Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

gdf chasing ryanair

Wikiposts
Search

gdf chasing ryanair

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 7th Aug 2010, 14:03
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD,

sminuire un tuo collega con il diminutivo "comandantino" scritto pergiunta con la lettera minuscola la dice lunga su che considerazione tu ed i tuoi colleghi abbiate degli "altri" soprattutto se poi trattasi di stranieri low cost.
Hai lavorato e tuttora lavori per una azienda tenuta in piedi dai soldi dei contribuenti e dai decreti della politica sventolando i vantaggi della cassa integrazione italiana omettendo di specificare che tale privilegio e' null'altro che il frutto dell'ennesimo decreto ad hoc per AZ che i contribuenti pagano.
Anche perche' la lista di coloro che sono rimasti col **** per terra senza il becco di un quattrino, pur contribuendo per anni al sistema previdenziale italiano, e' molto lunga: Volare,Gandalf,Minerva,Azzurra,Air Sicilia,My Air.........

Tu dici di conoscere molti casi di piloti che dopo una vita passata ad accumulare ricchezze tax free all'estero tornano a chiedere la pensione minima e l'assistenza medica in italia passati i 60 anni come se l'Italia fosse piena di expats con 30 anni di esperienze all'estero
Chi l'estero lo bazzica sa benissimo che di italiani in giro per compagnie estere ce ne sono ancora pochi al giorno d'oggi, figuriamoci 30 anni fa!!
Ma poi veramente pensi che uno che ha accumulato ricchezze tax free per decenni all'estero, magari abituato all'assistenza medica dell'Emirates Hospital, brami di avere il tesserno ASL italiano per farsi ore di coda tra gli extracomuniutari e pagare comunque un ticket aspettando 6 mesi per farsi una risonanza magnetica?
Non ti preoccupare che in 30 anni di ricchezze accumulate all'estero costoro avranno imparato a pagarsi una buona assicurazione medica per accedere a strutture private e servizi degni di tale nome.
Degli ex AZ che invece percepiscono la CIGS mentre lavorano fuori UE senza dichiararlo ne vogliamo parlare?
tonik is offline  
Old 7th Aug 2010, 14:23
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2010
Location: woods
Posts: 25
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non esistono solo AZ e FR

io mi ricordo bene nella mia compagnia, prima della crisi, quando cercavo di convincere i colleghi a tutelarsi con un qualunque sindacato (più per rimanere uniti che per altro), e la risposta di alcuni era strafottente esattamente come quella del COLLEGA qui di FR ;

guardacaso nel pieno della crisi la gabbana l'hanno rivoltata con una velocità incredibile!

ah PIMO dimmi una cosa
"Io primo stavo in una compania italiana e lo lasciata con contratto italiano a tempo indeterminato per andarmi a prendere il comando in FR"

ma visto che sei un PURO, come ci sei entrato "in una compania italiana"?

mi auguro che FR, come chiunque altro, paghi il dovuto sia in tasse che in contributi, e ho detto niente

piedi di balsa is offline  
Old 8th Aug 2010, 09:51
  #63 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: World
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
please...

vi dispiacerebbe terminare questo bisticcio rtra comari e tornare on topic vista la delicatezza dell'argomento?
Voi pensate che sia tutto cosi' facile...andate voi dal commercialista con uno dei contratti attuali di FR e vedete cosa vi dira'..., i piloti non sono assolutamente liberi professionisti
EH574 is offline  
Old 8th Aug 2010, 13:44
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD,

non ho ,come te, storie da "nonno" da raccontarti; ti posso solo dire che di italiani all'estero ce ne sono pochissimi se paragonati con i piloti di altre nazionalita' e che che di italiano (inteso come modus operandi) nelle compagnie che oggi assumono, comprano astronavi e si espandono come la gramigna non vi e' praticamente nulla.
Per fortuna aggiungerei io.

Quando io bazzicavo Dubai la Emirates aveva un B727 e gli expatriates per curarsi venivano in Europa (ed anche gli arabi locali).
A me risulta che tu abbia bazzcato solo AZ, comunque di stranieri che vengono a farsi curare nelle splendide strutture italiane io non ne conosco, se non qualche povero pezzente di qualche paese sottosviluppato.
Infatti i nostri migliori professionisti emigrano, inclusi medici e chirurghi.
Ma tu parlavi di Europa non di Italia....

Io non difendo PIMO, non ne ha bisogno come hai giustamente notato anche tu; do solo voce a quella parte di noi che e' stufa di sentire le paternali di coloro che ,non avendo mai messo piede oltre confine, pensano di detenere lo scettro della verita' sventolando il tricolore ancora convinti di vivere in chissa' quale stato moderno ed avanzato senza rendersi conto che mentre gli altri in qualche modo vanno avanti in Italia si e' da tempo intrapresa la strada del declino.

Sia ben chiaro che io non lavoro in FR e nulla mi importa dell'indagine della G.d.F. anche perche' in un paese dove AZ viene salvata dai contribuenti con casse integrazioni ad hoc, tratte monopolistiche, svendite di beni acquisiti con soldi pubblici etc. la cosa mi puo' solo far sorridere per l'ipocrisia imperante alla base di tutto.
Chi parla di operazioni pilotate non e' un visionario, ma probabilmente ci vede benissimo.

P.S.: Solo per curiosita' spiegami la dinamica di un 65enne che si presenta al fondo volo dopo aver lavorato per 30 anni all'estero pretendendo la pensione da un ente al quale non e' mai stato iscritto.
Io ci ho contribuito per una decina d'anni e probabilmente non avro' diritto a nulla.
tonik is offline  
Old 8th Aug 2010, 14:42
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Su I-FORD adesso non facciamo i bambini, tu hai sempre scritto che sei in AZ da una vita mica me lo sono inventato io.
Se poi ci racconti le favole e sei anche tu uno di quelli che ha messo in piedi la EVA allora dicci che fine hanno fatto i tuoi soldi off shore

Per quanto riguarda la manfrina semicomica se vuoi ti dico quanto prende mia madre di pesione dopo 30 anni di contributi come artigiana: 517€/mese.
Pensa che non ci pagherebbe nemmeno le spese condominiali se dovesse vivere di quello ma non smette mai di ricordare la moltitudine di soldi che ha dovuto pagare.
Mio padre invece, che ha qualche annetto sulle spalle e abbisogna di qualche attenzione medica in +, si appoggia all'aiuto dei figli ed all'assicurazione perche' l'esempio dei 6 mesi di attesa per una risonanza magnetica organizzata dall'ASL non era un'esagerazione ma la triste realta'.
Le scuole?Io al liceo ho imparato poco di qualsiasi cosa avesse a che vedere col mondo moderno o la storia a noi vicina pero' i concetti di aula okkupata, legalizzazione droghe leggere e sciopero li ho immagazzinati fin dai 17 anni.
Per quanto riguarda il 113 beh non farmi ridere, lo sappiamo benissimo che in Italia ci sono + attenzioni e tutele per i delinquenti che per gli onesti cittadini.

Ricordati caro I-FORD che uno dei diritti acquisiti in occidente e' quello della garanzia d'innocenza fino a prova contraria e tu ,come altri sul forum, avete gia' da tempo condannato FR e tutti coloro che ci lavorano senza che vi sia mai stato nemmeno l'inizio di un procedimento legale.
Innocenza ,la vostra questa volta, non priva di macchie viste le porcherie che AZ, i sindacati ed i vari governi hanno perpetrato per decenni a spese di tutti.
tonik is offline  
Old 8th Aug 2010, 16:43
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: PPRuNe
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
pimo, vai a sentire i veterani FR a STN e DUB, ne ho conosciuti parecchi tramite BALPA, e dicci quanto sono incqzzati e non proprio fieri e contenti come dici tu di lavorare come schiavetti per MOL.

schiavetti intendo dire come dicono snam e lazy skip che non conosco ma che centrano il discorso.

evidentemente preferisci il 5/4 (da schivetto) invece di preoccuparti che MOL prima o poi con tutta la sua banda di pezzenti ti ridurranno lo stipendio ai livelli di uno che non ha tutte queste tue responsabilita' mentre fai il CPT. Ti parlo da pari grado, tanto per farti capire.
invece di dire quanto sia fantastico il 5/4 cerca di espolrare insieme ai tuoi colleghi cosa potreste fare voi piloti di FR per non farvi mettere nella fossa..... ogni 6 mesi i vostri capetti vengono da voi a cambiarvi le condizioni contrattuali (in UK le compagnie aeree vi guardano con la lente da ingrandimento), bella schifezza!

e che pensione vi paga Mr. MOL? quanto contribuisce? avete BUPA? forse non sai nemmeno cosa sia, pur vivendo in UK, quindi cerca su ''St.Google'' e facci sapere!almeno in Italia la cassa marittima (non proprio come la BUPA) ce l'hai.....con MOL? ti paghi la Loss of License ogni mese dal tuo stipendietto? bello eh?
zerozerouan is offline  
Old 8th Aug 2010, 21:33
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devo dire a tutti coloro che intervengono (perennemente OT) ad evidenziare tutto quanto non gli piace dell'Italia, e quanto sono bravi loro che hanno una visione globale ed intelligente, che ci avete sinceramente sfracassato i m@roni !
Se non vi piace l'Italia siete liberi di andarvene, se non ve ne siete già andati, ed anzi ve lo suggerisco ed auguro. L'unica cosa che vi chiedo è, se potete, di non tornare. Rimanete pure nei vs. paradisi esteri comunque si chiamino, Irlanda, Cina, UAE, HK, etc. etc. , non sentiremo la vs. mancanza. Grazie.

Detto questo mi scuso per la mia profonda ignoranza e chiedo come, secondo qualcuno, un dipendente, pilota o no, di una azienda estera con base operativa a Bergamo che
- vive a Bergamo 365 giorni all'anno
- possiede o affitta una casa in zona Bergamo
- manda a scuola i propri figli in una scuola di Bergamo
- è intestatario di utenze in un comune della zona di Bergamo
- è intestatario di sim telefoniche italiane che dimostrano il loro uso 365 giorni all'anno in zona Bergamo
- è intestatario di c/c bancario in Italia con domicilio in zona Bergamo
- è titolare di una o più carte di credito che utilizza frequentemente in Italia
- altre evidenze che a me sfuggono e che lo ricollegano stabilmente al territorio di Bergamo

possa dimostrare che il suo centro di interesse non è in Italia.
Grazie.
Henry VIII is offline  
Old 8th Aug 2010, 22:13
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non ho mica detto di averci lavorato a DXB, però può essere che conosca l'emirato più di quanto tu creda
Ok I-FORD non ci hai mai lavorato ma ci sarai andato in vacanza o in sosta o avrai qualche conoscente che ci lavora e parli per sentito dire, lascia stare che c'e' gente che ci vive e lavora suvvia.
Non e' che in AZ dovete avere l'ultima parola su tutto no?

Secondo me il teorema che siccome i servizi sono pessimi io non li pago è un po' tirato per i capelli, la pensione e l'assistenza sanitaria per i tuoi genitori, la scuola che hai frequentato tu ed il 113 hanno comunque un costo che qualcuno deve pagare
Dubito che certe cose si decidano con i pareri di uno o dell'altro, per queste vicende vi sono convenzioni internazionali ben precise ed i processi mediatici come quello al quale si assiste anche qui sul forum ,benche' molto amati dal pubblico italiano, sono solo aria fritta.

Tu dai per scontato poi che chi lavori in FR usufruisca dei fantastici servizi sociali italiani, ma ne siamo poi tanto sicuri?
Per mandare i tuoi figli all'asilo devi presentare la dichiarazione dei redditi/CUD italiana e fare a gara a chi ha meno soldi , solitamente i figli dei piloti non entrano mai in graduatoria e non resta che pagarsi l'asilo privato.
Un pilota FR che non ha nemmeno la dichiarazione dei redditi italiana secondo te cosa va a raccontare a quelli dell'asilo?
Per usufruire dei fantastici servizi della cassa marittima bisogna avere il tesserino SASN, come faranno quindi i piloti FR ad usufruire furtivamente di tali privilegi se non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando?
Per mandarei figli a scuola non c'e' bisogno di nulla invece, infatti anche i figli degli immigrati clandestini hanno accesso gratuito alle scuole statatali mentre per coloro in cerca di esonero dal pagamento delle rette scolastiche c'e' bisogno di presentare la dichiarazione dei redditi o CUD e calcolare il valore ISEE e dimostrare di essere poveri altrimenti si paga, ed anche in questo caso dubito che i piloti vengano esonerati dal pagamento.Ma come fara' un FR non avendo ne' dichiarazione ne' CUD italiani e non essendo un clandestino a presentare i documenti scolastici?

Secondo me i piloti FR non vi stanno rubando proprio nulla, anzi stanno pagando fior di quattrini in servizi privati.


P.S.: HENRY VIII, se l'Italia fa cag@re e' anche e soprattutto a causa di quelli come te che quando gli tocchi la squadra del cuore si offendono e pur di ammettere che sono retrocessi in serie B urlano al complotto ed incolpano l'arbitro.
Ti ricordo che sei ospite su un sito straniero che democraticamente da voce anche ai provinciali come te,se non ti piace puoi anche andare a scrivere le tue bambinate su md80.it o aviazionecivile.
tonik is offline  
Old 8th Aug 2010, 22:43
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devo dire a tutti coloro che intervengono (perennemente OT) ad evidenziare tutto quanto non gli piace dell'Italia, e quanto sono bravi loro che hanno una visione globale ed intelligente, che ci avete sinceramente sfracassato i m@roni !
Se non vi piace l'Italia siete liberi di andarvene, se non ve ne siete già andati, ed anzi ve lo suggerisco ed auguro. L'unica cosa che vi chiedo è, se potete, di non tornare. Rimanete pure nei vs. paradisi esteri comunque si chiamino, Irlanda, Cina, UAE, HK, etc. etc. , non sentiremo la vs. mancanza. Grazie.
Quando e se torneremo sono affari ns. e non lo deciderai ne tu ne la tua frustrazione nel sentirci criticare un sistema che, come altri nel mondo, non funziona. Decideremo autonomamente e con serenita', consapevoli che ci saranno dei sacrifici e degli oneri, cosi come ci sono stati quando e' abbiamo dovuto decidere di andarcene o ce ne e' stata offerta l'opportunita'.

"Amare il proprio paese non significa non poterlo criticare" diceva pressappoco Roberto Saviano, dopo che il nano di Arcore gli contestava di mettere in cattiva luce l' Italia parlando di...mafia!

Puoi fare di meglio che sbottare contro chi ha i suoi motivi per essere inc...to con questa Banana Republik che giorno dopo giorno marcisce sempre di piu, caro collega. E prima che tu vada a ripescare chissa' quale vecchio post, SI ribadisco che vorrei tanto poter tornare a vivere e lavorare nel mio paese per ragioni familiari e sentimentali, non certo perche' mi sento tutelato come cittadino, contribuente o professionista. X queste (e per altre) cose tutto sommato qui in UK non me la passo certo male.

Un po' mi scoccia ammetterlo ma Tonik nel suo PS ci ha preso in pieno, descrivendo con una metafora cristallina un difetto genetico degli Italiani (i quali non perdono occasione di sbatterlo in faccia ai cugini francesi...).

Speriamo che la GdF faccia il suo dovere con FR cosi come con i vari ministri a cui imprenditori in odore di mafia pagano la casa, imprenditori auto-esiliatisi in paradisi fiscali ecc, ecc. e non solo con la botteghetta di mia zia che ogni tanto si dimenticava di battere uno scontrino fiscale...

Cordialmente

PZ
papazulu is offline  
Old 8th Aug 2010, 22:46
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: PPRuNe
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tonik, non tutti dobbiamo essere per forza d'accordo, ricordatelo, e anche tu infine sei ospite, qui.

I FORD, purtroppo per noi tu sei entrato in Alitalia quando io forse non ero ancora nato o avevo ancora il ciuccio in bocca,e quindi ora ,tu,da Cpt. 777 o 767 che sei godi di tutti i benefici che molti,pero', non hanno proprio piu' se non in compagnie aeree serie (FR non lo e') .......brutta la deregulation!
zerozerouan is offline  
Old 9th Aug 2010, 00:08
  #71 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: somewhere
Posts: 92
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Accordi bilaterali sulle doppie imposizioni

Un paio d'anni fa stavo per entrare in FR e mi ero documentato sulla questione fiscale, e mi imbattei appunto in questi accordi bilaterali che già qualcuno ha citato, ma oltre ai punti da voi menzionati sulla residenza i 183 giorni ecc ecc, era chiaramente specificato che da tali accordi facevano eccezioni i naviganti marittimi e aerei (imbarcati x lunghi periodi all'anno in più acque nazionali ed internazionali, o possibilità di essere basato all'estero nel nostro settore...) i quali avrebbero dovuto pagare le tasse esclusivamente alla nazione di registrazione della compagnia.
Ho ricercato un ora su internet e non sono riuscito a ritrovare tale clausola.
Hanno eliminato questa cosa!? qualcuno ne è al corrente!?
CFM International is offline  
Old 9th Aug 2010, 00:29
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Le convenzioni sono tuttora in vigore.
Consultabili qui:
Dipartimento delle Finanze - Fiscalità Comunitaria e Internazionale - Convenzioni per evitare le doppie imposizioni
pilotaryan is offline  
Old 9th Aug 2010, 01:33
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
CFM,

gli accordi ai quali fai riferimento sono QUI e sono tuttora in vigore.

Spassosa questa discussione!Soprattutto i soliti scleri di certi frequentatori del forum...vero H8?
Provo a risponderti io vecchio mio:

- vive a Bergamo 365 giorni all'anno:impossibile!chi resiste 365 giorni a Bergamo??
- possiede o affitta una casa in zona Bergamo: affitta in nero
- manda a scuola i propri figli in una scuola di Bergamo:non ha figli oppure li manda in un collegio svizzero
- è intestatario di utenze in un comune della zona di Bergamo se affitta in nero se le intesta il proprietario oppure intesta all' amante
- è intestatario di sim telefoniche italiane che dimostrano il loro uso 365 giorni all'anno in zona Bergamo : sim intestata alla nonna
- è intestatario di c/c bancario in Italia con domicilio in zona Bergamo : le banche non esistono mica solo in Italia
- è titolare di una o più carte di credito che utilizza frequentemente in Italia : il cash non esiste +?E poi ci sono le carte di credito anonime che si appoggiano su conti cifrati...
- altre evidenze che a me sfuggono e che lo ricollegano stabilmente al territorio di Bergamo beh quell'accento e' difficile da mascherare ed il nostro eroe potrebbe essere fregato dal dialetto....POTA!
tarjet fixated is offline  
Old 9th Aug 2010, 08:52
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: europe
Posts: 137
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
parole, parole ,sono anni che lo dico,

questi famosi accordi bilaterali nell'europa dei furboni mi fanno ridere,

che la gdf vi stava alle spalle era ovvio, adesso sono cavoli vostri,

almeno che'! arriva un ordine dai piani alti di far finta di niente, per quache accordo sottobanco.

speriamo di no!
winglet1961 is offline  
Old 9th Aug 2010, 14:34
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ecco l'accordo bilaterale. a me non sembra da furboni mi sembra una legge . Quindi dove sarebbe l'evasione?
L'unica cosa è che le rotte nazionali paiono non essere oggetto di accordo bilaterale, quindi dove si tassano? Irlanda? Italia? lo deve stabilire un giudice o deve essere scritto da qualche parte prima di ineggiare all'evasione. Un minimo di prudenza suvvia!
Al massimo anche per i piloti sono soltatanto le rotte italiane soggette alla tassazione italiana che immagino saranno circa 20% del totale per chi è basato in Italia
Calcolando che chi lavora in Ryanair paga le tasse in Irlanda, dovrebbe allo stato italiano la differenza tra la tassazione irlandese e quella italiana, La tassazione Irlandese, essendo spesso più alta fa sì addirittura in sede di dichiarazione che si abbia diritto ad un rimborso dallo stato italiano.

Altro che evasione.

art. 7
Navigazione marittima ed aerea.
Testo: in vigore dal 14/02/1975 con effetto dal 01/01/1975
I redditi derivanti dall'esercizio, in traffico internazionale, di navi o
aeromobili non sono tassabili che nello Stato contraente in cui e' situata
la sede della direzione effettiva dell'impresa.
One thousand is offline  
Old 9th Aug 2010, 19:04
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
da che pulpito!!!!!!!!!!!!!!

parole, parole ,sono anni che lo dico,

questi famosi accordi bilaterali nell'europa dei furboni mi fanno ridere,

che la gdf vi stava alle spalle era ovvio, adesso sono cavoli vostri,

almeno che'! arriva un ordine dai piani alti di far finta di niente, per quache accordo sottobanco.

speriamo di no!
lo stesso ordine di far finta di niente con i piloti i cigs di az che lavorano in nero fuori dall'europa????
taita is offline  
Old 9th Aug 2010, 21:59
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: italy
Age: 54
Posts: 788
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma che stress ...sempre a parlare di questi piloti az in cigs.....
Ma denunciateli e fate prima, invece di sparare cavolate......
E' una trufffa e si va nel penale....
Invece di lamentarsi...denunciate!!
ypsilon is offline  
Old 9th Aug 2010, 22:53
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: PPRuNe
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
taita, smettila di diffamare, smettila di sparare castronerie, smettila, perche' dimostri pura invidia la quale ti rende ridicolo ad ogni interventino che fai, basta mettere di mezzo sempre e comunque gli ex AZ per ogni tua frustrazione! anzi, denuncia, come dice Y, fai i nomi (dato che li conosci tutti,eh?).....
zerozerouan is offline  
Old 9th Aug 2010, 23:08
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Neanche io capisco tanto il ragionamento, siccome gli ex AZ "rubano", allora FR è autorizzata ad "evadere" ?
blissbak is offline  
Old 10th Aug 2010, 11:05
  #80 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2009
Location: ANTARTIDE
Posts: 177
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
credo

itruttore credo si perchè è un reddito occasionale, per cargo o altri per alcuni mesi è legale, fai una raccomandata all'inps in cui scrivi che lavori per tot mesi da a con le date , e in quel periodo sei tolto dalla cassa integrazione che riprende quando il periodo di lavoro finisce
LEONIDA is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.