Wikiposts
Search

qatar airways

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 28th Nov 2009, 11:34
  #81 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Flying the globe
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bulik!!! Ancora..... altro che battibecchi personali! Io sono qui perchè, anche se non sono un pilota, sono dell'ambiente e l'aviazione fa parte di me!
E ancora dai giudizi affrettati e fai congetture senza conoscere le persone....bah!
Non ho chiarito nessuna idea su LHI nè sul ME!

Per il resto ...
flygirl330 is offline  
Old 28th Nov 2009, 11:35
  #82 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
speevy,

immaginavo che la discussione sarebbe degenerata nella politica e che immagino verra' chiusa dai moderatori, se parlassimo di calcio o di grande fratello sarebbe certamente molto + politicamente corretto e tollarato...

So bene che non tutti i musulmani d'Italia occupavano il sagrato del Duomo e che non tutti si farebbero esplodere su una metropolitana ma so anche che la cosidetta maggioranza che lavora e vorrebbe integrarsi (ho dei grossi dubbi in merito) e' anche quella maggiornaza che non hai mai manifestato apertamente la propria avversione al terrorismo perpetrato da una minoranza.
Una specie di silenzio assenso che e' ancora + grave.

Mi informero' sugli eventi che hanno portato all'indipendenza israele per vedere se anche loro facevano esplodere discoteche,metropolitane,scuole,sgozzavano giornalisti etc. ed in ogni caso tenendo conto del fatto che sono passati 80 anni.

Per quanto rigurda AlJazeera ammetto di non seguirla perche' non e' la mia emittente preferita, so che e' l'unico network arabo di rilevanza mondiale , che e' finanziato dallo stato e che per qualche arcano motivo e' l'unico ad ottenere e trasmettere video e messaggi di alquaeda con la quale ha palesemente dei contatti diretti.
bulik is offline  
Old 28th Nov 2009, 11:39
  #83 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Flying the globe
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grande SNAM!!

(non ho capito come si fa il quote!)
flygirl330 is offline  
Old 28th Nov 2009, 11:47
  #84 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma in Iran secondo te da qualche anno cosa sta succedendo? non le vedi le "tentate" rivolte degli studenti che si sono rotti d
si che lo vedo, e gli unici che si scandalizzano sono gli occidentali perche' i paesi arabi se ne stanno zitti.
silenzio/assenso?

tu sei convinto che si va "solo" per convenienza in "quei" posti, bene, tanti altri non sono dello stesso parere, e per svariatissimi motivi.
quindi secondo te la gente andrebbe laggiu' perche sono posti socio/politicamente attraenti?
Se le compagnie aeree del golfo non offrissero stipendi tax free e l'appartamento nel compound ci andreste lo stesso?


flygirl,

ti prego dicci la tua, perche' oltre a non aver imparato a fare i quote (eppure sei iscritta da + di 1 anno) non stai dicendo nulla.
bulik is offline  
Old 28th Nov 2009, 11:56
  #85 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
forse siamo c0glioni noi italiani che lasciamo entrare SOPRATTUTTO la "fuffa" nel nostro Paese senza cognizione di causa....
SNAM non sei tu per caso che sei mezzo arabo? O ricordo male l'utente?
cmq approvo quando dici "forse siamo c0glioni noi italiani che lasciamo entrare SOPRATTUTTO la "fuffa" nel nostro Paese senza cognizione di causa...."
Ma resto della mia opinione che loro non vogliono integrarsi a noi occidentali e che tentano (e ci riusciranno fin quando ci sono dei voltafaccia impazziti come Fini) di fare integrare noi con loro!!
Se poi vuoi darmi del presuntuoso per questo, fai pure. Tanto è risaputo il mio pensiero a tal proposito, inutile che lo rimarco per questo non entro in discussione. Per fortuna ci pensa Bulik ad esternare i miei pensieri in modo molto più pacifico del mio!
mau mau is offline  
Old 28th Nov 2009, 11:56
  #86 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Builk leggi qua:

Massacro di Deir Yassin - Wikipedia

e qua:

King David Hotel - Wikipedia


Azioni decisamente corrette, vero?

Il King David Hotel è più noto per essere stato l'antico Quartier Generale amministrativo delle autorità mandatarie britanniche in Palestina e in particolare per essere stato colpito in un gravissimo attentato dinamitardo condotto dall' Irgun e dalla Banda Stern, due formazioni paramilitari terroristiche sioniste (22 luglio 1946). Dopo l'attentato, che provocò 91 morti - 28 britannici, 41 arabi, 17 ebrei e 5 persone di diversa nazionalità
Caspita a me ricorda quasi l'attentato alla caserma a Beirut no? Vedi che la medaglia ha sempre due facce..


Se ti informi su aljazeera vedrai che è parecchio contro i vari regimi della regione ed è per questo ch è criticata dagli States (strano no? cmq qui si apre una storia troppo lunga):

vedi qua:

Al Jazeera si è imposta come principale emittente in lingua araba in occasione dell'operazione militare statunitense Desert Fox del 1998 contro l'Iraq, e ha riconfermato la propria leadership nel 2000 con la copertura completa della seconda intifada. Dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 Al Jazeera è diventata famosa anche presso l'opinione pubblica occidentale per aver trasmesso i messaggi video di Osama Bin Laden (cosa che avviene ancora oggi), scelta editoriale che le è valsa una serie di accuse di partigianeria e collaborazionismo, inaspritesi in seguito alla messa in onda di alcune esecuzioni di ostaggi occidentali in Iraq.
Tutta la storia di Al Jazeera è costellata di tentativi da parte dei regimi arabi (compreso il nuovo governo iracheno) di ostacolarne e reprimerne l'attività, tramite allontanamento dei giornalisti e chiusura degli uffici di corrispondenza (clamoroso è stato, il 27 gennaio 1999, la decisione del governo algerino di imporre un black out alle principali città del paese per impedire la visione di Al Jazeera, il cui palinsesto di quel giorno prevedeva appunto un dibattito sulla guerra civile in Algeria con la presenza in studio di un diplomatico dissidente). Tuttavia questi tentativi non sono riusciti ad arginare la popolarità dell'emittente, tanto che nel 2003 investitori governativi di molti paesi arabi hanno dato vita ad una nuova tv satellitare, Al Arabiya, con lo scopo dichiarato di sottrarre pubblico ad Al Jazeera combattendola ad armi pari, cioè imitandone i format e l'impostazione occidentale, ma con contenuti meno critici e corrosivi nei confronti dei governi della regione vicino-orientale.
Certo le accuse di partigianeria ci sono state, ma leggi tutto e forse vedrai the bigger picture..


Speevy

P.S. per gli stranieri che si integrano, il problema non è che non ce ne sono, non li vedi perchè se no non si sarebbero integrati, o no? come di ce Winnie the poo : PENSA PENSA PENSA

Se poi vuoi darmi del presuntuoso per questo, fai pure. Tanto è risaputo il mio pensiero a tal proposito, inutile che lo rimarco per questo non entro in discussione.
Bene una cosa intelligente finalmente
Speevy is offline  
Old 28th Nov 2009, 11:58
  #87 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
e' anche quella maggiornaza che non hai mai manifestato apertamente la propria avversione al terrorismo perpetrato da una minoranza.
Una specie di silenzio assenso che e' ancora + grave.

sei mai andato a fare una manifestazione contro la mafia? come ti dovrebbe giudicare uno straniero?


ok su come è nato israele speevy cmi ha preceduto (mi chiedo che scuole hai fatto cmq, la storia l'hai mai studiata?)
shinners is offline  
Old 28th Nov 2009, 12:02
  #88 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bene una cosa intelligente finalmente
Grazie speevy...quando ne scriverai una tu ricambierò i complimenti.

Non si arriverà mai da nessuna parte parlando di queste cose. ognuno resterà nelle proprie posizioni. Non vedo perchè dobbiamo discutere tra di noi. Chi si sente di andare a vivere in ME vada pure, perchè chi ci va, ci va per lavorare ed è obbligato a rigare dritto seguendo le loro regole per cui, tutta la mia ammirazione.
mau mau is offline  
Old 28th Nov 2009, 12:08
  #89 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mi sto leggendo parecchia roba sulla nascita dello stato israeliano costellata anche da episodi discutibili,sta di fatto che si tratta di episodi risalenti a quando altrove si costruivano campi di sterminio o esistevano autobus per neri e quelli per bianchi.
sono passati 80 anni, non per tutti ovviamente.


shinners,

ci sono state tante manifestazioni anti mafia in italia, ne hai mai vista una anti al quaeda?
bulik is offline  
Old 28th Nov 2009, 12:10
  #90 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
MM non c'è di che,
cmq stai tranquillo io una cosa che sia intelligente secondo te non la scriverò mai, perciò ti consiglio di non perdere tempo e di non leggerli neanche i miei posts..


Builk ovviamente non ha senso continuare, se davanti anche ai fatti non condividi è ovvio che per me questa discussione non ha senso.


Ciao Speevy
Speevy is offline  
Old 28th Nov 2009, 12:13
  #91 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Al Jazeera Barbara Serra, il volto italiano di Al Jazeera
blissbak is offline  
Old 28th Nov 2009, 12:15
  #92 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ci sono state tante manifestazioni anti mafia in italia
tu ci sei mai andato? io no sinceramente, e non mi farebbe piacere se uno straniero che di storia e di cultura del mio paese (e del suo anche) non sa nulla di niente, si permettesse di giudicarmi per questo
shinners is offline  
Old 28th Nov 2009, 12:19
  #93 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' inevitabile speevy, nella marea di stronzate che si scrivono su pprune capita per forza di leggere le tue.....un pò come fai tu con le mie.
E' quasi Natale..... cerca di odiarmi un pò meno che il resto dell'anno.
Oppure ti sei convertito all'ISLAM e per te Natale non conta più come festa?
Anche io cmq penso che ci va laggiù per lavorare, pensa più alla propria professione che alla tipologia o la qualità di vita che trova rispetto all'occidente. Non voglio dire che sia proprio necessità ma....qualcosa di simile. Comunque, visto che il mondo è bello perchè è vario, ci saranno molte persone che si trovano meglio a vivere la rispetto all'Italia o altrove, per cui...lasciamole la in pace dove si trovano meglio.

tu ci sei mai andato? io no sinceramente, e non mi farebbe piacere se uno straniero che di storia e di cultura del mio paese (e del suo anche) non sa nulla di niente, si permettesse di giudicarmi per questo
Shinners io sinceramente la vedo abbastanza spesso questa cosa nel nostro paese, dalla pretesa di far scomparire i crocefissi passando con quella di girare completamente mascherati con solo gli occhi fuori.
E' palese che giudicano i nostri usi e costumi impropri ed esigono i loro, talvolta facendo brutte cose contro i propri figli addirittura: non ti sembra quindi che facciano esattamente come quanto affermi tu?
mau mau is offline  
Old 28th Nov 2009, 12:35
  #94 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
dalla pretesa di far scomparire i crocefissi -


ehm.......la questione del crocifisso non c'entra proprio nulla con l'islam, ma purtroppo il sistema informativo italiano che difende un potere politico che si basa su sudditanza e non su vera democrazia, ha fatto passare questa idea per cercare di trovare un appiglio contro il quale scagliarsi. in realtà la vicenda riguarda solo la costituzione che è la nostra costituzione di un paese democratico e laico, e proprio perchè siamo così ci dobbiamo differenziare da quei paesi che queste cose non le hanno ancora, ma invece vedo che in una buona fetta della popolazione italiana si sta diffondendo l'idea che modernità laicità e democrazia siano dei pesi di cui disfarsi per poter finalmente agire in maniera uguale e contraria ai "barbari", peccato che molti non si sono resi conto che in questo modo, saremmo barbari anche noi. e questa cosa, vista dall'esterno con occhi democratici, è piuttosto evidente, ed ecco spiegate parte delle critiche che piovono contro l'italia e che sono il primo a sottoscrivere, ma non perchè "odio" il mio paese, ma invece proprio perchè lo amo, vorrei che le cose migliorassero invece che peggiorare. Insomma detto in parole povere, non si combatte un fanatismo con un altro e soprattutto non si combatte un potere politico attuato da una religione, con un potere politico di una religione diversa.
religioni e stati dovrebbero essere cose completamente distinte e la religione essere un fatto esclusivamente personale, stai tranquillo che quella sarebbe la migliore garanzia contro l'estremismo islamico o di qualsiasi altro tipo. va beh, siamo OT
shinners is offline  
Old 28th Nov 2009, 12:47
  #95 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' quasi Natale..... cerca di odiarmi un pò meno che il resto dell'anno.
Non ti odio, ma è chiaro a tutte e due che abbiamo opinioni diametralmente opposte perciò d'accordo non andremo mai..

Oppure ti sei convertito all'ISLAM e per te Natale non conta più come festa?
No ma qualche passaggio del corano l'ho letto (per causa di una ex qualche tempo fà di origine Maghrebina) e sono rimasto molto sorpreso nel constatare che loro hanno tutto quello che abbiamo noi compreso Gesù la madonna ed etc..

Perciò ripeto a volte sarebbe meglio conoscere quella religione prima di sputare sentenze.

Speevy
Speevy is offline  
Old 28th Nov 2009, 14:38
  #96 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Umile parere.

Cari Colleghi PPruners,
è un po' che non scrivo qui, purtroppo noto che non si riesce mai ad affrontare un argomento in maniera seria ed ordinata.

Quello che vedo è che si tende a generalizzare sempre, ognuno cerca di spargere fango tanto per farlo, perché tanto nessuno lo conosce:

se ti hanno segato in Aeronautica, i militari sono tutti co_lioni.
Se non sei entrato in AZ, tuo nonno non era ministro.
In Meridiana, senza lo zio Presidente della Repvbblica, non fai neanche il rampista.
In Emirates se non frequenti il circolo culturale islamico di Viale Jenner a Milano non accettano la tua candidatura.

A me sinceramente sembra che si stia esagerando, smettiamola con quelli che volano sul Piper perché la linea è monotona, quelli che hanno rinunciato all' F-104 perché preferivano fare traino striscioni o quelli che "piuttosto che andare in mezzo agli arabi rimango senza lavoro": in fondo a tutti questi commenti, c'è sempre un "segato".

Se volete sapere come si vive negli Emirati, in Arabia Saudita, ad Hong Kong, in Vietnam, chiedetelo a chi ci vive, non al pizzicagnolo vicino a casa.

Se il 104 Vi fa schifo, l'AM-X ha i motori brutti (poi li hanno cambiati) ed il 339 nemmeno l'autopilota, chiedetelo a chi ci vola, non al primo con la finta giacca della P.A.N. trovato alla fiera dei modellini di Novegro.

Rispetto molto, anche se sono assolutamente dell'opinione opposta i commenti di PAR31 che ha un'esperienza in zona o del BUFE, ai quali per mia personale opinione e conoscenza, dovreste dare del Voi, ma non tollero il primo ragazzino che scrive su un Forum di Piloti Professionisti e butta frasi razziste tanto per fare o tratta argomenti che probabilmente non ha neanche mai visto in televisione.


Forum anonimo ok, ma almeno facciamo un po' di selezione all'ingresso, altrimenti buttiamo solo via del tempo.


Cordialmente.

Uno che non ha fatto il 104 perché preferiva i glass cockpit!
buboso is offline  
Old 28th Nov 2009, 14:39
  #97 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sarebbe interessante conoscere il punto di vista di coloro che non si chiudono in casa a guardare il mondo dalla finestra sui recenti fatti economico-finanziari che hanno afflitto Dubai e che sicuramente hanno conseguenze pratiche su chi è o ha intenzione di andare in ME.
Di fatto, quando uno stato sovrano non è in grado di onorare i propri debiti, si chiama DEFAULT. Come lo fu a suo tempo per l'Argentina.

Quali commenti sarebbero venuti fuori se la Banca d'Italia non fosse stata in grado di onorare i pagamenti di BOT/CCT emessi per conto dell Stato Italiano ? ovviamente che siamo la banana republic... e via con il fango... ah... già... ma io sarei un provinciale...

Sorry colleghi, ma non è così che si può liquidare il tutto. Ho semplicemente deciso che sulla mia bilancia i problemi in certe parti del mondo pesavano di più dei problemi che ho rimanendo in Italia.
Siamo in quella parte del mondo che è libero, giusto ?

E di Dubai & Co. e di tutti i castelli di sabbia costruiti sul nulla ?

Nessuno dice che la stragrande maggioranza degli immobili del Golfo NON hanno interesse pratico per nessuno, voglio dire che non ci sono aziende o privati interessati ad occupare realmente ciò che avevano comprato, era un semplice gioco speculativo. Compro oggi a 100, vendo tra un anno a 150, tanto i prezzi li decideva Al Maktoum (o come si scrive).
In pratica era un mercato artificiale basato sul nulla.

Gli expat sono al momento necessari e quindi tollerati, il giorno in cui non lo dovessero essere più saranno rispediti a casa con la stessa grazia usata per gli operai/schiavi di tutti i cantieri freezati.

SNAM
Tu evidenzi Aramco, ma qualcun altro interessa sapere se andando a vivere laggiù si corrono rischi come questo, questo, questo o questo. E qui limito la mia ricerca.
Gli arabi sono sempre stati abili mercanti, quindi molto bravi a mostrare il lato scintillante di ciò che vendono... ma dietro il luccichio c'è sempre il lato oscuro, ovunque, ed è quello che devi cercare.
Non le frasi fatte dei siti che cercano di attrarre personale.

Buon Natale a tutti
Henry VIII is offline  
Old 28th Nov 2009, 14:41
  #98 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
si chiama secolarizzazione, ed e' quella che ci vorra' perche' le cose cambino radicalmente nei paesi dove vige in certe fazione il fanatismo islamico (arabia saudita ad esempio)
nel frattempo i milioni di musulmani che entrano ogni anno in occidente devono far vivere anche a noi il loro medioevo?noi la "secolarizzazione" l'abbiamo gia' avuta e a dire il vero ci si sta ritorcendo anche contro visto che con tutta la cultura e la civilta' che pensiamo di avere non riusciamo a far capire a coloro che entrano in Italia che quando sei ospite allora devi rispettare chi ti accoglie e che se vuoi vivere in un altro paese lo fai con la voglia di integrarti e non con la pretesa di cambiarne i connotati.
Immagino che quando uno va a lavorare per la Saudia o Etihad non mandi la propria compagna (dovrei dire moglie perche' la convivenza non e' ammessa) in giro con la minigonna ed il mojito in mano come farebbe ad un aperitivo qualsiasi in Italia ma si adatta ai costumi del paese che lo ospita; nel caso non lo facesse dubito che la sua permanenza in quei paesi duri a lungo...

tu ci sei mai andato? io no sinceramente, e non mi farebbe piacere se uno straniero che di storia e di cultura del mio paese (e del suo anche) non sa nulla di niente, si permettesse di giudicarmi per questo
Nemmeno io ci sono mai andato perche' la mia famiglia e' mezza ligure e mezza piemontese e il concetto di mafia ci e' culturalmente molto lontano, le popolazioni che pero' ne sono + direttamente colpite pero' hanno spesso manifestato con fiaccolate e robe varie.
Io mi riferisco ai milioni di musulmani che da un lato vivono in occidente ma quando i loro "fratelli" fanatici ci ammazzano allora non muovono un dito.
Lo fanno eccome pero' quando i danesi pubblicano un fumetto oppure quando gli israeliani reagiscono al lancio di migliaia di missili sulle proprie citta' o al rapimento ed uccisione delle proprie guardie di frontiera.

SNAM non sei tu per caso che sei mezzo arabo? O ricordo male l'utente?
ah ok adesso mi sono + chiare certe posizioni, ovviamente non vuole essere un commento "razziale" ma semplicemente una ovvia e naturale tendenza a giustificare anche cio' che forse andrebbe condannato e basta.
Un po' come quando al sud si condanna la mentalita' mafiosa ma allo stesso tempo si accusano genericamente "le istituzioni" ed "il paese" come se la mafia fosse stata importata da qualche misterioso essere alieno assolutamente estraneo a quelle regioni ed ora tutto il mondo debba prendersi a cuore un problema che dovrebbe essere risolto principalmente dai diretti interessati.

Ma cerchiamo di tornare all'argomento visto che abbiamo un italo/arabo; dicci perche' un italiano (o occidentale se vuoi) dovrebbe trasferirsi in ME se non per la tragica situazione lavorativa nel comparto nostro aeronautico.
Magari ci sono virtu' che non conosciamo ed uno che conosce entrambe le realta' potrebbe illuminarci.
bulik is offline  
Old 28th Nov 2009, 15:00
  #99 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se posso risponderti...

Ma cerchiamo di tornare all'argomento visto che abbiamo un italo/arabo; dicci perche' un italiano (o occidentale se vuoi) dovrebbe trasferirsi in ME se non per la tragica situazione lavorativa nel comparto nostro aeronautico.
Magari ci sono virtu' che non conosciamo ed uno che conosce entrambe le realta' potrebbe illuminarci.
Io non sono Italo/Arabo e non ci troverei neanche nulla di male, oltretutto non sono neanche "terrone" e comunque non ci troverei lo stesso nulla di male.

Sono andato via dall'Italia prima di quella che tu, giustamente citi "tragica situazione lavorativa".

Prima di quella data, i miei datori di lavoro sono stati: A.M.I., C.A.F. (amarcord, ma i più vecchi sanno di cosa sto parlando) AZ e IG.

Ora sono negli Emirati, ti posso dire perché ci sono venuto, ma sarebbe una delle tante risposte normali, semplicemente perché non ero appagato dalle mie future prospettive professionali (non mi hanno mai segato, ecc, n.d.r.), semplicemente volevo lavorare in una vera Major.

Scusami se te lo chiedo, senza polemica, ma le tue esperienze professionali quali sono?

Cordialmente.
buboso is offline  
Old 28th Nov 2009, 15:09
  #100 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2008
Location: world
Posts: 37
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Visto che si sono toccati certi argomenti.......un delinquente è un delinquente, bianco, giallo, rosso o nero che sia.
Mi sembra però che molti italiani nel ricordare la delinquenza prodotta da immigrati e clandestini tendano a dimenticarsi di quella puramente nostrana.
Anzi, sembra quasi che il reato sia più reato se lo compie un immigrato, mentre se si tratta di un italiano allora gli si concede subito una sorta di attenuante perchè almeno lui lo fa a casa propria e non in casa d'altri.
Ma un reato è un reato, indipendentemente da chi e dove se ne rende colpevole.
D'altra parte la delinquenza di casa non sembra attirare l'attenzione più di tanto..
Mettiamo che abbiano ucciso un affiliato mafioso di scarso rilievo o che un clan camorristico abbia portato a termine una delle tante operazioni illegali.
Non credo che ne parleranno in prima pagina o nei titoli del telegiornale.
(a meno che ciò non sia di grande rilievo o a meno che non ci sia una spaventosa penuria di notizie e che anche youtube non aiuti).
Vi sembra normale che per certi tipi di reato ci siamo di fatto assuefatti perchè oramai considerati quasi parte integrante della realtà del nostro paese?
Per me tutto questo è semplicemente sopaventoso, specialmente se poi dall'altra parte si percepisce il pericolo come proveniente quasi esclusivamente dagli immigrati.
E certo a qualcuno questo fa molto comodo.
Quindi in conclusione è dovere e obbligo combattere la criminalità, ma questo sforzo deve essere rivolto verso tutto il crimine nella sua interezza e non solo verso chi viene visto con sospetto perchè ha la pelle scura.

Last edited by AIRSEABISCUIT; 27th Dec 2009 at 17:32.
AIRSEABISCUIT is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.