PPRuNe Forums - View Single Post - Neos....
Thread: Neos....
View Single Post
Old 26th Apr 2014, 14:47
  #51 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una storiella sul comandante (riveduta e corretta)
Un comandante muore, e dove vā?
Vā all’inferno.
Ma si dispera perchč all’inferno non funziona niente.
Le fiamme (per scaldare la mirandolina) sono deboli, i demoni battono la fiacca e sono indisciplinati, pretendono di togliersi la giacca per il caldo, accavallano le gambe etc..
Morale: si tira su le maniche e dopo quindici giorni tutto funziona perfettamente.
Lo chiamano allora dal Purgatorio dove hanno un esubero di persone che debbono scontare delle pene. Il comandante ha allora una delle sue idee geniali e dice: “Se io metto dei termostati nei forni, faccio firmare un contratto a chi deve scontare cento anni che ne sconta solo cinquanta con un aumento di venti gradi della temperatura?"
Un successo assoluto! Risolti in quindici giorni i problemi del Purgatorio.
Lo chiamano dal Paradiso.
Problemi in Paradiso? Sissignore!
Problemi tra Santi, Beati, Angeli.
Il comandante va su con la sua esperienza: “in tre giorni” risolve la situazione.
E allora lo chiama il Padreterno.
Il Padreterno normalmente, quando parla con l’interlocutore, gli incontri durano un minuto, perchč il Padreterno sā giā quello che questo gli vuole dire, e deve soltanto dire le sue raccomandazioni all’altro, invece passano i tre minuti soliti, un quarto d’ora, mezz’ora... tutte le anime Sante vengono prese dalla curiositā e si accalcano intorno all’ufficio del Padreterno. I numeri sono milioni, ma sono anime, quindi non tengono posto. Bene: sono curiosissimi, ma finalmente dopo tre ore il Padreterno esce, il comandante alle sue spalle che gli appoggia amorevolmente la mano sulla spalla, e tutti sentono il Padreterno che dice: “Carissimo comandante: questa tua idea č davvero splendida. Mi č piaciuta moltissimo questa tua idea di trasformare il Paradiso in una Societā per azioni e di quotarla in borsa. C’č una sola cosa che non capisco: perchč io dovrei fare il vice presidente?!

SIAMO BAMBINI, UOMINI, CAPORALI, O OMINICCHI?

BEATO IL PAESE CHE NON HA BISOGNO DI EROI
per ogni ENRICO TOTI c’č un “sgherro” austriaco. per ogni LEONE GINZBURG un torturatore nazista. per ogni PAOLO BORSELLINO c’č un totō riina. per ogni DE FALCO c’č uno schettino.

Al caro mau mau:
Non si tratta tanto del fatto che nel filmato il copilota č trattato male (ricordo che il mio istruttore a Brindisi mi faceva uscire gli occhi dalle orbite, tirandomi all’improvviso +/- 3 g ogni volta che non facevo quello che diceva, come diceva) quanto del fatto che il comandante si priva, col suo atteggiamento autoritario, di una risorsa del cockpit. Hai notato ad esempio che forse neanche a 500’ AGL (CAWS) l’aereo č correttamente configurato e stabilizzato? E che forse debolmente e invano il copil aveva cercato di fargli anticipare la riduzione di velocitā e preparazione dell'aereo?
Avevo detto che non avrei analizzato I dettagli, ma… "QUANNO CE VO' CE VO'!"
Swallow
DOVES is offline