Wikiposts
Search

RYANAIR

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 27th Dec 2011, 15:52
  #221 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-2021
scusa quale sarebbe questo argomento tecnico in cui io mi sono permesso di dare nozioni a riguardo?
Poi scusa non paragonare persone che tu non conosci, diversamente se hai una tua idea esprimila ma specifica di piu e non giudicare!

Wright Br.son
Forse nn mi ero spiegato bene anche io, ma nulla toglie un Cpt di 30 anni nell'essere molto professionale e bravo piu di uno di 50.
Nessuno ha detto che piu grande sei piu bravo sei!
é solo una mia constatazione e riflessione, secondo me compagnie come Ryan, perche altre non ne conosco, cui il livello medio del cockpit in molti casi (non in tutti) si aggira sui 50 anni di età ( e non vuol dire avere cpt di 30 ma per essere preciso, diciamo anche un Fo di 24 e un CPt di 26) non è accettato da me, perche penso che appunto esperienza di vita è poca.
Tu dici che è un operaio specializzato..io invece dico che è una professione che richiede molte abilità, oltre che aver raggiunto un livello di maturità adeguato per poter fare il CPT.

Mau MAu
Meglio fare il panettiere fidati, lascia perdere il cabin crew in Ryan.
Dal tuo appunto capisco che ne sai poco e ti informo che l'acqua come dici tu, la pagano e come e da molti anni oramai!!!
Verso i primi anni del 2000 i costi erano piu bassi e in busta comunque percepivi abbastanza bene(fisso+volato+commissioni di vendita)
ti riassumo, paghi il corso(forse sui 2000 euro), paghi il parcheggio in Apt(se prendiamo ad es,Bgy con la nuova SACBO vai a pagare 1 stipendio pieno all'anno), paghi la divisa( se la si puo chiamare come tale, non ricordo ma ogni mese detraggono soldi dalla busta per 1 anno, manco fosse fatta d'oro), paghi i tuoi giorni di malattia, paghi le tasse delle Wch sui biglietti, paghi gli Staff Travel...insomma paghi tutto!!..e Già sei nella M se sei basato a casa tua...figurati i poverini che saltano da un posto all'altro e si devono pagare affitti e non avendo una macchina poverini, si fanno 20 ore di servizio dovendo aspettare i mezzi magari di Domenica!!
E oggi giorno non sei con Ryan ma con agenzie, la paga misera,non come tempo fa..e al personale dell'est non viene riconosciuta nemmeno l'indennità di volo, ma solo un fisso. Dimmi tu se non è sfruttamento?!
bedix84 is offline  
Old 27th Dec 2011, 15:53
  #222 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una precisazione

Per bamboccione io intendevo il potersene andare via di casa ma tuttavia non facendolo.
Forse avrei dovuto parlare di mammismo:

RIVISTA INFORMAGIOVANI: Mammoni

Ho letto solo velocemente ma direi che calza a pennello. Interessante quando parla della tradizione cattolica. Ma qui mi fermo altrimenti crolla il forum.

Se lavori come assistente di volo in Ryanair non vivi più a casa: ACCERTATO

Ryanir assume assistenti di volo: ACCERTATO

Molti si lamentano di non avere un lavoro sufficiente ad uscire di casa ma che vorrebbero farlo: ACCERTATO

Completate voi l`equazioni logica unendo le varie subparti. Io ne ho fin sopra i capelli (no, non sono bianchi).

Billyballo, parlavo di assistenti di volo non di equipaggio di condotta

Un saluto
TheWrightBrother&Son is offline  
Old 27th Dec 2011, 16:08
  #223 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Direi che, dopo aver letto Bedix, manca l'unica equazione giusta: Se lavori come assistente di volo in Ryanair non vivi : ACCERTATO.
mau mau is offline  
Old 27th Dec 2011, 17:38
  #224 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bedix ho chiesto a due AV e mi hanno detto che i numeri 1 prendono dai 1800 ai 2500 netti e gli AV normali da 1400 a 1600 e che il parcheggio più costoso a BGY costa 400 all'anno.
Per quanto riguarda i biglietti staff li pagano 7.5 euro a tratta + tasse.
La divisa 30 euro al mese che scalano dallo stipendio dei primi 12 mesi.
Lavorano 5 on 2 off, 5 on 3 off.
Certamente nulla di glorioso ma nemmeno gli 800 euro/ mese della mia amica laureata in fisica che fa la professoressa precaria in un liceo oppure dei tanti AV lasciati a terra senza una lira dopo 5 anni di stagioni magari in una delle 2 compagnie di charter dive hai lavorato tu.
Palloncini sei uno sballo da leggere,come pilota non so ma come pagliaccio hai stoffa!
pilotaryan is offline  
Old 27th Dec 2011, 17:53
  #225 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
che un ragazzo che non ha neanche il PPL abbia conoscenze e un po' di manualità ( di procedure al SIM vero, non Flight Simulator ne ho fatte una marea) che ha un pilota già formato
Beato te!!!
Pensa che io, dopo 19 anni di volo, una laurea, 10.000 ore di volo, più di 5000 da Com.te, diversi type rating.....vivo ancora giorni in cui scendo dall'aeroplano, vado al bagno e mi ritrovo una bella sgommata sulle mutande generata da un meraviglioso atterraggio con condizioni meteo prossime al limite!
Se lo avessi avuto io un Papi Pilota.........con due giri al CBC ed un volo sul jumpseat dell'80............sai quante mutande avrei salvato!!!!!
'ngulo_frà is offline  
Old 27th Dec 2011, 17:54
  #226 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pilotaryan son daccordo con te, ma veramente tu credi che qualcuno con le normali 80 ore prenda 2500 anche se AVR.
Ti dico io che so quanto te perche pur non lavorandoci piu,ho assitenti di volo che conosco e uno è avr dai tempi di Noé..i 2500 quando li prende forse ha fatto 100 ore e piu e ha avuto molte STN e venduto molti Stansted train ticket!
diciamo che per un AVR la cifra si aggira realmente sui 1800 e sugli AV sui 1400 e specifichiamo che bisognerebbe detrarre molte cose da quello stipendio ,ad esempio le tasse.
400 euro l'anno per parcheggiare son tante, ma mi sembrano poche, da quel che ho potuto sentire recentemente,
La divisa moltiplica, moltiplica 30 x 12= 360 euro nn mi sembrano pochine..e non mi sembra la divisa valga quei soldi.
Questo poi va bene se vivi vicino a casa tua.
Se sei straniero facendo due calcoli si puo vedere che si rimane con veramente poco...e come ripeto gli stranieri(est europa specialmente) hanno un altro tipo di contratto e son pagati di meno.
Poi per il resto Pilotaryan son daccordo con te in altre parti certezze non ce ne sono piu, ma qui si generalizza, perche non sono le compagnie aeree solamente a darti condizioni precarie ma il sistema intaliano in toto, d'altro canto anche l'indeterminato stesso qui non da piu certezze.
bedix84 is offline  
Old 27th Dec 2011, 18:02
  #227 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma giriamo la domanda da un Milione di Dollari , quanti di voi che si prodigano a scrivere pagine e pagine di consigli e di filosofie di vita lavorerebbero per Ryanair ?

Sentiamo..........
Nick 1 is offline  
Old 27th Dec 2011, 18:42
  #228 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2011
Location: on the moon
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ragazzi fermi tutti ho scovato marroncini su youtube !!!! è tutto vero quello che diceva


7 Year old in 737 Simulator - YouTube

guardatelo vi prego


P.S.

è per sdrammatizzare un po èèè
billyballo is offline  
Old 27th Dec 2011, 18:47
  #229 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nick la Ryan riesce ancora a tenere a "bada" molti piloti grazie ad un fattore solo: SOLDI...se non fosse per quelli (e comunque togliendo le varie spese non sostenute da Ryan,rimane "accettabile") , e la paga fosse stata veramente misera, volevo vedere chi ci andava,visto poi le condizioni in cui sono tenuti a lavorare, le oppressioni,gli obblighi,le mancanze di tutela, le pressioni a cui sono soggetti ogni giorno e via via dicendo.
Non sono io qui a dire cosa e dove andare...ma basta vedere solamente i post recenti su Ryan in altri Thread di gente che lavora da anni in Ryan e ti farai un'idea...gente che oggettivamente pur lavorando in Ryan, esprime in poche parole disprezzo e se e quando potrà se ne andrà via..questo non me lo sono inventato,ci saranno motivazioni valide...e sicome non sono pochi,ma la maggioranza, allora significa che il male all'interno è grosso per quanto riguarda la Condotta.
Altresì è vero molti Cpt se ne stanno andando soprattutto dalle basi anglosassone per altri posti, lontani...ma compagnie dove si riesce a fare ancora un po questo mestiere con dignità.
Gli altri che rimangono...i giovancelli FO che devono ancora essere indottrinati...

Per la cabina, è solo questione ,non trovo lavoro vado a fare AV in Ryan...altri iniziano senza sentire le voci e poi fuggono se possono, altri parliamoci chiaro è il loro sogno fare AV ma sanno che non potranno mai farlo al di fuori di FR per cose che comunqur penso avrete capito...e i pochissimi che stanno avranno le loro motivazioni.

Detto questo Nick..io penso che si parla si parla...ma su 100 persone forse ne troveremo una 20, e sono quei giovancelli di FO.
bedix84 is offline  
Old 27th Dec 2011, 19:05
  #230 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau Mau
e non con gli stipendi da pilota che girano adesso
Su questo abbiamo avuto una lunga discussione, gli stipendi dipendono anche da quello che noi siamo disposti ad accettare, quindi.......

Nick1
Ma giriamo la domanda da un Milione di Dollari , quanti di voi che si prodigano a scrivere pagine e pagine di consigli e di filosofie di vita lavorerebbero per Ryanair ?

Sentiamo..........
Nella mia situazione attuale no, ma se fossi all'inizio carriera, chissà

Marroncini
Comunque scrivete quello che vi pare, mi tengo le lodi di chi mi conosce personalmente e di chi apprezza (non solo il papi) che un ragazzo che non ha neanche il PPL abbia conoscenze e un po' di manualità ( di procedure al SIM vero, non Flight Simulator ne ho fatte una marea) che ha un pilota già formato. Certo, devo crescere e accumulare altri tipi di esperienze, questo non lo nego, ma la scuola di volo serve a questo.


Bendix84
Thread di gente che lavora da anni in Ryan e ti farai un'idea...gente che oggettivamente pur lavorando in Ryan, esprime in poche parole disprezzo e se e quando potrà se ne andrà via
La stessa gente che ha accettato contratto e condizioni perchè al momento faceva comodo e probabilmente altre possibilità in altre compagnie con le loro qualifiche non ne trovavano. Prima andava bene, ora è *****.
flydive1 is offline  
Old 27th Dec 2011, 19:06
  #231 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bedix84 is offline  
Old 27th Dec 2011, 19:10
  #232 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
é buffa e scherzosa ma vi rendete conto che hanno aspettato ci fosse Ryan per denigrare del tutto questa professione e inventare vignette tipo questa!!
é divertente agli occhi di un bambino,sono daccordo...ma è vergognoso di fronte a tutti gli altri.
Raccoglie e crea un'idea di tutti i concetti esposti e non su Ryanair.

Flydive
come prima cosa, devi partire dal presupposto che comunque devi sborsare quei 30k per lavorare.
Forse sarà vero, scusa, ma ognuno deve guardare i propri interessi se crede sia bene fare cosi..no?..non per questo se ci sei dentro devi parlarne bene...( se era solo per interesse)
E poi comunque le cose bisogna provarle, e non andare dietro il sentito dire..anche se qualche campanellino di allarme deve suonare se si sente parlare sempre in modo negativo di una Compagnia aerea.
bedix84 is offline  
Old 27th Dec 2011, 19:44
  #233 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
é buffa e scherzosa ma vi rendete conto che hanno aspettato ci fosse Ryan per denigrare del tutto questa professione e inventare vignette tipo questa!!
é divertente agli occhi di un bambino,sono daccordo...ma è vergognoso di fronte a tutti gli altri.
Raccoglie e crea un'idea di tutti i concetti esposti e non su Ryanair.
Mah, di vignette negli anni ne ho viste di ben peggio e riguardo ad altre compagnie, non sono certamente un'invenzione moderna conseguenza di Ryanair.

Come è stato il natale 2010 in Livingstone. O l'altra compagnia charter Italiana, non mi ricordo quale, i cui equipaggi qualche anno fa a Sto Domingo cercavano passagi per tornare a casa?


Flydive
come prima cosa, devi partire dal presupposto che comunque devi sborsare quei 30k per lavorare.
Forse sarà vero, scusa, ma ognuno deve guardare i propri interessi se crede sia bene fare cosi..no?..non per questo se ci sei dentro devi parlarne bene...( se era solo per interesse).
Beh, per iniziare, ne devi spendere quasi 100'000 per poter lavorare(licenze.)
Poi se invece di fare il disoccupato uno decide di investire ulteriore moneta, è una scelta come altre, come quella di farsi pagare il rating ma poi lavorare gratis o poco più.
Guardare i propri interessi certo, ma accettare condizioni perchè fa comodo e poi lamentarsene mi sembra poco coerente
Non per forza devi parlarne bene, ma neppure sputare su quello che ti ha fatto comodo fino al giorno prima.

E poi comunque le cose bisogna provarle, e non andare dietro il sentito dire..anche se qualche campanellino di allarme deve suonare se si sente parlare sempre in modo negativo di una Compagnia aerea.
Mi sembra che questa discussione sia in buona parte basata su sentito dire, sin dal primo post.

P.S. poi quando hai un attimo di tempo, se postassi un link al CCNL costantemente violato da Ryanair.
Ah e pure le violazioni della stessa riguardo le regole ENAC
flydive1 is offline  
Old 27th Dec 2011, 21:16
  #234 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ehy, coglionazzoryan, mi mancava un po' del tuo sarcasmo.... beh, si sarò un pagliaccio, ma almeno non ho speso 100.000 euro per esserlo... come invece hai fatto tu...
Miiii, neppure le licenze ti tocca pagare.

Figlio di papà in tutto e per tutto allora, sembrerebbe

O forse vista la tua superiore conoscenza ed esperienza la scuola ha deciso di farti i corsi gratis, così magari imparano qualcosa pure loro?
flydive1 is offline  
Old 27th Dec 2011, 21:46
  #235 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dimostri sempre più quanto ti sia stata insegnata l'educazione, complimenti.

Sarò un pagliaccio ma almeno non ho ancora pagato per esserlo come lui
Dunque stai dicendo che Pilotaryan ha pagato per essere un pagliaccio.
Tu lo sei già, ma pagherai comunque in futuro.
Giusto?

tanto per la cronaca le sto pagando io e con il mio lavoro, magari a voi ve l'ha pagata mammina o papino o nonnina...
Non crederti speciale anche in questo, la maggior parte qui si è pagato le licenze di tasca sua.

Comunque continui nel costruirti un futuro luminoso in questa professione
Bella reputazione
flydive1 is offline  
Old 27th Dec 2011, 22:04
  #236 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Flydive
ti rispondo dicendoti solamente che il sentito dire, forse l'hai sognato tu l'altra sera...quello che ho detto ne deriva da quello che ho visto e sentito in 15 mesi che son stato in Ryan.
Poi continua pure a guardare le vignette a questo punto visto che ti piaciono e ne sei appassionato.
E....soprattutto viva Ryan allora, visto che dal tuo discorso ne deduco che ce ne sono di peggio...
Spendere 100K allora ne spendo altri 30K...beh non so il tuo background, e ripeto ognuno è libero di fare ciò vhe vuole...ma se l'Italia va male è anche grazie a gente come te che non sa piu dove è il limite e continua a pagare e andare dietro a sistemi sbagliati che rovinano il mercato interno del paese.
Viva un altra volta il modello Ryan!
Ps. a te bisognerebbe farti pagare anche le buste paghe che ricevi, cosi almeno o cambi idea o forse non vivi in questo pianeta.
bedix84 is offline  
Old 27th Dec 2011, 22:15
  #237 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pagliaccini ma com'è che tutti coloro che sono piloti qui ce l'hanno con te e l'unico che ti difende e' un solo wannabe?
Poniti delle domande e datti delle risposte.

Bedix gli stipendi che ti ho dato sono quello che mi hanno detto gli AV interessati e non avevano nessun motivo di raccontarmi balle.
Non ci sono stipendi diversi in base alla provenienza geografica ma quelli indeterminati Ryan e quelli dei contractors e le cifre citate sono al netto delle tasse.
pilotaryan is offline  
Old 27th Dec 2011, 22:36
  #238 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
OFF topic AV

x Flydive
Visto che paragoni Av di Livingston ed altre compagnie a quelli di FR , paragone Assurdo per altro leggi e dimmi dove secondo te, o in quale compagnia italiana esiste tutto ciò:

Ex assistente di volo racconta la sua esperienza nella compagnia irlandese: "Per noi niente diritti"
ROMA - Andrea, di 30 anni, assistente della compagnia irlandese Ryanair, non ce l'ha più fatta. E così dopo tre anni passati ad aspettare un contratto definitivo che non è mai arrivato, sopportando un trattamento pari ad un lavoratore di serie B, o meglio a una bestia da soma, ha deciso di darci un taglio definitivo. Così alla fine l'esperienza con la Ryanair per Andrea si è inevitabilmente conclusa pochi giorni fa dopo essersi visto cancellare giorno dopo giorno la sua dignità di lavoratore, senza garanzie e tutele. Sì, perchè molti di questi lavoratori sono italiani, partono e ritornano regolarmente in una delle 10 basi della penisola, ma per loro di diritti al pari dei loro connazionali non se ne parla proprio. Una situazione davvero anomala, che nonostante le denunce dei dipendenti, le interrogazioni presentate in Parlamento (la prima risale al 2007 ndr) tutto è rimasto perennemente immutato. Certo se fossimo in uno di quei paesi dove vige l'obbligo di riconoscere a qualsiasi cittadino un trattamento dignitoso non sarebbe successo. Come in Francia, dove il prossimo 11 gennaio la Ryanair in seguito ad un'azione legale contro le sue politiche occupazionali sarà costretta a lasciare la sua unica base di Marsiglia. Motivo? Piloti e assistenti di volo pagano le tasse e i contribuiti in Irlanda, ma operano sul territorio francese. In Italia, invece le cose vanno ben diversamente.
Così come ci ha raccontato Andrea il quale dopo tre anni vissuti nell'esasperazione ha deciso di essere licenziato."Ho aperto volutamente malattia senza spedire il certificato e così prima mi hanno convocato tre volte alla base di Dublino affinchè chiarissi la mia posizione e alla fine mi hanno licenziato."

Come mai sei arrivato ad una decisione così eclatante?
Sapevo benissimo che sarebbe bastato un solo giorno di malattia per influire negativamente sulla mia condotta professionale. Perchè ammalarsi, nonostante sia un diritto legittimo, significa rischiare il posto di lavoro.
In pratica la Ryanair non accetta affatto che un suo dipendente possa ammalarsi, tant'è che nel certificato è obbligatorio giustificare l'assenza comunicando la patologia all'azienda, alla faccia della legge sulla privacy che vige in Italia.
Non reggevo più i ritmi massacranti di quest'azienda che ti tratta come uno schiavo, come un numero. Ero soprattutto stufo di vane attese nella speranza di conquistare un contratto a tempo indeterminato, che non mi avrebbero mai dato, visto che nell'arco di un anno e mezzo avevo subito già dei richiami per aver aperto solo 5 giorni di malattia e questo ha di fatto - secondo loro -compromesso irreparabilmente la mia possibilità di ottenere un'assunzione fissa.

Insomma ammalarsi è vietato?
Praticamente sì. Appena assunto hai un contratto a termine, rinnovabile di anno in anno. E se in questo periodo apri anche una sola malattia, oppure arrivi in ritardo al tuo posto di lavoro le possibilità di un'assunzione stabile si riduce notevolmente.
Ma non solo. E' altresì importante che durante il contratto a tempo determinato il dipendente porti dei risultati concreti all'azienda in termini economici. O meglio che venda più che può al passeggero. Si tratti di un profumo, delle schede telefoniche o del Gratta e Vinci poco importa, perchè l'unica priorità è quella di aumentare l'introito aziendale. E se non lo fai bene vieni richiamato dalla Ryanair, perchè diventi un lavoratore inutile che non produce. Per questo la compagnia irlandese manda segretamente a bordo dei "mistery passengers" che controllano a tua insaputa le tue capacità di venditore e riferiscono alla compagnia. Insomma una pressione continuativa senza tregua, perchè questa azienda, pensa solo al profitto, anche a scapito della sicurezza.

In che senso?
Basta pensare che è sufficiente un colloquio di qualche minuto, durante il quale è d'obbligo una conoscenza seppur minima della lingua inglese per entrare a far parte del gruppo. In Ryanair il lavoro di assistente di volo spesso viene scelto come un rimedio alternativo alla dilagante disoccupazione. Ci sono moltissime persone assunte dai paesi dell'est e che proprio per la condizione da cui provengono sono disposti ad accettare tutto. Tuttavia una situazione di emergenza a bordo di un'aeromobile si potrebbe rivelare fatale proprio per la mancanza di una comprensibile comunicazione tra gli stessi colleghi. E questo la dice tutta.

Un particolare non proprio irrilevante per una compagnia aerea...

Infatti, a mio parere, e proprio in riferimento a quanto dicevo prima, il fatto che la sicurezza non sia proprio la priorità di questa azienda inquieta, anzi dovrebbe aprire una seria riflessione visto che in Italia gli assistenti di volo devono far riferimento a determinate normative per la sicurezza emanate dal Ministero dei Trasporti. E poi non va dimenticato che questo lavoro comporta uno stress altissimo per il tipo di vita che svolgi a 10 mila metri di altitudine.
E di gratificazione economica non ne parliamo. Ad esempio lo stand by, durante il quale devi essere a disposizione totale dell'azienda per 12 ore al giorno, non viene neppure pagato. Come non vengono retribuite neppure le ore di servizio. E questo significa che se per un guasto o un improvviso temporale devi sostare per parecchie ore in un aeroporto per ritardata partenza non percepisci nulla.

In Francia la Ryanair se ne va perchè non rispetta il contratto d'oltralpe. In Italia invece come vanno le cose?

Male, anzi sempre peggio. Se penso alla mia esperienza personale ho praticamente buttato via 3 anni della mia vita. Lavoravo a tutti gli effetti nel mio paese, ma non ho mai versato un centesimo di contributo in Italia, bensì in Irlanda. Anche iscriversi a un sindacato è di fatto bandito e chi ha voluto sfidare questa regola spesso ha avuto vita dura, tanto da finire in qualche base sperduta. Così la Ryanair ha pensato bene di far eleggere ai suoi dipendenti una sorta di rappresentante che dovrebbe in teoria parlare delle problematiche dei lavoratori e portarle direttamente alla sede di Dublino. Ma paradossalmente la votazione si è svolta verbalmente in sedi separate, senza nulla di scritto. E così ancora una volta la compagnia irlandese fa da padrona, ignorando il malcontento che si respira nelle basi italiane.
Insomma a questo punto mi sono detto meglio disoccupato che schiavo di un'azienda che pensa agli esseri umani come una fabbrica di soldati che non devono e non possono pensare.
Ho perso il lavoro ma mi sono ripreso la mia dignità.
Articoli correlati
Dazeba news.itRyanair
bedix84 is offline  
Old 27th Dec 2011, 23:03
  #239 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pilotaryan
io non sto difendendo nessuno, la mia idea è questa che traspare su Ryan e non la cambio e penso come me ce ne sono molti.
Se devo restare in FR come Av per prendere quello che hai posto tu, è meglio allora trovarsi un impiego come diceva MAu mAU per esempio, star per terra pagarmi le mie tasse in Italia e vivere decorasamente e con dignità.
Ma come mai Easy è pur sempre una low cost..e non si sente parlare male come di Ryan?? te la sei posta la domanda?!
LA differenza.... Easyjet è una low cost che opera nel rispetto delle leggi.
In Ryan vengono negati i piu elementari diritti.
Non è solo poco serio che un paese come il nostro e le nostre istituzioni si facciano prendere in giro, è semplicemente indecoroso.
Ai lavoratori italiani che operano strutturalmente in Italia devono essere applicate le leggi italiane.(Lavoro,fisco, contributi)
bedix84 is offline  
Old 27th Dec 2011, 23:23
  #240 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
marroncini.andrea se non hai le licenze non puoi proprio pensare di discutere alla pari di aviazione con chi il pilota lo fa per professione, sic et simpliciter. Le ore di sala briefing o di sbirciatine al simulatore valgono zero: non mi puoi parlare di riattaccata se non ne hai mai fatta una o di procedure al "SIM vero" (ma che vuol dire?) se non conosci i rudimenti base dell'IFR.
Papa_Golf is online now  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.