PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   ILFC serves default notices on Wind Jet over Airbuses (https://www.pprune.org/italian-forum/424378-ilfc-serves-default-notices-wind-jet-over-airbuses.html)

aloalo 17th Aug 2010 08:05

ILFC serves default notices on Wind Jet over Airbuses
 
ILFC serves default notices on Wind Jet over Airbuses
Laura Mueller (13Aug10, 15:19 GMT, 74 words)

US-based lessor International Lease Finance (ILFC) has issued default notices to Italian airline Wind Jet for failure to pay rent on nine aircraft.

Sources familiar with the situation state that the notices have been served on the airline, which operates a network of European services primarily from Forli and Catania.

Wind Jet uses a fleet of Airbus A319 and A320 twin-jets. Neither ILFC nor Wind Jet was immediately available for comment.

Qualcuno ha novità?

mau mau 17th Aug 2010 09:30

Cos'è, i polli che si pagano il type sono diminuiti e non sanno piu come pagare i leasing?

silvercare 17th Aug 2010 12:18


i polli che si pagano il type sono diminuiti
Sono diminuite le banche che sponsorizzano i polli. In un'altra parte di Pprune hanno pubblicato l'ultima offerta e se non ricordo male sono arrivati alla cifra di 60.000 € per type + 100 hrs sull' Airbus. :sad:

bianconigliolo 17th Aug 2010 12:45

Pur trovando riprovevole questa pratica, dubito che il leasing di 9 A320, seppur con MSN abbastanza bassi, venga coperto da quanto versato per i TR. Il problema che ha generato questa lettera risiederà certamente altrove

mau mau 17th Aug 2010 14:14

Era ironia bianconiglio...pura ironia. E se da un lato mi spiace per una realtà aeronautica in difficoltà, dall'altra godo nel veder soffrire una realtà mangia sogni/soldi dei giovani in un modo che tanto somiglia a strozzinaggio.

bianconigliolo 17th Aug 2010 14:28

Non avevo capito, chiedo perdono! Alle volte son un po' stordito. :}

B737africa 17th Aug 2010 15:29

Alleluia
 

E se da un lato mi spiace per una realtà aeronautica in difficoltà, dall'altra godo nel veder soffrire una realtà mangia sogni/soldi dei giovani in un modo che tanto somiglia a strozzinaggio.
Alleluia fratello Alleluia finalmente uno che la pensa come me.
Grazie
E come disse quel proverbio Cinese
" Aspetta sulla sponda del fiume che prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
E io Aspetto , pero sara un poco affollato di cadaveri sto fiume

LEONIDA 17th Aug 2010 15:51

speriamo
 
che fallisce e subito

collaudatore 17th Aug 2010 17:42


che fallisce e subito
E per quale motivo? Esponi il motivo.

Prima di fare certe affermazioni sarebbe intelligente pensare a tutti i professionisti dipendenti nonche' padri di famiglia che ci lavorano e che mangiano (e fanno mangiare i propri figli e pagano il mutuo) grazie a Wind Jet.
Il discorso dei "type rating" con questo contesto non c'entra niente e comunque questo non è un motivo sufficiente per augurarsi il fallimento di una "azienda".

In questo settore se c'e' qualcuno che sta "meglio di te" e' un bene e dovresti prenderlo come punto di riferimento, non sperare che questo "muoia".
Tutti speriamo nel male altrui ed è per questo motivo che l'Italia e' l'unica nazione Europea a non avere una compagnia di bandiera decente.

Speevy 17th Aug 2010 17:57


In questo settore se c'e' qualcuno che sta "meglio di te" e' un bene e dovresti prenderlo come punto di riferimento, non sperare che questo "muoia".
????

Giuro che non capisco a chi tu ti possa riferire?

Non a Windjet, giusto?

Perchè non posso certo pensare a prendere come punto di riferimento una realtà del genere.. E neanche le altre che abbiano certi schemi tipo pay to fly.


Inclusa U2!

Speevy

LEONIDA 17th Aug 2010 19:43

motivo
 
tutte le compagnie dove PAGHI PER LAVORARE devono fallire

papazulu 17th Aug 2010 19:52


tutte le compagnie dove PAGHI PER LAVORARE devono fallire
Watch WHAT you WISH FOR, dude...:E

PZ :mad:

JulianB 17th Aug 2010 20:45

Quanto GODO...:E

andrepilota 17th Aug 2010 21:15

Alo alo,hai preso una botta di sole24ore??:)

Giupi 18th Aug 2010 12:48


Inclusa U2!
Almeno in U2 il "pay to fly" non è ancora l'unica porta di accesso.Non penso sia una realtà idilliaca ma di certo in Italia non c'è molto di meglio. (anche se il declino è già cominciato).
Ma scusate, io di pay to fly con U2 conosco solo la partnership con CTC...mica farà stile windjet?

Sisio 18th Aug 2010 22:24

collaudatore sono con te,
peccato vedere ignoranti che sperano nel fallimento di una compagnia nella quale lavorano centinaia di professionisti con delle famiglie a casa da sfamare.
E' vero non e' giusto pagare per lavorare, ma questa è una realtà estesa ovunque in Italia, non credo ci sia una compagnia aerea che assume giovani piloti con zero esperienza su macchine pesanti e con tante ore di sep o mep gratuitamente, non credo ci sia in tutto il mondo!
Quindi pensate a non augurare il male a nessuno dei vostri colleghi ed a rispettare chi magari con tantissimi sacrifici a speso dei soldi per lanciarsi in questo mondo senza voler aspettare che questo mondo cambi.....perche' non cambia!

LEONIDA 18th Aug 2010 23:26

Ignoranti
 
sarete voi, non avete capito niente di questo mestiere, non solo deve fallire ma tutti quelli che hanno pagato per lavorare devono restare disoccupati a vita, idioti , avete rovinato il mercato di questo lavoro.

B737africa 19th Aug 2010 07:26

Professionisti?
 

nella quale lavorano centinaia di professionisti con delle famiglie a casa da sfamare.
Si vero e .
E alla mia famiglia da sfamare? chi ci pensa? poiche grazie a questi professionisti che non trovo lavoro, poiche pagano e vanno avanti a me che non ho soldi.
Oltre 7000 ore totali, 3000 PIC sul B737 e cosi via, e certo che io non sono nessuno paragonato a chi puo spender piu di 60 mila euro.
Adesso e venuto il loro turno di impazzire per cercare di sfamare le loro famiglie devono attarversarlo pure lorosto periodo che hanno buttato migliaia di professionisti in mezzo la strada.
io ho visto comandanti anche piangere poiche non sapevano come pagare l affitto di casa , mentre il fighetto figlio di papa che aveva preso il suo posto per meta o meno del stipendio e che pure aveva pagato il type si divertiva a fare il comandante.
Devono fallire e il loro piloti non trovare piu lavoro

Sisio 19th Aug 2010 07:49

il mercato non e' stato certo rovinato da windjet ma dal mercato mondiale, tutte le compagnie si sono allineate tra di loro del resto se fosse solo windjet a fare così non avrebbe la fila dietro la porta di piloti pronti a fare type , line training ed un anno di contratto...evidentemente non c'e' molta scelta in giro per un giovane. Mi ricordo che a fine anni 80 bastava il privato (allora 2° grado)per entrare nel mondo dell'aviazione civile, col passare degli anni si e' passati al commerciale, poi ir mep mcc ecc... fino ad arrivare all'atpl. negli ultimi anni non e' piu' bastato nemmeno l'atpl ma serve il type e le ore sulla macchina. quindi cosa dobbiamo fare criticare tutti quelli che si sono accorti che i loro titoli non andavano piu' bene e sono passati al titolo successivo spendendo dei soldi di papa' (i piu' fortunati) o facendo un mutuo per quelli piu' sfigati? 737 il lavoro per uno col tuo cv c'e', all'estero ma c'e'. Leonida non mi abbasso nemmeno a parlare con te, ti ricordo solo che in windjet non c'e' solo gente che ha pagato per lavorare e comunque per tua sfortuna la compagnia gode di ottimissima salute ed i debiti sono già stati azzerati....diciamo che e' una pratica che va avanti da anni e che di rado salta fuori solo per sollecitare....;)
Saluti a tutti

azdriver 19th Aug 2010 08:00

Sbaglio o quelli che sperano di vedere windjet gambe all'aria tifavano anche per il fallimento (come molti altri stupidi) di Alitalia?

Risultato: non c'e' ne' piu' per nessuno...Basta vedere il contratto ch LH offre in Italia, per non parlare di Cityliner....

Non riesco mai a convincermi che ci sia tanta stoltezza in giro.

Saluti
azdriver

ps: io odio pulvirenti, nel 2005 gli ho fatto pure causa ma, sperare che Windjet fallisca proprio no


All times are GMT. The time now is 08:34.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.