Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Lufthansa Italia

Wikiposts
Search

Lufthansa Italia

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 28th Jun 2009, 15:56
  #721 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: Pisa
Age: 46
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Pinguino

Aspetta un attimo, io non avevo scritto proprio nessun insulto...anzi...ho fatto solo un resoconto della mia esperienza proprio per aiutare gli altri!
Ti sarai sbagliato con qualcun altro!
Donfranco77 is offline  
Old 28th Jun 2009, 16:08
  #722 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy, GVA now.
Age: 46
Posts: 25
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Focus on the Thread please...

Ma quante parole sprecate inutilmente... perchè non utilizzate il tempo che dedicate a questo Forum per postare consigli sulle prove (riferito ovvimente a chi di voi ha già sostenuto le prove) come hanno già fatto molti?? e che ringrazio personalmente per lo spirito di gruppo dimostrato!!

Per favore...a quei due che continuano a punzecchiarsi a vicenda...lo sapete che esistono i PM (private messages)???

Grazie in anticipo a tutti quelli che continuano a riferire le loro esperienze...non pensate di essere monotoni se qualcuno ha già scritto impressioni analoghe alle vostre...ogni parola può essere d'aiuto a chi come me sta ancora vagliando l'eventualità di partecipare...

Happy landing!
Falcon78 is offline  
Old 28th Jun 2009, 17:50
  #723 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: Pisa
Age: 46
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Falcon, se ti riferisci a me, stavo proprio cercando di capire come mai il mio post (che ho messo mezz'ora a fare, cercando di mettere veramente tutto quello che ricordavo del DLR) con commenti e consigli, è stato cancellato
Donfranco77 is offline  
Old 28th Jun 2009, 19:05
  #724 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: Pisa
Age: 46
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Chiarito con il mod, rimetto il post che avevo scritto:


Eccomi qua a dare anche il mio contributo....è stato praticamente detto tutto e come sempre tutti ottimi consigli che condivido in pieno anche se, come spesso accade, tante cose sono soggettive.

Ringrazio intanto Batmark e Land26 che, con i loro consigli mi hanno molto aiutato.

Passando ai commenti, vorrei soffermarmi sulle differenze che ci sono tra il nostro CBT/Skycoso e il DLR vero e proprio (anche se penso che sia stato gia detto più o meno tutto).

Tutta la giornata viene svolta su schermo Touch Screen da 17", quindi scordatevi mouse e tastiera e occhio a dove premete.

ATPL: domande identiche a quelle che girano, quindi il 3 minuti avete finito...vedete voi se tergiversare o chiudere subito (tempo totale 45 min.)

TRIANGOLI: uguali allo Skytest, quindi consiglio vivamente, per chi ce l'ha, di allenarsi lì....non va avanti da solo come il CBT, quindi più ne fai e meglio è. Personalmente ho usato 2 mani insieme visto che, se usi solo la mano destra, ad esempio, quando premi i pulsanti copri il triangolo e mi dava fastidio...quindi facevo con la sinistra il pulsante in alto e con la mano destra il pulsante di dx e quello in basso....ovviamente è tutto soggettivo ma hai la possibilità di fare 4 esercizi di prova prima del test, quindi si puo tentare l'approccio migliore per ognuno.

CUBO: molto più semplice...la voce è uguale a quella del CBT , quindi allenatevi lì (non dice forward e backward come nello Skytest). Fa tre tornate a livello crescente senza arrivare mai al livello 3 del CBT....si può fare anche il 100% facile rimanendo concentrati (a volte se va troppo piano si rischia di pensare ad altro e di venir fregati).

PAUSA: prima pausa dopo un ora e mezza mi pare..se dovevate andare in bagno ai triangoli siete nella ***** perchè non vi fanno uscire nemmeno se schiattate, quindi fate buon uso dei servizi nei tempi morti.
Fin qui tutto molto tranquillo, quindi gasatevi che fa sempre bene

MATEMATICA: probabile che i calcoli siano sempre i soliti visto che avevamo qualche dritta e sono poi risultati quelli:
-4.3x160=688
-5 alla quarta=625
-radice cubica di 512=8
-nella parte audio, un calcolo in 3 operazioni, dove alla seconda viene un numero negativo-->risultato 9

In generale poco tempo come hanno detto tutti ma calcoli mediamente più facili del CBT..state rilassati. A differenza del CBT hai un tastierino dove inserire i numeri e quando premi del li cancelli tutti e non solo l'ultimo scritto. Quindi per chi come me usava il display del tastierino come uno scratch-pad per comporre la soluzione, rimarrà un pochino svantaggiato.

OROLOGI: Come il CBT, con la differenza che sono molto più grandi e questo può creare difficoltà...mettetevi lontani e poi vi avvicinate per toccare i numeri giusti sullo schermo. Lo Skytest per questo è molto più "moddabile" quindi potete mettere il 150% come dimensione del display e allenarvi così.
Qualcuno diceva di aver trovato orologi con solo 2 numeri e il resto bianco...personalmente i miei erano tutti con 3 numeri, mai con la lancetta sul numero e mai (almeno credo ) un numero doppio....preciso come al CBT.

SERPENTONE: identico al CBT solo molto più piccolo...è in un quadrato al centro dello schermo...puo essere più facile o più difficile, vedete voi...parte anche qui piano e poi accelera..direi in 3 tornate, come per i cubi e direi alla fine più veloce che al liv3 del CBT.

Nella Pausa pranzo potete andare da Burger King, dal Kebabbaro o dove volete voi...non c'è un self-service nella struttura quindi potete rilassarvi e chiaccherare un po.

INGLESE: difficile come hanno detto tutti, soprattutto per il tempo (20min.) che ti impedisce di riguardare a dovere le risposte (mi sembra fossero 46 domande o giù di lì). Tanta grammatica, modi di dire e phrasal verbs come detto abbondantemente in tutto il thread. Sono come nel CBT, con la frase e il significato da trovare (si sceglie tra 4).
Un paio che ricordo:

PUN->gioco di parole
Piece of cake->una cosa facile

NUMERI DA RICORDARE: la voce è identica al CBT ma va anche più veloce del liv2, quindi se vi trovate bene lì siete a cavallo. Differenza: potete cancellare solo le ultime 2 cifre scritte.

FIGURE DA RICORDARE: qualche simbolo in più di quelli del CBT, ma niente fiori o roba simile, sempre immagini sull'ipnotico andante tipo l'ingranaggio pieno e vuoto che ho trovato anche nello skytest e simboli tipo divieto di sosta per capirsi....lo Skytest settato con quei simboli penso sia più fedele rispetto al CBT.

MIC: identico allo Skytest....impostatelo però con l'inerzia e la turbolenza al massimo....praticamente fai una prova iniziale, una seconda prova composta da 12 piccoli test (preciso come fa lo skytest) di difficoltà crescente e poi la "bella" con sempre 12 piccoli test...in definitiva lo skytest a livello 3 con in più le impostazioni che dicevo sopra, è identico a quello che andrete ad affrontare. Lo fate alla fine e siete un po stanchi ma tenete duro.

Poi ci sono le domande di CRM (in inglese) e quelle persononali (in italiano)...non mi ricordo a che momento della giornata, cmq il MIC è l'ultima cosa che si fa.

Penso di aver detto tutto quello che ricordo; state sereni, fate gruppo (che è forse la cosa migliore..ho conosciuto un sacco di ragazzi davvero in gamba) e in bocca al lupo ancora per tutti!!!
Donfranco77 is offline  
Old 28th Jun 2009, 19:42
  #725 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy, GVA now.
Age: 46
Posts: 25
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Donfranco,
assolutamente non mi riferivo a te, anzi con questo piccolo commento ti ringrazio a nome mio (ma di sicuro a nome di molti altri) per il tuo post veramente dettagliato e ricco di preziose infos.

Presumo che i diretti interessati abbiano compreso a chi mi riferivo...

A titolo informativo, hai passato la prima fase? come ti è sembrata la tua preparazione prima della prova?

Vorrei capire se ho qualche possibilità, visto che il tempo per testare sti giochetti alla Rainman, non è molto tra vari impegni di lavoro.

Potresti chiarirmi, più o meno, che cosa verte la prova CRM e le domande in inglese? Ho letto che per quest'ultime, dovrebbero essere le stesse contenute nella documentazione allegata al sito DLR. Lo confermi?

Grazie.
Falcon78 is offline  
Old 28th Jun 2009, 20:29
  #726 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
falcon il battibbeccare aveva solo il fine di rispondere a chi da mesi continua a dire che lufthansa italia non assumerà nessuno perché non c'è accordi tra azienda e sindacati e che addirittura sosteneva che lhi non avrebbe mai fatto selezioni
Quando ho info riguardo l'andamento delle selezioni le posto,del resto ormai è stato scritto tutto e di più con ottimi consigli di tutti
Relax
Saluti
AFD is offline  
Old 28th Jun 2009, 21:43
  #727 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: roma
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
aviazione in italia

Sono cosciente del fatto che l'occasione è la più ghiotta (probabilmente l'unica) attualmente sulla piazza, ma sono comunque contento di NON aver passato il primo dlr.
Visti i risultati percentuali dei "promossi" , ritengo di aver risparmiato tempo, denaro ed incaz.....re.
Se un'azienda italiana avesse riservato lo stesso trattamento a qualsiasi categoria professionale di qualsiasi altro paese , sindacati , associazioni professionali ed enti nazionali di quel paese si sarebbero almeno chiesti il motivo reale di tanti fallimenti.
Da noi tutto è possibile, tedeschi che umiliano centinaia di comandanti e piloti con selezioni-farsa, inglesi che ci invadono continuando ad aprire basi in aeroporti italiani compiacenti, francesi che ci comprano la compagnia di bandiera, spagnoli che acquisiscono il campo elicotteristico. Insomma, questa è l'aviazione civile oggi in Italia: siamo terra di conquista, faccamocene una ragione. Ringraziamo le nostre istituzioni che tutto permettono , agli altri.
Auguro solo ai pochi eletti che riusciranno a permeare nella cupola protezionista tedesca di poter svolgere il loro lavoro di grandi professionisti senza la minima traccia di ulteriori umiliazioni. E se anche qualcosa dovesse emergere circa la mattanza di comandanti e piloti italiani, per favore, difendete senza dubbi la vostra e la nostra posizione di grandi professionisti italiani.
saluti
bubo66 is offline  
Old 28th Jun 2009, 23:46
  #728 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: EU
Age: 43
Posts: 151
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Hai ragione Bubo è sempre colpa degli altri!!
Avanti Savoia
Lazy skip is offline  
Old 29th Jun 2009, 05:14
  #729 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: Pisa
Age: 46
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ecco le domande ATPL che trovate alle pag.19 e 29

A grande richiesta riposto le domande ATPL riordinate da Land26 che ringrazio ancora per l'ottimo lavoro!

1. A che cosa serve l'accumulatore idraulico?to supply a limited amount of brake energy in case the hydraulic system normally powering the brakes does not function anymore.
2. How is an electrical gyro kept erected? r. Levelling and torque motors
The pendulum type detector system of the directional gyro feeds: a levelling erection torque motor
3. Mach Critico. Che velocita' e'?local supersonic flow first exists on any part of the aeroplane.
4. In case of grave and imminent danger what is the message you should transmit? r.mayday
5. What are the major errors of the turn and sleep indicator? ?????????
Boh! non capisco la domanda
6. How is it called a drug and alcohol therapy? r. Action coping
7. Sei a 2000ft a la temperatura esterna e' 6°C. A che quota si trova lo zero termico?
r.5000ft
8. Ground speed 360kts. Devi andare da 60N 10E a 55N 10E. Quanto tempo ci impieghi? r. 50 minuti
9. Se la velocita' triplica cosa fa la portanza? Diventa 9 volte
(messa cosi non c’è nessuna domanda che viene posta in questo modo..boh!)

10. A cosa serve la fuel crossfeed? Balance
11. How can you increase the rigidity of a gyro? r. Increasing rpm and mass
12. What is real wander? r. ...Friction
( di real wander nelle domande non si parla, cmq13. Segui una great circle da BCN (43N) a NYC (42N). Come varia la tua true heading? r. Diminuisce
14. Error of the artificial horizon during forward accelerations? r. Nose up
15. What are your feelings during a forward acceleration? r. Pitch up
Linear acceleration when flying straight and level in IMC may give the illusion of: climbing
Positive linear acceleration when flying in IMC may cause a false sensation of:
pitching up
16. If during a loss of all comunication procedure you are on final and see a red flare (razzo rosso) on the runway, what do you do? r. Do not land
17. What is the minimum cabin pressure for a commercial flight?`r. 10000 ft(in dubbio anche io perchè dovrebbe essere piu specifica, ce ne sono tante di domande)
18. What kind of error is "environmental capture"? r. skill based (in dubbio)
'Environmental capture' is a term used to describe which of the following statements?
1.The tendency for a skill to be executed in an environment in which it is frequently exercised, even if it is inappropriate to do so
2.The tendency for a skill acquired in one aircraft type to be executed in a new aircraft type, even if it is inappropriate to do so19. What is a turn and sleep indicator? r. a Rate gyro
20. Lenticular clouds.....? r. Turbolence
21. Heavy aircraft weight? r. >136.000
22. CAT C speeds? r. 121<s<140
23. Medium aircraft classification? r. 7000<t<136000
24. What organ is responsible for horizontal accelerations? r. Otoliths
Which part of the vestibular apparatus is affected by changes in gravity and linear acceleration?
The sacculus and utriculus
Angular accelerations are perceived by:
- the cochlea
- the otholiths
- the semi circular canals
- the receptors in the skin and the joints
25. What is the main use of the Eustachian tube? r. to equalize pressure
The function of the Eustachian tube is to equalise the pressure between the:
middle ear and the external atmosphere
26. How is oxygen transported in the organism? r. Through haemoglobin in the blood
27. GS 300kts, you must be at 20000ft within the next 50NM. What is the rate you have to keep? r. 2000fpm
28. HDG 020°, RILPO 040°, Var 10W. QDR? r. 230°
29. You are at W40 and the sun is on the vertical. How long does it take the sun to get to W85? r. 3 hours
30. On a Lambert Chart, scale 1:500000. How much is 10cm? r. 50 Km
31. Which are the data that go to the ADC? r. Static pressure, dinamic pressure and
TAT.

In An Air Data Computer (ADC), aeroplane altitude is calculated from
Measurement of absolute barometric pressure from a static source on the fuselage
32. What is a RATE 1 turn? r. 3° al sec
33. What instrument measures low compressure rpm? r. N1
34. What is a CSD?
The function of a CSD in an AC generating system is to:
drive the generator at a constant speed.
35. Passing the transition altitude, how should you set the altimeter? r. 1013.25
36. When Dew point is equal to OAT temperature, relative humidity is...? r. 100%
37. What is a volume of air of equal temperature and similar humidity? r. Air Mass
38. Quanto lontano mette a fuoco ´l'occhio quando e' a riposo? r. 1mt
39. cos 60° .......................... r. 1800nm
40. When is wind shear more dangerous? r. Low level temperature inversions

41. What is the main responsible for the major climatic changes on the earth? r. solar radiation

@Falcon Sono andato su il 23 e ancora non ho l'esito, ma penso di non averlo passato. Ho fatto quello che potevo, a casa avevo delle medie ottime ma sai....quando sei lì è un po diverso....qualcosa ho fatto meglio (cubo e triangoli) altri sono andato peggio (math e orologi).
Inglese direi che "assomiglia" come tipo di domande al CBT, ma sono assolutamente diverse e piuttosto specifiche.

Al di là di ogni sorta di polemica, penso che se anche ci fosse 1 possibilità su 1000, vale la pena provare...che lo sforzo sia con voi!
Donfranco77 is offline  
Old 29th Jun 2009, 06:18
  #730 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2009
Location: Piacenza
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Siate grati

Ciao a tutti!
Coloro che ancora devono andare al DLR siano grati a Donfranco e a Land26 per il fantastico supporto fornito. Ero con loro ad Amburgo ed ho avuto piacere e fortuna di conoscerli di persona.
Quanto detto negli ultimi post è davvero tutto quello che si può dire dopo essere stati nella gabbia di matti di Amburgo.
Personalmente aggiungo solo che la biondina "Helga fruste e manette" che vi controllerà durante i tests ha uno schermo tramite il quale può vedere in qualsiasi momento a che punto siete con i tests: mi riferisco alle domande dell'ATPL......... non andate troppo veloci!! Io le sapevo tutte a memoria (come le saprete voi) e ho finito in 7 minuti netti.... Lei se n'è accorta e mi ha lanciato uno sguardo piuttosto sorpreso... Ho avuto questa sensazione e ho quindi evitato di concludere il test facendo un secondo giro delle risposte a mo di inutilissimo controllo giusto per far passare il tempo. Non vorrei che i crucchi si insospettissero a danno dei prossimi candidati. Ripeto mi riferisco solo alle domande ATPL, x i questionari di cui ha parlato Donfranco invece il tempo a disposizione è poco, soprattutto quello in italiano.
Altra cosa già detta ma da sottolineare: se pensate di aver sbagliato qualcosa non vi bloccate... reset immediato, concentrazione a mille e via con il prossimo item. Anche se vi accorgete di aver fatto schifo in un intero test (vedi me con gli orologi) non vuole dire assolutamente nulla. Spazzare via tutto dalla testa e ripartire in tromba.

Ciao e un grosso in bocca al lupo a tutti
Batmark
I'll go anywhere as long as it's forward"
Batmark is offline  
Old 29th Jun 2009, 07:34
  #731 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: italy
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
vorrei scusarmi con tutti quelli che mi hanno mandato dei pm,
ho scoperto solo ora in quanti,
pensavo che il sistema direzionasse i pm anche sulla mia mail,ma non l'ha fatto ed ecco l'arcano!

non sono uno snob,sto cercando di rispondere a tutti,ma se aveste ancora domande o voleste contattarmi,fatelo pure.
good luck and don't fight toghether!

Last edited by daidegas; 29th Jun 2009 at 07:55.
daidegas is offline  
Old 29th Jun 2009, 08:00
  #732 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
daidegas hai un pvt
AFD is offline  
Old 29th Jun 2009, 09:12
  #733 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: X
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Premetto che non voglio scoraggiare nessuno, pero' la domanda sorge spontanea: ammesso che si riesca ad arrivare fino in fondo e che si riceva una offerta di lavoro da lhi, visto che ormai sembra piu' che assodato il fatto che c'e' una ostilita' dichiarata nei confronti degli "esterni", con quale spirito un pilota che ha gia' un lavoro lo puo' lasciare per accettarne uno in lhi, con il rischio di essere poi mobbizzato per il resto della carriera o peggio di essere segato subito al type rating o al line training? riassumendo: ma che ci andiamo a fare?
per quanto mi riguarda il mercato e' libero e la lufthansa e' liberissima di venire in italia senza assumere nemmeno un italiano, pero' se sistemasse i suoi casini sindacali PRIMA di chiamare gente alla selezione sarebbe meglio.

Last edited by happyapple; 6th Aug 2009 at 07:03.
happyapple is offline  
Old 29th Jun 2009, 09:42
  #734 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2009
Location: UK
Age: 40
Posts: 52
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
domanda 5 ATPL

5. What are the major errors of the turn and sleep indicator? ?????????

1. Gyroscope system failures
2.Looping error (an inherent design error in the instrument, and as a result,with any yaw condition the gyroscope will tilt)
3.Real wander of the gyroscope's spin axis
marghe83 is offline  
Old 29th Jun 2009, 09:46
  #735 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lufthansa taglia, 25 aerei a terra
Parte attivita' sara' spostata su tratte in crescita

(ANSA) - BERLINO, 25 GIU -La Lufthansa si prepara a ridurre la capacita' lasciando a terra 25 velivoli entro quest'anno, per far fronte alla crisi di domanda.La misura e' compresa in un programma di riduzione costi che dovrebbe portare a un risparmio di 300 mln nel 2009: previsti cinque velivoli della flotta europea a terra da luglio e due di lungo raggio fermi da settembre mentre 18 sono gia' a terra. Al contempo una parte dell'attivita' si spostera' su tratte in crescita.


Più che altro, con il costante esubero che hanno, perchè assumerebbero e formerebbero nuovo personale? come mai non riciclano gli equipaggi già addestrati?
Wetstart is offline  
Old 29th Jun 2009, 10:22
  #736 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2009
Location: Roma, ITALY
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil Dlr 23/06/09.

Ciao a tutti,

anche io ero al DLR il 23/06 con Donfranco77, anche io non ho ancora avuto risposta e quindi non spero certo nel meglio.

Ringrazio Donfranco77 per gli ottimi posts che hanno veramente detto tutto della nostra giornata di tests.

Per rispondere alle statistiche che vedrebbero la medesima percentuale di "pass" al DLR, ricordo che non sono confrontabili, perchè il 10% di pass tedesco è riferito a ragazzi appena usciti dalle superiori, con nessuna esperienza di volo, che chiedono di essere assunti in Lufthansa, mentre per la selezione italiana si chiedeva gente con già diversa esperienza.

Per quanto riguarda il "riciclo" degli equipaggi tedeschi, in LHI e sulle altre rotte in "crescita", mi sembra di capire che si tratti soprattutto di un fatto politico, mi spiego meglio: per avere le slots di Malpensa, LH ha dovuto creare LHI e dichiarare che avrebbe assunto piloti italiani, per ottenere l'appoggio delle forze politiche che vogliono vedere Malpensa potenziata...sia chiaro che non sto esprimendo nessun giudizio politico.

Detto questo i sindacati di LH, che ricordo in Germania sono ufficialmente e per legge parte integrante dei Consigli di Amministrazione di ogni grande società, hanno imposto le loro regole per "MINIMIZZARE" le assunzioni fuori dalla Germania.... e questi sono i risultati....

La buona notizia è che qualche italiano dovranno pur assumerlo, e ragazzi, potranno essere già considerati idonei alle prossime missioni sulla Luna, ah ah ah.

Teniamo duro e in bocca la lupo a tutti.

Last edited by Dude666; 29th Jun 2009 at 18:13.
Dude666 is offline  
Old 29th Jun 2009, 15:22
  #737 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy, GVA now.
Age: 46
Posts: 25
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie Donfranco,
apprezzo molto la tua disponibilità, ma probabilmente non mi sono espresso bene nell'ultimo post, perchè non hai risposto alla mia domanda riferita alla parte CRM.

La riposto: puoi darmi qualche indicazione per ciò che riguarda la parte CRM e le domande in inglese? Quale parte di esse viene richiesta in inglese e quale può essere completata in italiano? Che tipo di domande sono? Le stesse contenute nel format DLR?

Grazie in anticipo e in bocca al lupo!
Falcon78 is offline  
Old 29th Jun 2009, 17:12
  #738 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2007
Location: Europe
Age: 39
Posts: 28
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
8 luglio!

...io vado su l'8...chi altro ci sarà?! mandate PM...!

in bocca al lupo a tutti!
Mr GinoPino is offline  
Old 29th Jun 2009, 17:59
  #739 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: Pisa
Age: 46
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@ Falcon

Le uniche domande in italiano riguardano il questionario sulla "personalità" che non ha risposte giuste o sbagliate per ovvi motivi.

CRM - non ricordo domande specifiche, mi dispiace, cmq cose molto tranquille e anche qui devi dare una "tua" risposta al quesito e sul giusto o sbagliato ci sarebbe da discuterne parecchio...

Le domande in inglese sono, come ho scritto, molto precise...con sottigliezze dove anche un ragazzo irlandese, che c'era il giorno prima, aveva qualche dubbio....come layout sono come quelle del CBT, con la frase e il sinonimo da selezionare (nel caso dei phrasal verbs ad esempio), o semplicemente il tempo giusto da mettere (nel caso di una frase più grammatical style diciamo) tanto per capirci.

Se hai altri dubbi li chiariamo insieme, non preoccuparti.

@ El grande Burrito

Il mio touch screen funzionava benissimo e non ho sentito nessuno lamentarsi, quindi penso non ci siano problemi, non ti preoccupare che dove schiacci lui piglia.

Run di warm-up su tutti gli esercizi.

I triangoli vanno avanti quando schiacci, altrimenti ti aspettano, come nello skytest...questo significa che più ne fai e meglio è.
Io ho usato tutte e due le mani visto che, essendo il triangolo sulla sx dello schermo, con la mano dx quando schiacciavo i pulsanti andavo a coprire il triangolo, cosa che secondo me ti rallenta non poco.....potete provare durante le prove se vi trovate con la mia tecnica: mano sx per premere pulsante in alto e mano dx per il pulsante di dx e in basso.

Vestitevi bene ma non è necessaria giacca e cravatta (per chi è allergico ).....diversi che sono passati non avevano tutto l'armamentario.

Spero di essere stato esaustivo....altro consiglio: perdete una mezz'ora a guardarvi il thread che ne vale la pena, troverete tanti consigli utili!
Donfranco77 is offline  
Old 29th Jun 2009, 18:40
  #740 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: Pisa
Age: 46
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ne selezionano 30 a volta meno le defezioni....per le scartoffie, devi portarti quello che ti chiedono e basta, dai il tutto all'inizio della giornata.

Di logbook non ne parlano...
Donfranco77 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.