PPRuNe Forums - View Single Post - qatar airways
Thread: qatar airways
View Single Post
Old 28th Nov 2009, 15:09
  #100 (permalink)  
AIRSEABISCUIT
 
Join Date: Jan 2008
Location: world
Posts: 37
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Visto che si sono toccati certi argomenti.......un delinquente è un delinquente, bianco, giallo, rosso o nero che sia.
Mi sembra però che molti italiani nel ricordare la delinquenza prodotta da immigrati e clandestini tendano a dimenticarsi di quella puramente nostrana.
Anzi, sembra quasi che il reato sia più reato se lo compie un immigrato, mentre se si tratta di un italiano allora gli si concede subito una sorta di attenuante perchè almeno lui lo fa a casa propria e non in casa d'altri.
Ma un reato è un reato, indipendentemente da chi e dove se ne rende colpevole.
D'altra parte la delinquenza di casa non sembra attirare l'attenzione più di tanto..
Mettiamo che abbiano ucciso un affiliato mafioso di scarso rilievo o che un clan camorristico abbia portato a termine una delle tante operazioni illegali.
Non credo che ne parleranno in prima pagina o nei titoli del telegiornale.
(a meno che ciò non sia di grande rilievo o a meno che non ci sia una spaventosa penuria di notizie e che anche youtube non aiuti).
Vi sembra normale che per certi tipi di reato ci siamo di fatto assuefatti perchè oramai considerati quasi parte integrante della realtà del nostro paese?
Per me tutto questo è semplicemente sopaventoso, specialmente se poi dall'altra parte si percepisce il pericolo come proveniente quasi esclusivamente dagli immigrati.
E certo a qualcuno questo fa molto comodo.
Quindi in conclusione è dovere e obbligo combattere la criminalità, ma questo sforzo deve essere rivolto verso tutto il crimine nella sua interezza e non solo verso chi viene visto con sospetto perchè ha la pelle scura.

Last edited by AIRSEABISCUIT; 27th Dec 2009 at 17:32.
AIRSEABISCUIT is offline