11.
bio161 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.