Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

ILFC serves default notices on Wind Jet over Airbuses

Wikiposts
Search

ILFC serves default notices on Wind Jet over Airbuses

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 19th Aug 2010, 08:22
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2009
Location: ANTARTIDE
Posts: 177
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non Avete Ragione

sono tutte storie , il mercato , i titoli per essere assunti, bastava che nessun pilota accettava di pagare un type rating per lavorare, le compagnie di piloti hanno comunque bisogno, e si restava ai tempi che ti assumevano e ti pagavano il type, invece siamo pieni di BUFFONI con i soldi che si vogliono atteggiare a dire che sono piloti di linea , quando invece sono solo BUFFONI CHE PAGANO PER LAVORARE , mi ricordo che fu ryanair ad iniziare con la storia del type a pagamento e BALPA e altre associazioni professionali avvertirono tutti di non accettare , e comunque ci furono i BUFFONI coi soldi che fecero la fila PER PAGARE e li cominciarono a fottere la categoria, COMPAGNIE CHE FANNO FORMULE PAGARE PER LAVORARE non devono esistere e ancora di più BUFFONI che pagano per lavorare.
LEONIDA is offline  
Old 19th Aug 2010, 08:30
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non puoi cambiare il mondo, tanto meno sperare che tutte le compagnie falliscano, ai tempi di mio nonno se avevi il diploma spaccavi il mondo....adesso con 2 master dopo la laurea stai su internet a cercare lavoro per anni o fai le fotocopie in uno studio legale....bisogna solo sperare che cambi la richiesta di equipaggi e nel frattempo adattarsi!
Sisio is offline  
Old 19th Aug 2010, 09:43
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: world
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Professionisti?

.adesso con 2 master dopo la laurea stai su internet a cercare lavoro per anni o fai le fotocopie in uno studio legale...
e certo poiche la mafia delle lauree facili doveva entarere anche li,vi siete scordati lo scandalo delle lauree facili a Catania?
Gente che sapeva ne leggere e scrivere l italiano diventava dottore.
per non anadare lonatano anche l On. Di pietro che a me piace tanto , come ha fatto a prendere una laurea e a diventare avvocato e cosi .. via dicendo se non sa nemmeno mettere due congiuntivi assieme?
Ho assistitito a degli esami del genere .. e la stessa storia e ovviamente che non bastano due master poiche hanno imparato che i master costano e quindi qualcuno ci guadagna e allora ... perche non farne 3 ...?
B737africa is offline  
Old 20th Aug 2010, 04:35
  #24 (permalink)  
 
Join Date: May 2010
Location: London
Age: 35
Posts: 134
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LEONIDA è estremo nelle sue affermazioni. Ma in fondo ha ragione...

Lauree facili?Si...ma anche no...Io me la sto sudando parecchio riuscire a capire qualcosa di quello che sto facendo, tanto da rovinarmi la salute(chiedete a chiunque studia architettura)
certo,Con una bella collezione di 18/30 è possibile laurearsi senza aprire libro e dedicarsi a tempo a pieno al cazzeggio...basta essere un po diplomatici agli esami...Ma con una laurea con il voto minimo ci pulisci il sedere, in realtà anche con una laurea con lode ci pulisci il sedere se poi il lavoro non lo sai fare...Per lo meno all'estero funziona cosi...lasciamo perdere l'italia...come dico sempre, dal momento che gli ARCHITETTI fanno da segretari ai GEOMETRI mentre i piloti pagano per lavorare,quali aspettative dovremmo avere?Colpa dei polli?o dei porci che se ne approfittano??non ci può essere una risposta univoca...è un circolo vizioso!
JulianB is offline  
Old 20th Aug 2010, 08:12
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2005
Location: EU
Posts: 133
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Canis canem edit
iome is offline  
Old 20th Aug 2010, 09:54
  #26 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: I wish I knew
Posts: 143
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Homo homini lupus
616200 is offline  
Old 20th Aug 2010, 12:47
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2001
Location: UAE
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un inesorabile declino

Il problema in Italia risiede soprattutto nella testa bacata dei piloti. Questi si credono "manager" ed invece non sono che "operai specializzati" che devono dimostrare di avere degli skills per far fronte a determinate situazioni, che vanno dall'aeroplano che si rompe, al passeggero che sta male e a finire con il gestire determinate situazioni contingenti. L'essere "smart" con la rampa e farsì di riuscire a recuperare un ritardo, non da titolo di "sentirsi" manager. Tutti, ma dico tutti sono delle prime donne. Gli unici a dimostrare una certa unità sono i colleghi si Alitalia, ai tempi di "aquila selvaggia" dove si poteva ottenere qualche cosa grazie alla unità. I mangager ladri e farabutti che gestiscono tutte le realtà aeronautiche Italiane hanno capito che il "dividet et impera" è particolarmente efficace nel nostro comparto. Chi ha l'indeterminato ed è in procinto di fare il corso comando, chi invece è comandante ma a tempo determinato e pertanto ricattabile, chi si paga il type rating perchè il suo sogno (che diventerà incubo) è di fare il pilota....ecco che poi abbiamo la stregua degli "EX"....ex militare, ez GA, ex Air One, Ex ex ex...ecc eccc....ognuno odia quell'altro, come d'altronde trasparisce in delle scenette da cabaret che si sentono in frequenza e dove le più meriotevoli vanno anche a finire su Youtube (e poi non lamentiamoci che la LH non ci vuole prendere).
Quando AZ l'ha presa in quel posto (purtropppo per TUTTI QUANTI) grazie a dei rappresentati sindacali inguardabili e al limite della risibilità in TV (vedi ca..gate pazzesche dette a Porta a Porta....io da professionista di oltre 20 anni di volo mi sono ribaltato sulla sedia) SI DOVEVA FARE IL CONTRATTO COLLETTIVO DI LAVORO....ma qualcuno ancora oggi, per mantenere chissà quali e oramai inesistenti privilegi ancora non vuole. E allora c'è e continua ad esserci questa infinita spirale al ribasso, dove l'unica compagnia in Italia che sembra riesca a fare cassa è Easyjet (che però non prende ora più piloti nonostante sia alla canna del gas con il crew index e cancelli voli per mancanza di equipaggi) e le altre sono un po' ridotte a scuole di volo per far cassa con questi pazzi che si pagano il type rating (si proprio pazzi...capirete dopo) e personaggi più o meno maldestri che si alternano a guidare questa infinità di piccole e sfigatissime realtà.....mentre gli stranieri, invadono, si impossessano di terminal, portano i nostri passeggeri, ma non prendono piloti italiani, che, se sono bravi vanno nel Golfo Persico, vanno in estremo oriente, e ora anche nella splendida e ambitissima Lagos in Nigeria.

Ma finiamola! ci meritiamo tutto questo. Dall'altezzosità e razzismo degli Alitalici che continuano a considerare gli altri piloti come dei miracolati, agli ex militari che continuano a ragionare e volare come se fossero al gruppo, a tutte le altre categorie. E nel frattempo ci sono i licenziamenti, ci sono le famiglie dilaniate dalle difficoltà e da turni improponibili, c'è il mobbing delle piccole aziende e c'è la lontananza dei "coomuting contract".

Scusate lo sfogo ma sono imbufalito.
hdgselect is offline  
Old 20th Aug 2010, 14:22
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

Ma finiamola! ci meritiamo tutto questo. Dall'altezzosità e razzismo degli Alitalici che continuano a considerare gli altri piloti come dei miracolati, agli ex militari che continuano a ragionare e volare come se fossero al gruppo, a tutte le altre categorie. E nel frattempo ci sono i licenziamenti, ci sono le famiglie dilaniate dalle difficoltà e da turni improponibili, c'è il mobbing delle piccole aziende e c'è la lontananza dei "coomuting contract".
Era veramente tento che non scrivevo su pprune........ finalmente qualcuno che in 2 parole ha fatto una meravigliosa "fotografia" del quadro attuale; con una sola "imprecisione", ossia che oggi il mobbing non è più solo delle piccole aziende.......

Purtroppo condivido pienamente quanto da te affermato.
'ngulo_frà is offline  
Old 22nd Aug 2010, 11:41
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Italy
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
wind jet

1. tutte le compagnie aspettano l'ultimo momento utile x pagare i leasing.
2. a tutti quelli che reputano riprorevole far pagare il passaggio macchina vorrei ricordare che le compagnie aeree non finanziete dallo stato nn si possono permettere di pagare un passaggio macchina a tutti quei piloti che il giorno dopo aver conseguito l'abilitazione si vendono ad altre compagnie per 200 euro in più.
3. x quanto concerne wind jet, è vero che al momento si pagano 60.000 e, ma viene fatto un contratto a tempo determinato di un anno, con normale retribuzione, e considerando una media di nn meno di 2000e al mese si rientra di circa 20.000 euro. quindi il costo al netto è di circa 40.000.
in più alla fine dell'anno di lavoro si hanno circa 800 ore di volo su airbus, che consentono di trovare lavoro in altri posti, opportunità che nn si avrebbe con il solo passaggio macchina pagato 25000 euro, con 0 ore di volo.
4. i ragazzi più in gamba hanno prolungamenti contrattuali, e almeno il 10, 20% hanno ottenuto il contratto a tempo indeterminato.
5. il 90% ha trovato lavoro all'estero, se di estero si può parlare, perchè ormai nn si può pensare di fare i piloti in italia, nazione ormai satura di ogni opportunità di lavoro aereo e non.
Papi67 is offline  
Old 22nd Aug 2010, 15:16
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
3. x quanto concerne wind jet, è vero che al momento si pagano 60.000 e, ma viene fatto un contratto a tempo determinato di un anno, con normale retribuzione, e considerando una media di nn meno di 2000e al mese si rientra di circa 20.000 euro. quindi il costo al netto è di circa 40.000.
Beh se uno è a casa a non fare nulla lo si potrebbe anche intendere in questo senso, ma visto che di solito un altro lavoro (in altro campo) lo si può anche trovare ritenere un anno di lavoro uno sconto dfi 20.000 sui 60.000 è un pò tirato!!!

Allo stato attuale non bastano 800 ore di airbus per trovare lavoro nemmeno all'estero. da quello che vedo io ci vogliono minimo 1500 ore con 500 sulla macchina , e bisogna anche essere current entro i tre mesi!! quando non servono la laurea e altre cosette!
One thousand is offline  
Old 22nd Aug 2010, 16:36
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2009
Location: MXP
Posts: 129
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
3. x quanto concerne wind jet, è vero che al momento si pagano 60.000 e, ma viene fatto un contratto a tempo determinato di un anno, con normale retribuzione, e considerando una media di nn meno di 2000e al mese si rientra di circa 20.000 euro. quindi il costo al netto è di circa 40.000.
in più alla fine dell'anno di lavoro si hanno circa 800 ore di volo su airbus, che consentono di trovare lavoro in altri posti, opportunità che nn si avrebbe con il solo passaggio macchina pagato 25000 euro, con 0 ore di volo.
2000 euro al mese sono il giusto che ti resta per mangiare e pagare 1000 euro di mutuo...la paghi tutta e non poco.Per favore non dimentichiamoci che nessuno ti sta semplicemente offrendo la possibilità di goderti 800 ore sulla macchina a 60000 euro.Tu stai pagando 60000 euro per LAVORARE.

2. a tutti quelli che reputano riprorevole far pagare il passaggio macchina vorrei ricordare che le compagnie aeree non finanziete dallo stato nn si possono permettere di pagare un passaggio macchina a tutti quei piloti che il giorno dopo aver conseguito l'abilitazione si vendono ad altre compagnie per 200 euro in più.
Non credo sia vero.L'altro giorno si facevano appunto due calcoli con un amico su quanto tempo ci si metta ad uscire da Cathay Pacific dopo il cadet programme...i tempi stimati di adesso sono 11 anni.Certo, poi, dopo 11 anni, puoi venderti anche per 1 euro in più!
Giupi is offline  
Old 22nd Aug 2010, 17:00
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: world
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tyepe on Wind Jet

Ground school e fatto a Catania dalla stessa societa a costo zero
Il sim viene preso Dry , quindi usando i propri istruttori e esaminatori che sono , ne so per certo , in Wind jet e lavorano anche come line pilot e quindi si paga solo l affitto del sim.
il line training viene fatto a borod con i passeggeri lungo le normali tratte della windjet.
Quindi da dove escono sti 60000 Euro?
al massimo se ti va la societa potrebbe e dico al massimo pagare solo il sim che sarebbe su 5000 euro a persona .
E se una compagnia aerea non puo affrontare 5000 euro , ma che miserabile societa e? la societa dei poveracci pezzenti che non hanno nemmeno 5000 euro??
Mi immaggino il proprietario con tutto il management che se vanno a pranzare alla salvation army di catania perche non hanno soldi , poverini.
Ma che pezzenti a non avere 5000 euro
B737africa is offline  
Old 22nd Aug 2010, 18:11
  #33 (permalink)  
silvercare
Guest
 
Posts: n/a
permettere di pagare un passaggio macchina a tutti quei piloti che il giorno dopo aver conseguito l'abilitazione si vendono ad altre compagnie per 200 euro in più.
Papi difendi l'improponibile. Le leggi di mercato, in una Repubblica, devono valere per tutti allo stesso modo e non andare a senso unico.

L'italia é satura ? giusto, ma come mai non lo é quando si deveno pagare 60.000 € ? Sento rumore di unghie sugli specchi !
 
Old 22nd Aug 2010, 22:19
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Italy (but an expat)
Age: 16
Posts: 62
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
quindi usando i propri istruttori e esaminatori che sono , ne so per certo , in Wind jet e lavorano anche come line pilot e quindi si paga solo l affitto del sim.
Guarda che la Windjet, come qualsiasi altra compagnia, quando i suoi dipendenti istruttori e esaminatori prestano la loro opera, alla fine del mese li deve pagare. E se il simulatore è in un altro luogo rispetto alla base, gli deve pagare anche il viaggio, l'hotel e le diarie.
trackone is offline  
Old 23rd Aug 2010, 07:46
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ragazzi siete buoni a criticare, ma perche' non pensate a trovare alternative ad un ragazzo che finisce la trafila all'aeroclub con 600-700 ore di sep o mep magari con un rating da istruttore e che non ha alcun modo per entrare nel mondo dell'aviazione civile? non mi sembra che le altre realtà italiane offrano piu' di windjet c'e' chi ti fa solo il type sul 320 e ti lascia con zero ore oppure chi ti dice che facendo il type con loro sull'80 hai il lavoro assicurato e ti ritrovi in mezzo ad una strada dopo 2 mesi. comunque giusto per la cronaca windjet almeno fino ad un po' di tempo fa il type lo pagava ad alitalia 19000 euro....e i 6 touch & go non sono certo fatti con i pax....tanto meno un'ora di airbus costa quanto una di cesnino ovviamente non spenderanno mai i soldi che si pagano ma di certo non e' un guadagno netto di 60mila euro.
Sisio is offline  
Old 23rd Aug 2010, 07:50
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: world
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Negative

Guarda che la Windjet, come qualsiasi altra compagnia, quando i suoi dipendenti istruttori e esaminatori prestano la loro opera, alla fine del mese li deve pagare. E se il simulatore è in un altro luogo rispetto alla base, gli deve pagare anche il viaggio, l'hotel e le diarie.
1)Prendono il Jump seat con wind jet NON PAGANO
2)per il sim Alloggio e lo stesso degli altri crew quando fanno overnight gia pagato quindi NO EXTRA COST
3) Esaminatori/ Istruttori sim vengono gia pagati al mese come piloti , quindi o che volano in linea o che fanno esami / istruzione e lo stesso LA PAGA NON CAMBIA

Perche quando mettono sti novellini son a bordo i comandanti sono costretti a fare istruzione , che fa wind jet li paga extraa i comanadanti???risposta NO il mensile e lo stesso
quindi sti 60000 euro da dove escono fuori????
Da pezzenti veramente da pezzenti.
Una societa che vive del salario dei propri dipendenti invece che successo della stessa comapgnia ... e da misereabili.

2. a tutti quelli che reputano riprorevole far pagare il passaggio macchina vorrei ricordare che le compagnie aeree non finanziete dallo stato nn si possono permettere di pagare un passaggio macchina a tutti quei piloti che il giorno dopo aver conseguito l'abilitazione si vendono ad altre compagnie per 200 euro in più.
ti posso trovare il nominativo di pilot esperienti di Catania e ditorni chesarebbe felici di ritornare a lavorare a catania anche 3000 Euro uin meno sullo stipendio mensile e resterebero per sempre a Catania,
quindi le cavolate che dici sono assurde perche 200 euro in piu un Catanese NON SE NE ANDREBBE MAI DALL A SUA CITTA hai capito
B737africa is offline  
Old 23rd Aug 2010, 08:26
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
l'istruttore lo paghi in piu' se fa voli istruzionali (circa 100€ extra al giorno per un TRI, qualcosa in piu' per un TRE) l'albergo e' lo stesso che si usa per gli overnight degli equipaggi, ma lo paghi lo stesso....se non sbaglio 77 € a notte certo non imbuchi l'addestrando in camera con la collega...(qualcuno direbbe magari hehe).....il type tra simulatore ed istruttori NON di compagnia costa alla windjet circa 19000€.....ripeto come ho detto prima non spenderanno mai tutti e 60mila euro ma dire che a loro non costa nulla è proprio sbagliato. comunque le compagnie che pagano il type ai giovani piloti non esistono piu' da tempo
Sisio is offline  
Old 23rd Aug 2010, 09:07
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ehhh papi papi....

...ma perchè anche a fine agosto mi tocca leggere certe stronzate...
Eddai ragazzi!! Cacciate questi 60 mila euro anzichè pagarvi mezzo mutuo di una casa! E' una gran bazza non avete sentito? a 2000 al mese ti restano poi solo 40 mila da pagare ancora, un affarone!! Tanto alla banca dopo puoi sempre dire "gli altri 40.000 te li renderò non appena mi riciclo all'estero"
Azz certo che siamo proprio stronzi a non approfittare di una bazza del genere.
mau mau is offline  
Old 23rd Aug 2010, 09:56
  #39 (permalink)  
silvercare
Guest
 
Posts: n/a
ma perche' non pensate a trovare alternative ad un ragazzo
L'alternativa deve essere una spesa di 60.000 € ? In altre realtá si arriva a pagare 30.000 o 35.000 € per un contratto su 737 e stiamo parlando di una compagnia di per se giá vergognosa. Possibile che sia necessario peggiorare ?
 
Old 23rd Aug 2010, 10:42
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se fosse facile trovare alternative come dite voi, windjet non avrebbe la fila di ragazzetti dietro la porta....indebitati col mutuo, figli di papa' ecc.. ma vi assicuro sono tanti. lo so che e' triste ma non credo siano tutti scemi.
Sisio is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.