Wikiposts
Search

qatar airways

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 2nd Nov 2009, 12:32
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Etra,

io stavo riferendomi alla tua analisi della situazione in QR che mi sembra parecchio infantile, ma nel senso buono non fraintendere!
Come ti ho gia' detto il tuo entusiasmo e' ammirevole, facevo solo notare che le valutazioni di un professionista vanno ben oltre a certi dettagli effimeri ma dovrebbero includere uno spettro valutativo + ampio che inglobasse tanti altri fattori che spesso non hanno nulla a che vedere con il volo in se'.

Un po' permalosa la tua reazione a cio' che ti ho detto no?Mi sono permesso di guardare qualche tuo vecchio post e tra gli altri ho trovato questo:
http://www.pprune.org/biz-jets-ag-fl...ml#post5162528
Tu 2 mesi fa avevi 28 anni, 2500 ore di F100 e 500 di Lear ma sembra che con sti 2 mezzi di corto raggio tu abbia girato il mondo in 11 anni e parli di Qatar come se ci lavorassi.....mah....
bulik is offline  
Old 2nd Nov 2009, 13:56
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM,

di gente che lavora ed ha lavorato laggiu' ne conosciamo tutti e quando alle loro selezioni vogliono che partecipi anche la compagna ,o forse sarebbe meglio dire moglie perche' la convivenza non e' contemplata, hanno i loro buoni motivi dettati da anni di alto turnover per motivi personali e ben consigliati dagli psicologi che sono ben consci del fatto che crescere una famiglia "all'occidentale", in posti che di occidentale non hanno nulla se non il dio denaro, e' opera ardua.
Motivi personali che spesso sono + forti della villetta nel compound o del salario tax free o del 75% di buonauscita al settimo anno; soprattutto in tempi come questi dove anche gli emiri devono fare i conti con la crisi e le selezioni si fermano, i corsi comando slittano di anni, benefits e stipendi si assottigliano etc.

I problemi culturali che gli occidentali devono affrontare sono tanti e ben documentati come lo sono anche i sopprusi e le limitazioni.

Per farla breve, se non ci fosse la crisi e la scarsita' di posti di lavoro in occidente allora a nessuno verrebbe in mente di andare a farsi una vita e crescere i propri figli nel Golfo, e' solo una questione di temporanea necessita'.
Siamo onesti.
bulik is offline  
Old 2nd Nov 2009, 14:12
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: world
Posts: 65
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bulik,

il post che ho scritto sul GA riguardante il lear e il fokker era per un mio amico che lavora in italia in aviazione generale e che manco sapeva dell esistenza di pprune. percui gli ho detto che forse poteva "mettere un inserzione" li. e ho scritto col mio nick visto che lui non ce l ha....percui non ti preoccupare....se vuoi ti mando il mio cv, e anche il libretto di volo....che cosi potrai appurare di persona se quello che dico corrisponde a verita'.....non occorre che indaghi su di me..... ;-) comunque fate vobis.....io in qatar ci andrei di corsa perche ho visto e vedo in giro quello che c e'----- la almeno se fai il bravo hai il tuo lavoro sicuro.....confermo che con famiglia e prole sia un casino....ma per un giovane e single c' e' sicuramente tanto da imparare ....e io ho voglia di imparare ogni giorno.....ciao e buon divertimento
etracafe is offline  
Old 2nd Nov 2009, 14:41
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa SNAM ma la difefrenza tra HK ed i paesi dove vige l'Islam e' abissale.
I motivi del turnover hanno molto poco a che vedere con la compagnia anche perche' si tratta spesso di aziende ben organizzate, con tanti soldi (per ora) e che offrono "pacchetti" nel complesso allettanti; i motivi sono quasi sempre da ricercarsi nella vita extra lavorativa, nel clash culturale da affrontare ed eventualmente alle importanti scelte educative per i propri figli ed alla vita sociale e familiare che si ha.

Etra,
ci sono anche tuoi post dove chiedi se e' meglio fare i piloti di GA o quelli di linea e che quando vedi un A340 o un B747 ti emozioni e pensi come sarebbe essere lassu'.....decisamente giovanotto ed un po' acerbo, anche senza che tu mi spedisca il tuo CV.
http://www.pprune.org/biz-jets-ag-fl...ml#post3593313
bulik is offline  
Old 2nd Nov 2009, 15:30
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM,

non so perche' l'argomento sia traslato sulla religione ma visto che l'hai tirato in ballo ti posso dire che io non ho mai avuto nulla contro l'islam, almeno fino a quando i rappresentatnti ed i seguaci di tale credo non hanno palesato il loro odio nei confronti dei diversi da loro.
Naturalmente non tutti, ma e' anche vero che di bandiere bruciate, occupazioni di selciati dinnanzi al Duomo, di ambasciate date alle fiamme senza contare attentati e sgozzamenti ne abbiamo visti tanti anche per futili motivi (ricordate la storia dei fumetti???); ma di manifestazioni contro il terrorismo, di prese di posizione contro bin laden o contro l'Iran o contro l'oppressione delle donne nei loro paesi questo invece non l'abbiamo proprio visto.
Indubbiamente non e' un mondo che mi trasmette simpatia e sicuramente non ritengo che i miei figli possano imparare molto crescendo li, se non le lingue che imparerebbero nelle scuole americane o inglesi e non certo in quelle coraniche.
In fondo sono paesi abituati a comprare professionisti specializzati dall'estero perche' nonostante le ricchezze petrolifere di cui dispongono non sono in grado di creare sviluppo intellettuale; perche' lo sviluppo delle persone presuppone la loro liberta'.
Ossia quello che laggiu' manca e che sicuramente i miei figli non potrebbero imparare.
bulik is offline  
Old 2nd Nov 2009, 16:24
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se in questo periodo c'e' questa migrazione dalle compagne aeree nostrane (non solo EU ma anche da quelle americane ad esempio) a quelle medio orientali un motivo ben preciso ci sara' pure,no?
certo che c'e' e si chiama crisi, licenziamenti, ridimensionamenti, casse integrazione, fallimenti.
Non e' certo per la vita fantastica che si fa a Doha o Abu Dhabi che i professionisti occidentali decidono di andarci.
Appena United o American cominceranno a richiamare gente oppure quando in EU le cose ricominceranno a funzionare cosa pensi che accadra' nel golfo?Perche' offrono stipendi tax free e ti pagano la casa se non per invogliarti ad andare in posti dove altrimenti non andrebbe nessuno?

Per quanto riguarda il discorso politico/religioso penso che tu non debba convincermi del fatto che non si tratti di paesi e popoli che stanno vivendo il loro medioevo; per un fumetto Danese si e' rivoltato l'islam intero dall'Indonesia al Libano mentre per le centinaia di morti provocate dal terrore repressivo in Iran nessuno ha battuto ciglio.....
bulik is offline  
Old 2nd Nov 2009, 16:30
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: world
Posts: 65
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bulik,

non perdo tempo a discutere, non so che data hanno i post che dici tu, comunque si, il fatto di salire su uno di quei bestioni mi attira, ma non posso lamentarmi del "mio" G550.....sai... FL510 e' tutto diverso..... comunque ti do tutte le ragioni del mondo visto che le vuoi e ti auguro il meglio del meglio che desideri dalla vita...peace and love my friend.....come ti ripeto io ho espresso solo una mia personale idea.....ma ti prometto che la prossima volta ti chiedero il permesso prima di scrivere....cosi tu valuterai se sono maturato..o se sono ancora acerbo, giovane e inesperto......ahahahah...che ridere...ciao
etracafe is offline  
Old 2nd Nov 2009, 16:42
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: CarrotLand
Posts: 701
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non sono un moderatore, né voglio entrare in polemica
Il thread mi interessa molto perché a breve avró un'intervista con questa compagnia e la decisione sará difficile, quindi ringrazio tutti i dettagli che possiate dare su questa compagnia e la vita in mezzo alla sabbia, peró lasciamo i discorsi su "chi cell'ha piú lungo" per il baretto sotto casa...
Tiennetti is offline  
Old 2nd Nov 2009, 16:42
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
etra,

non bisogna andare indietro nei tuoi post per estrapolarne l'infantilita', basta leggere quelli che hai scritto tra ieri ed oggi qui.
Imparerai che oltre ai BBQ nel compound ed al "tuo" G550 FL510 nella vita c'e' ben altro....
bulik is offline  
Old 2nd Nov 2009, 17:29
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
paesi come gli Emirati, il Qatar, l'Oman, e l'Arabia Saudita (questo si' che e' un Paese estremo rispetto ai primi elencati) pagano miliardate di dollari alle organizzazioni tipo Al Qaeda per stare lontano e non rompergli le balle con attentati etc.
Beh vista la discussione un po' off topic ma, mi permettano i puristi del forum, comunque interessante ed in qualche modo correlata all'argomento, mi permettero' di dire la mia anche sull'affermazione qui sopra.
Se i suddetti governi pagano le organizzazioni terroristiche (quindi le finanziano) per far si che i rispettivi paesi possano vivere una sorta di pace apparente mentre altrove le suddette organizzazioni fanno attentati allora non sono in qualche modo collusi?Non e' un bel quadretto essere chesso' un pilota spagnolo che deve spiegare al proprio figlio che mentre lavora per QR Alquaeda fa 50 morti nella metropolitana di Madrid con i proventi del suo lavoro....
L'occidente poi non ha bisigno dei paesi che citi, ha bisogno del petrolio che viene estratto dal loro suolo; questo si.
Il giorno in cui pero' il petrolio diventera' di secondaria importanza e verra' rimpiazzato (perche' sara' quasi finito e costosissimo) allora i suddetti paesi torneranno ad essere distese di sabbia con alberghi, centri commerciali e isole finte a 6 ore di volo dall'Europa e probabilmente dimenticati da tutti nonostante stiano cercando di trasformarli in grosse Disneyland decisamente kitch.

Per quanto riguarda il commuting beh, mi pare ovvio che andare avanti indietro da un posto a 6 ore e mezza di volo dall'italia non sia cosa che si possa fare per lungo tempo.
Ed e' per questo che alla fine si finisce col vivere nel compound in mezzo alla sabbia cercando di farselo piacere.
bulik is offline  
Old 2nd Nov 2009, 18:19
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM,

gli Emirati fanno circa 2.500.000 abitanti, se anche bevessero tutti Lavazza non farebbero nemmeno 1 quarto dei caffe' bevuti nella sola Milano tutti i giorni, per quanto riguarda le auto di lusso sappi che il 30% delle vendite Ferrari avviene in USA ed ancora di + per Porsche e lo stesso avviene per Armani....basta che ti fai una veloce ricerca su google dove scoprirai anche che la prossima frontiera dei grandi marchi e' la Cina e l'Asia e non il medio oriente.

Sul frequentare dirigenti di multinazionali del petrolio che vivono nel compound perche' non possono farlo in ville in riva al lago o antiche case di campagna con parco annesso e sulle frequentazioni interessanti che si possono fare nel "ghetto" come lo chiamano li...beh se permetti avrei idee + stimolanti sia per me che per la mia famiglia.

Mi fa ridere tutta questa discussione; cominciamo dal punto di partenza: i professionisti occidentali vanno nel golfo perche' in occidente c'e' la crisi e non perche' si tratti di paesi attraenti per stile di vita ed opportunita' di crescita e sviluppo intellettuale e sociale per la famiglia.
I governi e la popolazione di quei posti non invita gli occidentali perche' ammirano la nostra cultura o i nostri stili di vita ma solo perche' hanno bisogno delle nostre capacita' tecnico/scientifiche; per questi motivi ci comprano con pacchetti dall'involucro invitante ma senza contenuto.

Non e' l'America del dopoguerra dove generazioni di persone andavano ad inseguire un sogno ed a costruire un futuro per i loro figli ma solo un ammasso di alberghi e centri commerciali in mezzo alla sabbia che si regge sul petrolio del sottosuolo.
Siate onesti con voi stessi.
bulik is offline  
Old 2nd Nov 2009, 22:31
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM,

non ci vuole una laurea alla Bocconi per capire che i + illuminati tra i paesi del golfo (gli Emirati) hanno da tempo capito che il petrolio non li manterra' all'infinito e che devono diversificare il prodotto.
Ed ecco nascere queste moderne Las Vegas piene di alberghi, parchi tematici di tipo sciistico, isole artificiali dalle forme + fantasiose, fantasmagoriche piste di formula uno, megalitici aeroporti in mezzo al nulla.
Visto che tutto cio' si basa sul traballante concetto che la gente debba andare nel golfo e spendere i propri soldi li e che cio' potrebbe anche non accadere (basta vedere come la crisi abbia colpito Dubai che sembrava vivere di sola ed inesorabile crescita economica) allora hanno visto bene di proteggere i loro soldi investendoli in assets ben + solidi che 4 mattoni in mezzo ad un deserto di sabbia ed eccoli divenire azionisti di realta' occidentali che si presuppone attraverseranno questa ed altre crisi economiche proteggendo il capitale investito,come Ferrari e Porsche perlappunto.

Tutte queste mosse di "alta finanza" sono rese possibili solo ed esclusivamente dalla grossa liquidita' disponibile grazie alle vendite del petrolio, non per qualche genio dell'imprenditoria araba ed infatti non vi e' nessun nobel per la finanza nel golfo.

Per quanto riguarda i link delle scuole e degli ospedali che mi hai mandato beh, non mi risulta che nessuno studente Americano, Europeo,Giapponese o di altri paesi moderni aspiri a specializzarsi nelle rinomate scuole di Doha e nemmeno mi sembra che gli ospedali degli Emirati siano conosciuti per i luminari della medicina che vi operano.
Nelle scuole internazionali di solito ci lavorano le mogli degli expats come insegnanti e negli ospedali qualche chirurgo plastico occidentale che va ad arricchirsi laggiu' con qualche tetta rifatta tax free (uno lo conosco di persona, ci e' rimasto un annetto ma poi e' tornato a Milano dove oltre che guadagnare comunque bene riesce anche ad avere una vita sociale).

Per quanto mi riguarda auguro a tutti i colleghi che optano per le compagnie mediorientali tutte le fortune possibili, cio' nonostante e' giusto dire le cose come stanno senza giustificare certe scelte obbligate a causa della crisi con argomentazioni che non hanno fondamenta.

La stragrande maggiornaza degli expats va in quei paesi solo per necessita' o convenienza, non per scelta.
bulik is offline  
Old 3rd Nov 2009, 01:09
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
guarda che non hanno bisogno di diversificare gli investimenti su cose piu' sicure,e' che ne hanno cosi' tanti di soldi che non sanno come gestirli,soprattutto il reciclaggio di denaro (con i russi di solito),altro che nobel in finanza.
L'emirato di Dubai e' in semi bancarotta e se non fosse per la mega iniezione di denaro da parte di Abu Dhabi per salvare le sue istituzioni finanziarie probabilmente adesso apparirebbe come in "1997 fuga da New York".
Sul fatto che non abbiano bisogno di diversificare gli investimenti vallo a dire a chi di finanza se ne intende e soprattutto agli istituti di rating che hanno recentemente declassato le banche dell'emiro perche' troppo esposte alla crisi, soprattutto quella del real estate che a dubai sta mietendo vittime ovunque.

Per quanto riguarda aeroporti nel nulla a 20 minuti di volo uno dall'altro e compagnie con centinaia di ordini per ogni tipo di widebody sul mercato beh mi sembra una cosa simile alle isole artificiali ed ai grattacieli sulla sabbia ed ossia una megalomane corsa a chi ce l'ha + lungo fatta con i proventi di una ricchezza che prima o poi finira'.

Quando sono stato in vacanza a Dubai sono stato nel deserto con le jeep, ho fatto shopping nelle grosse mall condizionate con la famiglia, ho visitato il suk ed un paio di ruderi storici, ho mangiato in un paio di begli alberghi, fatto il bagno in piscina, due tiri a golf e naturalmente visitato un paio di colleghi in EK.
Tutto sommato una vacanza piacevole ma lungi da me dire che in quel posto ci vorrei vivere e crescere i miei figli, non per gusti personali ma perche' di fatto, oltre a quello che ho riportato sopra, non c'e' nient altro.

Se la necessita' mi portera' da quelle parti non so, sicuramente non mi ci porteranno le scelte.
bulik is offline  
Old 3rd Nov 2009, 06:59
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: nowhere
Posts: 548
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sto leggendo con molto interesse questa diatriba amichevole tra bulik e SNAM.
Dopo quasi 6 anni di dubai debbo anche dire che avete entrambi ragione.
Personalmente condivido quanto bulik dice perche' lo sto vivendo sulla mia persona.
Essere venuti a dubai ed in EK e' stata sicuramente la scelta migliore che potessi fare a quei tempi perche' mi ha dato la possibilita' di crescere professionalmente, visitare posti nuovi, conoscere meglio culture di cui si sapeva solo superficialmente le tradizioni e dare soprattutto la possibilita' a mio figlio innanzitutto di diventare madrelingua in inglese e permettere a mia moglie di godersi una bella vacanza di mare tutto l'anno.

In questi giorni pero' sono anche convinto che andarmene sarebbe una scelta ancora migliore di quando ho deciso di venire qua.

Purtroppo dubai e' prossima al collasso, il real estate e' crollato del 50% e non ha ancora toccato il fondo perche' nakheel, che e' la societa' dello sceicco che ha costruito le palme, the world e altro, il prossimo mese dovra' pagare un bond islamico "sukuk" di 3,5 miliardi di dirhams.
Questa societa' ha praticamente cancellato tutti i progetti, licenziato una marea di gente e cosa ben piu' grave ammenoche lo sceicco non ci metta i soldi di tasca sua, non sara' in grado di pagare il bond. Questo bond ha un particolare significato ma non sto ad entrare nello specifico.

Per quanto riguarda lo stile e la qualita' di vita non ci si puo' lamentare, belle case, belle macchine, bel tempo "quasi" tutto l'anno e ambiente sicuro. Il costo invece della vita purtroppo e' drammaticamente aumentato.

Per quanto riguarda il discorso "tolleranza" io preferirei chiamarlo "equilibrio", ovvero non ci sopportiamo a vicenda ma siccome conviene a tutti....... sopportiamoci.......

Passando poi al lavoro onestamente in emirates tutto sta peggiorando.
Io sono entrato con un contratto che e' stato piu' volte modificato e quasi sempre a svantaggio mio.
Dico "quasi" perche' comunque abbiamo avuto negli anni passati anche degli aumenti buoni. Il motivo di questi era abbastanza chiaro, ovvero da queste parti non veniva piu nessuno e noi ci trovavamo ogni mese con 100/150 piloti a terra perche' avevano raggiunto le 900 ore e con una media di 50 cpt e 50 f/o in malattia per fatica o altro.

avevamo le utenze pagate, la scuola pagata l'assistenza sanitaria garantita per tutta la famiglia e altri benefit. Oggi ci troviamo con un cap sulle utenze e se lo sforiamo paghiamo di tasca nostra, per la scuola di mio figlio debbo mettere di tasca mia 3.000 euri l'anno di differenza e la clinica oramai e' simile alla mutua italiana, ovvero se hai bisogno di uno specialista te lo paghi di tasca tua.

Comunque, questo e' solo una mia analisi personale, ho cari amici che invece non sono neanche lontanamente interessati ad andarsene da qua, ritengono che ancora vi siano piu pro che contro e che tornare in italia sia comunque peggio che vivere qua.
Ognuno di noi ha diverse esigenze, diverse aspettative e diversi interessi.

Cosa ben piu' importante che spero veramente non si realizzi e credo che bulik sia d'accordo con me e' l'intenzione del ministero della pubblica istruzione di abu dhabi di "nazionalizzare" la scuola privata. Il motivo principale e' che in queste scuole non viene insegnato sufficiente arabo e studi islamici. Per quanto riguarda l'arabo penso che sia anche giusto perche' essendo noi in un paese arabo sarebbe un bene parlare la lingua locale, per quanto riguarda gli studi islamici invece sarebbe un discorso diverso per vari motivi. Non e' solo un discorso religioso ma anche di costume. Mi spiego meglio, le scuole verrebbero automaticamente separate in maschili e femminili, vi sarebbe l'obbligo della preghiera e ovviamente la lettura del corano.........siccome pero' le ore disponibili al giorno per la scuola sarebbero piu' o meno le stesse significa che i bambini farebbero meno ore di storia, geografia o altro per dare appunto piu' spazio allo studio della materia islamica........
Comunque tutto questo pur essendo stato ufficilamente proposto dal ministro non credo verra' attuato perche' creerebbe problemi notevoli.

Flare
flareflyer is offline  
Old 3rd Nov 2009, 07:35
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per quanto riguarda i link delle scuole e degli ospedali che mi hai mandato beh, non mi risulta che nessuno studente Americano, Europeo,Giapponese o di altri paesi moderni aspiri a specializzarsi nelle rinomate scuole di Doha e nemmeno mi sembra che gli ospedali degli Emirati siano conosciuti per i luminari della medicina che vi operano.

come in Italia??
shinners is offline  
Old 5th Nov 2009, 12:04
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: rome
Age: 40
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi visto che prossimamente dovro' sostenere l'interview.Cosa riguardare?...topics...insomma...AIUTOOOOO!Grazie!!!!
FABIO84 is offline  
Old 5th Nov 2009, 13:41
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2004
Location: in the kitchen
Posts: 249
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ho cari amici che invece non sono neanche lontanamente interessati ad andarsene da qua,
Grazie del "cari"...spero che ti riferissi anche a me.
E confermo, giusto per la cronaca, che piuttosto che tornare in Italia, mia moglie ed io, ci faremmo sbudellare...

Caro Bulik, siamo qui da piú di 6 anni per scelta, e non siamo gli unici.
Non hai tutti i torti quando parli di questi paesi ma non puoi dire che l'alternativa sia l'Italia, paese che mi ha deluso e che disprezzo profondamente.

Non rimangono che il mangiare buono e gli amici

Tristemente,

mad

Last edited by maddog62; 5th Nov 2009 at 13:53.
maddog62 is offline  
Old 6th Nov 2009, 05:03
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2004
Location: in the kitchen
Posts: 249
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Permettimi però di difendere anche chi ha fatto scelte diverse, compresa quella di eleggere l'Italia come miglior paese in cui vivere
Ma scherzi? Non devi difendere nessuno I-Ford! Spero, anzi, di non venire frainteso. Voglio solo dire che molti di noi non sono stati attratti da questi posti, ma piuttosto, respinti dal Bel Paese!
Tra veline, tronisti, grillini, il berlusca e noemi, i girotondini, bandiere della pace, gente che si incazza e si insulta in tv, vespa, santoro, mozzarelle alla calce, i preti che fanno politica, l'universitá che fa pena, le mamme coraggio, luxuria, il grande fratello, il figlio del ministro toscano, marrazzo e i trans, l'enac, i giornalisti nostrani, i sindacati, eccetera mi viene il vomitillo solo a pensarci

Come giá ti risposi qualche anno fa, il coraggio serviva per rimanere e non per andarsene. Tanto di capello a chi questo coraggio ce l'ha avuto.

Una volta non era cosí e ho paura che la luce che si vede in fondo al tunnel sia il treno.

mad

p.s. gli ex te li saluto volentieri

Last edited by maddog62; 6th Nov 2009 at 11:14.
maddog62 is offline  
Old 6th Nov 2009, 16:34
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: rome
Age: 40
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thanks SNAM.
FABIO84 is offline  
Old 10th Nov 2009, 13:01
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Così come devono essere rispettati coloro che se ne vanno felici e contenti a vivere con le famiglie in mezzo alle moschee, occorre rispettare anche chi invece preferisce evitare tali stili di vita.
E non tacciarli di chiusura mentale, perchè questo genere di repliche significa che non si hanno argomenti.

Ad esempio, oltre che evidenziare costantemente i problemi italici che tutti conosciamo bene, sarebbe interessante conoscere quali incredibili livelli di qualità della vita vengono riscontrati nel ME.

Sono sempre scelte molto personali, che variano in funzione delle situazioni personali, quindi a volte anche difficilente comprensibili

Ad esempio personalmente preferisco avere il problema delle veline e del grande fratello (spengo la tv ed il problema è risolto) piuttosto che questo problema, magari per qualcun altro è il contrario.
Henry VIII is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.