PPRuNe Forums - View Single Post - gdf chasing ryanair
View Single Post
Old 8th Aug 2010, 22:43
  #69 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devo dire a tutti coloro che intervengono (perennemente OT) ad evidenziare tutto quanto non gli piace dell'Italia, e quanto sono bravi loro che hanno una visione globale ed intelligente, che ci avete sinceramente sfracassato i m@roni !
Se non vi piace l'Italia siete liberi di andarvene, se non ve ne siete già andati, ed anzi ve lo suggerisco ed auguro. L'unica cosa che vi chiedo è, se potete, di non tornare. Rimanete pure nei vs. paradisi esteri comunque si chiamino, Irlanda, Cina, UAE, HK, etc. etc. , non sentiremo la vs. mancanza. Grazie.
Quando e se torneremo sono affari ns. e non lo deciderai ne tu ne la tua frustrazione nel sentirci criticare un sistema che, come altri nel mondo, non funziona. Decideremo autonomamente e con serenita', consapevoli che ci saranno dei sacrifici e degli oneri, cosi come ci sono stati quando e' abbiamo dovuto decidere di andarcene o ce ne e' stata offerta l'opportunita'.

"Amare il proprio paese non significa non poterlo criticare" diceva pressappoco Roberto Saviano, dopo che il nano di Arcore gli contestava di mettere in cattiva luce l' Italia parlando di...mafia!

Puoi fare di meglio che sbottare contro chi ha i suoi motivi per essere inc...to con questa Banana Republik che giorno dopo giorno marcisce sempre di piu, caro collega. E prima che tu vada a ripescare chissa' quale vecchio post, SI ribadisco che vorrei tanto poter tornare a vivere e lavorare nel mio paese per ragioni familiari e sentimentali, non certo perche' mi sento tutelato come cittadino, contribuente o professionista. X queste (e per altre) cose tutto sommato qui in UK non me la passo certo male.

Un po' mi scoccia ammetterlo ma Tonik nel suo PS ci ha preso in pieno, descrivendo con una metafora cristallina un difetto genetico degli Italiani (i quali non perdono occasione di sbatterlo in faccia ai cugini francesi...).

Speriamo che la GdF faccia il suo dovere con FR cosi come con i vari ministri a cui imprenditori in odore di mafia pagano la casa, imprenditori auto-esiliatisi in paradisi fiscali ecc, ecc. e non solo con la botteghetta di mia zia che ogni tanto si dimenticava di battere uno scontrino fiscale...

Cordialmente

PZ
papazulu is offline