Wikiposts
Search

RYANAIR

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 16th Dec 2011, 10:22
  #61 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Departure end of runway
Che dici Volorovescio, facciamo un thread con domande ATPL,,potrebbero servire per ripasso Pre-Assessment e allo stesso modo sarebbe un thread divertente e ricco di informazioni??

MILF c'entra per caso MOther
bedix84 is offline  
Old 16th Dec 2011, 10:25
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: Italy
Age: 34
Posts: 69
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bello dire che ti permette di iniziare un percorso professionale...... te figlio di papà che ti paga 30000 euro per il type ti permette di iniziare, per chi non se lo puo permettere di pagare non permette di iniziare un bel niente!!!

Billyballo, io non sono un figlio di papà...ma una soluzione se vuoi la trovi, vedi l'esempio di mau mau. Chi non ha il papy che sgancia o si fa un mutuo in banca, o fa il giro dei parenti...
Jacopilot is offline  
Old 16th Dec 2011, 11:21
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora vediamo un po', prima rispondo alle domande tecniche e poi ai commenti da parrucchiere.
Piedi di balsa per quanto riguarda la questione tasse premettiamo una cosa: i contratti li propone l'azienda e sono contratti che, per ora, prevedono il pagamento delle tasse in Irlanda stiamo quindi parlando di una questione che e' al 90% fuori dal controllo dei naviganti.E' da tempo che ci si sta organizzando per poter avere una parte + attiva in questo processo ma per ora la lotta e' ancora all'inizio e a tal proposito ti rimando al seguente sito per capire di cosa stia parlando: REPA Frontpage
La questione degli accordi bilaterali e' esattamente l'arma che utilizza il management per rispondere ad eventuali critiche e se ti leggi l'accordo in questione agli articolo 7 e 14(3) vedrai che si tratta di una battaglia dagli estiti tutt'altro che scontati: Italy - Tax Treaty
Per quanto riguarda la tua curiosita' circa l'utilizzo dei contractor la risposta e' la seguente: tutti quelli che sono stati assunti negli ultimi 2-3 anni vengono assunti tramite societa' esterna irlandese poi negli ultimi mesi stanno dando la possibilita' ad alcuni richiedenti di passare direttamente alle loro dipendenze.
Per quanto riguarda il pagamento del TR e dei 30000 euro necessari vorrei dirvi come la maggior parte dei cadetti si paghi tale debito: si fanno fare un prestito bancario che nei paesi del nord europa e' molto + accessibile anche ad un ragazzo che non da noi dove magari si richiedono grosse garanzie ai genitori e poi il sistema fiscale irlandese permette di scaricare l'intera somma dalle tasse e quindi i 30000 rientrano tutti in tasse risparmiate.
Per quanto riguarda i commenti Santoriani di Nick o quelli da complotto massonico di spoon84 cosa volete che vi dica?Unitevi agli indignati ed andate a spaccare tutto in piazza che magari vi passa.
Volorocescio invece e' un personaggino forte, un pierino che studia a memoria il paragrafetto per poi fare il figo di fronte ai ragazzini con domande del tutto irrilevanti. Ma dimmi gia' che ci siamo, cosa e' il LTS?
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 11:23
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: ROME
Age: 39
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
l'unico commento valido e' quello di I-2021



Per il resto meglio far finta di nulla, che amarezza!!
aner123 is offline  
Old 16th Dec 2011, 11:54
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2009
Location: Switzerland
Age: 39
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Le tue risposte non fanno altro che dimostrare quanto tu sia un bravo robottino al loro servizio, sembri quasi quei ragazzi ai customer service che ti ripetono, ma noi siamo i più bravi, i più belli, cosa volete criticarci!
Io non ho tirato ne in ballo i massonici, ne tanto meno la violenza di alcune persone, penso che le cose si possano cambiare senza violenza ma se le persone ragionano come te, beh allora non si cambia un bel nulla.
Puoi benissimo esporre i tuoi argomenti senza attaccare tutti quanti, di solito chi attacca è perchè deve difendere le proprie debolezze, ma infine a me sinceramente non me ne frega un bel niente, tu continua pure a pensarla così e a metterti a 90 gradi per il Sig. O'Leary e soci, un giorno ti arriverà e ti chiederà ma non potreste lavorare gratis? E tu ma certo...tanto mi fanno volare su questi magnifici 737-800 nuovi di zecca!
Spero che tu ci possa arrivare prima o poi che il modello economico attuale e i sistemi addotati da molte aziende, non sono più attuabile alla lunga (non so' se hai sentito la situazione economica generale?) e che solo ribellandosi a richieste fuori di testa, tipo pagarsi un TR da 30k e indebitarsi con delle banche con dei tassi d'interesse che devi comunque pagare! (ah tra l'altro quelle banche sono le stesse che investono in Ryan e ci fanno un barca di soldi!)
Per quanto riguarda il post di I-2021, beh se volete discutere solo tra voi piloti professionisti fate pure, ma ritengo che un po' di opinioni esterne non faccia male ogni tanto non credi? Io non sto insultanto nessuno e volevo portare solo la mia opinione, vedo in Ryanair un modello sbagliato di fare business.
spoon84 is offline  
Old 16th Dec 2011, 12:04
  #66 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Comunque a chi dice è l'unica opportunità di lavorare--??
ma ragazzi si parla tanto dei P2f e molti come me criticano questa polita..e poi mi dite che è l'unica che assume è Ryan e per questo allora è buona!!
Ryan oltre ad avere molti aerei, continuerà ad assumere perche c'è molto via vai...molti appena possono scappano per altre compagnie, non importa dove,l'importante è andare a fare quello che si è sognato di fare il pilota "professionista"..non il conducente di un autubus volante anche se nuovo di "zecca" ed essere un numero qualsiasi per l'Azienda stessa!
Quello che dico non solo è supportato dalla mia esperienza ditetta con Ryan ma, come alcuni di voi, anche io conosco molta gente che ci lavora .
Ragazzi x entrare in Ryan non solo devi pagarti quasi 30K ma devi poi essere il loro schiavo e guai se ti scappano commenti poco chiari nei confronti dell'azienda..non importa per quanti anni ci hai lavorato e il grado..ti buttano fuori a calci nel ****!...ma la cosa piu tragica che non si sottoloninea la sottolineo io:
Molta di "questa gente fresca" arriva sul posto di lavoro, dopo i primi tempi di stupore e allegria alla guida del 73, demoralizzata moralmente perchè scoprono di essere marionette;Persone che hanno ancora dignita per questo tipo di professione non penso accettino per sempre la mancanza totale di rispetto da parte dell’Azienda dove prestano servizio, ragion per quale c’è e ci sarà forse sempre, bisogno di Piloti da formare in azienda.
Pilotaryan è da quando ho conosciuto Ryan anni e anni fa che si parla di fare e disfare, fidati si sono fatti dei piccoli passetti per quello che intendi tu, ma forse quello che vorrai tu,se si realizzerà,forse sarà troppo tardi per vederlo.
MA altri passi indietro in altre direzioni son stati fatti...a partire dai contratti e dalle agenzie subentrate poi e da molte regolette interne, per altro assurde !

Pilotaryan:
ho letto il post nel altro trhead,ti voglio solo rispondere che comunque non è giusto quello che dici nei confronti di DONDINO..
trai le tue conclusioni affrettate come sapessi già in partenza che fosse uno dei segati da Ryan... ma se anche fosse questo non vuo dire che tu sia piu bravo di lui visto che sei passato in linea.!
Allora tu sei bravo anche di molti altri Piloti con +3000 ore di volo che son stati segati in EK o ion QA per dirne alcune..?
é questo che non capisco di te..dovresti visto che tu per primo vanti di bravura e esperienza,collaborare e aiutare, se vuoi, altri utenti meno esperti di te..e se c'è qualcosa di sbagliato, farlo presente, non attaccando in modo irruente.
bedix84 is offline  
Old 16th Dec 2011, 12:09
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
spoon, ti invito a leggere cio' che e' stato scritto in precedenza prima di venire qui a farmi la paternale: chi critica gli altri non sono io ma sono tutti (quasi) che criticano me ed il posto dove lavoro peraltro senza sapere di cosa parlano visto che molti, te incluso, parlano senza ne' essere piloti ne' aver mai lavorato in aviazione.
Io non vado in un forum di medici a fare il saputello ne' a criticare questa o quella struttura ospedaliera anche se fossi un laureando in chirurgia ne' tantomento inizio a fare discorsi di ampio spettro andando a parlare di sistemi di business, di banche e vari poteri occulti da romanzo massonico.
Per tua informazione Ryanair non offre nessuna coonvenzione con banche specifiche ai cadetti i quali sono liberi di farsi il prestito nelle banche che preferiscono nei vari paesi dai quali provengono.
Ne' io ne' i miei colleghi lavoriamo gratis e se un giorno O'L. dovesse chiedercelo allora vedremo quale sara' la risposta, nel frattempo le tue sono le solite chiacchiere da bar.
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 12:18
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bedix onestamente mi hai veramente rotto con le tue chiacchiere per sentito dire ed i tuoi giudizi generici ed in malafede.
Parli di contratti, di essere schiavo,del fatto che non si possa commentare,di gente demoralizzata,di regolette interne assurde ed altre affermazioni pesanti.
Elabora, facci esempi concreti, dacci dei dettagli e ne parleremo da professionista a professinista ma se di nuovo hai tirato fuori cose tipo le tue inchieste da wikipiedia, CCNL che non esistono e violazioni ENAC mai specificate allora ti lascio alle tue chiacchiere da bar ma non ti lamentare se poi ti insulto...in fondo al bar e' lecito no?
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 12:29
  #69 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io sono anche da bar...ma tu sei da circo..e esibisci i numeri che vuoi tu! quelli che ti vengono meglio..Beato te e tutta Ryan.
Non entro piu in discussioni con te..
Anche io se mai un giorno riuscissi ad entrare in Linea..senza pagare..non vorrei mai avere un collega cosi presuntuoso di fianco a me, ma nemmeno nel mio equipaggio stesso!

Last edited by bedix84; 16th Dec 2011 at 12:40.
bedix84 is offline  
Old 16th Dec 2011, 13:31
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lo sapevo, prima parla di contratti, di schiavitu', di oscure procedure che violano la carta dei diritti dell'uomo,di fantasmagorici CCNL, di presunte violazioni ENAC e poi quando gli offri la possibilita' di confrontarsi a viso aperto con numeri e dati alla mano se ne scappa facendoti la paternale.
Patetico.
P.S.: quando e se riuscirai ad entrare in una compagnia aerea ed il tuo collega Comandante non ti andra' a genio perche' invece di chiacchiere da bar vorra' sentire procedure e dati da manuale allora potrai sempre sbarcare.
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 13:33
  #71 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2009
Location: Switzerland
Age: 39
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma allora visto che sei così gentile e disponibile, spiegaci com'è bello lavorare per Ryanair? Dimmi tutti i punti positivi così possiamo farci un'idea, raccontami qual'è la percentuale di turnover del lavoro e dimmi quali sono le politiche di Ryanair per lo sviluppo del suo personale, incentivi, premi, bonus?

Ribadisco poi per concludere, che io non ho mai detto che ci siano complotti nel mondo, continui a ripeterlo tu (non so' perchè?!), ti ho solo detto ed è alla luce del sole di tutti quelli che leggono i giornali (li avete a bordo di ryanair?) che l'economia è allo sfascio, l'italia è in recensione ADESSO! Gli italiani saranno più poveri e tutto questo per colpa di aziende che fanno i soldi in una maniera estrema! Ritengo Ryanair parte di queste aziende, ma forse tu mi farai cambiare idea, anzi provaci ma non gridando più forte come nel bar.
Non avrò lavorato per Ryanair, ma ho fatto un bella tesi sulla stessa qualche anno fa', visto che sono laureato in economia e o la passione per gli aerei e prossimamente inizierò il corso per controllore di volo. Sono al tuo livello ora e meritarmi un conversazione da adulti?
spoon84 is offline  
Old 16th Dec 2011, 13:43
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2009
Location: Switzerland
Age: 39
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ah comunque io non voglio sembrare critico nei confronti di nessuno, nemmeno di te pilotryan. Rispetto il tuo lavoro e anzi ti stimo per come lo fai (cioè per le condizioni) dunque spero che tu la possa prendere in maniera costruttiva la mia critica!
spoon84 is offline  
Old 16th Dec 2011, 13:58
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quindi la recessione economica e' colpa di Ryanair?Obbella....
Per quanto riguarda gli aspetti positivi e negativi dell'azienda ho gia' risposto, basta che leggi quello che ho scritto a mATT84DC una pagina indietro, se poi ti interessana qualcosa in particolare chiedi.
P.S.: anche io feci una tesi sui centri commerciali a suo tempo e spesi 3 mesi al fianco di vari manager d'area in un centro commerciale della mia citta, mi aiutarono a fare un bel lavoretto e presi anche un voto discreto ma un sacco di cose non me le hanno fatte ne' vedere ne' me ne hanno potuto parlare ed oggi so che di centri commerciali conosco solo quello che mi hanno voluto mostrare.
Tu a che profondita' di studio sei potuto arrivare con la tua tesi su FR?
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 14:26
  #74 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
procedure e dati da manuale
Onestamente penso di saper quello che devo, non di piu ne di meno..e se proprio dovrò, farò di tutto per sapere ancor di piu nel limite in futuro...

Sbarcare:
sarò lo stesso tranquillo di farlo se non sarò competente quel giorno e possa in qualke moda mettere in pericolo la sicurezza di chi mi sta di fianco e dietro.

Complotti
forse dovresti fare un po piu di Test attitudinali

Selezione
quando ne farò una ,tornerò e ti aggionerò dandoti senza problemi tutti i dati alla mano

La mia richiesta: ok..io non so nulla di Ryan forse mi son confuso con altra compagnia(contento cosi ??), non farlo per me..fallo per tutti gli altri utenti, vedo che moltissimi sono interessati, quindi dai qui a loro, se hai tempo, informazioni utili, piu concise e veritiere

P.S. se mai decidessi di cambiare compagnia, fammi solo sapere se anche tu avrai affrontato una vera selezione da pilota professionista
Non penso di darti contro, anzi, visto che si parla appunto di Ryan ,se puoi e vuoi, fai sapere all gente.
é partito male il trhead ma puo sempre finire bene,,non trovi?
bedix84 is offline  
Old 16th Dec 2011, 14:36
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Discussione iniziata patetica e tale rimasta
flydive1 is offline  
Old 16th Dec 2011, 15:04
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bedix non so + come dirtelo, forse se te lo scrivo in babilonese antico riuscirai a capire?
Hai aperto la discussione citando CCNL e violazioni ENAC.Il primo non esiste nemmeno per AZ e delle seconde nemmeno un riferimento.
Poi hai parlato di contratti, di schiavitu, di autisti di autobus, di vere selezioni, di CRM, hai fatto un elenco di incidenti tratti a wikipedia e giornali e quando ti si chiede di argomentare con dati concreti allora scappi cercando di confondere le tracce con del bla bla da bar.
Ma io non mollo, se hai argomenti degni di un forum che vorrebbe essere di "professional pilots" allora fatti avanti e parliamone altrimenti continui a chiacchierare come al bar.
Chiaro?
Quindi avanti con questioni contrattuali, con problematiche CRM, con procedure di selezione, con "regolette interne assurde" e tutto quello che hai menzionato ma mai approfondito.
L'alternativa e' il bar.
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 15:04
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2009
Location: Switzerland
Age: 39
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh chiaro non è colpa di Ryanair assolutamente. Ma sono sicuro che se il regime econmico basato esclusivamente sul profitto massimo possibile fosse diverso, probabilmente non si sarebbe arrivati a questa situazione attuale, dunque Ryanair fa' parte di questo circolo di amici, non è la causa del male e sicuramente ha portato tanti vantaggi come far volare tantissimi passeggeri in Europa.
La mia tesi non era rivolta sulla parte operativa del pilotaggio, ho solo cercato di capire tutti gli aspetti economici e come sia stato possibile costruire un impero del genere, dunque ho parlato con persone a livello amministrativo, poi mi sono concentrato molto sul marketing e gli effetti positivi e negativi che questo genera per una compagnia aerea. Chiaro che non mi è stato possibile capire da questa esperienza se i piloti sono contenti, come funziona il livello salariale in dettaglio, ect... ect...
Comunque ben venga che non si condivide la mia preoccupazione generale, non voglio nemmeno lanciare allarmismi. :-)
spoon84 is offline  
Old 16th Dec 2011, 15:07
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
lasciam stare.....questo qui vola ben oltre il suo aeroplano.....cmq giusto per info...fr mi ha preso..a suo tempo..rifutando pero l entrarci....andando in ambiente decisamnete rilassati dove vengo ancora trattato da "professionista" come tutti conosco gente in fr...(persone dall' alto profilo professionale e ancor di più tecnico non come questa persona che parla senza un briciolo di educazione)e vero...fr e l' unica che assume e da la possibilità air ragazzi di tirar su ore...(l' unica almeno che assume in massa assieme a ezy) pero vero è anche che oramai che stanno raggiungendo l' apoteosi.....la settimana scorsa in transito a mombasa la battuta mi e scappata star per strada la e come essere un passeggero fr (visto che ti rifilano di tutto e di più)....purtroppo pilotryan....sei abituto a mangiar c***a e ne hai mangiata talmente tanta che ti sembra oramai la cosa piu prelibata.....poi sai..ce chi mangia nutella...dall' aspetto totalmente simile ma dal gusto decismanete meglio e quelli sono tutti quelli che scrivono sul forum che tutti i giorni lavorano..trattati a modo...te lo ripeto..rispetta la gente...che lavora che vive dignitosamente...non parlare pensando di essere il primo della classe...lo puoi fare all ' oratorio del paese....imbroccando le 18enni....ma dove ci sono professionisti nessuno sarà mai il primo....lo studente di ingegnereia che lavora al mcdonald non dira mai si sta discretamente a natale non lavoro...e se mi danno appena di piu non cambierò piu....aspira sempre al meglio quindi per concludere oltretutto sei pure un mediocre....
ragazzi...miei dove andremo a finire......con sta gente che purtroppo devo chiamare collega....
dondino is offline  
Old 16th Dec 2011, 15:18
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
dondino hai fatto le selezioni da noi, le hai passate ma poi hai rifiutato il contratto?Liberissimo di farlo, ma prima di mandare l'application non ne conoscevi i termini?Oppure proprio mentre stavi per firmare ti ha chiamato la fantastica compagnia dove lavori ora e ne hai approfittato?A proposito dove lavori cosi ci possiamo anche noi fare un'idea degli standard di vita e contrattuali?Ah gia' che non si puo' dire perche' cosi ti esponi come si e' esposto pilotaryan e poi li tr te li trovi tutti contro...
Chiarisco subito un concetto:io in ferie ci vado con compagnie che offrono un servizio di bordo nettamente migliore del nostro a meno che non debba andare a 1 ora di distanza; quello che succede in cabina pax non lo decidono i piloti ne' dovrebbe essere un loro problema. Se i pax ci sono ed i profitti anche vuol dire che chi ha deciso come trasportarli avra' le sue buone ragioni.
pilotaryan is offline  
Old 16th Dec 2011, 15:18
  #80 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Purtroppo Dondino, per ora devi chiamarlo collega...
uno che ha scelto di fare il Pilota, pagando, e contento oltretutto di non lavorare a Natale e contento di stare li dov'e perche basato nella sua madrepatria.
Ha dovuto da quello che vedo sacrificarsi molto....
comunque stai tranquillo Dondino, in altre compagnie le selezioni son ben altre...si guardano anche molteplici aspetti..e fosse anche Top GUN..molte compagnie non usano nemmeno il SIM ( anche se a mio avviso strano)ma guardano soprattutto il profilo umano..
E sotto certi aspetti è vero quello che dici...se non si provano altre realtà, purche tu ti trova in un postaccio, lo descrivi come bello!
bedix84 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.