PPRuNe Forums - View Single Post - qatar airways
Thread: qatar airways
View Single Post
Old 28th Nov 2009, 14:41
  #98 (permalink)  
bulik
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
si chiama secolarizzazione, ed e' quella che ci vorra' perche' le cose cambino radicalmente nei paesi dove vige in certe fazione il fanatismo islamico (arabia saudita ad esempio)
nel frattempo i milioni di musulmani che entrano ogni anno in occidente devono far vivere anche a noi il loro medioevo?noi la "secolarizzazione" l'abbiamo gia' avuta e a dire il vero ci si sta ritorcendo anche contro visto che con tutta la cultura e la civilta' che pensiamo di avere non riusciamo a far capire a coloro che entrano in Italia che quando sei ospite allora devi rispettare chi ti accoglie e che se vuoi vivere in un altro paese lo fai con la voglia di integrarti e non con la pretesa di cambiarne i connotati.
Immagino che quando uno va a lavorare per la Saudia o Etihad non mandi la propria compagna (dovrei dire moglie perche' la convivenza non e' ammessa) in giro con la minigonna ed il mojito in mano come farebbe ad un aperitivo qualsiasi in Italia ma si adatta ai costumi del paese che lo ospita; nel caso non lo facesse dubito che la sua permanenza in quei paesi duri a lungo...

tu ci sei mai andato? io no sinceramente, e non mi farebbe piacere se uno straniero che di storia e di cultura del mio paese (e del suo anche) non sa nulla di niente, si permettesse di giudicarmi per questo
Nemmeno io ci sono mai andato perche' la mia famiglia e' mezza ligure e mezza piemontese e il concetto di mafia ci e' culturalmente molto lontano, le popolazioni che pero' ne sono + direttamente colpite pero' hanno spesso manifestato con fiaccolate e robe varie.
Io mi riferisco ai milioni di musulmani che da un lato vivono in occidente ma quando i loro "fratelli" fanatici ci ammazzano allora non muovono un dito.
Lo fanno eccome pero' quando i danesi pubblicano un fumetto oppure quando gli israeliani reagiscono al lancio di migliaia di missili sulle proprie citta' o al rapimento ed uccisione delle proprie guardie di frontiera.

SNAM non sei tu per caso che sei mezzo arabo? O ricordo male l'utente?
ah ok adesso mi sono + chiare certe posizioni, ovviamente non vuole essere un commento "razziale" ma semplicemente una ovvia e naturale tendenza a giustificare anche cio' che forse andrebbe condannato e basta.
Un po' come quando al sud si condanna la mentalita' mafiosa ma allo stesso tempo si accusano genericamente "le istituzioni" ed "il paese" come se la mafia fosse stata importata da qualche misterioso essere alieno assolutamente estraneo a quelle regioni ed ora tutto il mondo debba prendersi a cuore un problema che dovrebbe essere risolto principalmente dai diretti interessati.

Ma cerchiamo di tornare all'argomento visto che abbiamo un italo/arabo; dicci perche' un italiano (o occidentale se vuoi) dovrebbe trasferirsi in ME se non per la tragica situazione lavorativa nel comparto nostro aeronautico.
Magari ci sono virtu' che non conosciamo ed uno che conosce entrambe le realta' potrebbe illuminarci.
bulik is offline