Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Lufthansa Italia

Wikiposts
Search

Lufthansa Italia

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 29th Sep 2010, 08:54
  #1281 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cornuto e mazziato...per rimanere in tema ,contento tu
Temo di essere in buona compagnia, di almeno 60 milioni di italiani, viste le performance governative dei ns. politici...

Sul resto non commento perche non si dovrebbe favorire l' OT ed e' comunque evidente che non ci vedi a un palmo dal tuo naso, tu sul tema LHITA, altri su quello RYR, EZY, etc, etc.
Ti confermo comunque che un lavoro ce l'ho. All'estero. Sono andato a "rubarlo" a un pilota britannico. Come vedi chi la fa', la spetti.

So long dude

PZ
papazulu is offline  
Old 29th Sep 2010, 09:11
  #1282 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
OT ma d'obbligo!!

Pubblicità shock: le immagini più provocatorie - Gallery - Virgilio Notizie

Beh notizia fresca fresca sull'argomento, altri paesi cercano di salvaguardare posti di lavoro ai propri cittadini. E la stessa UK ha dato ben sfoggio di se (assieme all'inifinità di boiate che provengono costantemente da li) l'anno scorso quando hanno impedito a lavoratori italiani di lavorare regolarmente presso una raffineria.
Gli slogan che scrivevano gli inglesini, cosi bravi e perfettini e "open mind", erano "SPORCHI IMMIGRATI CI RUBATE IL LAVORO" e "SPORCHI IMMIGRATI TORNATE A CASA VOSTRA".
GB, sale la protesta contro gli italiani "Sporchi immigrati ci rubate lavoro" - esteri - Repubblica.it
Quindi le cose come stanno? che se lo fanno gli altri no problem mentre se lo facciamo noi non vediamo a un palmo dal nostro naso?
Cerchiamo quindi di non dare addosso più di tanto a noi stessi.
Anche secondo il mio punto di vista questa LHI che da del lavoro a piloti italiani ha i contorni di una farsa.
mau mau is offline  
Old 29th Sep 2010, 09:55
  #1283 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: ... on an island!
Posts: 228
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
... ci vorrebbe un ciccinin di amor patrio evitando le solite inutili picconate ... ma soprattutto evita' de vendese' la primogenitura pen' piatto de lenticchie ... e cambiare l'attitude del mariuolo e facim' ammuina pecche tenim' a cazzim!

Comunque il 'dividi ed impera' in Italia ha sempre funzionato e questo RYR, EZY, LH, WZZ & Co. lo hanno capito molto bene!
169west is offline  
Old 29th Sep 2010, 10:09
  #1284 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vulka..giusto per capire..stai augurando a tuoi colleghi italiani di rimanere a casa e perdere il lavoro?
bio161 is offline  
Old 29th Sep 2010, 10:27
  #1285 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: non zero
Posts: 149
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
... la capacita' del mercato italiano di creare revenue e' indiscussa, cosi' come rimangono indiscusse le difficolta' organizzative di questo paese! La soluzione reale ai nostri problemi si deve cercare in casa propria e non sperare che qualcun altro da fuori trovi lui la soluzione! LHI e' una conseguenza ... e c'e' qualcuno che spera che Lufthansa-Italia si trasformi in Lufthansa-Alitalia! ... e quanti cassaintegrati la pensano cosi', alzino la mano!
non0 is offline  
Old 29th Sep 2010, 10:52
  #1286 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Italy
Posts: 150
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo che NO,ma quali? scusate, quei 4 o 5 che hanno preso dopo un anno e mezzo,presi non certo per politica aziendale ma per calmare il malcontento che si fa strada?
In più, se invece di questi ci fosse un vera compagnia Italiana(ok! colpa nostra che non siamo capaci) ce ne sarebbero 50 di posti di lavoro per gli italiani e non 5,
Altro discorso è ryan ezy wizz,loro sono veramente equal opportunities employer,basta vedere la miscela di razze.
Così mi sta bene,tu fai affari in Italia ma non discrimini Nessuno, tantomento quelli del posto,invece quei furbi tedeschi vogliono fare affari,discriminano, in più ci prendono per il c....o facendo credere che vorrebbero si, piloti italiani ma....non abbiamo le capacità e ovviamente in Germania non ci si metti piede.

Scusate i toni ma sono incazzato nero,comunque rispetto le opinioni di tutti ,anzi se qualcuno mi spiega il suo punto di vista,perchè è buona cosa LHI per la categoria in Italia,ben contento di cambire idea

Grazie
Vulka is offline  
Old 29th Sep 2010, 11:35
  #1287 (permalink)  
 
Join Date: May 2003
Location: the boot
Posts: 200
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Vulka:

comprendo la tua incazzatura, e posso condividerla in parte. Poi, per amor di verita', anche perche' un po' le cose le conosco ho ribattuto ad alcuni tuoi punti (senza polemica, per carita'):

-italiani piloti assunti: da ottobre 4 (primo corso type rating 320) + 2 assunti da qualche tempo che compongono lo staff. Prox assunzione, a novembre, altri 4. Piu' o meno vogliono mantenere il rateo di 4 assunzioni al mese per tutto il prox anno.

-Da dicembre dovrebbero assumere i primi AAVV, le selezioni sono da poco ricominciate.

-Anche il personale amministrativo, dal primo gennaio dovrebbe lentamente passare ad essere principalmente italiano ad esclusione di certe figure chiave.

-Per quanto riguarda il personale manutentivo, lufthansa technik e' da circa un anno che assume in modo molto aggressivo(tutti contratti a tempo indeterminato a quanto mi hanno detto). Sia su MXP com'e' naturale ma pure su FCO dopo lo scorporo di AMS.

Per quanto riguarda la discriminazione: non credo che LHI discrimini nessuno, anche perche' i piloti tedeschi in trasferta da MUC e FRA gli costano un bel po' di soldini e non vedono l'ora di liberarsene (visto anche il contratto che posso offrire al PNT italiano).

Ultima osservazione: degli "invasori" stranieri, gli unici ad offrire contratto a tempo indeterminato regolarmente registrato in Italia sono EZY e LHI. Tutti gli altri, fanno un po' quello che vogliono...


Spero di aver fatto un po' di chiarezza.

Un saluto
azdriver

Last edited by azdriver; 30th Sep 2010 at 08:54. Reason: misspell
azdriver is offline  
Old 29th Sep 2010, 15:12
  #1288 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Italy
Posts: 150
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Discriminazione mi riferivo a LH casa madre...
Io sono abilitato CRJ900, LH city line cerca 50 piloti ma che parlino perfettamente tedesco(unico modo all'interno della UE per tener fuori gli altri ovviamente).


Sono ottimista A prescindere!
Grazie
Vulka is offline  
Old 29th Sep 2010, 17:24
  #1289 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2008
Location: milan
Posts: 28
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
..solo un opinione...

azdriver..sull fatto che non discriminino nessuno ho i miei dubbi..per esempio..
come mai l'anno scorso prima che trovassero un accordo con il sindacato dei piloti lufthansa le selezioni erano mooolto piu' dure di quelle attuali tanto è vero che sono passati solo tre piloti e un comandante?
Prova a chiedere se quell' unico comandante che ha passato le selezioni lo hanno assunto...
Prova pure a mettere Alitalia Germany (utopia) a monaco e meti come condizione di assunzione il saper parlare l'taliano e avere fatto il corso alitalia ab initio..e poi chiedi pure il coa tedesco...
secondo te che succede?
mark65 is offline  
Old 29th Sep 2010, 18:51
  #1290 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Vulka..anche se fosse uno solo in tutta la storia di LHI non bisognerebbe augurare una cosa del genere..
bio161 is offline  
Old 29th Sep 2010, 21:53
  #1291 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Italy
Posts: 150
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guarda che io sono contento per chi è stato preso,e gli auguro il meglio,
l'invidia no fa parte del mio DNA.

Il punto è un altro e penso si sia capito...

l'ultma cosa :se avessimo un sindacato unito e forte come il loro, tutto ciò non sarebbe mai accaduto,quindi è colpa nostra e ne sono consapevole.
Ciò dispiace molto,quindi l'unica strada è quella di unirsi ,svincolarsi un pò dalla politica e si potrà migliorare una situazione(generale) che si sta ulteriormante e vistosamente degradando

Buona notte a tutti.
Vulka is offline  
Old 1st Oct 2010, 18:35
  #1292 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: everywhere
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SIM

Ciao a tutti,

Ho fatto il SIM assessment per LHI a Francoforte e voglio condividere l'esperienza con voi, sperando di fare cosa utile a chi andrà dopo di noi.

Premessa: Sim a Francoforte, ambiente molto confortevole, inutile dirlo, cercate di arrivate il più riposati e rilassati possibile.
I due TRE DLH si presentano a me ed al collega, atteggiamento molto amichevole, nessuna pressione perchè dicono che vogliono semplicemente vedere come lavoriamo e non c'è alcun motivo di stressare almeno fin quando non si entra nella lavatrice.
Il briefing è molto chiaro ed esplicativo, ci tengono ed insistono sul fatto che non verranno fatti scherzi (per lo meno non volontariamente) e che il profilo che sarà seguito è niente più e niente meno che quello che hanno spedito a casa di quanti hanno superato il DLR per la preparazione al SIM.
Si precisa che il TRE che vi siete accanto esaguirà e sclusivamente i vostri ordini, senza correggervi nè consigliarvi per il meglio (ma manco per il peggio) semoplicemente è come se fosse un'appendice della vostra mente che dovrete cercare di usare al meglio...niente CRM nella prima fase. Potrette passargli il controllo per qualche tempo, lui manterrà semplicemente quota e velocità, non virerà, non scenderà ecc...
Ripeterà le comunicazioni come le sente, ma agirà solamente su vostro input.

Si inizia su un aeroporto tedesco, non vi racconto, su loro richiesta, lo scenario e l'aeroporto in cui ci siamo trovati a lavorare.
Si parte con una SID. Il radio setup non è nulla di conplicato per chi vola aeromobili convenzionali, potrebbe invece essere più complicato per chi vola il tamagochi, in ogni caso, basta un pò di pratica... si ha una VHF NAV 1 e 2, entrambe attive, niente Stby frequency, il NAV 2 si legge sull'EHSI 2 ed il NAV 1 sull'EHSI 1, si utilizza solamente 1 ADF che si può vedere sull'EHSI e vi assicuro che, come già stato detto da AZDRIVER, questo facilita di mooolto le cose.
Sull'RMI potete invece potete leggere le distanze del NAV1 e del NAV2, utilizzatelo come una sorta di stby perchè vi assicuro che vi sarà utile/indispensabile.
dopo la SID un pò di airwork (Steep turns, cambi di quota e di velocità ecc..) quindi un diretto al VOR per l'entrata in Holding.
Occhio perchè questa è una fase delicata. stabilizzate prua e quota e passate il controllo al PNF. A questo punto, cambiate cartina, cercate la holding e pensate a come entrare. Una volta che avete capito l'entrata, riprendete il controllo e fate la holding. Tenete presente che vi verranno chiesti cambi di quota/ velocità durante l'entrata per vedere il vostro task sharing e work load management. Pensate anche alle correzioni del vento per il tratto inbound ed outbound e dichiaratele.
Quindi si esce dalla Holding e si viene vettorati per l'ILS. Durante il briefing non potete passare il controllo all'altro perchè vogliono che facciate il briefing volando per lo stesso motivo suddetto. Una volta pronti e scesi sull'H chiamate la APP CK e vi verranno date le velocità.
Dopo l'ILS si fa la riattaccata (seguite semplicemente il profilo verticale scritto sulla documentazione inviatavi) quindi Radar vector per l'NDB. Qui ricordatevi che, se non glie lo chiedete, il PNF non vi leggarà alcun caleppino, e vi assicuro che il fatto che ve lo legga lui vi sgravia di un pò di carico quindio ricordate di chiederlo. NDB Ident On per tutta la procedura.
Nessuno vi chiamerà mai l'approc. minima o la minima, quindi fatelo da soli.
Vedo la pista poco prima della minime ed atterro.
Finita la prima parte.
Nella seconda parte CRM, nulla di conplicato
Volo su Nord Italia, un pax si sente male, volgiono una decisione.
Prendo i meteo, li confronto con le minime, decido dove andare, in funzione di condimeteo e distanza. A loro questo basta. L'esito del SIM è positivo.
Consigli:
Andate assolutamente tranquilli. nessuno vi metterà pressione, non mettetevela addosso voi, e soprattutto, COMUNICATE, se necessario ripetetevi le cose anche da soli, soprattutto nella prima fase!
In bocca al lupo a tutti!
P:S qualcuno ha info riguardo l'ultima fase ad Amburgo?!
PapaAlfa is offline  
Old 1st Oct 2010, 18:49
  #1293 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2008
Location: LIEO
Age: 41
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
che dire complimenti e grazie mille per la info !!!!
PIC 83 is offline  
Old 1st Oct 2010, 22:38
  #1294 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: Downunder
Posts: 171
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
AZDRIVER e PapaAlfa:

good job!!!
REMAX11 is offline  
Old 3rd Oct 2010, 23:17
  #1295 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: somewhere
Posts: 357
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PA, ottimo "de-briefing"!

Giusto per curiosità: quella che hai descritto è la SIM-session di un pilota già abilitato a una macchina pesante (i.e. A320, B737) o no? Io ho già le mie gatte da pelare con KRN, OWT e RMS, comunque...

In bocca al lupo agli intrepidi del 15!

dragking
drag king is offline  
Old 4th Oct 2010, 18:20
  #1296 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: everywhere
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Drag King,

Allora le SIM- session sono tutte uguali o comunque simili, a prescindere che tu abbia o meno macchina pesante nel tuo bagaglio di esperienza. Ovviamente non sono dei pazzi e rapportano la tua prestazione alla tua esperienza professionale.
L'unica differenza nel profilo la puoi trovare se sei rated su 737. In questo caso, anzichè fare un ILS ed in seguito NDB APP. farai prima la NDB APP e poi un ILS con Circling per pista opposta.
Spero di esserti stato utile.
In bocca al lupo per il tuo DLR,
PA
PapaAlfa is offline  
Old 4th Oct 2010, 21:35
  #1297 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: somewhere
Posts: 357
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@ PapaAlfa

Utilissimo, grazie! Combacia con quanto riportato da un mio ex compagno di corso, ma la sua info era un po' datata e ho voluto verificare.

Grazie ancora e crepi!

dragking
drag king is offline  
Old 6th Oct 2010, 16:22
  #1298 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: ...
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sarò ad Hamburg il 29.10 per il dlr... mi sono letto le 64pag di blog...
Qualcuno ha altre info sulle domande ATPL a parte quelle a pag 26-27?
Grazie
Minchiarello is offline  
Old 6th Oct 2010, 19:15
  #1299 (permalink)  
 
Join Date: May 2003
Location: the boot
Posts: 200
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Minchiarello:

intanto complimenti per il nick! troppo forte! ho un paio di amici che hanno fatto a fine settembre il DLR e sembra che le domande ATPL siano le stesse dell´anno scorso...

saluti
azdriver
azdriver is offline  
Old 6th Oct 2010, 19:50
  #1300 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Vulka,

mi trovi pienamente d'accordo, io credo che se non vogliamo rischiare di rimanere a bordo pista a guardare gli altri che volano, e con gli altri intendo chi sta colonizzando il nostro paese, dovremmo cercare di organizzarci.
Qualcosa è stato fatto ma senza i numeri non si va da nessuna parte, quindi tocca a noi decidere cosa vogliamo fare, guardare o agire?

Un saluto
NorthBaron is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.