PPRuNe Forums - View Single Post - La rovina
Thread: La rovina
View Single Post
Old 10th Dec 2012, 15:02
  #57 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts

Scusate se mi intrometto, ma leggevo leggevo e vorrei capire.
Ma tutti quelli che sono intervenuti in questo thread hanno la piu che ben vaga idea di quello che stan dicendo??
In particolare..Dondino..ma tu che stai dicendo ??..parli a caso?
Allora io parlo per quello che vedo in giro e per la gente che conosco e non prendo le difese di nessuno ma quello che dice Furia sul futuro di un fresh pilot è abbastanza veritiero! stiamo parlando dell'Europa e Asia!
in america puoi fare tutto quello che avete scritto istruttore, lanciò para..ecc per accumulare le ore che poi ti porteranno in linea, qui NO..NO e NO!
Dovete finirla di raccontarVI caxxate o di Illudervi!
Nessuna compagnia tranne rari casi, molto rari, vi carà con anche 3000 ore di cessna!! ma che fate sognate ad occhi aperti????
Unica eccezione sono compagnie come Quatar ecc.. nel MENA e nella parte Asiatica che accumulati magari 1000 ore anche di turboprop si puo accedere ad una selezione per un potetico Boieng o Airbus..infatti alcuni miei colleghi con 2000 ore turboprop sono ora direttamente balzati sul 777 in Qatar!
tranne questi casi, continuate a sognare perche sognerete sempre.
Il punto è questo, oggi il sistema che offre Aviazione è in questo modo come lo vedete, quindi o ci si adegua o si perde tempo.
Chi si è sacrificato sino ad ora con le licenze, dovrebbe sacrificarsi ancora un po pagandosi il TR se no si vedrà sorpassato sempre da gente piu giovane..
quindi io penso..che chi senza esperienza è intervenuto sino ad ora a criticare il pay2fly è perche nutre invidia.
Io non sono favorevole a questi percorsi, ma ora è cosi, non ci si puo far nulla.
E non è vero che dopo rimani a piedi, questo dipende soprattutto il posto in cui uno a scelto di fare ciò.
Ma avendo una testa, ognuno sa pensare il meglio per se stesso.
Prendiamo esempio LION air, la prima che viene in mente..ditemi, secondo voi i piloti che volano là per 2 chi 3 altri 5 anni, dopo rimangono a casa??? ma che state dicendo?? molti di loro sono nelle major nel MENA volando con grossi jet per grosse compagnie..è la realtà!
Bisogna sapersi adeguare e non soccombere a quello che il destino ci offre.
So che sono soldi, non credete che non lo sappia..ma bisogna pensare e migliorare il futuro, non aspettare..

Dondino, i requirements sono alti ora??? ma per caso hai visto prima?
a dirti il vero capisco che ti informi poco, leggi poco.
Beh ti posso dire che tranne alcune major, che comunque hanno sempre abbassato i requirements, tutte le altre le hanno abbassate.
ora con meno di 1500 totali si trova e ora con meno di 500 sul type sio trova, come si trova per NTR e si trova con 0 sul type....ma stiamo scherzando!!..aprite e vedete.

COme ha detto Furia se uno vuole pagare per diventare Pilota lo faccia, ma si prepari prima, perche anche pagando se non vali non passi e il tuo STOP arriverà molto presto.
quindi il pagare è solo un modo per saltare tutta la fila, e furbo chi lo fa e se lo puo permettere..
non aggiungo altro.
JQKA is offline