Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Lufthansa Italia

Wikiposts
Search

Lufthansa Italia

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 19th Jun 2009, 18:22
  #641 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: World
Posts: 2,567
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alla faccia dei risultati bassi, ci metterei la firma ad averli così...
dirk85 is offline  
Old 19th Jun 2009, 19:30
  #642 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2009
Location: N/A
Age: 50
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
orologi

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi un metodo che ho trovato che a me sta dando buoni risultati, considerato che prima al livello tre facevo tra il 20% ed il 50%, adesso almeno arrivo al 79% e continuando ad esercitarmi dovrebbe aumentare. Ecco il metodo:
Come sapete le posizioni dei numeri cambiano, nel senso che nella schermata che appare sono tutti nella stessa posizione, ma da una schermata all'altra cambiano posizione; in più è difficile per noi abituare l'occhio a considerare solo otto posizioni perchè siamo abituati a 12; quindi io faccio cosi: me ne frego in che posizione sono i numeri; mi sono stampato nella mente, a furia di ripetermela, l'immagine degli otto numeri con l'1 in alto e tutti gli altri a seguire, e considero sempre i numeri in quella posizione. in questo modo mi posso disinteressare dei numeri e mi preoccupo solo delle lancette e mi ripeto il numero in testa. Es: se la lancetta è in alto mi dico 1, se è in basso 5 ecc.. dopodichè basta che guardi uno dei qualsiasi numeri che appaiono in che posizione è, e dopo che è sparita la schermata traslo i numeri che mi sono ripetuto in testa nelle posizioni che corrispondono.
Non so se sono molto chiaro, cmq...con me sta funzionando!
Per la cronaca, vado su il 22. Sarà un piacere farvi un report al mio ritorno
HMAir is offline  
Old 19th Jun 2009, 21:32
  #643 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2004
Location: italy
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SIM effettuato il 18.06: SEGATO, mai volato su 737, posizione FO.

Scenario Amburgo decollo pista 23, meteo buono vento 290/10 (in volo diventera' 310/25) volo completamente raw data no fd/athr/ap. Sid ERKAN6B (durante la sid è richiesto il cambio di frequenza con BREMA, ricordatevi che il PNF è li' so per eseguire i vostri ordini quindi non contatterà brema se non glielo ricordate, cosi' come non vi chiamerà positive climb, il passaggio tra la TA/TL ed ogni deviazione dai parametri richiesti), tutto ok anche con perdita di quota +/- 300ft, un po di vettoramenti in salita e discesa passando per la TA/TL. Entrata in holding su MUN VOR, vettoramento per ILS 23, riattaccata, vettoramento per NDB DME 23. Imposto MUN vor su nav 2 (visionabile su PFD2 e su RMI) per la riattaccata, e ALF su nav1. Il RMI visualizza solo i vor (non è possibile switcchare su ADF) e i 2 relativi dme. Qui la cappellata...per errore inizio la discesa a 9.3dme da MUN anzichè da ALF come richiede la procedura...me ne accorgo poco dopo (ovviamente si vola come se si fosse single pilot). Non è un errore passabile, non affronto la seconda parte della selezione. Sono d'accordo e saluto.
In bocca al lupo a tutti!
longobard is offline  
Old 20th Jun 2009, 06:03
  #644 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: italy
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi Sono Dimenticato Di Aggiungere Che Quelle Che Ho Scritto Sono Medie Massime.
Spesso Facevo Un Po Meno In Owt Krn Vmc Cle Per Me Erano I Piu' Tosti.,al Dlr Ho Fatto Un Po Meno In Tutto(ne Sono Sicuro) Tranne Rot Vlr E Skt Dove Mi Sono Difeso.
Mi Permetto Di Suggerire.
Negli Esercizi In Cui Uno Zopppica Allenarsi A Livello Piu' Basso Per Acquisire Un Metodo O Un Automatismo E Poi Aumentare. Io Ho Fatto Cosi' Con Rot E Owt.

Di Piu' Nin Zo. Ciao
batibati is offline  
Old 20th Jun 2009, 17:29
  #645 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: Italy
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Simulatore

Ho fatto il simulatore, vi farò un report preciso e non modificherò una virgola di quello che è successo.
Ci sono venuti a prendere nella hall del megafantasticomoderno centro addestramento LH, erano vestiti entrambi in giacca e cravatta tutti abbottonati...anche io ed il collega che era con me eravamo incravattati.
Iniziamo il briefing e ci vengono spiegate le regole del gioco tramite un proiettore attaccato ad un PC...ad un certo punto ci propongono anche il loro CV con tutte le date, le centinaia di migliaia di ore di volo che hanno e i 250 modelli di aerei che hanno pilotato.
Ci fanno presentare...io ed il collega siamo coetanei e loro fanno quella che per me è stata la prima uscita infelice..." quando voi nascevate noi eravamo gia piloti"...
...poi la seconda...il collega che è con me vola sul 3xx e loro: "finalmente oggi piloterai un aereo vero che ha il trim e la cloche", credo che delle persone che rivestono questo ruolo non si possano permettere certe uscite...possimo farle noi al bar della torre a Linate al massimo...e poi che ne sanno loro chi hanno avanti, magari questo pur avendo l'autotrim ed il sidestick ti si mangia a morsi...vabbè andiamo avanti!!!
L'aria non è delle più rilassate...rispondono alle mie domande preparate sul foglietto da casa quasi scocciati...così ci mettono proprio a nostro agio.
Iniziamo, vado per primo nella lavatrice ed inizio a fare il mio bel lavoro di F/O...Meteo, ATC clearance, radio setting...ceck list e decollo.
Faccio la sid, salita a FL70 viratelle ed entrata in Holding...tutto molto bene, a dire il vero prima di entrare in holding dichiaro un tempo di estensione del tratto bisettrice sbagliato...dopo qualche secondo mi correggo e tutto torna ok.
Vettoramento, gli chiedo sul 2 l'ILS, mi mette un'altra cosa, me ne accorgo e lo faccio presente...mi mette l'ILS corretto.
Tutto fatto, briefing, radio setting ecc, faccio pure avvisare gli AV per l'atterraggio...procedura con scostamenti massimi di mezzo dot...riattacco nel massimo della calma, flaps, carrello radio setting, avvisare twr ecc.
Neanche finisco la procedura di missed appr. che mi vettora per la NDB...che dire , credo la più bella procedura NDB che mi sia mai venuta!!!
Mi dicono che posso uscre perchè loro devono preparare l'aereo per la LOS.
Vado fuori e sono contento, mi faccio del training autogeno per cercare di rimanere concentrato al massimo..."ok, questa parte l'hai fatta bene, mantieni la guardia alta perchè ti possono segare ancora nella LOS, non perdere la concentrazione"
Mi fanno entrare, mi siedo, mi metto le cinture e mi dicono "il simulatore è terminato"...io quasi muoio!!!
"Solitamente noi non diamo feed back ma in questo caso vogliamo farlo...sei andato in overcontrol con la pedaliera sull'ILS, per il resto sei stato molto bravo"...io non so cosa rispondere...tanto loro a parte "sorry" non ti dicono.
Allora...faccio(facevo) il pilota di linea da quasi 10 anni e, pur essendo una persona molto modesta, so rendermi conto di quando un CECK è andato benissimo, bene, benino, male o malissimo...noi siamo i migliori controllori di noi stessi, con un pò di esperienza, a meno di non volersi prendere per il **** da soli, si riconoscono tutti gli aspetti si skill e psicologici di un simulatore.
Quanti di voi usano il piede su un ILS con 10 Kts al traverso? Io NO, a maggior ragione che non ho fatto neanche la flare perchè ho riattaccato...
Sono delusissimo, ho studiato come un cane ed ho fatto delle ore di 737 spendendo bei soldini(per onestà l'ho anche detto)...mi sentivo preparato.
Mi sono confrontato con gli altri e quelli che hanno passato il simulatore lo hanno fatto con un'altra accoppiata...a buon intenditor...
Pensavo che solo in italia esistessero queste cose invece, tutto il mondo è paese...quello che non siamo riusciti a fare noi negli ultimi anni loro lo fanno benissimo.
Non abbattetevi, fate il simulatore e credeteci molto...
PS: sono stato sfortunato ma sono soddisfattissimo della mia prestazione alla mia prima selezione del post..."tanto la nostra azienda non fallirà mai"...
In bocca al lupo a tutti
Pantuffle is offline  
Old 20th Jun 2009, 18:10
  #646 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: Pisa
Age: 46
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Accidenti! Mi dispiace tantissimo...la fortuna è veramente una componente essenziale, forse più che in altri mestieri.

Ho notato che ci picchiano giu pesante con chi ha esperienza o è già Type rated....è solo una mia impressione?
Donfranco77 is offline  
Old 20th Jun 2009, 18:17
  #647 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Europe
Posts: 207
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La mia esperienza.

La mia esperienza al sim e' totalmente opposta.
Credo di aver fatto il peggior sim della mia vita....quota di riattaccata bucata,entrata in holding imprecisa causa 40kt di vento, procedura ndb con variomentri di 1500ft/min per recuperare un tardo inizio discesa causato dal balloning dei flap......mi sarei autosegato.
E invece sono passato, marginalmente, ma sono passato.
Nel mio caso hanno voluto premiare il fatto che ogni errore fatto e' stato subito notato e prontamente corretto...lo dicono anche nel briefing.

Forse ho avuto degli esaminatori diversi e forse oltre alle performance in volo il gatto e la volpe valutano il carattere della persona che hanno accanto...anche se commette errori.....
Credo che al contrario, una persona che non commette errori in volo, ma con la quale non si troverebbero a proprio agio nel lavoro solo perche' non affine alla propria forma mentis viene ingiustamente segata.
Bubair is offline  
Old 20th Jun 2009, 20:07
  #648 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: Italy
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Simulatore

Ragazzi non fraintendetemi,
non sto dicendo assolutamente che io sia Top Gun(lungi da me), ho voluto solo fare una descrizione dell'accaduto perchè da quello che ho potuto capire ci sono in giro due pesi e due misure...me ne sono accorto dalla presentazione che è stata molto più formale e distaccata(tanto) di quella che è stata fatta ad altre persone, e poi dal fatto che, a differenza di altri, i nostri hanno fatto tutto tranne metterci a nostro agio.
Se mi avessero voluto segare per delle questioni caratteriali avrebbero potuto dirmelo oppure, semplicemente rispettando il protocollo, avrebbero potuto dire di NO e basta...ma inventarsi le cose mi pare eccessivo!!!
Pantuffle is offline  
Old 20th Jun 2009, 20:56
  #649 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: Italy
Age: 47
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi help!
1)RMS running memory: non mi da i risultati alla fine del test.E' capitato anche a voi?Ho semplicemente scaricato il cbt dal sito dlr e ho provato il livello 1 moooolte volte senza mai ottenere la media finale!Perchè?
2)Per quanto riguarda VMC visual memory: qualcuno consigliava di esercitarsi con skytest perchè più simile all'esame vero e proprio soprattutto per i simboli presentati.Qualcuno conosce i settings che simulino al meglio l'esame dlr?

PS:Pantuffle,non ho parole, ho capito benissimo la tua esperienza e il tuo racconto mi ha messo davvero in crisi motivazionale..Tutto questo studio, lavoro, incastrare vita professionale e privata con i vari viaggi e selezioni, simulatori a pagamento in giro per l'Europa e migliaia di euro spesi per sentirsi dire dopo un ottimo simulatore su una macchina pressochè sconosciuta: "rudder overcontrol during ILS" quando il rudder non lo hai nemmeno usato..Cribbio!
Intanto il corrierone scrive che lo start-up di LHI arranca e che sta riducendo voli (cancellando il giornaliero su Bruxelles) e riducendo frequenze su Roma Londra e Parigi nei mesi (ndr) più busy dell'anno (luglio e agosto).Dobbiamo fare 1+1?O continuiamo a essere ottimisti?
In CRM si dice che 1+1=3..Buon lavoro a tutti!
ekor is offline  
Old 21st Jun 2009, 05:58
  #650 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: Pisa
Age: 46
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Ekor
Nel CBT il running memory non da risultato...non so perchè, qualche bug penso...

Riguardo a tutte le notizie scoraggianti o meno, penso che questo DLR sia cmq da prendere con tranquillità, senza investirci troppo emotivamente.
Sappiamo che è molto difficile da superare (e non per i risultati da Rainman da ottenere, ma da altro che....non si sà) e anche che dopo è un terno all'otto.
Giustissimo e doveroso impegnarsi al massimo per dare il meglio, ma senza andare in paranoia o lasciarsi influenzare dalle mille mila notizie che si sentono in giro....tanto, al di là di tutto, nessuno di noi è nella posizione di sapere qualcosa di certo riguardo le politiche di assunzione dell'azienda, quindi dobbiamo andare la molto "easy" come dicono gli ammerigani e prendere le cose più serenamente possibile.

Poi magari qualcuno dirà: "Eh bravo, hai scoperto l'acqua calda" cmq ricordarlo non fa mai male

In bocca al lupo per tutti! Io sarò su il martedi 23 e il 24 scriverò un bel resoconto!

Last edited by Donfranco77; 21st Jun 2009 at 13:22.
Donfranco77 is offline  
Old 23rd Jun 2009, 14:37
  #651 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: Italy
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho pensato molto se scrivere o no, penso che la parola loro valga molto più della mia...credi che sullo statino non abbiano scritto di tutto? Non ti danno la possibilità di vederlo e dunque di contestarlo...
Pantuffle is offline  
Old 23rd Jun 2009, 15:15
  #652 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: world
Posts: 65
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
flightblobal.com

a quanto pare LH italia non riesce a trovare piloti.....tant e' che ha dovuto mettere un'inserzione su www.flighglobal.com .....
etracafe is offline  
Old 24th Jun 2009, 10:22
  #653 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: Luneburg
Age: 50
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Exclamation DLR 22

Ciao a tutti! Fatto il DLR.
Chi interessato a qualche vago "consiglio" , soprattutto in inglese mi contatti via PM.
In bocca al lupo ai prossimi!
Cercate di stare calmi e concentrati... la tensione gioca brutti scherzi, soprattutto in math!
mausy is offline  
Old 24th Jun 2009, 10:39
  #654 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2008
Location: italy
Age: 50
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti.

Qualcuno di voi ha già ricevuto feedback su DLR effettuato il 17 Giugno?
B727-230 is offline  
Old 24th Jun 2009, 11:13
  #655 (permalink)  
ITA
 
Join Date: Feb 2005
Location: w
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, ho fatto il dlr e vorrei ringraziare quelli che hanno postato precedentemte per l'enorme aiuto che ci hanno dato.
Arrivate rilassati e riposati, io i 3 giorni prima non ho toccato niente.
Best Western e' a 3 min. a piedi con ottimo ristorante, andateci piano con il burro di lardo una specialita' locale...
Gli esercizi sono come quelli del cbt

Eng> sinonimo di pun, everybody in a file, ludicrous, solo un paio erano come nel cbt il tempo e' giusto giusto
Krn> una con la virgola tipo 160 x 3.2, una a tre tipo 16-20+33. tastiera differente che nel cbt. State attenti a non dare ok al posto di del, i tasti sono vicini... io ho buttato via due domande...
owt> velocita' come a cbt lvl 3, imparate bene la posizione delle lancette e gli opposti 1-5, 2-6 etc.
rms> come cbt lvl 3
rot> come cbt, inizia piano per poi aumentare come lvl 3. state attenti che anche in mezzo ad una sequenza la velocita' aumenta. Questa la mia impressione.
skt> come cbt lvl 3
vlr> come cbt lvl 3
vmc> il cbt lvl 3 rende bene l'idea ma non abituatevi troppo alle figure. al dlr sono differenti.
atpl> le domande sono quelle postate, tranquilli una che ricordo e' a che lunghezza l'occhio a riposo resta a fuoco, 1m 10m infinito 1000m
questionari> facili, basta avere un idea sul crm
mic> l'ho trovato facile, basta rimanere concentrati

Di piu' non ricordo, e' gia' stato scritto tutto, i test vanno via veloci ci si mette molto a leggere le istruzioni ed ad aspettare che tutti siano pronti per cominciare il che e' snervante ma rimanete calmi.

Buona fortuna!
ITA is offline  
Old 24th Jun 2009, 13:34
  #656 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: Milano
Posts: 14
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti. Prima di ogni altra cosa…un sentito grazie a tutti coloro che hanno contribuito in questo forum con tanti utili consigli in uno spirito di solidarietà che raramente ho visto nel nostro settore.
Cercherò di dare il mio contributo post esame…il mio tempo di preparazione è stato 15 giorni…turni permettendo J


ATPL - fattibile se frequentate questo forum…

ENS – Fattibile…se avete vissuto qualche anno negli States…altrimenti vi può aiutare un po’ di intuito e studiarvi a caso qualcuno dei 1200 modi di dire anglosassoni. In sintesi…va molto a c—o.

KRN – non particolarmente difficile in sé ma tempo troppo troppo limitato…con 5 secondi in più sarebbe “facile”. Per quanto riguarda la parte “audio” occhio…molto molto molto facile confondere 14% con 40% o simili 15% e 50%. La differenza di pronuncia è davvero sottile. Io lavoro all’estero da quasi due anni…e avrei messo entrambe “le mani sul fuoco” che uno fosse 90%...e invece ahimè era 19%...

OWT – onesto…ma abbastanza veloce, da Livello 3. Preparatevi a orologi molto più grossi di quelli del CBT e a lancette…quasi mai (almeno per me) sui numeri. Fattibile

RMS – se riuscite bene a livello 3 del CBT non troverete sorprese. Solo gli ultimi due numeri immessi possono essere cancellati…oooooochhio!

ROT – a mio parere nettamente più facile del CBT. Soprattutto all’inizio…cercate di fare il 100%...non è difficile. Fattibilissimo

SKT – onesto…l’unica cosa che i colori sono un po’ meno…di impatto e a volte capitano sequenze di comandi “simili” che non ci si aspetta. Fattibile

VMT – Facile. nulla da dire…

VMC – credo sia stato in assoluto la prova più difficile. Figure complesse soprattutto nel 4 e 5 back. A mio parere davvero difficile.

MIC – sarebbe facile se il joystick si comportasse in modo più realistico. Io credo di averlo fatto bene ma lo trovo assolutamente assurdo in quanto non vi è nessuna utilità a vedere come si pilota un elefante in mezzo alla turbolenza. L’impressione è quella. Inerzia allucinante e tempi…da ritardato mentale nella risposta dei comandi. Sensibilità differenti tra asse e asse…molto poco divertente. Nel complesso credo sia più facile per chi un aereo vero non lo ha mai pilotato…almeno non si troverà spiazzato dal comportamento del MIC.


Una nota puramente personale. Che gran dispiacere aver visto in “gara” con noi “giovani leve inesperte”, Comandanti con esperienza decennale con migliaia e migliaia di ore sulle spalle che non hanno, ne sono certo, nulla da invidiare ai colleghi tedeschi. È stato davvero molto triste dover vedere questi grandissimi Piloti doversi cimentare con i “giochini” del DLR. Ma questa è la vita. A loro va il mio “IN BOCCA AL LUPO” affinché possano trovare un nuovo ambiente dove poter riprendere a essere i grandi Comandanti che certamente sono stati…e sono tutt’ora.

Ciao a tutti.
In bocca al lupo a tutti (me compreso)
boeing737CL is offline  
Old 24th Jun 2009, 13:56
  #657 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: Italy
Age: 44
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
test dlr

Ciao ragazzi!

Qualcuno di voi ha il test il 29 giugno(lunedì)
In che hotel andate?

una curiosità,finito il test dlr alle 17 come ci si arriva all'aeroporto?
ti portano loro o bisogna prendere taxi?

Ciao e grazie
Matteo
matteoepatrizia is offline  
Old 24th Jun 2009, 14:51
  #658 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2009
Location: italy
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ringraziamenti

Ciao a tutti, anche io ho sostenuto il dlr ieri. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno condiviso la loro esperienza. I consigli sono stati tutti utili!
Per quanto mi riguarda credo che non ci sia molto da aggiungere, ho solo un paio di consigli ma sono molto personali quindi prendeteli come tali.
RMS non è a tempo quindi concedetevi qualche secondo prima di iniziare la serie successiva, secondo me è utile a resettare la ram del nostro cervello che altrimenti va in over load.
SKT è a tempo non lasciatevi incantare dai triangoli ma dateci dentro
MIC non è un simulatore di volo io non mi ero allenato con skytest e non sò dirvi quanto sia realistico ma se potete allenatevi, io forse ho peccato di presunzione e vi assicuro che ho rincorso parecchio i parametri. Datemi un'orizzonte col fly director
La giornata è lunga fate gruppo, non è una competizione, non si vince e non si perde in funzione degli altri.
Date una buona immaggine di voi stessi secondo me conta. L'abito non fa il monaco ma a volte aiuta.
Dormite dormite dormite o alla fine della giornata sarete degli zombie
KRN è più facile del cbt ma il tempo è pochissimo, attenzione ai tasti del e ok sono vicini, per le operazioni a mente io mi ero appuntato un numero sulla calcolatrice e nella fretta ho schiacciato ok invece che del e quella ovviamente l'ho cannata
OWT imparate i reciproci, a mio avviso i numeri sono gli stessi ma l'indicazione e nel nulla quindi bisogna fare più quattro velocemente e anche li non lasciarsi ipnotizzare, se uno non ti viene vai avanti. Più che sparare a caso penso sia meglio ammettere di non aver visto.... come sull'aereo
CRM secondo me conta parecchio, siate sinceri e il cpt ha sempre ragione ... tranne quando ho ragione io cioè quasi sempre
scherzi a parte io non credo di essere passato ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta quindi ancora per un paio di giorni ci spero
Lasciate gli errori alle spalle se ci riuscite il dlr è come l'aereo va portato a terra poi ci si pensa. Io mi ero preparato davvero tanto ma non è detto che sia la stategia vincente, mi ero pure stressato tanto e questo non paga quasi mai.
Un saluto personale a dai de gas, che vuoi che ti dica... daglie er gas
e uno a pantuffle che ormai avrà capito chi sono, ci conosciamo da dieci anni, ti conosco come persona e come pilota e hai tutta la mia stima su entrambi i fronti, sei un gran manico fin dalle scuole volo e tu lo sai non smettere di crederci un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti
abla is offline  
Old 24th Jun 2009, 16:04
  #659 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: Italy
Age: 47
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi,come sempre grazie infinite per tutti i consigli e per il lavoro di gruppo che si sta facendo!!

Boing 737CL
-Ci stai dicendo che KRN versione acustica chiede di calcolare percentuali complicate come 14% e 19%?Ma di che numeri?Di numeri semplici come 100,200 ecc. o di numeri complessi tipo 1437 e così via?Oddio...Mi sta già prendendo un colpo apoplettico...Purser to cockpit!!!!FO incapacitation, CPR required!!!

ITA
-Ma le velocità degli esercizi, partono tutte a livello 1 per poi aumentare a livello 3 o questo criterio si applica solo a ROT cube rotation e non agli altri esercizi come orologi e serpentone?

Grazie ancora!
ekor is offline  
Old 24th Jun 2009, 16:54
  #660 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2009
Location: italy
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
lufthansa italia

ciao

qualcuno mi puo dare qualche informazione sul DLR di lufthansa.
nei file pdf del cbt parla di un test di fisica di cui nessuno parla nei forum.
in piu', sempre nel cbt, dice che per matematica puoi usare carta e penna..

grazie
ross267 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.