Wikiposts
Search

Neos....

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 26th Apr 2014, 09:52
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
MAU,
spero il video sia di tuo gradimento
Comunque io non ci credo che molti di voi che avete scritto su questo thread, non sapessere nemmeno che il clima in cockpit con alcuni personaggi è quello appena visto, e per i pochi attimi visti, è anche uno dei piu tranquilli e metteteci pure che volava con B.... quindi forte della sua posizione è un attimo piu tranquillo di altri invece che devono fare sentire la superiorità.
B...i Mau, è il "capoccia"

Ma in Neos, credetemi c'e peggio di B!!!

Ragazzi veramente scherziamo ?? veramente pensate di andare a spasso durante le soste in Neos con qualsiasi crew vi capiti??

Assurdità:
-se tutti vanno in piscina come per esempio capita spesso a Mombasa per dirne una, e tu vai al mare, magari ti guardano pure male!!

-con alcuni crew, se non vai a cenare nel rstorante dove vanno sei già nella black list!!

-con alcuni con 50 gradi all'ombra, arrivi a Malè , chiedi se puoi gentilmente tu e il crew togliervi la giacca, e ottieni un bel NO secco!

Beh alcune cose sono piccolezze e tutti noi sappiamo la professionalità e lo standard cosa siano, ma essere brillanti, far trasparire la propria intelligenza e far parte di un crew rendendolo armonioso e rilassato come dovrebbe essere, ben pochi lo sanno fare qui in Italia!

ecc...ecc....

Last edited by axl76fg; 26th Apr 2014 at 10:04.
axl76fg is offline  
Old 26th Apr 2014, 10:01
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fulminn,
da quello che hai potuto vedere tu fin'ora hai centrato il punto!
il problema che in Italia è standard avere questo atteggiamento, tu da right seat, a meno che non hai esperienza in Compagnia e un po di "confidenza" sei trattato di ma....
altro che CRM ecc...allora io mi chiedo perche in aula poi si dice tutt'altro durante i refresh, per prenderci per il ****?? mah

All'estero posso assicurarti, e tu lo sai visto che voli con molti Cpt stranieri che non è cosi l'ambiente in cockpit!! ci puo essere la giornata no del Cpt, ma rimane sembre un ambiente rilassato e easy!

Non bisogna andare lontano NEos è la top x tutto....poi le altre hanno preso solo qualche sfaccettatura, ma per conoscere la realtà aeronautica civile italiana ..NEOS Over the Top!
axl76fg is offline  
Old 26th Apr 2014, 10:14
  #43 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Davanti a certi atteggiamenti sopra l’uso di certuni che leggo costì citati resto allibito.

Giuro che neanche tra i Comandantoni reduci della seconda guerra mondiale, tra i quali ricordo che c’erano più di un Asso, e molti ex repubblichini, c’era un tale malinteso senso del comando.

Arrivati a destinazione, noi membri dell’equipaggio eravamo tutti liberi di fare ciò che più ci aggradava, salvo dover andare a cena tutti insieme, come avveniva all’Isola del Sale ai tempi di Corrado Schreiber.

Del resto mi pare di ricordare che i gradi non abbiano alcun valore fino ad un’ora prima dal decollo, e da mezz’ora dopo l’atterraggio.

Solo più tardi fu sancito che per ovvii motivi non si dovesse svolgere attività subacquea prima di un volo.

In quanto al filmato ometto, per amor di patria, di commentare ogni singola fase del volo.
Ciascuna Compagnia adotta lo Standard che preferisce.
Ma sostengo che c’è un abisso tra “Std Call outs”, “SOP”, “Crew Integration e Coordinations”, "CRM" di tutte le Compagnie (quattro, una delle quali mediorientale) per cui ho volato, e le ‘prestazioni’ dell’equipaggio in esame.

Romano

P.S.
Non credo che B. ignori lo STANDARD ALITALIA, visto che in quella COMPAGNIA ci ha volato e da mio copilota.

Last edited by DOVES; 26th Apr 2014 at 17:12.
DOVES is offline  
Old 26th Apr 2014, 11:10
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Doves,

Lo standard Alitalia? Ho sentito con le mie orecchie "ALT STELLA" su un 320...

Guarda come si fa...guarda la barra...

Lassamo stare va...
eaglesnest1972 is offline  
Old 26th Apr 2014, 11:25
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dopo alt stella sono sempre più grato alla sorte di avermi dato la possibilità di imparare a volare MPA all'estero!!
fulminn is offline  
Old 26th Apr 2014, 11:50
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Avete dimenticato: chiedere il permesso per mettere/togliere gli occhiali da sole....
shinners is offline  
Old 26th Apr 2014, 12:15
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-Ford

Scusami ma permettimi di puntualizzare su un tuo esempio cui sono daccordissimo se parliamo di una breve sosta di 1 giorno quale poteva essere JFK..ma per non lasciare spazio ad incomprensioni io esplicitamente Intendo Soste Lunghe(5 e+ gg) quindi se si arrivava a destinazione la mattina a Mombasa di un lenedi, non ci vedeva nulla di male andare poi il Martedi a fare un safari (nemmeno di quelli lontani, sempre per stare nel sicuro!)
axl76fg is offline  
Old 26th Apr 2014, 12:34
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Le SOP AZ recitano anche che si puo decollare da JFK senza clearance?

Ma per piacere...

Uno e' professionista sempre, prima dopo e durante il servizio.

figuriamoci se uno deve chiedere l'autorizzazione x andare a battere i pezzi a un paio di fighe...
eaglesnest1972 is offline  
Old 26th Apr 2014, 12:37
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io il filmato l'ho visto.... Ma secondo voi quello è venire trattati male?! Mi sa che siete un po troppo signorine permalose allora, oppure non siete mai stati presi a pesci in faccia (per imparare) sul serio. Scusatemi se ve lo dico.
Quanto alla pigna che ha tirato....boh a occhio non sembrerebbe peggio di tutte quelle che ho sentito io da pax ma su questo non mi pronuncio visto che non mi capiterà mai di atterrarne uno....
mau mau is offline  
Old 26th Apr 2014, 14:35
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ribadisco che per fortuna il concetto di comandante "Dio" e praticamente ristretto solo a quelli della "vecchia scuola" che fanno i super uomini e poi come ha detto eaglenest fanno razzate da pivelli in giro per il mondo... @mau: a me sembra più che esagerato quell'atteggiamento, ma chi é l' FO il tuo garzone? La tua palla antistress?? crm, crew coordination e professionalità sotto i piedi... garantisco che gente come quella manco a sinistra siederebbe in una certa compagnia. .altro che "dovve"...
fulminn is offline  
Old 26th Apr 2014, 14:47
  #51 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una storiella sul comandante (riveduta e corretta)
Un comandante muore, e dove và?
Và all’inferno.
Ma si dispera perchè all’inferno non funziona niente.
Le fiamme (per scaldare la mirandolina) sono deboli, i demoni battono la fiacca e sono indisciplinati, pretendono di togliersi la giacca per il caldo, accavallano le gambe etc..
Morale: si tira su le maniche e dopo quindici giorni tutto funziona perfettamente.
Lo chiamano allora dal Purgatorio dove hanno un esubero di persone che debbono scontare delle pene. Il comandante ha allora una delle sue idee geniali e dice: “Se io metto dei termostati nei forni, faccio firmare un contratto a chi deve scontare cento anni che ne sconta solo cinquanta con un aumento di venti gradi della temperatura?"
Un successo assoluto! Risolti in quindici giorni i problemi del Purgatorio.
Lo chiamano dal Paradiso.
Problemi in Paradiso? Sissignore!
Problemi tra Santi, Beati, Angeli.
Il comandante va su con la sua esperienza: “in tre giorni” risolve la situazione.
E allora lo chiama il Padreterno.
Il Padreterno normalmente, quando parla con l’interlocutore, gli incontri durano un minuto, perchè il Padreterno sà già quello che questo gli vuole dire, e deve soltanto dire le sue raccomandazioni all’altro, invece passano i tre minuti soliti, un quarto d’ora, mezz’ora... tutte le anime Sante vengono prese dalla curiosità e si accalcano intorno all’ufficio del Padreterno. I numeri sono milioni, ma sono anime, quindi non tengono posto. Bene: sono curiosissimi, ma finalmente dopo tre ore il Padreterno esce, il comandante alle sue spalle che gli appoggia amorevolmente la mano sulla spalla, e tutti sentono il Padreterno che dice: “Carissimo comandante: questa tua idea è davvero splendida. Mi è piaciuta moltissimo questa tua idea di trasformare il Paradiso in una Società per azioni e di quotarla in borsa. C’è una sola cosa che non capisco: perchè io dovrei fare il vice presidente?!

SIAMO BAMBINI, UOMINI, CAPORALI, O OMINICCHI?

BEATO IL PAESE CHE NON HA BISOGNO DI EROI
per ogni ENRICO TOTI c’è un “sgherro” austriaco. per ogni LEONE GINZBURG un torturatore nazista. per ogni PAOLO BORSELLINO c’è un totò riina. per ogni DE FALCO c’è uno schettino.

Al caro mau mau:
Non si tratta tanto del fatto che nel filmato il copilota è trattato male (ricordo che il mio istruttore a Brindisi mi faceva uscire gli occhi dalle orbite, tirandomi all’improvviso +/- 3 g ogni volta che non facevo quello che diceva, come diceva) quanto del fatto che il comandante si priva, col suo atteggiamento autoritario, di una risorsa del cockpit. Hai notato ad esempio che forse neanche a 500’ AGL (CAWS) l’aereo è correttamente configurato e stabilizzato? E che forse debolmente e invano il copil aveva cercato di fargli anticipare la riduzione di velocità e preparazione dell'aereo?
Avevo detto che non avrei analizzato I dettagli, ma… "QUANNO CE VO' CE VO'!"
Swallow
DOVES is offline  
Old 26th Apr 2014, 15:12
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2014
Location: Europe
Posts: 122
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La cosa che più mi fa specie è che il comportamento del cpt in questione tenuto davanti a delle telecamere da l'impressione che voglia farsi bello esaltando eventuali mancanze del suo secondo anzichè le proprie abilità, sia di pilotaggio che di leadership.

Ai miei occhi ha ottenuto il risultato diametralmente opposto.
S7EVIN is offline  
Old 26th Apr 2014, 15:22
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Doves

appoggio e sottoscrivo...solo un appunto:

De Falco eroe?
Ma scusa, in capitaneria si stavano drogando o cosa?
Hai una nave a mezzo miglio dagli ombrelloni e non te ne accorgi???

Ma per piacere 2.0

scusate l'off topic.

x il resto contento di stare dove sto.
almeno il crm e il rispetto hanno ancora un certo valore...
eaglesnest1972 is offline  
Old 26th Apr 2014, 15:47
  #54 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
L'inchino al Giglio

Caro eaglesnest1972
Mi confondi! (Alla mia età non è difficile).
Per me:
schettino è il cattivo, e
DE FALCO il buono ("Salga a bordo! ca*zo!)
O mi sbaglio?
Cieli sereni ed Eolo calmo
Romano
DOVES is offline  
Old 26th Apr 2014, 17:40
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 136
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi credo proprio che stiate esagerando e date troppo spazio alla fantasia.
Accettate per favore le mie considerazioni, è ingiusto ed ingeneroso esprimere queste conclusioni su B ed ora vi racconto due cosine :
Quel ragazzo che avete descritto "lavapiatti " è un figlio di operai che Non ha avuto nessuna RACCOMANDAZIONE ! È stato B ad assumerlo dopo che lo stesso aveva bussato alla sua porta ed aveva bussato solo con un CV in mano e null'altro di più. Molti ragazzi che sono in Neos NON SONO STATI RACCOMANDATI è B che gli ha dato la possibilità di realizzare il sogno e anche un posto di lavoro NON dimentichiamo una possibilità che avrebbe dovuto dare la compagnia "nazionale" ed invece tutti sappiamo come ha funzionato ............!
Per quanto riguarda B , posso dirvi che è un burbero "toscano" che cela la sua bonta celandosi dietro a questo tipo di comunicazione, ma credetemi il suo modo di comunicare non verbale fa nettamente trasparire le sue migliori qualità di persona per bene e simpatica.
Certo che come tutti noi, se si accorge che ti vogliono fottere non sta lì inerte.
Con queste righe ho voluto fotografare B è semplicemente una persona corretta al quale va la mia stima, x quanto possa valere.
Questo è B visto con i miei occhi e dalle esperienze con chi ci lavora assieme.
Poi se vogliamo sparare a zero ................... Io mi fermo, Facta non verba , sono più che sicuro, che se vi fossero stati più B, vi sarebbero più figli di nessuno a lavorare in compagnie aeree.
E ora non chiedetemi il suo numero di telefono

Last edited by psandb; 26th Apr 2014 at 18:00.
psandb is offline  
Old 27th Apr 2014, 01:48
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bella storia,

io però non ci credo
eaglesnest1972 is offline  
Old 27th Apr 2014, 03:37
  #57 (permalink)  
Riu
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io non conosco direttamente l'ambiente neos non avendoci mai lavorato, pero un buon numero di stimatissimi colleghi e ottimi amici dopo un po' e' scappata a gambe levate.. Qualcosa mi ha detto, ma ho trovato le "idiozie" di neos in riga con quelle di quasi tutte le compagnie. Personaggi folcloristici ce ne sono ovunque.

Ed incredibilmente mi ritrovo d'accordo un'altra volta con iford, saranno gli anni che passano. Partecipo poco, ma leggo abbastanza.

Ciao
Riu is offline  
Old 27th Apr 2014, 10:34
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In Neos non ho lavorato, il tizio non lo conosco ma anch'io ne ho sentito parlare e non bene come quasi tutti e miei amici se ne sono andati da lì.
Detto questo non mi sembra che il FO, da quello che si vede, sia stato trattato particolarmente male, forse gli viene messa fretta senza motivo ("gnd equip-disconnected" mentre già rullano !) e la sua tensione è palpabile.
Quindi se non conoscete il personaggio non farei tante conclusioni da questo video, mi sembra di capire che qui due schiaffi non li ha presi mai nessuno, mah !
A mio parere il CRM fatto con poche ore e senza mai aver operato in linea ha delle controindicazioni.

Anch'io fui contattato da un CN che mi conosceva e sapeva che cercavo lavoro, mi chiese se ero interessato ed essendo persona per bene mi disse chiaramente come stavano le cose per cui ringraziai e declinai soprattutto non volendo pagare il TR.
Questa è una pratica che può non piacere ma può essere anche condivisibile, si risparmia soldi e tempo e ci si dovrebbe mettere in casa della gente per bene perchè qualcuno si espone per te e se sei un cretino è il primo che ci rimette...o cosi dovrebbe essere.
lo svantaggio è che se hai poca esperienza vieni tagliato fuori dal sistema purtroppo, il secondo svantaggio è che se chiedono di te a qualcuno a cui non sei simpatico...
Sono quasi certo sia successo a me due volte !

PS ma come fate a valutare un atterraggio dal video e dall'audio di una ripresa nel cockpit ?
C'ho certi video di atterraggi perfetti che se invece guardi il video sembra che un SAM ti abbia appena abbattuto !
bufe01 is offline  
Old 27th Apr 2014, 11:14
  #59 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 30W
Posts: 356
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In Neos ci lavorano un paio di persone che conosco e posso dire che si tratta di persone veramente in gamba. Per quanto riguarda i rapporti F/D - Cabina preferisco di gran lunga Neos, specialmente dopo aver visto in una compagnia aerea cabin crew che:
-arrivano in presentazione con camice non stirate
-al briefing non ti cagano e dopo il walk around ti chiedono di vedere l'ID perché non ti riconoscono
-lasciano l'aereo per tornare in crew room senza aspettare Cpt e Fo
-dopo 12 ore di duty neanche ti salutano quando vanno a casa
-hanno una cultura aeronautica sotto zero
-non sanno riconoscere Cpt o Fo dalle botte sulla giacca
snak is offline  
Old 27th Apr 2014, 11:18
  #60 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2013
Location: Italy
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
è un video professionale, non amatoriale quindi si può capire....ma non è un problema, se per te questo è un cockpit sereno e rilassato...e gli schiaffi sono altri....beh mi spiace per te, io non amo lavorare così. le giornate si farebbero mooolto più lunghe di quanto non già siano!
Buzz Fuzz is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.