Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Windjet - altra compagnia italiana che fallisce

Wikiposts
Search

Windjet - altra compagnia italiana che fallisce

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 5th May 2012, 12:04
  #81 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...gli amici di windjet stanno ancora volando (non devono tornare a volare) e probabilmente molti non smetteranno proprio almeno per adesso visto che l'estate e' gia' venduta
Sisio is offline  
Old 5th May 2012, 12:13
  #82 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bene!......molto bene!
Spero anche pagati!
RaymundoNavarro is offline  
Old 5th May 2012, 12:39
  #83 (permalink)  
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Code:
Quello che a me interessa è che gli amici WJ tornino presto a volare......pagati!!!!
Guarda che se ho scritto tutti questi post è proprio perché credo che questo sia il desiderio di tutti. A parte che al momento volano e mi auguro lo facciano quanto più possibile, il punto è un altro il danno provocato è enorme; se l'attuale azionista di WJ che non mi sembra proprio il sig. nessuno, ne tantomeno un imprenditore improvvisato come ahimee l'aviazione italiana ha fulgidi esempi, di gente che senza soldi si è inventata di fare l'imprenditore del trasporto aereo, avesse delle soluzioni alternative; la soluzione Alitalia gli ha di fatto scartato tutte le altre; in economia il tutto si racchiude in un concetto: il costo opportunità. Bene adesso il punto è cosa ne sarà di WJ qualora Alitalia facendo ricorso alle innumerevoli condizioni sospensive del contratto; non chiude l'operazione??? Non so se è chiaro?? Personalmente credo che la scelta di aderire alle idee di Sabelli, perché il tutto nasce da lui che poi se ne andato, non porterà nulla di buono alla compagnia, e per compagnia intendo tutti, dipendenti azionista, creditori e quant'altro. Dopodicché siccome siamo tutti viventi vedremo se quanto da me previsto si avvererà; personalmente credo che la soluzione alla crisi di WJ la possa risolvere solo il suo azionista, o le istituzioni locali. No Alitalia che con quel bilancio no può risolvere i problemi di nessuno, ma piuttosto deve pensare ai guai suoi, e a tutti i casini che ancora si porta dietro a livello sociale sin dalla sua nascita nell'anno 2008 d.C. Questo è il punto
EM75 is offline  
Old 5th May 2012, 14:09
  #84 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: world
Age: 49
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@em75: benché le tue dissertazioni economiste possano non difettare ,probabilmente difettano,forse,in fatto di esperienza diretta nel mondo aeronautico del " non si poteva fare ma lo hanno fatto". Per chi di memoria ne ha tanta o le chiappe rosse per i calci presi in tanti anni di attività a causa di situazioni dove i sindacati ed i governi assicuravano che " non si può fare e' illegale" e poi giu' con decreti legge per aggirare gli ostacoli,le tue dissertazioni fanno un po' sorridere( ironicamente perché c'e' poco da ridere). 18 mesi fa si diceva la stessa cosa di air Italy / meridiana,eppure.i giochi sono stati decisi .e' vero che in campo industriale tutto può saltare all'ultimo ,ma nessuno deve salvare wj,in quanto la proprietà si e' già sottomessa al dictat politco-industriale.poi magari hai tanta esperienza di volo ed allora non capisco le tue dissertazioni
andreah is offline  
Old 5th May 2012, 15:54
  #85 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
raymundo sempre pagati.....in ritardo ma sempre pagati...
per tutti gli altri dal mio punto di vista l'operazione è gia' andata a buon fine da almeno un paio di settimane ora rimangono le "cartacce" da sistemare all'italiana maniera.... e non salterà un bel niente, vedremo chi ha ragione
Sisio is offline  
Old 5th May 2012, 16:35
  #86 (permalink)  
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Code:
raymundo sempre pagati.....in ritardo ma sempre pagati...
mi spiace non è così, al momento WJ deve ai propri dipendenti, le seguenti retribuzione: la tredicesima di dicembre, Febbraio, Marzo, e tra qualche giorno anche Aprile. Ergo se continuano a non pagare sono 4 mensilità.
Code:
Per chi di memoria ne ha tanta o le chiappe rosse per i calci presi in tanti anni di attività a causa di situazioni dove i sindacati ed i governi assicuravano che " non si può fare e' illegale" e poi giu' con decreti legge per aggirare gli ostacoli,le tue dissertazioni fanno un po' sorridere( ironicamente perché c'e' poco da ridere).
Qui tu ti riferisci a CAI, verissimo hai ragione, c'è un punto un piccolo punto; quando successe ciò di cui ti parli al governo vi era Berlusconi, uno che con i decreti legge ha fatto di tutto di più (vedi Protezione Civile), oggi dlg non se ne fanno più per un semplice motivo; con quello che è stato chiesto agli italiani, nessuno è più in grado di fare decreti legge e soprattutto di incidere ulteriormente sulle casse dello stato.
- punto importante: nel comunicato a firma dell'AD, WJ dichiara che le banche hanno chiuso i rubinetti. Ora se qualcuno vuole continuare a illudersi, ne ha tutti i diritti; se invece si vuole guardare in faccia la realtà be allora, quella è maledettamene diversa. Ribadisco vi sono due soggetti che possono salvare WJ, il suo azionista se ne ha la voglia e la possibilità o le istituzioni siciliane a tutela dell'occupazione nel loro territorio. Altrimenti purtroppo è game over; e arci-purtroppo non bisognerà aspettare parecchio per scoprirlo, a mio modesto avviso è questione di qualche giorno.
EM75 is offline  
Old 5th May 2012, 17:38
  #87 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Peró come tu saprai il fatto tuo......anche Ragnetti &Co. sapranno il loro!!!
Ma ci mancherebbe che non sappiano il loro. Lo sanno e come bene !
Purtroppo però sanno "IL LORO" nel senso letterale, ovvero pensano solo a se stessi e se ne fregano della salute aziendale.
Henry VIII is offline  
Old 5th May 2012, 18:04
  #88 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
l'ennesima cazz EM scrivi solo le notizie certe che hai e le teorie aziendali dove ti vedo molto preparato....per il resto non scrivere altro. La retribuzione di febbraio e' stata saldata da tempo e quella di aprile non e' ancora dovuta visto che da contratto lo stipendio spetta il 12 del mese successivo. La 13esima e' in corso di pagamento (i dipendenti iniziano a riceverla) con la busta paga gia' emessa...quindi mancherebbe solo marzo.
Se vogliamo parlare dei lessors siamo lontani anni luce da cio' che dici tu cioe' che a breve verrano a prendere le macchine per mancanza di pagamento....i debiti ci sono ma perfettamente in linea con tutti gli altri acquirenti.
Per favore basta con questo disfattismo gratuito e a volte infondato......sembra che l'unico target qui sia fare scoop.....ma per favore!!!
Sisio is offline  
Old 5th May 2012, 19:32
  #89 (permalink)  
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cito dal comunicato stampa
Qualche giorno fa la Filt Cgil ha lanciato l’allarme sulla crisi di liquidità della prima compagnia low nazionale, con una forte esposizione debitoria. “Il personale è in attesa degli ultimi due stipendi e della tredicesima mensilità. Gli stipendi di febbraio – spiega dice il segretario Filt CGIL Giacomo Rota – sono stati pagati a macchia di leopardo, mentre quello di marzo e la tredicesima devono ancora essere corrisposti”.
Caro Sisio,
Se per te pagare gli stipendi a macchia di leopardo è come averli pagati, va bene; fai tu se poi sono cavolate, bene sono contento che lo siano, io faccio il tifo per windjet ma non le ho dette le cavolate, al massimo le ha dette il segretario Filt CGIL di Catania.

Per fortuna non vi sono compagnie italiane con al momento default notice dai lessor. Purtroppo ve ne è una sola WJ. La default notice vuol dire che il contratto è in termination, e anche se mi paghi in qualunque momento mi prendo l'aereo.
EM75 is offline  
Old 5th May 2012, 20:44
  #90 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' una notizia di 2 settimane fa....tu l'hai scritta oggi....poi se dai per scontato quello che dicono giornalisti e sindacati allora puoi credere anche agli asini che volano....Quello che ti ho scritto prima e' una notizia aggiornata al minuto e soprattutto fondatissima.
Le notice di default invece ci sono dal 2010 ti ricordo che siamo nel 2012 e non ho visto nessun aereo windjet sparire dall'apron......ma come dici tu saranno tutti in viaggio per venire in italia (partiti nel 2010) a rapire i loro aerei notte tempo!
Sisio is offline  
Old 5th May 2012, 21:33
  #91 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma come dici tu saranno tutti in viaggio per venire in italia (partiti nel 2010)
Allora è probabile che stiano viaggiando con noi......con i recenti cost index si sono allungati i tempi di volo....
'ngulo_frà is offline  
Old 5th May 2012, 23:01
  #92 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
hahaha oppure stanno venendo a nuoto da los angeles e' lunga!!!
Sisio is offline  
Old 6th May 2012, 01:12
  #93 (permalink)  
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Sisio,
Be' se adesso gli stipendi sono regolari non posso che essere contento, io non ho informazioni dirette, quindi saranno sicuramente piu attendibili le tue. Ma, sul lessor non avere dubbi, la notice non é di due anni fa, quella é stata frizzata, ma ve ne é un altra. Credimi sulla parola non posso dirti oltre. Ieri quel lessor era incavolato nero sai perché?? hai mai visto una cosa del genere ti spiego magari con il tuo encomiabile ottimismo ci darai una spiegazione, allora: mettiamo che ieri o avantieri un aereo di una compagnia in un aeroporto mettiamo per dirne uno a caso Pisa, ha un problema, in quello stesso aeroporto la compagnia che dovrebbe comprarla anzi che a sentire te che la gia comprata, ha la line degli Airbus, bene c'é un problema di poco conto. Ordine perentorio nessun tecnico della line deve mettere mano sull'aereo. É allora deve partire una squadra da Verona che vi é andata solo perché malgrado abbia un bel po di crediti ne risponde il lessor. Allora mi chiedo e ti chiedo: io che mi sono già comprato una compagnia aerea e che ho una line ordino che nessuno deve mettere mano sull'aereo in esercizio alla compagnia che mi sono comprato?? Non per smontare un motore, ma per una cavolaia di routine. Ora, premesso che io faccio il tifo perché tu abbia ragione nelle tue certezze, il lessor che é un attimino più credulone, americano e guarda i numeri e i fatti concreti, e non i retroscena eventuali di cui tu e qualche altro avete certezza, tutte queste certezze non le ha, ed ha uomini in Europa che stanno controllando minuto dopo minuto la situazione.Quando si trattó di Livingston ci ha messo 24 ore a portare via gli aerei, con Volare un po' di più 48 ma ne erano veramente tanti. Con Alitalia in pochissimo vennero trasferiti notte tempo gli aerei MD a Malta. Il lessor é sempre lo stesso e questi tre avvenimenti non li ho letti da nessuna parte. Chiaro....... a buon intenditor.
EM75 is offline  
Old 6th May 2012, 06:38
  #94 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Sisio non riesco a capire che gioco stati facendo; E.M.75 ha espresso delle idee che differiscono dalle tue, le devi rispettare e anche difenderete! Questa è la libertà e c'è stata gente che è morta per questo negli ultimi secoli...

Poi se tu hai un'altra opinione la devi esprimere e E.M.75 la deve difendere in nome sempre della libertà !

Dire che uno spara cazz...te non mi sembra corretto, non vorrei che tu avessi un ruolo in questo forum dato da un terzo attore per tenere tutti buoni in WJ. Cmq sia il tempo è galantuomo e vedrà se darmi ragione oppure no...

Spero che tutti i colleghi di WJ possano lavorare con CAI AZ e che finalmente si finisca di fare guerra tra di noi per il fine di un polo unico italiano (minimo di nazionalismo)!
45ACP is offline  
Old 6th May 2012, 07:42
  #95 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se libertà significa vedere sempre nero allora continuate pure.....i tecnici alitalia sono saliti a bordo di windjet almeno tre volte nell'ultimo mese....per rinfrescarsi sui v2500 e per problemi tecnici; e visto che non ho problemi di vista ne soffro di allucinazioni mi permetto di dire che quella scritta è l'ennesima stron...ta.
Caro 45 io non ho nessun ruolo ....credo pero' che se tu leggessi cose non vere viste con i tuoi occhi ti inalbereresti come me....
Per entrambi..... l'abilità di chi gestisce la cosa e' tirare la corda piu' possibile senza romperla come ha sempre fatto (anche nel 2010) quindi ribadisco i giochi sono gia' fatti
Saluti
Sisio is offline  
Old 6th May 2012, 08:05
  #96 (permalink)  
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
MI spiace quello che io scrivo sulla line è per conoscenza diretta, ho detto anche la circostanza, e di più per motivi professionali non posso dire, ma purtroppo non è come tu dici Sisio, se tu hai visto tecnici AZ salire sugli aerei WJ, probabilmente o lo hanno fatto a puro livello personale o non erano tecnici AZ; questo te lo garantisco. Dopodicchè nessuno vede nero, e mi sembra che qui ognuno di noi già solo per pura simpatia dice forza Windjet, ma se non vedere nero vuol dire, vedere tutto rosa be allora, non è così purtroppo, ribadisco, io ho espresso libere opinioni. Sul fatto del lessor invece non è una opinione, è una conoscenza chiara e diretta. Se quegli aerei non avessero i VM, sarebbero già da tutt'altra parte. Al lessor delle stroxxate all'italiana non gliene frega nulla. Su questo puoi stare sicuro, e lo vedrai in pochi giorni.
EM75 is offline  
Old 6th May 2012, 08:19
  #97 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Sisio non riesco a seguire il tuo discorso, uno esprime una idea che per te è una str...ta quindi lo attacchi in maniera poco asettica e la tua versione è quella corretta sola ed unica! Devo anche dire che sono concetti alquanto tecnico economici che son fuori dalla mia portata, ma una opinione diversa aiuta...

Libertà d'opinione, tu affermi di non avere nessun ruolo; va bene rispetto la tua idea e la difenderò perché tu la possa dirla sempre...

Permettimi di non essere d'accordo su un concetto semplice, come fate a lavorare senza stipendio? Mi trovi un motivo per continuare? Io non lo trovo...
45ACP is offline  
Old 6th May 2012, 09:08
  #98 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: Moon
Posts: 79
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
45 fai l'avvocato difensore ma non leggi i post precedenti....ho scritto che la situazione degli stipendi non e' cosi' catastrofica come viene millantato...quindi nessuno sta lavorando per la gloria stai tranquillo.
Ad Em rispondo invece che riesco ancora a distinguere un tecnico alitalia da un altro....soprattutto se ci parli di persona e sono loro a spiegarti perche' sono li (non per loro spontanea volontà) e ti dico pure dove....linate,catania e fco, cmq continua pure a dire che windjet ne ha per pochi giorni, ho visto che lo scrivi da ormai 2 settimane anche su altri forum tanto in windjet non sono superstiziosi e continueranno a lavorare per ben piu' di qualche giorno, il tempo mi dara' ragione
Sisio is offline  
Old 6th May 2012, 09:30
  #99 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: EUROPE
Age: 54
Posts: 592
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non posso fare a meno di notare che in questo ( ed altri) forum c'è un utente, nella fattispecie EM75, che argomenta e circostanzia in maniera lodevole alcune sue opinioni.

Anche qui, come da altre parti si nota una curiosa levata di scudi contro tali opinioni, senza peraltro fornire il " supporto" adeguato.

Avendo già avuto esperienze dirette, non posso che ritenere decisamente ragionevoli le deduzioni di Erminio anche se, la mia sincera speranza è che le cose possano e cambino in zona cesarini.

Il fatto che siano saliti tecnici az a bordi dei WJ, non significa nulla, fosse anche la coda di un progetto abbandonato.

Quello che mi sento di dire a sisio, per esperienza diretta, di provare a valutare la situazione da una posizione di " non coinvolgimento" e provare ad essere piu' pragmatico.

Magari la realtà puo' non essere piacevole, pero' ti da un vantaggio sulle decisioni da prendere.

Con questo non dico che WJ chiude domani, ma se tempo fa avessi ascoltato chi era al di fuori da ogni coinvolgimento, invece di dare retta a visite di tecnici a bordo e voci di cambi fittizzi di divise, oggi avrei una posizione professionale diversa .

In bocca al lupo ai colleghi WJ
DEVILFISH is offline  
Old 6th May 2012, 09:32
  #100 (permalink)  
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
X Sisio
da meridionale mi auguro che tu abbia ragione e auguro di vero cuore a te e a Wind jet tutta che ciò che tu scrivi si avvererà. Io ho solo scritto che Alitalia non è una soluzione; ma proprio perché da meridionale vorrei tanto che windjet superasse seriamente i suoi problemi; e non so perché ma continuo a pensare che l'unica vera soluzione dei problemi di windjet sia il suo azionista che anche se non conosco ha dimostrato con la sua storia imprenditoriale di fare onore alla sua terra. Me bisogna fare presto!!! e credimi so quel che dico....
Vedi Sisio io ho iniziato a scrivere su questo ed altri forum perché non ne posso più di vedere come viene gestita l'aviazione nazionale; e la storia di WJ mi ha particolarmente colpito; qui come leggi siamo tutti a fare il tifo per IV; io non conosco le persone di WJ, ma so che è una realtà del Sud, della mia terra, e so anche che qualcuno sta giocando con il destino di persone per cui il lavoro è tutto. Questo per me è insopportabile!!!
Se sono pessimista è perché conosco bene i numeri di AZ, e anche quelli di IV, poi mi auguro di sbagliarmi, me lo auguro di vero cuore. Ad oggi non vi è nulla di concreto e i fatti mi stanno dando tremendamente ragione su questa smidollata operazione di integrazione. Tieni presente che queste cose da altre parti le ho scritte non ora ma 4 mesi fa.
Ho iniziato a lavorare in aviazione 20 anni fa, in un posto dove l'aviazione è nata. Ho avuto l'onore di imparare quel poco che so dai maestri del management di questo settore. Non credo di essere un pivellino.
EM75 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.