PPRuNe Forums - View Single Post - gdf chasing ryanair
View Single Post
Old 8th Aug 2010, 13:44
  #64 (permalink)  
tonik
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD,

non ho ,come te, storie da "nonno" da raccontarti; ti posso solo dire che di italiani all'estero ce ne sono pochissimi se paragonati con i piloti di altre nazionalita' e che che di italiano (inteso come modus operandi) nelle compagnie che oggi assumono, comprano astronavi e si espandono come la gramigna non vi e' praticamente nulla.
Per fortuna aggiungerei io.

Quando io bazzicavo Dubai la Emirates aveva un B727 e gli expatriates per curarsi venivano in Europa (ed anche gli arabi locali).
A me risulta che tu abbia bazzcato solo AZ, comunque di stranieri che vengono a farsi curare nelle splendide strutture italiane io non ne conosco, se non qualche povero pezzente di qualche paese sottosviluppato.
Infatti i nostri migliori professionisti emigrano, inclusi medici e chirurghi.
Ma tu parlavi di Europa non di Italia....

Io non difendo PIMO, non ne ha bisogno come hai giustamente notato anche tu; do solo voce a quella parte di noi che e' stufa di sentire le paternali di coloro che ,non avendo mai messo piede oltre confine, pensano di detenere lo scettro della verita' sventolando il tricolore ancora convinti di vivere in chissa' quale stato moderno ed avanzato senza rendersi conto che mentre gli altri in qualche modo vanno avanti in Italia si e' da tempo intrapresa la strada del declino.

Sia ben chiaro che io non lavoro in FR e nulla mi importa dell'indagine della G.d.F. anche perche' in un paese dove AZ viene salvata dai contribuenti con casse integrazioni ad hoc, tratte monopolistiche, svendite di beni acquisiti con soldi pubblici etc. la cosa mi puo' solo far sorridere per l'ipocrisia imperante alla base di tutto.
Chi parla di operazioni pilotate non e' un visionario, ma probabilmente ci vede benissimo.

P.S.: Solo per curiosita' spiegami la dinamica di un 65enne che si presenta al fondo volo dopo aver lavorato per 30 anni all'estero pretendendo la pensione da un ente al quale non e' mai stato iscritto.
Io ci ho contribuito per una decina d'anni e probabilmente non avro' diritto a nulla.
tonik is offline