PPRuNe Forums - View Single Post - ILFC serves default notices on Wind Jet over Airbuses
Old 20th Aug 2010, 12:47
  #27 (permalink)  
hdgselect
 
Join Date: Nov 2001
Location: UAE
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un inesorabile declino

Il problema in Italia risiede soprattutto nella testa bacata dei piloti. Questi si credono "manager" ed invece non sono che "operai specializzati" che devono dimostrare di avere degli skills per far fronte a determinate situazioni, che vanno dall'aeroplano che si rompe, al passeggero che sta male e a finire con il gestire determinate situazioni contingenti. L'essere "smart" con la rampa e farsì di riuscire a recuperare un ritardo, non da titolo di "sentirsi" manager. Tutti, ma dico tutti sono delle prime donne. Gli unici a dimostrare una certa unità sono i colleghi si Alitalia, ai tempi di "aquila selvaggia" dove si poteva ottenere qualche cosa grazie alla unità. I mangager ladri e farabutti che gestiscono tutte le realtà aeronautiche Italiane hanno capito che il "dividet et impera" è particolarmente efficace nel nostro comparto. Chi ha l'indeterminato ed è in procinto di fare il corso comando, chi invece è comandante ma a tempo determinato e pertanto ricattabile, chi si paga il type rating perchè il suo sogno (che diventerà incubo) è di fare il pilota....ecco che poi abbiamo la stregua degli "EX"....ex militare, ez GA, ex Air One, Ex ex ex...ecc eccc....ognuno odia quell'altro, come d'altronde trasparisce in delle scenette da cabaret che si sentono in frequenza e dove le più meriotevoli vanno anche a finire su Youtube (e poi non lamentiamoci che la LH non ci vuole prendere).
Quando AZ l'ha presa in quel posto (purtropppo per TUTTI QUANTI) grazie a dei rappresentati sindacali inguardabili e al limite della risibilità in TV (vedi ca..gate pazzesche dette a Porta a Porta....io da professionista di oltre 20 anni di volo mi sono ribaltato sulla sedia) SI DOVEVA FARE IL CONTRATTO COLLETTIVO DI LAVORO....ma qualcuno ancora oggi, per mantenere chissà quali e oramai inesistenti privilegi ancora non vuole. E allora c'è e continua ad esserci questa infinita spirale al ribasso, dove l'unica compagnia in Italia che sembra riesca a fare cassa è Easyjet (che però non prende ora più piloti nonostante sia alla canna del gas con il crew index e cancelli voli per mancanza di equipaggi) e le altre sono un po' ridotte a scuole di volo per far cassa con questi pazzi che si pagano il type rating (si proprio pazzi...capirete dopo) e personaggi più o meno maldestri che si alternano a guidare questa infinità di piccole e sfigatissime realtà.....mentre gli stranieri, invadono, si impossessano di terminal, portano i nostri passeggeri, ma non prendono piloti italiani, che, se sono bravi vanno nel Golfo Persico, vanno in estremo oriente, e ora anche nella splendida e ambitissima Lagos in Nigeria.

Ma finiamola! ci meritiamo tutto questo. Dall'altezzosità e razzismo degli Alitalici che continuano a considerare gli altri piloti come dei miracolati, agli ex militari che continuano a ragionare e volare come se fossero al gruppo, a tutte le altre categorie. E nel frattempo ci sono i licenziamenti, ci sono le famiglie dilaniate dalle difficoltà e da turni improponibili, c'è il mobbing delle piccole aziende e c'è la lontananza dei "coomuting contract".

Scusate lo sfogo ma sono imbufalito.
hdgselect is offline