Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Lufthansa Italia

Wikiposts
Search

Lufthansa Italia

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 26th Jun 2009, 17:31
  #701 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
just for info

Lufthansa taglia, 25 aerei a terra
Parte attivita' sara' spostata su tratte in crescita

(ANSA) - BERLINO, 25 GIU -La Lufthansa si prepara a ridurre la capacita' lasciando a terra 25 velivoli entro quest'anno, per far fronte alla crisi di domanda.La misura e' compresa in un programma di riduzione costi che dovrebbe portare a un risparmio di 300 mln nel 2009: previsti cinque velivoli della flotta europea a terra da luglio e due di lungo raggio fermi da settembre mentre 18 sono gia' a terra. Al contempo una parte dell'attivita' si spostera' su tratte in crescita


in bocca al lupo ragazzi
taita is offline  
Old 26th Jun 2009, 18:39
  #702 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: Italy
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Swift79

Signori...è un mio collega, un professionista, uno che viene dalla scuola ALITALIA, ha superato il simulatore e dopo???
Credetemi, questi non ci vogliono e basta, sono delusissimo.
Fossero stati più chiari avremmo risparmiato tempo(tolto a figli e famiglie) e soldi(...che di sti tempi...), siamo stati presi in giro.
Caro Swift, spero di conoscerti di persona presto, credo che di gente come te ne esista non molta.
Con stima, Pantuffle.
Pantuffle is offline  
Old 26th Jun 2009, 18:59
  #703 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: udine
Age: 42
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao,da quanto ne capite, quale risulta l esprienza media che voglino leggere nei cv?
mi pare di capire che piu chepiloti vogliono dottori...
emmma is offline  
Old 26th Jun 2009, 19:02
  #704 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Per ora a roma...
Posts: 132
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
scusate se mi intrometto, ma ognuno di noi che si è buttato in questa avventurosa selezione, lo ha fatto sperando di essere uno degli "eletti".
Che poi questi krukki ne vogliano prendere solo 10 su 10000 per giustificare il nome italia vicino a lufthansa, sono fatti loro e se fanno delle selezioni da astronauta ne hanno tutto il diritto.
Poi possiamo parlare dell'opportunità che gli viene data di costituire una compagnia in Italia senza (per ora) o con pochissimo (in futuro) personale italiano, ma se glielo fanno fare loro lo fanno e fanno pure bene!
Per finire, a rischio di essere impopolare, non facciamo come la volpe con l'uva! non parlerei di prese in giro ma di regole del gioco, è un mondo difficile!
in bocca al lupo a tutti! gg
giovino giovinazzo is offline  
Old 26th Jun 2009, 19:57
  #705 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: Zurich
Posts: 61
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
giovino giovinazzo,scusa ma hai scoperto l'acqua calda.
Qui non si tratta di vedere se possono fare cio' che fanno,perche' mi sembra piu' che evidente che se lo fanno e' perche' lo possono fare.
Sono Lufthansa e quindi certamente non si avventurerebbero in operazioni poco chiare.
Il punto a mio giudizio e' un altro.
Posto che pare sia prorpio cosi',ossia che ne prenderanno pochissimi facendo credere che qui nessuno e' in grado di passare le loro selezioni,allora si pone un problema per chi questo non lo ritiene giusto.
E credo che bisognerebbe spingere ,chi ne ha le facolta' per farlo,a fare quattro chiacchiere nelle stanze dei bottoni e mi riferisco a qulle strutture politico e/o sindacali che credo dovrebbero fare chiarezza.
Per la cronaca io ho fatto il DLR a Maggio e non sono passato,sono stato zitto fino ad adesso perche' pensavo che ci sarebbe stato chi piu' di me se lo sarebbe meritato.
Ma se ci vogliono vendere la storia che adesso i piloti italiani,e non mi riferisco a me,ma a chi ben piu' di me ha esperienza in linea (vedi i tanti AZ),sono diventati cosi' incapaci da non poter superare in piu' di una manciata le loro selezioni,bhe scusate ma io ci credo poco.
Se uno lo dice chiaramente,in casa propria sono d'accoro anch'io che puo' fare quello che vuole,ma se c'e' qualche motivo per cui non lo possono dire e mettono in piedi questa torta,allora credo che io e parecchi altri si sentano presi per il c..o.
Aspettiamo comunque di vedere come finira' prima di tirare le conclusioni,ma se cosi' fosse spero che ci sara' chi si fara' carico di portare avanti le istanze di fior di professionisti a cui non si puo' sottrarre anche la dignita'.
ABESI is offline  
Old 26th Jun 2009, 21:10
  #706 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Per ora a roma...
Posts: 132
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Abesi, scusa ma il fatto di non passare il DLR non mi lede nella dignità ne tantomeno significa che non posso fare il mestiere che faccio da anni ma solo che non vado bene per queste selezioni in lh. Punto. Speriamo in tempi migliori!
giovino giovinazzo is offline  
Old 26th Jun 2009, 21:59
  #707 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: Zurich
Posts: 61
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Concordo,su questo sono la vedo come te,ma allora forse non mi sono spiegato bene.
In fin dei conti chi se ne frega di LH,certo,non sara' ne' la prima ne' l'ultima porta chiusa in faccia,ma infatti cio' che contesto io non e' questo.
Io dico che sarebbe gravissimo,amesso e non concesso che si dimostrera' essere cosi',se si scoprisse che le reali intenzioni della compagnia non erano quelle di fare delle normali selezioni,bensi' di DOVERLE fare e prenderne solo pochissimi per giustificare poi qualcosa a qualcuno.
Questo sarebbe grave,perche' questo vorrebbe dire che tanta gente che vive questa come un opportunita' per cui vale la pena impegnarsi e dare il massimo si sentirebbe,credo,smplicemete presa in giro.
E' come se tu giocassi a una roulette il numero 37 che non puo' uscire mai.
In questo senso intendevo svilire la dignita'.
Non dico che sia cosi' pero' lasciami dire che mi sembra che ne stiano segando un po' troppi a quanto ne so.
E questo puo' voler dire 2 cose,o i piloti italiani non sono all'altezza dei tedeschi,oppure qualcos'altro,se hai qualche idea spiegamelo tu.
Ciao
ABESI is offline  
Old 27th Jun 2009, 06:41
  #708 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Per ora a roma...
Posts: 132
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
la seconda che hai detto direbbe "quelo", ossia gliene servono il minimo per giustificare la scritta italia. Ma ripeto che se glielo fanno fare la colpa non è la loro e se proprio ci dovessimo inquietare non sarebbe con loro ma con chi lo ha permesso! Dico solo questo
giovino giovinazzo is offline  
Old 27th Jun 2009, 07:15
  #709 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LHITA

Articolo....

" Suscita interrogativi e perplessità il fatto che nelle selezioni avviate, di comandanti e piloti, dalla Compagnia Lufthansa Italia il 90% circa dei candidati italiani non risulti idoneo.
E' quanto sostiene il comandante Alessandro Cenci responsabile Piloti della Fit Cisl.
Ci domandiamo - prosegue Cenci - quali siano i criteri adottati dalla Compagnia tedesca per assumere gli equipaggi con i quali far operare gli aerei sul territorio italiano e se queste scelte siano improntate alla massima trasparenza e reciprocità, al rigoroso rispetto delle normative e delle regole vigenti, all'ineccepibilità delle procedure, nonché agli indirizzi seguiti negli altri paesi europei.
Stupisce infatti - aggiunge Cenci - che un numero elevatissimo di candidati italiani tutti con migliaia di ore di volo alle spalle e profili di professionalità e preparazione di alto livello risultino non idonei a svolgere, per il vettore tedesco quelle stesse mansioni che per anni hanno assicurato in altre compagnie aeree, con standard operativi di addestramento di assoluto rigore e riconosciuti in tutto il mondo.
Chiediamo ad Enac - ribadisce il responsabile piloti Fit Cisl - di verificare con puntualità la correttezza dell'intero processo di valutazione, eliminando ogni ragionevole dubbio che Lufthansa Italia tenda a privilegiare piloti di lingua tedesca.
Conviene ricordare a questo proposito - sottolinea Alessandro Cenci - come nelle selezioni promosse da Lufthansa Italia non venga richiesto il requisito della conoscenza scritta e parlata della lingua italiana, mentre, in particolare in Germania e nella maggior parte degli stati europei, i vettori aerei pongono come requisito indispensabile all'assunzione di piloti stranieri un'elevata conoscenza della lingua nazionale, poiché sostengono che questo sia un elemento determinante nel garantire un maggior livello di sicurezza nelle operazioni di volo.
Sollecitiamo, pertanto, all'Enac e a tutti i soggetti pubblici interessati un intervento chiarificatore - conclude il responsabile dei piloti Fit Cisl - affinché sia fugato ogni possibile interrogativo circa intollerabili discriminazioni che graverebbero sui piloti italiani, già drammaticamente coinvolti dal fallimento di Alitalia e dalla profonda crisi del trasporto aereo nazionale. (Cdl)"

Nick 1
Nick 1 is offline  
Old 27th Jun 2009, 08:30
  #710 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
nick 1

1)detto in tempi non sospetti, ma sono stato crocifisso... rimango della mia idea" visto che in europa ogni compagnia vuole la mother tongue, perche' in otalia cio' e' visto come razzista e protezionista?" meditate gente meditate...
2)detto da magicabula molto tempo fa' all'inizio deltrd di lhitalia....vccockpit il sindacato tedesco, che non e' l'anpaccirco togni, non permettera' mai che piloti Italiani siedano su di un aereo con i colori della casa madre.Avete visto che fine ha fatto il sogno dei dolomitici di andare a fare i piloti in lhi???
3) non fatemi ridere, i piloti Italiani , AZ e non, non hanno nulla da invidiare ai Krukki , ne ai figli della perfida Albione ne,,,, ai belgi olandesi danesi greci e turchi.... e' una questione di politica sindacale tedesca punto e basta.

comunque è giusto provarci e tentare e fategli ca.....re i chiodi ai krukki
taita is offline  
Old 27th Jun 2009, 08:30
  #711 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italia
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mah... non capisco tutte queste polemiche.
Se andate sul forum tedesco pilotenboard.de, dove si parla solo del DLR, anche lì dicono che nelle loro selezioni sono circa il 10% i tedeschi che passano. Quindi non vedo discriminazioni. Sono gli stessi numeri che abbiamo noi italiani.

E poi mi sembra un po' esagerato dire che siamo "tutti con migliaia di ore di volo alle spalle e profili di professionalità e preparazione di alto livello".
In queste selezioni ci sono centinaia di piloti che hanno appena finito il cpl.
Kokkz is offline  
Old 27th Jun 2009, 09:24
  #712 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Conviene ricordare a questo proposito - sottolinea Alessandro Cenci - come nelle selezioni promosse da Lufthansa Italia non venga richiesto il requisito della conoscenza scritta e parlata della lingua italiana
questa è un cazzata,l'italiano scritto e parlato è richiesto anche sul sito dove si fa l'application
AFD is offline  
Old 27th Jun 2009, 10:03
  #713 (permalink)  
EAM
 
Join Date: May 2004
Location: Somewhere in time
Posts: 649
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
AFD, last post because you do not really understand what I am saying.

- I am not flying for LH, I am an ex AP CPT
- I have a SIM date for LHITA
- LHITA asked for the AOC, but if they dont agree with the Union they could just put it on hold and continue like they do now.
If they get an agreement and start to hire pilots by the end of the year, maybe good for me.....doesent change anything for you.
Maybe there is a reason why you didnt pass the DLR.

ciao.
EAM is offline  
Old 27th Jun 2009, 10:39
  #714 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Maybe there is a reason why you didnt pass the DLR
Maybe the reason is that there're many person better than me

I've never said that i didn't pass because they don't want non-lufthansa pilot,i didn't pass because i was non to able to get through

i suggest you to think about your simulator session and dlr2 (if you pass simulator) rather than thinking about me,cause as you have probably noticed the failure rate is still very high and having passed dlr doesn't mean anything

Well if you are doing the screening for lh ita you should support the hiring of non lufthansa pilot,cause you're not a lufthansa pilot and if they don't make any agreement with the unions to hire non-lufthansa pilots,you will never be hired

good luck and let us know.....

Last edited by AFD; 27th Jun 2009 at 12:19.
AFD is offline  
Old 27th Jun 2009, 10:43
  #715 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
If they get an agreement and start to hire pilots by the end of the year, maybe good for me
you MUST complete the screening with positive result before saying maybe good for me...

aren't you superstitious?

if they will hire pilots by the end of the year,it doesn't change anything for me but much more than something would change for my friends (colleagues) so i will be happy for them

if you're an ex ap captain,maybe you're one of the close-ended contract captain who were not renewed after airone merged with alitalia

Be aware EAM i'm lucky because i never have to worry about the expiration of my contract,i have an open-ended contract,so you're right; nothing will change for me

so please stop worrying about me and start to worry about your screening,i think you have much more interesting thing to think about

Last edited by AFD; 27th Jun 2009 at 10:55.
AFD is offline  
Old 27th Jun 2009, 11:02
  #716 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: italy
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
stop bothering,we have to help eachother indipendently of our thought......
I want to thank all the fantastic people that help us to reach any piont we arrived(mostly swift79,a great person)
good luck everybody
daidegas is offline  
Old 28th Jun 2009, 11:34
  #717 (permalink)  
 
Join Date: May 2009
Location: Milano
Posts: 14
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
caro KOKKZ
Tu ci sei andato al DLR? io si. Con me erano presenti 3 Cpt Alitalia, 4 FO Alitalia...il meno esperto di loro ha 5000 ore e tre passaggi macchina all'attivo. Per quel che ne so non hanno passato il DLR. Due Cpt. che in precedenza hanno passato il DLR li hanno segati al SIM con giustificazioni...che non commento nemmeno. Per quanto mi riguarda io sono un Pilota Professionista con alcune ore di volo e quotidianamente volo verso tutte le capitali d'Europa ed anche verso destinazioni particolari delle quali, ne sono certo, nemmeno i colleghi tedeschi conoscano l'esistenza. Non sono nemmeno io "l'ultimo arrivato"...e sono in attesa del verdetto...che probabilmente sarà negativo.
Quindi...caro KOKKZ risparmiaci per favore i commenti superficiali non basati sulla realtà dei fatti. Il DLR è un giochino che non ha nulla a che vedere con l'essere o meno buoni Piloti. Te lo assicuro. Quanto al SIM...beh non sono io a doverti spiegare come sia facile segare chiunque al simulatore...basta volerlo...ma lo scopo della selezione dovrebbe essere identificare talenti adeguati a LHI non a far credere che un Primo Comandante Alitalia con 16000 ore di volo non sappia fare una VOR.
In sintesi...percentuali a parte e senza voler ipotizzare complotti strani...ammetto che anche io mi pongo qualche domanda su questo tipo si selezione...
Spero di essere stato chiaro. In bocca al lupo a tutti.
boeing737CL is offline  
Old 28th Jun 2009, 13:43
  #718 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: Pisa
Age: 46
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi, mi hanno cancellato il post che avevo fatto con tutti gli aiuti e consigli una volta tornato dal DLR!

Ma è normale??
Donfranco77 is offline  
Old 28th Jun 2009, 14:00
  #719 (permalink)  
 
Join Date: Dec 1998
Location: italy
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
si e' normale considerati gli insulti e le volgarita' che avevi scritto.
pinguino is offline  
Old 28th Jun 2009, 15:28
  #720 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2001
Location: OMAA-UAE
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bello bello

Bello questo forum.Pecchato che il mio italiano scritto no sia al top.
Forza Italia da un italiano figlio di un immigrante italiano e expat in Asia...
Fortuna a tutti e di non dimenticare che alla fine della giornata siamo tutti i stessi.
(Sorry for the mistakes)
William73 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.