PPRuNe Forums - View Single Post - La rovina
Thread: La rovina
View Single Post
Old 9th Dec 2012, 14:51
  #48 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il tuo valore di pilota lo hai gia dimostrato nei tuoi post, nessuno al mondo assumerebbe una persona senza esperienza con un livello di arroganza simile al tuo.
Putroppo temo che invece qualcuno prima o poi lo "assumerà", visti i tempi che corrono: l'atteggiamento del ns. giovane puledro (che a me pare piuttosto un pesciolino) è quello "giusto", cosi come giusti sono l'età e il momento storico. Serve gente da mandare al macello, pesci che abbocchino e mangino stò verme putrefatto chiamato self-sponsored TR/LT e quale miglior PESCE del salmone che è anche disposto a risalire la corrente (pagare x volare,appunto) e farsi mangiare dagli orsi (TRTO, brokers e chi piu ne ha piu ne metta) pur di andare a deporre le uova e raggiungere cosi il...ehm...sogno, 1000 euro al mese in tasca e via a "flashare" amici e passerine, scendendo dalla macchina (acquistata rigorosamente a rate di 30 euro/mese), in divisa di acrilico anche quella pagata a parte?

Poi se gli dei lo vorranno, nell'arco di un paio di decenni si troverà anche lui ad essere divenuto "trombone" e vedersi bruciato al cancelletto di partenza da un nuovo stallone!

Per la cronaca, il percorso di un ex-collega...

-CPL, IR etc,etc
-FI x circa 1K ore, solo SEP e VFR...
-TP su una macchina con MTOW<5,7t x 1.5 anni, 6-700 ore max come FO
-promosso su TJ executive, volato pochissimo causa recessione...
-selezionato da QATAR x il programma A320 e ora bello e sereno in Doha...

Il tutto post-9/11 e pre-crisi 2008 ma prima che si alzino gli scudi...gli stessi discorsi si facevano dopo il 911,appunto e in tanti ce l'hanno fatta comunque.

Seguiranno altri successi come il suo ma saranno pochi perchè fortunatamente questa è la selezione "naturale" che dovrebbero fare tutti. Un bill EASA analogo a quello emesso dall'FAA (1500 TT) potrebbe riequilibrare il tutto ma ahimè la vedo dura senza il "contributing factor" che spinse l'authority USA ad agire, ovvero il botto di Colgan Air 3407

Suerte

PZ

Last edited by papazulu; 9th Dec 2012 at 15:43. Reason: Typos and other cr@p sorted!
papazulu is offline