PPRuNe Forums - View Single Post - RYANAIR
Thread: RYANAIR
View Single Post
Old 18th December 2011 | 18:45
  #107 (permalink)  
bedix84

From: KFC
ONe thousand non parlo a caso, ci ho lavorato conosco l'ambiente molto molto bene..e ancora ad oggi ho ancora molti amici...di quelli di allora che conoscevo ne sono rimasti solo 2.
NOn parlo a vanvera e non scrivo di essere chi non sono o di vantare licenze o abilitazioni che non ho.NOn ho mai detto a nessuno com si fa una certa cosa piuttosto che un altra...e penso proprio che i wannabe brufolosi freschi freschi di licenze li ho visti e dovrebbero essere quelli che corrono alla CAE a pagarsi il TR ed entrare poi in linea in FR.
IO non cambio idea, e son scappato da li per questo motivo.
Se rileggi quello che ho scritto io, non conosco nessuno di voi qui, certamente c'è chi piu vechhio di me e chi piu giovane, ma volevo solo farti capire che io il PPL l'ho conseguito nel '97 all'ultimo anno della LIndbergh ( questo sempre per far vedere all'amico PIlotryan, che la passione non mi è venuta da sbarbatello su FS come invece ha fatto lui)
e che il mio primo impiego a livello Aeronautico è stato in FR.
Ora tu mi chiederai e quindi....e quindi lavorando potevo tirarmi su i soldi piano piano e magari dopo 3-4 anni di FR poter entrare in linea ed era fatta,no?..il ragionamento fila..ma fidati son scappato dopo 1 anno, per non pagare le stronz...te che si inventano se no andavo via anche prima.(il 1 anno è determinato,poi dopo mi avrebbero fatto l'indeterminato e avevo già iniziato a fare il LC per fare il Purser)..tanto per fartela breve il mo stipendio si aggirava sulle 2500 euro (secotr pay di quasi sempre 700 e passa Sterline, base di altrettante e commissioni variabili).
Ma credimi, le condizioni sono pietose,non ti viene riconosciuto nulla, se fai qualcosa a calci nel **** fuori,e la lista sarebbe lunghissima... e chi se ne andava via di sua volontà come ho fatto io, veniva richiamato a fare un colloquio a Dublino per sentirsi dire, perche lei vuole andare via?? e a qualsiasi tua risposta, ti dicevano che non eri "una bella persona".

Ora cosa c'entra questo discorso con il dire, ha 250 aerei, hanno mille basi ecc..ecc... allora LION AIR cosa è? la miglior compagnia del mondo a questo punto! e comunque FR potrebbe anche essere la n 1 in europa..ma andate a vedere le condizioni,,piu che vederle..andate a provare a lavorare dentro. Se non vi frega niente restereste, magari basati dietro a casa vostra, ma se poco poco ve ne frega, ve ne andrete via!

Per pilotaryan(non vado nel dettaglio ma ti specifico qualcosina) aggiungo anche che in tutta la mia carriera non ho mai volato con un cockpit che aveva un'eta complessiva di 50 anni
ma fidati ,e se sei un novellino non li conoscerai, ma se chiedi ai tuoi colleghi di BGY, visto che comunque pensi non conosca, non è bello volare con un CPT di 28 anni( donna, ora nn ricordo bene se era francese o irlandese) e un Fo di 23 (tedesco) freschi freschi da discoteca, con tanto di occhiali da sole alle 5.50 del mattino , forse ancora poco sbronzi!!
Daccordo?? questo la dice lunga solo per farti capire che se uno è bravo a pilotare lo è anche a 23 e forse piu bravo anche di uno di 30...ma l'esperienza e la maturità incidono tanto!..magari è stato un caso a parte, pero questa "parte" l'ho vista solo in FR!!
Sai quanti voli partivano in ritardo da BGY e quanti ne cancellavano i primi tempi?? tanti ...sai perche??...il venerdi era alcool puro e il sabato dormivano tutti..molti son stati richiamati e molti licenziati..
giusto per carità, ma in altri ambiente io ho visto veramente piu serietà.
bedix84 is offline  
Reply