PPRuNe Forums - View Single Post - Neos....
Thread: Neos....
View Single Post
Old 26th Apr 2014, 10:14
  #43 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Davanti a certi atteggiamenti sopra l’uso di certuni che leggo costì citati resto allibito.

Giuro che neanche tra i Comandantoni reduci della seconda guerra mondiale, tra i quali ricordo che c’erano più di un Asso, e molti ex repubblichini, c’era un tale malinteso senso del comando.

Arrivati a destinazione, noi membri dell’equipaggio eravamo tutti liberi di fare ciò che più ci aggradava, salvo dover andare a cena tutti insieme, come avveniva all’Isola del Sale ai tempi di Corrado Schreiber.

Del resto mi pare di ricordare che i gradi non abbiano alcun valore fino ad un’ora prima dal decollo, e da mezz’ora dopo l’atterraggio.

Solo più tardi fu sancito che per ovvii motivi non si dovesse svolgere attività subacquea prima di un volo.

In quanto al filmato ometto, per amor di patria, di commentare ogni singola fase del volo.
Ciascuna Compagnia adotta lo Standard che preferisce.
Ma sostengo che c’è un abisso tra “Std Call outs”, “SOP”, “Crew Integration e Coordinations”, "CRM" di tutte le Compagnie (quattro, una delle quali mediorientale) per cui ho volato, e le ‘prestazioni’ dell’equipaggio in esame.

Romano

P.S.
Non credo che B. ignori lo STANDARD ALITALIA, visto che in quella COMPAGNIA ci ha volato e da mio copilota.

Last edited by DOVES; 26th Apr 2014 at 17:12.
DOVES is offline