La rovina

Old 8th Dec 2012, 21:37
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2011
Location: Rome
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La prima cosa che mi hanno detto quando li ho incontrati è stata: nessuno può garantirvi il line, nessun TRTO e chi lo fa per poter fare il Type è disonesto... Ciò che possiamo garantirvi è il Type. Se lo hanno detto a me lo avranno detto anche al tuo amico che evidentemente mente. Dell'indonesia ero al corrente benissimo anche io ed era una eventualità che dipendeva dalla compagnia, ma nessuno mi ha promesso niente e nessuno mi ha fregato... Ho avuto altre possibilità e sono pronto per partire... Fine della storia. Altri 3 miei amici stanno partendo come me ma da un altra parte.
Io posso parlare perché so di cosa sto parlando avendolo vissuto e toccato con mano, tu diffami per sentito dire... Informati prima di sparlare, ed evita di dare consigli sul fate un altro lavoro, ho studiato e sudato per fare questo ... È questo farò. I consigli su altri lavori dati da chi sta dentro una cabina non li voglio e mi fanno pure incavolare... Date consigli propositivi altrimenti fatela finita di fare i moralisti e buonisti. Ancora sto aspettando i nomi delle società che ti prendono e ti fanno il Type e ti mettono in linea senza sborsare un euro come qualcuno prima diceva parlando della sua esperienza, fate i nomi dove e come... Bravi tutti a parlare.
È poi mettere il limite di 1500 ore cosa!? Per proteggere la casta di chi già sta dentro uccidendo chi questo sogno vuole iniziarlo!? Ma non vi vergognate di dire queste porcate!? Ma chi siete per decidere della vita e dei sogni degli altri!? Che schifo.
Furia998 is offline  
Old 9th Dec 2012, 12:05
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche il corso skymaster non garantiva nulla sulla carta, però la prassi....e le promesse....e il blasone...e la pubblicità (ingannevole a mio avviso)...e il curriculum di certi personaggi....tutti sappiamo com'è andata a finire.
Rimanendo in topic, di skymaster se n'è parlato anche troppo, a parte te Furia, chi ha notizie o info più approfondite su questa organizzazione lo dica e vediamo se magari oltre alle solite argomentazioni etiche viene fuori qualcosa di più pratico e soprattutto utile a chi ne ha bisogno. Io ho già detto la mia, sul sito non c'è nessun nome, tutto vago, nessun riferimento preciso a TRTO; vorremmo leggere qualcosa di più concreto oltre ad elogi autoelargiti.
Io non ne ho bisogno, ma ho dato un'occhiata allo schedulato dei sim, SE quei numeri sono veri allora il business è moooolto interessante...non si sa mai.

FB
Fullblast is offline  
Old 9th Dec 2012, 12:13
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La rovina

Caro furia,
Già il tuo nome fa capire quanto sia i*******o con il mondo....diffamazione è un' altra cosa....questo è uno scambio di idee e di opinioni....se ha fatto buone impressioni a te....non vuol dire che a tutti l' abbia fatta no??
1500 ore per poter lavorare in linea sarebbe una buona cosa ma che purtroppo rimane teorica..da noi sarebbe impraticabile....
Il mio pensiero viene vedendo le ore medie della gente alla fine di certi programmi....mi sembrano solo capricci i tuoi...tutto qui..quando sarai a spasso che farai???pagherai altri 40k o più per un altro anno di "lavoro"???
Se da qui a 4 anni avrai le ore per accedere, comprerai pure il corso comando???
è ridicolo......è un meccanismo ridicolo..che ha rovinato il mercato dei nuovi piloti....poi lottate...ma tra cpl tr+line ti troverai a essere in bolletta ogni mese....magari in paesi da terzo mondo....è una bella prospettiva vero?
Questo è il mio di pensiero...non ti forzo a vederla come me...sia mai....vedi di fare altrettanto.....

DD
dondino is offline  
Old 9th Dec 2012, 13:01
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2011
Location: Rome
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Diffamazione è dire il falso contro qualcuno e tu lo hai fatto e neanche per esperienza personale ma per sentito dire.
Oggi non c'è compagnia al mondo che sotto le 300 ore on Type ti fa una selezione, neanche ti rispondono al telefono, ma se scavalchi questo scalino che ormai tutti richiedono le selezioni le fai eccome... È li se vali sei dentro altrimenti rimani a casa.
Il mio line sto per iniziarlo perché loro me lo hanno trovato, altri 3 amici del corso dopo il mio partono con me ma per un'altra destinazione quindi anche qui le tue notizie sono completamente false e diffamanti.
Che il meccanismo sia sbagliato sono il primo a dirlo, solo un idiota preferirebbe pagare anziché farsi pagare, quindi è inutile che ripeti le solite frasi perbeniste e populiste ... I miei capricci quali sarebbero!? Aver fatto il giro del mondo curriculum in mano per trovare lavoro!? Schifare chi sta in cassa integrazione per 7 anni prendendo l'80% dello stipendio al mese!? Provare pena per quei piloti che hanno avuto la fortuna di nascere con la camicia e trovare lavoro quando erano ancora al liceo e che oggi mi vengono a dire di cercarmi un altro lavoro mentre sono seduti in una cabina!?
Dimmi che devo fare per fare il pilota, ed è la terza volta che lo chiedo e che nessuno di voi tromboni fa finta di non sentire... Dimmi dove è da chi devo andare per dimostrare il mio valore di pilota e farmi assumere e crescere nella compagnia senza pagare, dimmi dove, ora e ci vado... Ma tanto sono sicuro che per l'ennesima volta farete finta di non leggere questa domanda perché è la risposta che vi manca.
Furia998 is offline  
Old 9th Dec 2012, 13:27
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro mio, la risposta e'semplice......non esiste piu' un posto dove non paghi. Punto. Se sei fortunato al massimo trovi chi ti fa' firmare un giusto bond, oppure qualche rarissimo cadet program.
Per il resto, ho paghi o niente......ed occhio che pagare non significa necessariamente poi averlo questo benedetto lavoro; pagare significa solo mettersi nelle condizioni minime, forse, di poter fare una selezione.
Volevi una risposta, eccola. Per quanto riguarda il concetto "diffamatorio", vedi.....oramai questo mondo e' saturo di pessime figure, predatori pronti a spillarti soldi, quindi quando qualcuno ti promette qualcosa che in giro sembra nessuno essere in grado di darti......diciamo che un po' la cosa ti puzza.
Tu hai avuto una buona esperienza? Bene, la hai condivisa e penso che chi e' in cerca di lavoro te ne sia grato......
Tralascio poi la filosofia sul P2F, ma ribadisco che alle volte i tromboni che cercano di dare qualche consiglio o qualche visione piu' matura lo fanno solo nell'ottica di evitare a qualcuno brutte sorprese......ma tanto, come gia' detto, molte volte il qualcuno vuole solo sentirsi dire quello che vuole sentire.
In bocca al lupo
pippobaudo is offline  
Old 9th Dec 2012, 13:28
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@ Furia

In secondo luogo, voi grandissimi aviatori che parlate e blaterate di non pagare per volare, che ci consigliate dall'alto della vostra secolare esperienza ..

Invece di dire queste enormi minchiate... Scrivete qui e ora come fare a pilotare un 320 o un 737 senza pagarsi un Type e un line... Scrivetelo ora!

...perché se le condizioni italiane sono queste è anche per colpa di quelli come voi che parlano senza sapere e puntano il dito senza conoscere.

Il mio consiglio vero e puro per quelli che vogliono raggiungere questo sogno è: girate e informatevi come ho fatto io...

E diffidate da tutte queste cariatidi che non si sa per quale motivo screditano per il gusto di ferire ma mai hanno proposto soluzioni reali e tangibili...
Caro Furia,
queste sopra sono alcune righe che riassumono i tuoi pensieri, e non volendo entrare nel merito del pagare o meno per volare mi limito a a fare una breve osservazione.

Tu probabilmente pensi di essere arrivato e altrettanto sicuramente ti consideri un pilota, beh io ti dico che non sei nemmeno lontanamente vicino a poter essere considerato tale e di questo se ne sono accorti tutti qui, eccetto te!

Non basta mettere il **** su un aereo e avere in mano le licenze per essere un pilota caro Furia, bisogna avere qualcosa in piu', umilta', rispetto e moderazione quando si parla e soprattutto quando si scrive e a maggior ragione all'inizio!

Ti ricordo che tu per ora hai solo pagato, non hai esperienza, non hai termini di paragone non ti sei sudato nulla, o meglio ti sei sudato le licenze perche' so che c'e' molto da studiare, tutto il resto te lo sei comprato, cosa che mi sta bene, ma mi sta meno bene il tuo behavior.

Una vecchia cariatide mi disse molto tempo fa..

"Hai mai visto un scimmia andare in bicicletta?.. E hai mai visto una scimmia aggiustare una bicicletta?.."

Datti le risposte e se non hai capito il concetto te lo spiego.. tutti arrivano a far volare gli aerei, il pilotaggio e' il minimo, tutto il resto e' testa e comportamento, detto' questo spero almeno che tu abbia una buona mano.. cosa che non ti servira a nulla alla prima selezione seria
Saturno is offline  
Old 9th Dec 2012, 13:38
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dimmi che devo fare per fare il pilota, ed è la terza volta che lo chiedo e che nessuno di voi tromboni fa finta di non sentire...
Per fare il pilota devi fare quello che ti senti di fare, come hanno fatto tutti qui, ognuno ha fatto le proprie scelte.

Dimmi dove è da chi devo andare per dimostrare il mio valore di pilota e farmi assumere..
Il tuo valore di pilota lo hai gia dimostrato nei tuoi post, nessuno al mondo assumerebbe una persona senza esperienza con un livello di arroganza simile al tuo.
Saturno is offline  
Old 9th Dec 2012, 14:51
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il tuo valore di pilota lo hai gia dimostrato nei tuoi post, nessuno al mondo assumerebbe una persona senza esperienza con un livello di arroganza simile al tuo.
Putroppo temo che invece qualcuno prima o poi lo "assumerà", visti i tempi che corrono: l'atteggiamento del ns. giovane puledro (che a me pare piuttosto un pesciolino) è quello "giusto", cosi come giusti sono l'età e il momento storico. Serve gente da mandare al macello, pesci che abbocchino e mangino stò verme putrefatto chiamato self-sponsored TR/LT e quale miglior PESCE del salmone che è anche disposto a risalire la corrente (pagare x volare,appunto) e farsi mangiare dagli orsi (TRTO, brokers e chi piu ne ha piu ne metta) pur di andare a deporre le uova e raggiungere cosi il...ehm...sogno, 1000 euro al mese in tasca e via a "flashare" amici e passerine, scendendo dalla macchina (acquistata rigorosamente a rate di 30 euro/mese), in divisa di acrilico anche quella pagata a parte?

Poi se gli dei lo vorranno, nell'arco di un paio di decenni si troverà anche lui ad essere divenuto "trombone" e vedersi bruciato al cancelletto di partenza da un nuovo stallone!

Per la cronaca, il percorso di un ex-collega...

-CPL, IR etc,etc
-FI x circa 1K ore, solo SEP e VFR...
-TP su una macchina con MTOW<5,7t x 1.5 anni, 6-700 ore max come FO
-promosso su TJ executive, volato pochissimo causa recessione...
-selezionato da QATAR x il programma A320 e ora bello e sereno in Doha...

Il tutto post-9/11 e pre-crisi 2008 ma prima che si alzino gli scudi...gli stessi discorsi si facevano dopo il 911,appunto e in tanti ce l'hanno fatta comunque.

Seguiranno altri successi come il suo ma saranno pochi perchè fortunatamente questa è la selezione "naturale" che dovrebbero fare tutti. Un bill EASA analogo a quello emesso dall'FAA (1500 TT) potrebbe riequilibrare il tutto ma ahimè la vedo dura senza il "contributing factor" che spinse l'authority USA ad agire, ovvero il botto di Colgan Air 3407

Suerte

PZ

Last edited by papazulu; 9th Dec 2012 at 15:43. Reason: Typos and other cr@p sorted!
papazulu is offline  
Old 9th Dec 2012, 15:27
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
indeed palermo-zagabria
Pennellino is offline  
Old 9th Dec 2012, 15:31
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2010
Location: I wish I knew
Posts: 250
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Con un tale carico di "furia umana" consiglio una carriera da domatore di tori in Texas, il successo dovrebbe essere certo. 2 corna in mano anzichè il joystick, pardon me, il sidestick.

Last edited by South Prince; 9th Dec 2012 at 15:32.
South Prince is offline  
Old 9th Dec 2012, 20:04
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2011
Location: Rome
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Noto con stupore e meraviglia e devo dire anche un po' di invidia che la profonda esperienza di persone come Saturno south Prince e papazulu permette loro di giudicare il tuo essere pilota da pochi messaggi dando per scontato l'esperienza, le ore e il background che uno ha... Io purtroppo ancora non ci riesco e quindi lungi da me dal giudicarli come piloti, sinceramente non mi permetterei di giudicarli nella loro professione neanche dopo 2000 messaggi, ma questo è il mio modo di essere, magari qualcuno lo giudica sbagliato, ma proprio non ci riesco.
Il rispetto e l'umiltà che i miei genitori mi hanno insegnato mi ha portato ad intervenire in questo forum quando ho letto da parte di qualcuno delle menzogne, nemmeno vissute ma sentite in terza persona. RISPETTO per delle persone che ho conosciuto e reputo dei professionisti, rispetto per il loro lavoro, rispetto per la loro umanità... Ma il rispetto che ho dentro è anche verso chi non conosco ed evito quindi di calunniare se non ho dati certi e visti con i miei occhi, ma solo avendoli sentiti da terze persone, e sicuramente non lo farei su un sito nascondendomi dietro un nick.
Rispetto è anche evitare di prendere in giro e schernire qualcuno quando si parla con lui ma evidentemente i tori del Texas con cui fra qualche giorno dovrò vedermela di rispetto ne hanno più di molti esseri umani.
Furia998 is offline  
Old 9th Dec 2012, 21:17
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 95
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
per Furia998

mamma mia Furia998 come "ami" questi di linetraining.net... sinceramente la storia comincia a puzzare....
sr71a is offline  
Old 9th Dec 2012, 21:59
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guarda Furia, in casi come questo, la miglior cosa e', dopo aver provato a dire la propria un paio di volte e avendo visto che aria tira, chiudere il discorso e nemmeno clickare piu' sulla discussione. Altrimenti, come puoi ben vedere, le acque continueranno ad agitarsi all'infinito.
Se non riesci a convincere i partecipanti con i tuoi argomenti, chiudila li': e' per caso la tua missione questa ?
In piu', ne hai qualcosa da guadagnare, se non il fatto personale di aver difeso sempre e comunque le tue scelte buone o cattive che siano, convincendo tutti che l'orgnizzazione con la quale ha fatto l'addestramento tu sia "OK" ?
Continuando con questa "terapia d'urto" non hai fatto altro che alimentare un thread dove non si parlava bene delle persone cui sopra: ne hai ottenuto una buona pubblicita' ?
Quando poi si toccano certi argomenti magari prova a pensare che tra quelli che ti rispondono potrebbero essercene di, non troppo ingiustamente, "arrabbiati" perche' hanno speso una fortuna in licenze, hanno finito presto e brillantemente ma un'altra vagonata di euro non ce l'hanno e vedono gente che va avanti non per selezione (fermo restando che non e' detto che uno che paga TR+LT sia un "somaro" dell'aviazione, puo' tranquillamente essere un brillante pilota) ma semplicemente perche' ha una maggior riserva di fondi. Questo un po' irrita: fare del proprio meglio ma doversi fermare perche' le proprie qualita' personali nulla valgono di fornte al denaro.
Capisco che non e' semplice ne' sbrigativo, ma non ti andava di provare a fare un po' di istruttore in America, metterti su un migliaio di ore o qualcosa in piu', metterti da parte 10000 eurini cosi' da alleggerire l'esborso per TR+LT ?
Come ha detto qualcuno, con 250 ore di airmanship non se ne ha granche': hai mica fatto un'integrato ?
Io comunque, non so quanto, 45000 ? non ce li ho per potermi pagare TR e LT senza avere poi un contratto.
Sono forse f?##u#o ??? Devo cercarmi un altro tipo di impiego ?
Dimmi tu.
FlyingTruckdriver is offline  
Old 10th Dec 2012, 00:18
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2011
Location: Rome
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Flying, con il mio ultimo messaggio avevo proprio deciso di non rispondere più perché a volte penso non ne valga la pena... L'educazione con cui però tu ti confronti merita la mia risposta...
Io non ho cercato di convincere che ciò che io ho fatto è ok, sono intervenuto per dire che il diffamare persone che non si conoscono scrivendo il falso è sbagliato...tutto qui. Come puoi notare i miei interventi sono pochissimi (qui si che sono giovane puledro o pesciolino, riconosco che non ho ne la voglia ne il tempo per raggiungere i quasi 1000 interventi come i senior del sito) raramente trovo discussioni costruttive quindi preferisco non perdere tempo, questa volta mi sono sentito in dovere di farlo.
Che io abbia 200 ore non l'ho mai detto, non so da cosa lo hanno dedotto i "veri" piloti che frequentano il sito... Se ti dico che migliaia di ore come istruttore non bastano, e non bastano neanche quelle su un learjet o un challenger per entrare in linea parlo con cognizione di causa. Le compagnie oggi richiedono ore di macchina pesante ... Raggiunto il limite minimo che pretendono le compagnie, chi 300 chi 400,chi 500 hai la possibilità di fare selezioni e di dimostrare quindi il tuo valore come uomo e come pilota e da li in poi se vieni assunto è per quello che vali, quindi nessuno andrà mai avanti perché si è comprato qualcosa, raggiunti i requisiti minimi se vuoi andare avanti è per ciò che avrai dimostrato
Purtroppo non è la strada migliore, è un colpo al cuore dover spendere quei soldi ma oggi è l'unica strada possibile, quello che so è che mai mi permetterò in futuro di considerarti un pilota di serie B per la sola differenza che invece di aver avuto la fortuna di aver pagato da mamma Alitalia o da chi per lei, il tuo type, te lo sei dovuto pagare da solo... Probabilmente ti stimerò di più perché per arrivare sei stato costretto a percorrere la strada più impervia.
Dicendoti questo ti saluto e ti auguro tutto il bene possibile.
Furia998 is offline  
Old 10th Dec 2012, 10:06
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ora lasciami diffamre un altro po furia...

Chi ti ha inculcato che su un global challanger eccecc tu non possa entrare in linea?cos e' siamo il sistema a caste indiano?nasci istruttore muori istruttore?nasci lanciatore di para e muori come tale?per favore.....

Ce ne sono mille di casi in cui ce il salto..pero' spesso e' x decisione che non si va in linea perche la situazione e' un pelino meglio..ma all' estero oramai e' quasi sempre cosi' (per inciso...passo parecchio tempo dove il the si beve con il latte)

Vai a chiedere a quei ragazzi con cui ho parlato e vediamo se hanno la tua stessa ammirazione....che siano bravi o meno...a me persone che hanno il coraggio di spillar soldi mi fanno schifo a prescindere quindi evita di fare la morale a me.

Detto cio,ora non e' proprio il momento per i lavori...molto semplicemente...se fossimo in altri momenti (pre-recessione) ti direi prendi in mano il telefono e rompi a questa o quella compagnia perche assumono...semplicemente apri un giornale e leggi..ce chi va male e di assumere non ha bisogno e chi va bene rimane cauto sul futuro e quindi blocca qualsiasi assunzione non solo i piloti,e cosi qualsiasi altro settore....

Purtroppo e dico purtroppo....vedere gente a casa fa male..so i tuoi sacrifici,sacrifici che ho fatto anche io e cosi molti altri....rimango del parere pero' che essendo ora la domanda bassa e l' offerta alta i requirments sono alle stelle...ma aspetta che il mercato riapra...vedrai come si abbassano...gia vedo miglioramenti rispetto all' anno passato...tieniti allenato studia per affrontare al meglio una selezione per risultare primo,impara una seconda lingua magari il tedesco,ora chi assume non ce,compagnie serie dico....infilati in compagnia ha fare il flight dispatcher l av, cerca di essere dentro a una compagnia fai vedere che vali,hai sempre qualche collega di spicco a bordo,fai bella figura e al primo posto possibile di te si ricorderanno...spesso ora non vedrai mai compagnie grandi che assumono 1 pilota e basta...ma in realta lo fanno...e i canali sono interni e non pubblicizzati.

Pero' serve calma...se dai la possibilita' a queste persone rovini te e qualsiasi altro,non sono li perche come mission vogliono aiutare te ma vogliono spillare soldi a te....non pensare che qui siano tutti ex az...o cosa ce chi la crisi l ha trovata prima di te, (911 e cosi via)...ma tutti volano....
Ecco il mio consiglio costruttiivo ho cercato di dartelo...non posso imporre regole a nessuno...ma di tutti quelli che conosco e che han fatto il LT tutti sono a spasso!e non per sentito dire.pensaci bene....

DD
dondino is offline  
Old 10th Dec 2012, 14:13
  #56 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Furia, devi correggere la frase con cui dici che ora per fare i piloti di linea il percorso da intraprendere è quello del TR+LT.

Correggila in "ora per fare i piloti di linea temporaneamente, il percorso è..."

Perché appena ti sentirai un pochino esperto, scadrà il contratto, fallirà la compagnia o farai una scelta sbagliata nel cambiare compagnia, e ti ritroverai quelli che erano come te pronti a pagare, e tu che avrai 3-4000 ore sul tipo ti vedrai scavalcato da loro.

Per questo va fermato il sistema! Se verrà approvata (si spera senza un "botto" europeo, vedi Colgan Air) una legge che impone le 1500 ore minime anche qui, la vedo dura a comprarsele... Qualcosa dovrà cambiare anche sotto l'aspetto della formazione, dell'addestramento e delle attività per far arrivare i piloti a tale soglia. Sicuramente ci sarà una grossa riduzione di piloti anche solo per la pigrizia in partenza di chi vuole la linea subito (e questa sarebbe gia una gran cosa).

Io non credo che tutti quelli che ora possiedono una licenza ATPL Frozen siano veri futuri piloti. Sono troppi.
Breakthesilence is offline  
Old 10th Dec 2012, 15:02
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts

Scusate se mi intrometto, ma leggevo leggevo e vorrei capire.
Ma tutti quelli che sono intervenuti in questo thread hanno la piu che ben vaga idea di quello che stan dicendo??
In particolare..Dondino..ma tu che stai dicendo ??..parli a caso?
Allora io parlo per quello che vedo in giro e per la gente che conosco e non prendo le difese di nessuno ma quello che dice Furia sul futuro di un fresh pilot è abbastanza veritiero! stiamo parlando dell'Europa e Asia!
in america puoi fare tutto quello che avete scritto istruttore, lanciò para..ecc per accumulare le ore che poi ti porteranno in linea, qui NO..NO e NO!
Dovete finirla di raccontarVI caxxate o di Illudervi!
Nessuna compagnia tranne rari casi, molto rari, vi carà con anche 3000 ore di cessna!! ma che fate sognate ad occhi aperti????
Unica eccezione sono compagnie come Quatar ecc.. nel MENA e nella parte Asiatica che accumulati magari 1000 ore anche di turboprop si puo accedere ad una selezione per un potetico Boieng o Airbus..infatti alcuni miei colleghi con 2000 ore turboprop sono ora direttamente balzati sul 777 in Qatar!
tranne questi casi, continuate a sognare perche sognerete sempre.
Il punto è questo, oggi il sistema che offre Aviazione è in questo modo come lo vedete, quindi o ci si adegua o si perde tempo.
Chi si è sacrificato sino ad ora con le licenze, dovrebbe sacrificarsi ancora un po pagandosi il TR se no si vedrà sorpassato sempre da gente piu giovane..
quindi io penso..che chi senza esperienza è intervenuto sino ad ora a criticare il pay2fly è perche nutre invidia.
Io non sono favorevole a questi percorsi, ma ora è cosi, non ci si puo far nulla.
E non è vero che dopo rimani a piedi, questo dipende soprattutto il posto in cui uno a scelto di fare ciò.
Ma avendo una testa, ognuno sa pensare il meglio per se stesso.
Prendiamo esempio LION air, la prima che viene in mente..ditemi, secondo voi i piloti che volano là per 2 chi 3 altri 5 anni, dopo rimangono a casa??? ma che state dicendo?? molti di loro sono nelle major nel MENA volando con grossi jet per grosse compagnie..è la realtà!
Bisogna sapersi adeguare e non soccombere a quello che il destino ci offre.
So che sono soldi, non credete che non lo sappia..ma bisogna pensare e migliorare il futuro, non aspettare..

Dondino, i requirements sono alti ora??? ma per caso hai visto prima?
a dirti il vero capisco che ti informi poco, leggi poco.
Beh ti posso dire che tranne alcune major, che comunque hanno sempre abbassato i requirements, tutte le altre le hanno abbassate.
ora con meno di 1500 totali si trova e ora con meno di 500 sul type sio trova, come si trova per NTR e si trova con 0 sul type....ma stiamo scherzando!!..aprite e vedete.

COme ha detto Furia se uno vuole pagare per diventare Pilota lo faccia, ma si prepari prima, perche anche pagando se non vali non passi e il tuo STOP arriverà molto presto.
quindi il pagare è solo un modo per saltare tutta la fila, e furbo chi lo fa e se lo puo permettere..
non aggiungo altro.
JQKA is offline  
Old 10th Dec 2012, 17:56
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
JQKA, forse mi hai frainteso...anzi sicurmanete mi hai frainteso....
ho scritto che non esiste che piloti che per assurdo appartengono a un tipo di lavoro rimangono tali...non conosci nemmeno una persona che volando su g550,global vari citation, non siano poi transitati in linea un pò ovunque?nel mio caso specifico ne conosco parecchi...la mia nota era su questo fatto....poi se parliamo su cosa voli..beh certo FI e compagnia ti possono far divertire ma di certo non pagar le bollette ancor meno avanzare...(ma sul secondo caso potrei anche portare in esempio altri casi ma li diciamo non era alquanto connesso alle ore svolte da FI ma sui contatti creati svolgento il lavoro di FI) il mercato si sta rovinando caro mio.....e se l' abitudine è di offrire lavoro a 0 euri beh un po tutte le compagnie andranno al ribasso....non vorrei mai che mi ritrovassi a 40 anni a dover pagare i corsi comando perchè è il mercato che lo impone..perchè se ci abituiamo così aspettiamoci di tutto e di più in un futuro prossimo....

mi trovo invece perfettamente d' accordo con te dicendo che le compagnie stanno abbassando i requirments ( e il mio paragone era a un anno o 2 al massimo fa) ora si trovano lavori con 1000 TT NTR o ore di esperienza e via dicendo.....e credo che andranno sempre e comunque a calare....
per concludere, il mio pensiero era rivolto a chi fa programmi da 500 ore puri.....( che a parte Lion e Garuda sembrerebbe sono la maggioranza) non servono geni matematici ma :200 ore fatte durante il corso (arrotondo le cifre) + 500 ore di macchina= 700 ore....almeno 300 in meno di quelle minime richieste in giro al giorno d' oggi....capisci dove voglio arrivare?a questo punto mi vien da dire se non vuoi lion air ma l' unica alternativa sono questi programmi "perchè il mercato lo impone"...cerca di fare l' istruttore o simili...arriva a 1000 ore (qualche euro più o meno lo intaschi) e con 1000 totali fai questi corsi TR+LT...allora a quel punto avrai 1500 ore totali e 500 di esperienza per tipo....tradotto sei appetibile più o meno ovunque....leggo fin troppo le offerte ma sotto le 1000 tt e (non sempre ma spesso) 500 sul tipo ne vedo poche.....
ognuno poi faccia ciò che vuole ma a mio parere questo rimane il problema...non vorrei vedere il forum pieno di post tra vari mesi dicendo ho 650 TT ,700 e via così ma nessuno mi vuole....non ho abbastanza esperienza....
cerco di dare il mio punto di vista....
dondino is offline  
Old 10th Dec 2012, 19:29
  #59 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: On the moon
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vedi Dondino

che al momento anche con 1000 ore in europa non ci tiri fuori nulla. Personalmente ne ho di più di questo "sbarramento" con le più varie esperienze che vanno dal lavoro aereo al TPP e ti assicuro che pure con questa esigua ma importante esperienza non vai da nessuna parte.

Qualche FOPH mi ha purtroppo confermato che seppure dovessi pagare a mie spese il rispettivo Type, comunque loro non saprebbero dove mettermi.

Se poi invece parliamo di lavorare come second officer per VoloTEA o robe di questo genere allora è un altra questione.


Il futuro??? Sarà ancora peggio di questo, in italia continuano a chiudere una dietro l'altra quindi non alimentate false speranze perché qui questo lavoro per i nuovi entranti non ci sarà MAI!
overclock25 is offline  
Old 10th Dec 2012, 20:22
  #60 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: 04°11′30″N 073°31′45″E
Posts: 625
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Terzo mondo

In Europa dobbiamo pagare TR da 60.000€ per 1 anno di contratto magari, in USA invece ti pagano dei bonus se vai da loro!!
American Eagle - Careers :: Pilots

Ovviamente TR pagati dalla compagnia senza discussione.

Facciamo ridere qui....
I-AINC is offline  

Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.