PPRuNe Forums - View Single Post - qatar airways
Thread: qatar airways
View Single Post
Old 28th Nov 2009, 14:39
  #97 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sarebbe interessante conoscere il punto di vista di coloro che non si chiudono in casa a guardare il mondo dalla finestra sui recenti fatti economico-finanziari che hanno afflitto Dubai e che sicuramente hanno conseguenze pratiche su chi è o ha intenzione di andare in ME.
Di fatto, quando uno stato sovrano non è in grado di onorare i propri debiti, si chiama DEFAULT. Come lo fu a suo tempo per l'Argentina.

Quali commenti sarebbero venuti fuori se la Banca d'Italia non fosse stata in grado di onorare i pagamenti di BOT/CCT emessi per conto dell Stato Italiano ? ovviamente che siamo la banana republic... e via con il fango... ah... già... ma io sarei un provinciale...

Sorry colleghi, ma non è così che si può liquidare il tutto. Ho semplicemente deciso che sulla mia bilancia i problemi in certe parti del mondo pesavano di più dei problemi che ho rimanendo in Italia.
Siamo in quella parte del mondo che è libero, giusto ?

E di Dubai & Co. e di tutti i castelli di sabbia costruiti sul nulla ?

Nessuno dice che la stragrande maggioranza degli immobili del Golfo NON hanno interesse pratico per nessuno, voglio dire che non ci sono aziende o privati interessati ad occupare realmente ciò che avevano comprato, era un semplice gioco speculativo. Compro oggi a 100, vendo tra un anno a 150, tanto i prezzi li decideva Al Maktoum (o come si scrive).
In pratica era un mercato artificiale basato sul nulla.

Gli expat sono al momento necessari e quindi tollerati, il giorno in cui non lo dovessero essere più saranno rispediti a casa con la stessa grazia usata per gli operai/schiavi di tutti i cantieri freezati.

SNAM
Tu evidenzi Aramco, ma qualcun altro interessa sapere se andando a vivere laggiù si corrono rischi come questo, questo, questo o questo. E qui limito la mia ricerca.
Gli arabi sono sempre stati abili mercanti, quindi molto bravi a mostrare il lato scintillante di ciò che vendono... ma dietro il luccichio c'è sempre il lato oscuro, ovunque, ed è quello che devi cercare.
Non le frasi fatte dei siti che cercano di attrarre personale.

Buon Natale a tutti
Henry VIII is offline