PPRuNe Forums - View Single Post - La rovina
Thread: La rovina
View Single Post
Old 10th Dec 2012, 17:56
  #58 (permalink)  
dondino
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
JQKA, forse mi hai frainteso...anzi sicurmanete mi hai frainteso....
ho scritto che non esiste che piloti che per assurdo appartengono a un tipo di lavoro rimangono tali...non conosci nemmeno una persona che volando su g550,global vari citation, non siano poi transitati in linea un pò ovunque?nel mio caso specifico ne conosco parecchi...la mia nota era su questo fatto....poi se parliamo su cosa voli..beh certo FI e compagnia ti possono far divertire ma di certo non pagar le bollette ancor meno avanzare...(ma sul secondo caso potrei anche portare in esempio altri casi ma li diciamo non era alquanto connesso alle ore svolte da FI ma sui contatti creati svolgento il lavoro di FI) il mercato si sta rovinando caro mio.....e se l' abitudine è di offrire lavoro a 0 euri beh un po tutte le compagnie andranno al ribasso....non vorrei mai che mi ritrovassi a 40 anni a dover pagare i corsi comando perchè è il mercato che lo impone..perchè se ci abituiamo così aspettiamoci di tutto e di più in un futuro prossimo....

mi trovo invece perfettamente d' accordo con te dicendo che le compagnie stanno abbassando i requirments ( e il mio paragone era a un anno o 2 al massimo fa) ora si trovano lavori con 1000 TT NTR o ore di esperienza e via dicendo.....e credo che andranno sempre e comunque a calare....
per concludere, il mio pensiero era rivolto a chi fa programmi da 500 ore puri.....( che a parte Lion e Garuda sembrerebbe sono la maggioranza) non servono geni matematici ma :200 ore fatte durante il corso (arrotondo le cifre) + 500 ore di macchina= 700 ore....almeno 300 in meno di quelle minime richieste in giro al giorno d' oggi....capisci dove voglio arrivare?a questo punto mi vien da dire se non vuoi lion air ma l' unica alternativa sono questi programmi "perchè il mercato lo impone"...cerca di fare l' istruttore o simili...arriva a 1000 ore (qualche euro più o meno lo intaschi) e con 1000 totali fai questi corsi TR+LT...allora a quel punto avrai 1500 ore totali e 500 di esperienza per tipo....tradotto sei appetibile più o meno ovunque....leggo fin troppo le offerte ma sotto le 1000 tt e (non sempre ma spesso) 500 sul tipo ne vedo poche.....
ognuno poi faccia ciò che vuole ma a mio parere questo rimane il problema...non vorrei vedere il forum pieno di post tra vari mesi dicendo ho 650 TT ,700 e via così ma nessuno mi vuole....non ho abbastanza esperienza....
cerco di dare il mio punto di vista....
dondino is offline