PPRuNe Forums - View Single Post - qatar airways
Thread: qatar airways
View Single Post
Old 28th Nov 2009, 11:56
  #86 (permalink)  
Speevy
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Builk leggi qua:

Massacro di Deir Yassin - Wikipedia

e qua:

King David Hotel - Wikipedia


Azioni decisamente corrette, vero?

Il King David Hotel è più noto per essere stato l'antico Quartier Generale amministrativo delle autorità mandatarie britanniche in Palestina e in particolare per essere stato colpito in un gravissimo attentato dinamitardo condotto dall' Irgun e dalla Banda Stern, due formazioni paramilitari terroristiche sioniste (22 luglio 1946). Dopo l'attentato, che provocò 91 morti - 28 britannici, 41 arabi, 17 ebrei e 5 persone di diversa nazionalità
Caspita a me ricorda quasi l'attentato alla caserma a Beirut no? Vedi che la medaglia ha sempre due facce..


Se ti informi su aljazeera vedrai che è parecchio contro i vari regimi della regione ed è per questo ch è criticata dagli States (strano no? cmq qui si apre una storia troppo lunga):

vedi qua:

Al Jazeera si è imposta come principale emittente in lingua araba in occasione dell'operazione militare statunitense Desert Fox del 1998 contro l'Iraq, e ha riconfermato la propria leadership nel 2000 con la copertura completa della seconda intifada. Dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 Al Jazeera è diventata famosa anche presso l'opinione pubblica occidentale per aver trasmesso i messaggi video di Osama Bin Laden (cosa che avviene ancora oggi), scelta editoriale che le è valsa una serie di accuse di partigianeria e collaborazionismo, inaspritesi in seguito alla messa in onda di alcune esecuzioni di ostaggi occidentali in Iraq.
Tutta la storia di Al Jazeera è costellata di tentativi da parte dei regimi arabi (compreso il nuovo governo iracheno) di ostacolarne e reprimerne l'attività, tramite allontanamento dei giornalisti e chiusura degli uffici di corrispondenza (clamoroso è stato, il 27 gennaio 1999, la decisione del governo algerino di imporre un black out alle principali città del paese per impedire la visione di Al Jazeera, il cui palinsesto di quel giorno prevedeva appunto un dibattito sulla guerra civile in Algeria con la presenza in studio di un diplomatico dissidente). Tuttavia questi tentativi non sono riusciti ad arginare la popolarità dell'emittente, tanto che nel 2003 investitori governativi di molti paesi arabi hanno dato vita ad una nuova tv satellitare, Al Arabiya, con lo scopo dichiarato di sottrarre pubblico ad Al Jazeera combattendola ad armi pari, cioè imitandone i format e l'impostazione occidentale, ma con contenuti meno critici e corrosivi nei confronti dei governi della regione vicino-orientale.
Certo le accuse di partigianeria ci sono state, ma leggi tutto e forse vedrai the bigger picture..


Speevy

P.S. per gli stranieri che si integrano, il problema non è che non ce ne sono, non li vedi perchè se no non si sarebbero integrati, o no? come di ce Winnie the poo : PENSA PENSA PENSA

Se poi vuoi darmi del presuntuoso per questo, fai pure. Tanto è risaputo il mio pensiero a tal proposito, inutile che lo rimarco per questo non entro in discussione.
Bene una cosa intelligente finalmente
Speevy is offline