Wikiposts
Search

RYANAIR

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 17th Dec 2011, 13:27
  #101 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: mi sono perso...
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
un highlights in questo scempio.
Bravissimo!
Passariello32 is offline  
Old 17th Dec 2011, 18:49
  #102 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2008
Location: Between Nippi and Pasro
Age: 46
Posts: 122
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-2021 bel post ... peró per favore non chiudete il thread altrimenti finisce il divertimento nel leggere i commenti degli "pseudo colleghi" che si accaniscono contro il pilota ryanair!

Scherzi a parte, è vero che in questa professione c'è sempre la tendenza a farsi belli e ad "avercelo più grosso del collega" ma l'umiltà dovrebbe essere una regola generale in qualsiasi professione, specialmente quando non si ha esperienza o si è agli inizi di una carriera non è carino leggere come "l'idraulico spieghi al panettiere come si fa il pane".

Poi se volete parlare delle politiche di Ryanair o delle sue selezioni ben venga!
Onestamente non vedo nulla di strano nei post del collega ryanair visto che conosce solo ryanair non può far altro che difendere la sua realtà.
E poi qual'è la migliore compagnia???? É quella che ti da da mangiare e ti permette di vivere come tu meglio creda, niente di più.

Many happy landings a tutti!
claser111 is offline  
Old 18th Dec 2011, 12:32
  #103 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao ragazzi, quello che dite qui è giusto ed io stesso lo condivido, ma la discussione è nata tutta in altri thread, in uno davo una mia constatazione sull'equipaggio FR visto il loro comportamento,certo non esteso a tutti,ma in molte circostanze c'era solo maleducazione e in un altro dove io scrivevo in poche parole ad un ragazzo, che vuole fare il A320 TR, che come macchina è un po piu difficile entrare nell'ottica dei sistemi in confronto ad un 73.
Ora io penso, che anche non essendo stato ai comandi nè dell'uno nè dell'altro, uno puo semplicemente dare un consiglio..e oltremodo, essendo nell'ambiente da molti anni,avendo volato molto in cockpit, parlato con tanti colleghi piloti in servizio e leggendomi il CBT di entrambi, non penso di aver sparato una !!
Detto questo..ammettendo anche lo avessi fatto, l'amico Pilotaryan doveva per lo meno intervenire in maniera consona, e non entrare a fare il figo e il saputello e ricordarsi che non è nessuno per entrare qui ad insultare altra gente e continuare ad avere un approccio negativo e mostrare spavalderia e arroganza... ( eh comunque visto che lo citi sempre, per tua info, non ho mai usato ne ho Flight simulator).
Al contrario...ben venga, se sa di più, e vuole discutere..che si discuta in modo positivo, e faccia capire in poche parole e in maniera educata e istruttiva, il perchè lui afferma il contrario?--e non entrare per confrontarsi con altri, non è una battaglia navale.
Qualcuno ha citato HUMAN FACTOR...e ha fatto benissimo!!!! Non aggiungo altro!

Per l'altro amico Kilopil....anche tu come il tuo collega vi accumuna il nick...cos'è soffrivate di qualcosa da piccoli e dovete mostrare agli altri già dal nick che siete Piloti??..ti consiglio di andare anche te, ad eseguire dei test psico-attitudinali..e non usare parole tipo non fai ridere nemmeno i polli, cerca di essere brillante e innovativo.

IO ho lavorato per Ryan, non come pilota, non c'è l'ho con ryan...ma visto che l'amico in questione aveva tempo di giocare, abbiamo giocato assieme...però son sempre della mia idea e della mia opinione supporrtata dalla mia esperienza lavorativa in questa azienda...i dipendenti sono trattati dall'azienda da cani. Non c'è null'altro da aggiungere.
Come detto da MAU MAU, è un thread comunque sia interessante, anche secondo me se ci sono 6 pagine è perchè comunque un qualcosa c'è....e insulti veri e propri non c'è ne sono stati, o meglio su alcune cose si poteva sorvolare...

I-2021..hai detto molte cose utili ed interessanti...soprattutto aggiungerei, senza fare nomi.....ristudiate Human Factor ,cercate di capire il vostro atteggiamento e tornate qui sul forum per una seconda chance ....scherzo dai..comunque spero qualcuno rifletta!

Last edited by bedix84; 18th Dec 2011 at 18:07.
bedix84 is offline  
Old 18th Dec 2011, 13:32
  #104 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il bello di questo forum è che sarebbe consentito scrivere solo a piloti professionisti e non ai wannabees.

detto questo considerata l'ignoranza media dei giornalisti e della popolazione in generale, non è bello che, quelli che immagino come dei ragazzetti brufolosi freschi di licenze, o che le stanno ancora facendo, si permettano di scrivere indecenze e cose palesemente approsimative o false su realtà che non conoscono .
perchè qualcuno potrebbe credergli.
andate su altri forum di appassionati da bar, o in Indonesia a pagarvi il type e il line training. e rimaneteci ! e non sputate fango su una compagnia solo perchè non vi ha assunto.
L'unico che potrebbe lamentarsi di Ryan è colui che ci lavora , e cioè pilotaryan. perchè non lo fa ? perchè solo gli altri? invidia? cosa altro può spingerli?
la compagnia ha 280 aerei, è solida . sei a casa tutte le sere, il roster è stabile, ad esempio

evidentemente i selezionatori hanno visto lungo a lasciare alcuni a casa.
One thousand is offline  
Old 18th Dec 2011, 17:05
  #105 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
One thousand...leggi meglio , Bedix ci ha lavorato .
Potra' avere una sua ,sua, idea della compagnia ?
No non puo ' deve per forza allinearsi al pensiero comune.
Poi i 280 aerei non li pilotano ragazzetti brufolosi che fino a sei mesi fa' erano al bar freschi di licenze che spettavano di entrare nella catena di montaggio ryan . E' andiamo dai.
Uno su 280 aerei che non la pensa come voi , e che sara' mai.
Nick 1 is offline  
Old 18th Dec 2011, 17:34
  #106 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
1/1000 non sono d'accordo che solo chi e' in FR possa scrivere di Fr.
Ma sono d'accordo che dovrebbe farlo solo chi ci ha lavorato o ha esperienza aeronautica adeguata, diciamo almeno un quinquennioda pilota professionale.
Questo per evitare boutade da bar di wannabies con 200 ore che purtroppo pensano di essere già arrivati(dove?).
Per quanto riguarda HF crm etc per favore parlate meno sproposito e cercate Veramente di applicarlo di piu' in cockpit ed in generale nel campo professionale che c'e ne e' bisogno
taita is offline  
Old 18th Dec 2011, 18:45
  #107 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ONe thousand non parlo a caso, ci ho lavorato conosco l'ambiente molto molto bene..e ancora ad oggi ho ancora molti amici...di quelli di allora che conoscevo ne sono rimasti solo 2.
NOn parlo a vanvera e non scrivo di essere chi non sono o di vantare licenze o abilitazioni che non ho.NOn ho mai detto a nessuno com si fa una certa cosa piuttosto che un altra...e penso proprio che i wannabe brufolosi freschi freschi di licenze li ho visti e dovrebbero essere quelli che corrono alla CAE a pagarsi il TR ed entrare poi in linea in FR.
IO non cambio idea, e son scappato da li per questo motivo.
Se rileggi quello che ho scritto io, non conosco nessuno di voi qui, certamente c'è chi piu vechhio di me e chi piu giovane, ma volevo solo farti capire che io il PPL l'ho conseguito nel '97 all'ultimo anno della LIndbergh ( questo sempre per far vedere all'amico PIlotryan, che la passione non mi è venuta da sbarbatello su FS come invece ha fatto lui)
e che il mio primo impiego a livello Aeronautico è stato in FR.
Ora tu mi chiederai e quindi....e quindi lavorando potevo tirarmi su i soldi piano piano e magari dopo 3-4 anni di FR poter entrare in linea ed era fatta,no?..il ragionamento fila..ma fidati son scappato dopo 1 anno, per non pagare le stronz...te che si inventano se no andavo via anche prima.(il 1 anno è determinato,poi dopo mi avrebbero fatto l'indeterminato e avevo già iniziato a fare il LC per fare il Purser)..tanto per fartela breve il mo stipendio si aggirava sulle 2500 euro (secotr pay di quasi sempre 700 e passa Sterline, base di altrettante e commissioni variabili).
Ma credimi, le condizioni sono pietose,non ti viene riconosciuto nulla, se fai qualcosa a calci nel **** fuori,e la lista sarebbe lunghissima... e chi se ne andava via di sua volontà come ho fatto io, veniva richiamato a fare un colloquio a Dublino per sentirsi dire, perche lei vuole andare via?? e a qualsiasi tua risposta, ti dicevano che non eri "una bella persona".

Ora cosa c'entra questo discorso con il dire, ha 250 aerei, hanno mille basi ecc..ecc... allora LION AIR cosa è? la miglior compagnia del mondo a questo punto! e comunque FR potrebbe anche essere la n 1 in europa..ma andate a vedere le condizioni,,piu che vederle..andate a provare a lavorare dentro. Se non vi frega niente restereste, magari basati dietro a casa vostra, ma se poco poco ve ne frega, ve ne andrete via!

Per pilotaryan(non vado nel dettaglio ma ti specifico qualcosina) aggiungo anche che in tutta la mia carriera non ho mai volato con un cockpit che aveva un'eta complessiva di 50 anni
ma fidati ,e se sei un novellino non li conoscerai, ma se chiedi ai tuoi colleghi di BGY, visto che comunque pensi non conosca, non è bello volare con un CPT di 28 anni( donna, ora nn ricordo bene se era francese o irlandese) e un Fo di 23 (tedesco) freschi freschi da discoteca, con tanto di occhiali da sole alle 5.50 del mattino , forse ancora poco sbronzi!!
Daccordo?? questo la dice lunga solo per farti capire che se uno è bravo a pilotare lo è anche a 23 e forse piu bravo anche di uno di 30...ma l'esperienza e la maturità incidono tanto!..magari è stato un caso a parte, pero questa "parte" l'ho vista solo in FR!!
Sai quanti voli partivano in ritardo da BGY e quanti ne cancellavano i primi tempi?? tanti ...sai perche??...il venerdi era alcool puro e il sabato dormivano tutti..molti son stati richiamati e molti licenziati..
giusto per carità, ma in altri ambiente io ho visto veramente piu serietà.
bedix84 is offline  
Old 18th Dec 2011, 19:03
  #108 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bedix tu dovevi fare il predicatore.

Meglio se vai a ripassare il concetto di libero mercato. Ne hai di bisogno.

Le tue idee sono state ricevute, per quello che valgono.

Ora, vedi un po di mollarla. La tua è diffamazione da quattro soldi. Non capisco come ti sia concesso scrivere ancora qui.
TheWrightBrother&Son is offline  
Old 18th Dec 2011, 19:21
  #109 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Gli ingredienti possono essere una combinazione pericolosa: l'esperienza bassa, la motivazione e la paga (dopo tutte le spese da sostenere, e pensare magari di non essere in una base italiana). Dov'è il confine dell'etica commerciale di questa società?
The WBS, in un altra vita accetterò il tuo consiglio,infatti non capisco nemmono io,è un privilegio di pochi, e tu sei uno di quelli vero?
Diffamatorio o no..io su un aereo non ci volo se capisco che non sei a idoneo, puoi essere chi vuoi tu..meglio la mia vita, che il lavoro in qste condizioni!
bedix84 is offline  
Old 18th Dec 2011, 19:52
  #110 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: eu
Posts: 9
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bedix va bene, hai ragione.

Marroncini, ogni volta che apri bocca dimostri che persona sei.

Saluti a tutti

Kilopil is offline  
Old 18th Dec 2011, 21:15
  #111 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cool

I-2021 il bagaglio di qualcuno s'è perso ai nastri di Fiumicino (o Ciampino in questo caso) a quanto pare
Pennellino is offline  
Old 18th Dec 2011, 23:01
  #112 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: Italy
Age: 34
Posts: 69
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Marroncini con la tua umiltà farai strada
Jacopilot is offline  
Old 18th Dec 2011, 23:41
  #113 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bedix,
identificare positivamente il problema e' il primo step nella sequenza di eventi necessaria per la sua risoluzione: la nostra diatriba non e' iniziata con la discussione sul TR del 320 ma ben prima nella discussione intitolata "linea-come spendere bene evitando il se avessi saputo" dove tu giudicavi un comandante vero da uno FR in base all'eta' anagrafica ed al mancato saluto al varco,dove scrivi che il CRM e' inesistente ed altre minkiate che puoi andare a rileggerti.Io poi ti ho tallonato nella tua sbruffonaggine successiva dove elargivi consigli sulla scelta 737/320 sulla base delle tue zero ore di esperienza.
Quindi visto che ti piace lo Human Factor sappi che non sei stato in grado di identificare nemmeno il tassello iniziale dal quale e' scaturito il problema.
Poi ,non contento, hai aperto una discussione dove accusavi FR di non applicare il CCNL per gli equipaggi e di non rispettare le normative ENAC ma nonostante svariate richieste di riferimenti concreti hai preferito sviare e cambiare discorso improvvisandoti investigatore di incidenti aerei e facendo un patetico elenco da wikipedia e senza nessuna base scientifica cercando di avvalorare le tue tesi ma in quel caso hai cercato di giustificare la tua ennesima minkiata buttandola sul ridere.
Negli ultimi messaggi svariati colleghi di svariate compagnie hanno commentato in maniera abbastanza compatta lo squallore che tu ed un altro paio di utenti avete creato con la vostra presunzione e le falsita' scritte ma la cosa non sembra averti convinto ed hai deciso di rilanciare.
Ora pero' lo hai fatto andando a citare fatti,periodi e persone in maniera abbastanza concreta ed allora la cosa si fa + seria e professionale e quindi ti chiedo: quando hai visto o saputo che Comandante e Primo Ufficiale erano in presentazione alle 5:50 ancora sotto l'effetto dell'alcol bevuto la sera prima in discoteca cosa hai fatto tu?Hai fatto un rapporto ufficiale per evitare che costoro mettessero a repentaglio la vita dei passeggeri, dell'equipaggio e delle perone a terra?Lo sai che se riporti una cosa del genere la polizia interviene immediatamente?
Altra domanda: reputi un equipaggio di eta' anagrafica relativamente giovane come pericoloso perche' inesperto ma tu sai cosa sia un corso comando?Lo sai che comandanti istruttori con esperienza conclamata e certificata dalle autorita' aeronautiche si prendono la responsabilita' di certificare non solo le capacita' tecniche di un candidato Comandante ma anche e soprattuto la loro maturita' professionale ed umana?Tu quindi che requisiti hai per giudicare unsafe dei piloti dichiarati idonei da istruttori certificati?
Poi parli di contratti, hai citato regole assurde, trattamenti personali che indurrebbero una qualsiasi persona normale a scappare...argomenta forza, io ci lavoro e saro' felice di parlare anche dei dettagli contrattuali ed operativi.
Comunque una cosa giusta l'hai detta: l'azienda non si fa scrupoli a licenziare qualcuno, soprattutto se non rispetta le regole opertive e questo, a mio parere, e' + un pregio che un difetto.

Palloncini (gonfiati) invece e' veramente una macchietta: comprovato background aeronautico acquisito per proprieta' transitiva basato sul fatto che suo papa' fa il comandante ed in famiglia sono tutti piloti, quando noi leggevamo topolino lui faceva cose che non ci puo' rivelare e soprattutto ha frequentato per tutta la vita gente che noi non possiamo nemmeno nominare per comprovato status sociale inferiore.
Palloncini ma se gioco col tuo galeone dei Play Mobil poi piangi e lo dici al papa'?
pilotaryan is offline  
Old 19th Dec 2011, 08:31
  #114 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Palloncini (gonfiati) invece e' veramente una macchietta: comprovato background aeronautico acquisito per proprieta' transitiva basato sul fatto che suo papa' fa il comandante ed in famiglia sono tutti piloti, quando noi leggevamo topolino lui faceva cose che non ci puo' rivelare e soprattutto ha frequentato per tutta la vita gente che noi non possiamo nemmeno nominare per comprovato status sociale inferiore.
Palloncini ma se gioco col tuo galeone dei Play Mobil poi piangi e lo dici al papa'?
Cavolo dev'essere figo il metodo di apprendimento per osmosi!!!
bio161 is offline  
Old 19th Dec 2011, 09:25
  #115 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ryan , continua pure a dispensare le tue perle di saggezza , siamo tutt'orecchi.
Un domani , nel tuo caso tra moltissimo tempo ,forse spero, ti renderai conto che nella vita' ci sono altre cose , oltre al pezzo de' ferro.
Nick 1 is offline  
Old 19th Dec 2011, 09:48
  #116 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: spain
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Rispetto per pilotaryan, riesce sempre ad essere acuto e tagliente, preciso e diretto, un po' si fa prendere la mano e passa la misura, ma credo che abbia dimostrato la serieta' e la concretezza del suo ragionamento.
A differenza dei 2 paladini dei cieli che con la loro esperienza inversamente proporzionale alla loro presunta conoscienza del tema, hanno dimostrato quanto sia importante lavorare in una qualsivoglia compagnia per avere una minima idea di cosa vuol dire essere pilota.
Anch'io lavoro per FR e dopo essere passato da bluepanorama ed aireurope posso garantire che dal punto di vista professionale e di sicurezza ryan e' un pelino meglio. I nostri manager fanno schifo al cubo, ingordi, spregiudicati, disumani, ma molto molto intelligenti e determinati. Lo sappiamo tutti e in maniera ancora timida e insufficiente tentiamo all interno di arginarli.
Non capisco tutto l odio di questo forum, siamo tutti dalla stessa parte.
Corro a mettere l uniforme e ci vediamo nel blu...

buona settimana a tutti
flyingale is offline  
Old 19th Dec 2011, 15:13
  #117 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo che al vostro confronto le discussioni di me e shinners sono di due pippe!
si vede che siamo sotto natale, i mods non hanno ancora bannato nessuno!
mau mau is offline  
Old 19th Dec 2011, 15:19
  #118 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Miiiiiiii!!!!!!!

Miiiiiiiii.....era dai tempi di quello con la panda, la tettona e l'eredità che non ridevo così!!!!!!!
Pure questo con l'esperienza ereditaria ci voleva!!!
La cosa triste è che, di sicuro, il lavoro lo erediterà alla facciazza di tutti quelli che non hanno mandato il papi a fare esperienza!!!
Vabbe...adesso vado a licenziarmi e a cercare un lavoro come operaio.....in famiglia abbiamo un sacco di esperienza
IL VATE is offline  
Old 19th Dec 2011, 16:43
  #119 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi associo...fare ferry e' da sfigati
Bonne noel a tous
eaglesnest1972 is offline  
Old 19th Dec 2011, 17:29
  #120 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Un pò quà un pò la..
Posts: 93
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il Vate ah ah ah

"Esperienza ereditaria" ah ah ah buona questa, un po come le malattie o i tratti somatici...ah aha h
cristianopilot is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.