Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Soluzione finale contro i piloti airone

Wikiposts
Search

Soluzione finale contro i piloti airone

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 2nd Feb 2012, 12:49
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2010
Location: World
Posts: 39
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se ne sento un po' di tutti i colori... comunque in tutte le Compagnie grandi o piccole, c'è chi ci lavora per merito e chi per raccomandazione è una cosa nota e comune (e comunque presente in tutti gli ambienti di lavoro). Personalmente essendo istruttore e controllore devo ammettere che ne vedi fare tante da piloti più o meno esperti, ma per segare qualcuno deve esserci qualcosa di particolarmente eclatante e che comunque rimane agli atti e che viene anche sottoscritto dal candidato. Io vorrei ricordare che comunque se vieni segato da diversi istruttori puoi sempre ricorrere all'ENAC e chiedere la presenza di un ispettore nel corso di un simulatore. So che in Alitalia si è creato un "protocollo" di valutazione e di esame, quindi non esistono le situazioni "vecchio stile" dove al simulatore avevi 13 avarie tutte insieme e condizioni limite ovunque. L'unico "intoppo" che i piloti AP possono trovare come ostacolo sono le diverse SOP applicate da Alitalia. Io conosco personalmente piloti AP completamente integrati e stimati anche da piloti più anziani AZ che volano a "destra".... probabilmente si dovrebbe analizzare caso per caso per essere obbiettivi e non parlare di pregiudizi a priori. L'Alitalia nasce come fusione di più Compagnie da sempre quindi gli asti interni per questioni di anzianità e ingiustizie esisteranno sempre è fisiologico. L'importante è che il CRM sia sempre una priorità!
Navetta is offline  
Old 2nd Feb 2012, 13:04
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Navetta

Vedi Navetta, concordo con quello che dici, peró mi chiedo come in un Professionista che vola da 15-20 anni possano esserci lacune non colmabili con un addestramento mirato.
Il fallimento è reciproco. Chi non ha assimilato e chi non ha saputo insegnare. Allora buttiamo fuori tutti e due!
'ngulo_frà is offline  
Old 2nd Feb 2012, 13:09
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
assolutamente con ngulo frà. Se c'è stato fallimento è stato fallimento del candidato ed anche, se non soprattutto, di chi ha materialmente condotto addestramento e controllo in precedenza. Quindi la misura applicata andrebbe estesa a tutti. Più persone.

(ironico) Così facciamo contento pure ford e l'azienda potrà risparmiare anche moooolto di più. Nevvero?
Pennellino is offline  
Old 2nd Feb 2012, 13:23
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2011
Location: AFRICA
Age: 45
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
caro colleghi .......lasciate stare !!!! è proprio per i vari IFORD che la categoria è stata seviziata e distrutta ....e non è ancora finito a mio avviso .....ne vedremo delle belle in futuro ......

IFORD vive ancora in un mondo ovattato e non comprende affatto il mondo che lo circonda ( senza offesa ) .......le cose sono cambiate da qualche anno a questa parte ..... se la compagnia decide ( per varie ragioni ) che un pilota deve stare fuori ; basta un semplice cenno dell' ultima segretaria del "personale " per dare ordine ad un TRE per un ' esecuzione.....non ci vuole una riunione del CDA per tutto ciò....
se un pilota viene "preso di punta", anche se fosse un astronauta , è difficile che la spunti in modo indenne !!!

è da qualche anno che sono dietro i SIM e vi posso assicurare che se volessi si potrebbe far fare figure di m***a a chiunque ! senza creare LOFT apocalittiche .....solo semplici avarie !!! ma dietro i SIM tutti sono professori,quando si è ai comandi invece , con il fiato al collo ,molte volte 2+2 non é 4...!!!
e il gioco è fatto !!!!

non mi reputo un mega istruttore ....ho un po di esperienza ma credo che una missione al simulatore senza errori, dove tutto va liscio, non è un buon simulatore ......un sim deve essere "difficile " per insegnare qualcosa ; quindi quelli che si "gongolano " dicendo che non hanno mai avuto problemi ai SIM , o affermano il falso oppure hanno fatto SIM inutili.....

riguardo il caso dei piloti ex AP ,è che nei loro confronti si usano due pesi e due misure .......tutto qua!!
ho molti amici in AZ e vi assicuro che non mi sembrano affatto dei "fulmini " anzi !!! tutt'altro!!! il problema è che non sono presi di punta !!
gli exAZ sono di sangue blu ,mentre gli ex AP ( i peones ) sono .....poveri loro ....

cmq la compagnia sta mettendo a rodaggio un buon metodo infallibile per gestire la categoria .....nei prox anni ci saranno le varie sentenze in tribunale .....se la compagnia vince , con un metodo del genere ha fatto BINGO......

asticella ........badge aziendale ...costi ....etc etc . tutte caz***e ...solo semplici caz*ate....... ....tutto ciò lo meritiamo ...
dantealighieri is offline  
Old 2nd Feb 2012, 13:48
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2010
Location: World
Posts: 39
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quello che trattiamo è un argomento complesso e spinoso e che andrebbe analizzato singolarmente e non generalizzato.
Innanzitutto oggi ai simulatori ci arrivi conoscendo già lo scenario che avrai, prima di sederti hai un briefing introduttivo esplicativo della missione. Non è assolutamente scontato che un pilota che vola da anni vada al simulatore e lo superi, come accennato bastano diverse SOP (procedure standard di Compagnia) non studiate che ti portano a fallire la prova, perchè è come se due piloti parlano due lingue differenti, applicando procedure e limitazioni differenti. Poi solitamente ill rischio grande di fare il simulatore con uno che non ha studiato è quello che per quanto tu possa essere bravo, anche la prova del collega è in gran parte vanificata.
Poi se non super un simulatore non vieni mandato a casa, ma vieni fermato dal volo di linea fai un periodo di addestramento supplementare e ripeti l'esame.... che comunque farai con un altro TRE. Se una Compagnia ritiene un pilota non gradito non so fino a che punto possa trovare molti TRE disposti a giocare "sporco" e copiloti e comandanti che insieme a lui inficiano le prove di qualcuno. Esistono poi le giornate "no" dove per quanto ti sforzi di fare le cose bene non ci riesci..... Io penso che non dovremmo comuque giudicare a priori e trovare sempre il male in Alitalia. Qualcuno di voi "con esperienza" è mai andato all'estero a fare test e simulatori???? Com'è che se vi segano ai simulatori negli Emirates tornate a casa e non fate partire denunce????
Navetta is offline  
Old 2nd Feb 2012, 16:51
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: 0ft AGL
Posts: 467
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
piuttosto, tanto per aprire una parentesi, che fine ha fatto quel f/o airone che si lamentava di tutto, pure fosse il sedile troppo scomodo ?
bauscia is offline  
Old 2nd Feb 2012, 19:18
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Com'è che se vi segano ai simulatori negli Emirates tornate a casa e non fate partire denunce????
Forse perchè in Emirates queste cose accadono in sede di selezione e qui nessuno stava facendo selezioni?

Forse perchè da nessuna parte è scritto che dopo due ck. falliti possono mettere per strada te e la tua famiglia?

Ma niente niente dopo che alcuni Colleghi sono stati messi per strada, ti da anche fastidio che possano far valere i loro diritti?
'ngulo_frà is offline  
Old 2nd Feb 2012, 19:39
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Per ora a roma...
Posts: 132
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fondamentalmente c'è un ambiente di m.... e ci sarà per chissà quanto tempo, facciamocene una ragione, gente che a malapena ti saluta, ti considera un marziano che è arrivato sull'aereoplano per caso ed è convinta che non dovresti essere lì.
Come ho già detto più volte, questo è un lavoro, non ci sono "unti dal signore", purtroppo però alcuni colleghi si sentono tali. Che dire?
C'era una canzone di Luca Carboni che parlava degli italiani e di come si sia troppo napoletani o troppo romani o troppo milanesi e quindi alla fine ci si trovi sempre un nemico da combattere, siamo proprio così!
Sfigati.
giovino giovinazzo is offline  
Old 3rd Feb 2012, 08:26
  #69 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2004
Location: italy
Posts: 232
Received 0 Likes on 0 Posts
I piloti sono come gli studenti a scuola , è un dato di fatto .Ci sono quelli promossi con 6 ,quelli con 7 ,quelli con 8, e cosi via..
Anche se bisogna prendere atto che il metro di valutazione non sempre è oggettivo al 100%.
Uno studente che ha la media del 7 con un prof , potrebbe avere benissimo la media dell’8 con un prof di manica larga o addirittura la media del 6 con un professorino spigolosetto.
Tutto questo è naturale e situazioni del genere sono innumerevoli nel nostro vivere quotidiano .
Come già ribadito,una compagnia in sede di selezione ab initio può usare il metro di valutazione che vuole .Tutte le compagni del mondo sono cosi : un mega Cpt British potrebbe benissimo essere “segato “ in un entry -check di Singapore Airlines .
Tutto ciò è vero , discutibile , criticabile, ma è vero , e forse utopistico correggere .
Il caso vergognoso e strano è che questo criterio si adotti in caso di fusioni di compagnie o più in generale in due qualsiasi realtà aziendali e lavorative , e che la compagnia dominante ( che ha lo scettro in mano ) usi la sua “asticella “ per rovinare intere famiglie .
Ammettiamo pure che i piloti silurati erano sufficienti , ( e lo devono essere per forza , altrimenti gli ex TRE in AP con i vari ispettori ENAC sono stati dei criminali ) , si può adottare un metro di valutazione per rovinare intere famiglie ??
Molti piloti ,che sono stati mesi all’angolo , lavorano con dignità in altre realtà lavorative e non sono affatto da 6 .Ne conosco alcuni di loro , e vi posso assicurare che molti piloti AZ sono “caccole” in confronto .

Anche in CAI ci sono gli ex AZ che valgono 6 ,quelli che valgono 7 , e quelli di 8 e ….
Non mi dite che gli tutti exAZ sono “astronauti “…. facciamo ridere il mondo se pensiamo a ciò. Il fatto è che si usano asticelle diverse per gli AZ e per gli AP.

Il fatto è che i silurati ,molti di loro “ segnalati “ dalla stessa AP come scomodi ( attivisti sindacali , rancori personali.. ..etc etc ) , sono stati presi di mira e i piloti ex AZ non vedevano l’ora per rivendicare il torto subito dalla fusione .
E sfido chiunque a cavarsela positivamente da un SIM fatto con pregiudizi .


Cmq come sostiene dantealighieri , in tutto questo esce vittorioso un solo soggetto : l ‘AZIENDA con la sua potenza di fuoco , e non c’è categoria
piloti, ormai agonizzante ,che tenga per contrastare e difendere dignità e contratti .
Anche io credo che tutto ciò lo meritiamo .La vergogna più becera la dovrebbero sentire e soffrire i TRE che si prestano a questo gioco . Insieme e compatti dovrebbero opporsi a questo “sporco lavoro “e contrastarlo con forza ; tutto questo non per etica e moralità ( una volta erano altri tempi !) ma per difendere se stessi .
La compagnia ha strutturato meccanismi infallibili per assoggettare e schiacciare la categoria : cpt dirigenti , simulatori, carriere promesse etc etc .. e tutto ciò preso a modello anche da altre compagnie porterà inevitabilmente ad un futuro buio per tutti noi ….
graziani is offline  
Old 3rd Feb 2012, 13:32
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: hearth
Posts: 125
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi sento di dover intervenire per rimarcare il fatto che in Emirates ci si può trovare senza lavoro dal mattino al sera anche per motivazioni molto piu banali. Due simulatori falliti sono tuttavia sufficienti per una demotion o termination a seconda dei casi. Attenti ad idealizzare compagnie che di ideale hanno solo il marketing, l'aggressività e la spregiudicatezza e tutta una serie di condizioni favorevoli che le rendono slealmente competitive ma a diritti e protezione del lavoratore...ah ah ah ah !!! Ma quali diritti !!!!???
Jetaim is offline  
Old 3rd Feb 2012, 14:17
  #71 (permalink)  
 
Join Date: May 2011
Location: planetearth
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Come hanno evidenziato molti dei precedenti colleghi, uno stile di gestione del genere non può rappresentare un buon esempio. Fino ad ora il know-how lo abbiamo esportato, che facciamo adesso importiamo anche questo? Il peggio del peggio, anche la gestione delle risorse umane alla cinese a alla saudita. Ma perchè ci viene più facile di apprendere il peggio e non ciò che arriva dal mondo avanzato? Vogliamo davvero assomigliare alla Cina o al Qatar per essere competitivi e non alla Francia, Germania, Inghilterra, etc..Avete mai fatto un sim con TRI/TRE europei? Forse no, essendo passati dall'AMI all'ALI. Quindi, dall'alto di questa esperienza si giudica corretto il check al sim come giustificativo strumento di gestione, ogni volta una conferma del tuo contratto a tempo determinato da chi decide sul futuro tuo e della tua famiglia. E questo lo chiamiamo CRM....
Aliron is offline  
Old 3rd Feb 2012, 18:40
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Come hanno evidenziato molti dei precedenti colleghi, uno stile di gestione del genere non può rappresentare un buon esempio. Fino ad ora il know-how lo abbiamo esportato, che facciamo adesso importiamo anche questo? Il peggio del peggio, anche la gestione delle risorse umane alla cinese a alla saudita. Ma perchè ci viene più facile di apprendere il peggio e non ciò che arriva dal mondo avanzato? Vogliamo davvero assomigliare alla Cina o al Qatar per essere competitivi e non alla Francia, Germania, Inghilterra, etc..Avete mai fatto un sim con TRI/TRE europei? Forse no, essendo passati dall'AMI all'ALI. Quindi, dall'alto di questa esperienza si giudica corretto il check al sim come giustificativo strumento di gestione, ogni volta una conferma del tuo contratto a tempo determinato da chi decide sul futuro tuo e della tua famiglia. E questo lo chiamiamo CRM....
quoto il 99% ...a parte appunto il passaggio ami-ali, anche gli ali-ali hanno la stessa abitudine mi senmbra. Manca l'esperienza in companie europee , inglesi o tedesche, per chi le ha avute la differenza e' PALESE.
E nessuno ti regala nulla, ma sono sim professionali fatti da professionisti a professionisti con lo scopo solo ed unico di check delle procedure e prestazioni del crew e non momenti di pressione/repressione/eliminazione.
taita is offline  
Old 3rd Feb 2012, 18:55
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2010
Location: italy
Age: 56
Posts: 269
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
forse non ha molto da vedere con questo thread
pero' trovo interessante come un neo patentato con 200 hrs totali
passa un type ride su un A320 o B737,e un comandante
viene mandato a casa.
Il bello della vita
ra4000 is offline  
Old 4th Feb 2012, 05:47
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vedrai che quando si inventeranno di far pagare anche LPC/OPC allora non verra' fermato piu' nessuno..........o meglio chi verra' fermato la prima volta, ripetera' (a sue spese) e la seconda volta sara' ok.
E chi ha permesso questo? Saranno mica gli stessi che dopo anni di stipendi d'oro sono passati alla dirigenza ed in barba all'essere stati piloti, si sono inventati TR a pagamento......corsi e corsetti vari a pagamento......schede varie a pagamento......FTL sempre piu' impossibili (un camionista e' piu' limitato in "FDP" di noi....).......godendosi intanto le pensioni d'oro e magari aprendo e chiudendo compagnie con il beneplacito dell'enac? Scusate il solito sfogo off topic.....
pippobaudo is offline  
Old 4th Feb 2012, 09:22
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche la tecnologia lo ha permesso....la tecnologia moderna ha reso meno indispensabili le capacità del singolo, appiattendo tutto e rendendo quasi tutti non indispensabili.
Ecco perchè oggi tutto è in vendita a chiunque: perchè tanto è "sicuro" lo stesso.
mau mau is offline  
Old 5th Feb 2012, 13:44
  #76 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: in the sky
Age: 43
Posts: 90
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lo sapete tutte queste chiacchiere cosa rappresentano?E non mi riferisco a nessuno di voi...a quanto povero sia diventato il nostro lavoro in Italia.ma smettetela di scannarvi per un tozz di pane e emigrate in posti dove le carriere esistono e i piloti sono amici e colleghi invece di fare ste lezioni sul simulatore,la professionalita'....ma va va Alitalia e'alla canna del gas e voi ancora che vi comportate come se fosse la prima compagnia al mondo!Tenetevela stretta se volete ma state perdendo grandi occasioni...io il gran rifiuto l'ho fatto...per me sta bene dove sta...e per cosa poi ..."pe sta a Roma e vede'er Colosseo"...incontro gente az a Dubai che viene a fare le selezioni e poi dice:"no ma sai io in Az sto bene"... beh si e'una favola.L'Italia e'bella ma esiste anche qualcosa intorno...basta aprire gli occhi.Io mi sveglio la mattina,in bermuda scendo sotto casa,vado in spiaggia o a fare una passeggiata con l'odore e la vista del mare(non in mezzo a cammelli e beduini come molti di voi pensano)e sorseggio un caffe pensando alla fortuna che ho a stare dove sono...altro che simulatori,az e m.......e varie....noi piloti purtroppo crediamo di sapere tutto ma se fossim davvero cosi'colti probabilmente dall'Italia saremmo gia'scappati tutti a vedere una parte di mondo ancora tutta scoprire.Altro che simulatori,istruttori,militari etc
DoctorEcam is offline  
Old 5th Feb 2012, 22:51
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2010
Location: italy
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
[QUOTEAltro che simulatori,istruttori,militari etc[/QUOTE]

ed infatti stai li in medio oriente mezzo a simulatori, istruttori ed anche un sacco di ex militari italiani...

guarda che parli male di una realtà Italiana che avrà tanti difetti ma proprio non la conosci, e forse la invidi perché non l'hai potuta toccare con mano

Az, Ap, Bp, Ez, Ig... hanno sicuramente da imparare da esperienze straniere, ma anche prodotto professionisti che adesso lavorano con te laggiù, mi sembra di poter dire con estrema dignità- non credo che abbiano imparato tutto dopo due mesi di deserto....

e, insisto ancora una volta, se qualcuno immagina che ci sia stata una "purga" a danni degli ex airone straparla; a livello di dov, in riunioni allargate a tri-tre era stata data chiara indicazione di "non toccare" i nuovi cugini e nessuno si è mai sognato di fare altrimenti

caso mai bisognerebbe chiedersi perché non si è voluto investire in addestramento di colleghi in difficoltà, come fatto in passato; è che i piloti non contano più nulla in Az

e se lo meritano (o meritiamo) perché per paura ci siamo ridotti a comparse; non siamo come realtà straniere dove le associazioni professionali proteggono i propri colleghi e impongono una certa linea alle dov, che a loro volta la danno per scontata al managment

i piloti italiani hanno deciso di dividersi e nascondersi, e il management li punisce con gusto, punto.

ma anche qui i colleghi ex ap non si sono certo distinti per differenza da gli ex az; se gli ex az si sono nascosti negli ultimi tre anni, loro non si sono mai organizzati e fatti rappresentare con dignità manco prima della fusione

e alla fine questo "pensiamo ai fatti nostri, tanto Toto ci protegge" ha colpito pure loro

basta con ste fesserie di purghe e vendette; ridicolo, con i numeri in gioco gli ex airone sarebbero già scomparsi, se quella fosse stata la volontà

ma semplicemente non interessa a nessuno una simile idiozia

...in az vige la paura del domani e l'istinto di sopravvivenza quotidiana, altro che purghe.... cerchiamo di crescere, l'adolescenza è finita
jedj27 is offline  
Old 6th Feb 2012, 10:06
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2011
Location: AFRICA
Age: 45
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
e, insisto ancora una volta, se qualcuno immagina che ci sia stata una "purga" a danni degli ex airone straparla; a livello di dov, in riunioni allargate a tri-tre era stata data chiara indicazione di "non toccare" i nuovi cugini e nessuno si è mai sognato di fare altrimenti
mai sentito caz***a più grossa ;

lascia stare i discorsi di rito , quelli vengono fatti tutti per bene ; ti pare che ufficialmente si parla di "olocausto " in una meeting ??
neanche un bambino lo crederebbe ,caro Jedi27.

il tutto è paragonato a come quando i politici si fanno belli e si riempiono la bocca di soavi parole nei comizi , ma una volta eletti , i fatti reali sono altri .

Ufficialmente i TRI/ TRE fanno i lord per bene durante le riunioni ; poi basta "una battutina" e la "strizzata di occhiolino" che da lord si trasformano in luridi . fidati ..questa è la cruda realtà .

Last edited by dantealighieri; 6th Feb 2012 at 15:00.
dantealighieri is offline  
Old 7th Feb 2012, 11:22
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2010
Location: italy
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
[QUOTE]fidati ..questa è la cruda realtà/QUOTE]

no, non mi fido, perché nella semplicità dei fatti se TRE "cani sciolti" avessero di propria autonomia (e non si capisce poi con quale tornaconto, non c'è un reale beneficio per nessuno) attuato un simile proposito... garantisco che sarebbero ora in un mare di guai

non mi fido perché i semplici numeri parlano chiaro; se gli exaz si fossero organizzati per "terminare" gli exap sarebbe stato un genocidio; tutto ciò è ridicolo

non mi fido perché ho testimonianza diretta di ciò che scrivo; nessuno ha interesse a terminare nessuno

purtroppo (e lo ribadisco ancora) c'è un enorme problema addestrativo e di potere reale della dov; non è in grado di decidere/imporre percorsi addestrativi extra (quando necessario) perché non ne ha le risorse e l'autorità per imporsi e pretenderle dal management

caso mai ci si potrebbe chiedere perché sta ancora li, perché non si dimette, ma bisognerebbe cambiare tread... intitolarla "la mattina... io e lo specchio"

capisci che è molto più drammatico di beghe da cortile tra colleghi?

ti rendi conto che è una situazione identica a tutte le compagnie italiane?

credi che chi era in AirOne prima potesse avere i poteri che l'attuale dov az non ha?

è la professione che in questo Paese è rotolata in fondo alle scale della cantina e qui, con questi battibecchi idioti, non facciamo nulla per unirci e risalire, ma solo ulteriormente dividerci in piccole parrocchie...

poi, se vogliamo continuare a straparlare di cose iperboliche, di ex qui o ex là, di soluzioni finali o paranormali... ho idea che il numero di chi purtroppo ha avuto problemi non farà che crescere....

ma abbiamo l'interesse di crescere in tal senso?

mi sembra si preferisca lo sport antico, praticato nei retrobottega bui e umidi, de "chi la spara più grossa vince".....
jedj27 is offline  
Old 7th Feb 2012, 13:54
  #80 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2011
Location: AFRICA
Age: 45
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
purtroppo (e lo ribadisco ancora) ......e di potere reale della dov; non è in grado di decidere/imporre percorsi addestrativi extra (quando necessario) ..non ha l'autorità per imporsi e pretenderle dal management......caso mai ci si potrebbe chiedere perché sta ancora li, perché non si dimette, ma bisognerebbe cambiare tread... intitolarla "la mattina... io e lo specchio"
con tale concetto sfondi una porta aperta :
un decennio fa il DOV era una figura centrale all'interno di una compagnia aerea , tutto ruotava intorno alle sue decisioni insindacabili ( anche lo stesso armatore su molte questioni era subalterno e molte volte il padrone doveva fare "pippa"); ma erano altri tempi .
Ora il DOV è scelto ad hoc per la sua imbecillagine ( passate il termine , ovvero più è un idiota e meglio è ) ,e per la sua capacità elastica a genoflettersi davanti al management.
Il dov ( lettera minuscola ) oggi è una figura di comodo che serve per essere ghigliottinato in caso di ....e per firmare qualunque cosa facesse comodo ...


non mi fido perché i semplici numeri parlano chiaro; se gli exaz si fossero organizzati per "terminare" gli exap sarebbe stato un genocidio; tutto ciò è ridicolo
ora avrei qualcosa da ridire .
Se tu ricordassi un po di storia ,ti verrebbe in mente che all'ingresso del campo di concentramento di Auschwitz era posto :
Arbeit macht frei (che in tedesco significa: "Il lavoro rende liberi") era il messaggio di benvenuto .
La scritta era in grado di riassumere in sé tutta la menzogna, la crudeltà e la barbarie dei campi di concentramento nazisti, nei quali i lavori forzati, la condizione di privazione inumana dei prigionieri e non ultimo il destino finale di morte, stridevano con grottesca ironia rispetto all'apparente candore etico del motto.

Nella propaganda dell’inganno (autore Joseph Goebbels) ,
tutti i campi di concentramento venivano filmati e posti all'opinione mondiale come insediamenti umani ove regnava felicità e gioa !!!!

ma un giorno l'olocausto fu annientato e tutti i crimini messi al bando al mondo intero .....

con questo non voglio paragonare i tre ( lettera minuscola ) ai vari Rudolph Höss......no ! questo assolutamente nooo

Last edited by dantealighieri; 7th Feb 2012 at 14:17.
dantealighieri is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.