Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Nuova Alitalia (merged)

Wikiposts
Search

Nuova Alitalia (merged)

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 12th Sep 2008, 22:12
  #181 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
henry VIII

quoto quello che scritto henry
ben detto è il problema dell'italia
si cerca di far star peggio chi sta meglio,mai star meglio chi sta peggio
AFD is offline  
Old 12th Sep 2008, 22:26
  #182 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: bho
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
e allora perche' ci scandalizziamo quando l'AD di AZ prendeva 180mila euro/mese?Tuttu gli AD dovrebbero avere uno stipendio simile....

Perche' ci arrabbiamo quando un parlamentare va in pensione dopo 2 anni di governo?Ma si tutti dovrebbero poter andare in pensione dopo 2 anni di lavoro...

H8 e AFD dimenticano, come FORD e SNAM delresto, che in AZ "stanno meglio" con privilegi pagati da altri lavoratori (i contribuenti) e non con i propri guadagni.
H8 poi non ha il pick up e nemmeno fa nulla per ottenerlo....rimane a lavorare in una compagnia di serie B (come me delresto) difendendo i privilegi di coloro che mantiene con le sue tasse.
jtogram is offline  
Old 12th Sep 2008, 22:39
  #183 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: bho
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
FORD,

se analizzi bene bene il mio nick scoprirai di chi sono parente....ma non dirlo in giro
Per quanto riguarda Target spero di diventare suo parente presto, selezioni permettendo.
Per quanto riguarda il volere i tuoi privilegi beh sbagli di grosso....l'unica cosa che vorrei e' che AZ andasse al creatore senza trascinarsi dietro noi e tutto il mercato dell'aviazione in Italia.
jtogram is offline  
Old 12th Sep 2008, 23:12
  #184 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: bho
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
FORD,

io lavoro in AP e gia' adesso ho colleghi ai quali non stanno rinnovando il contratto ed i corsi comando/passaggi di aeromobile sono bloccati....il tutto per far spazio al figlio di matteoli ed a te?
jtogram is offline  
Old 13th Sep 2008, 00:36
  #185 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: bho
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ripeto un concetto che forse a te non e' ancora chiaro perche' probabilmente non siete abituati ad immaginare certi scenari:
da noi c'e' gia' gente alla quale non stanno rinnovando il contratto e quindi i primi esuberi sono AP...altro che dumping...
I corsi comando sono bloccati cosi come i passaggi sul 320/330.
Da voi ci sono i corso comando bloccati?I passaggi dall'80 al 320?Quelli sul 77?
jtogram is offline  
Old 13th Sep 2008, 01:52
  #186 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: italy
Age: 63
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma toto non vi aveva promesso, con lettera a tutti i dipendenti, che il vostro posto nella CAI non sarebbe stato a rischio?
Come ha detto ieri, senza peraltro scoprire niente di nuovo, Di Pietro il salvataggio di Alitalia è a velare il salvataggio di AP.
Comunque sarà grazie ai colleghi di AZ se in futuro non lavorerete con un contratto da badanti romene.
I privilegi si guadagnano, in AP non siete certo famosi per le lotte sindacali ma piuttosto per l'atteggiamento supino nei confronti di azienda e lobby interne.
carivatiz is offline  
Old 13th Sep 2008, 07:49
  #187 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2004
Location: Milan Italy
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
diciamo che per l'acciaio i vari Riva e Lucchini se la stanno cavando egregiamente
Per le autostrade solo ASPI (tra un po atlantia) è stata privatizzata e se la cava bene, anche troppo tanto che ci sono circa 300 milioni che il sig Benetton deve cacciare in investimenti e non vuole farlo, il resto delle auostrade o era già privato (ASTM ecc...) o è rimasto pubblico (tipo Serravalle, Autovenete ecc...)
Le uniche grane sono venute fuori dai telefoni, ma solo per la vigliacca maniera in cui TElecomitalia è stata privatizzata.
pelush is offline  
Old 13th Sep 2008, 17:43
  #188 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: Alla Magliana
Age: 53
Posts: 85
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Perche' il VATICANO non ie da na mano???

Ho visto che il Papa sta a Lourdes per il w/end, pensavo ma perche' non ie da na mano...
Magari ie tocca torna' in treno...non ie farebbe male no??????

E basta Magna'.....
tamagoci is offline  
Old 13th Sep 2008, 17:46
  #189 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: Alla Magliana
Age: 53
Posts: 85
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Er Papa

Capisco il momento critico, ma scusate e' stato piu' forte di me.....
Quando ho visto il crucco con gli amichetti suoi in gita....me so girati....sempre di piu',,,,siamo un paese unico....per non dire altro..
tamagoci is offline  
Old 13th Sep 2008, 17:59
  #190 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: ITALY
Age: 50
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La cosa divertente sarà vedere quanto tempo impiegheranno tutte le altre compagnie nazionali a rivedere il contratto e a trasformarlo come quello della CAI con la scusa che da ora in poi farà fede quello della compagnia di bandiera... Allora si che saranno ci acidi per tutti noi...
Ghost X is offline  
Old 13th Sep 2008, 21:27
  #191 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il Papa sto' giro non ha voluto correre rischi con l'aria che tira, ha preso l'Air France (non è una battuta, ha proprio preso l'Air France!)
flyblue is offline  
Old 13th Sep 2008, 22:31
  #192 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Everywhere
Posts: 37
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono un po' arrabbiato con AZ

Io sono uno dei tanti rimasti "a casa" visto il fallimento e la chiusura di una compagnia italiana. In questi giorni, come tutti, ascolto gli sviluppi della situazione di Alitalia e ogni giorno sono sempre un po più "arrabbiato" (concedetemi il termine).
Ma Voi che siete in AZ che cosa volete? Ma vi rendete conto della fortuna che avete visto che in qualche maniera stanno cercando di salvarVi?
Qui non si tratta di essere di sinistra, di centro o di destra, ma tutti sanno che per fortuna la Vostra compagnia non è stata regalata ad Air France e ora che qualcuno (nel bene e nel male) sta cercando di salvarVi avete anche da ridire?
Ma li leggete i giornali ed i forum? Ma avete letto quante decine di compagnie sono fallite quest'anno? Ma avete letto quante DECINE DI MIGLIAIA di dipendenti di compagnie sono stati licenziati nel mondo? Ma Vi ricordate quante piccole compagnie ITALIANE con tutti i loro dipendenti sono "scomparse" in questi ultimi anni? Ma volete proprio perdere TUTTI il Vostro posto di lavoro?
Scusate: dimenticavo. Voi siete Alitalia e quindi non potete essere toccati !!!!
Lo so, ci sono i famosi 4/5000 esuberi che rimarranno senza lavoro e ai quali va tutto il mio rispetto (e credetemi so benissimo cosa vuol dire restare senza lavoro). Ma a tutti questi "esuberi" sono stati offerti 7 (dicasi sette) anni di ammortizzatori sociali ed una probabile ricollocazione. E Vi lamentate anche di questo?
Io ero in Ocean Airlines e come probabilmente è avvenuto anche per le altre compagnie "NON Alitalia", quando la compagnia era in crisi non abbiamo avuto nessuno (leggasi NESSUNO) che ci abbia supportato o che abbia fatto qualcosa per "aiutarci". Ebbene quasi 120 famiglie si sono trovate in difficoltà e qualcuno si è rivolto al sindacato e a vari avvocati e sono partite le pratiche per ottenere gli ammortizzatori sociali. In tutto sono stati ottenuti "ben" 2 (leggasi DUE) anni fra cassa integrazione e mobilità. Peccato, però, che chi per sua sfortuna non si è ancora ricollocato (da solo ovviamente) ancora non ha visto il becco di un quattrino. Si spera che per gennaio 2009 verrà finalmente pagata la cassa integrazione e quindi 14 mesi dopo l'ultimo salario ricevuto (questo è l'esempio di Ocean, ma sono sicuro che anche ad altri è purtroppo successo lo stesso). Ma mi spiegate come mai al personale Alitalia gli ammortizzatori sociali avranno effetto immediato?
Spero che almeno per questo non Vi lamenterete!!!!
Lo so e lo ribadisco che nessuno vorrebbe essere nei Vostri panni, ma ricordateVi, prima di lamentarVi e di esigere soluzioni, di chi purtroppo ha già passato quello che state vivendo ora e che, in molti casi, non ha ancora trovato una nuova sistemazione. Purtroppo nulla Vi è dovuto.
Colleghi di AZ, scusate lo sfogo, ma vedendo quello che sta succedendo sono veramente sempre più "arrabbiato".
ea-eu is offline  
Old 13th Sep 2008, 22:49
  #193 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
H8 poi non ha il pick up e nemmeno fa nulla per ottenerlo....rimane a lavorare in una compagnia di serie B (come me delresto) difendendo i privilegi di coloro che mantiene con le sue tasse.
Non mi vergogno a dire che non ho il pick up, non mi risulterebbe utile e quindi è vero... non faccio nulla per ottenerlo. Ma non voglio toglierlo a chi ce l'ha. Se a qualcuno rimane posso pure pensare di chiederlo (se un domani dovesse interessarmi), se lottassi per farlo togliere ai colleghi di "serie A" non potrei mai pensare di richiederlo.

Per quanto riguarda le classifiche ognuno fa le sue in base a parametri molto soggettivi.

Tranqui, che il nick si era scoperto da subito. Non tanto per la genialata leonardiana, quanto per l'insensatezza degli scritti.

Ad majora.
Henry VIII is offline  
Old 14th Sep 2008, 02:33
  #194 (permalink)  

Wicked Moderator
 
Join Date: Mar 2000
Location: I-
Posts: 575
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche io sono una che in più di una occasione è rimasta per strada senza nemmeno la mobilità perchè non ero nemmeno indeterminata ... e anch'io sò cosa vuol dire ... e anche io ho una bocca a casa da sfamare ...
Ma sai che ti dico?
Tutta la mia solidarietà ai colleghi AZ e tutto il mio rispetto e ammirazione per la loro unità nel combattere questa loro battaglia!!! e non per loro stessi ... ma per noi tutti della categoria, e non solo in Italia ma nel mondo!!
Non è colpa loro se Alitalia si trova in quella situazione!!! loro faccevano quello per il quale erano stati assunti: Volare! Il vero magna magna avveniva ben altrove!! E ora sono i lavoratori a dover pagarne le conseguenze!!
Io penso che dei tagli ci volevano ... ma questi più che tagli sono davvero un'indecenza!!
Capisco anche il pensiero che se tanto ce ne dobbiamo andare perchè con quei soldi non si riesce a campare, tanto vale farlo subito ... ma a testa alta!!!
E mi sono anche stancata dei commenti del tipo "se AZ chiude è per colpa dei dipendenti" ... certo ... i soldi li hanno fatti sparire le hostess durante il secondo servizio!!! Ma per favore!!!!
E anche sul fatto di portare li stipendi al livello low cost? Io lavoro per una orange low cost e il mio stipendio è nettamente superiore a quello!! smettiamola con questi miti!!!! e poi non si è mai sentito in nessun paese al mondo che la compagnia di bandiera sia una low cost!!! eh si ... vogliamo sempre fare il paese dei balocchi!!!
Xenia is offline  
Old 14th Sep 2008, 06:33
  #195 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: Milan
Age: 51
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
flyblue

Il Papa sto' giro non ha voluto correre rischi con l'aria che tira, ha preso l'Air France
E' una tradizione.

Last edited by runnerfast; 31st Oct 2009 at 10:09.
runnerfast is offline  
Old 14th Sep 2008, 06:53
  #196 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: Milan
Age: 51
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ea-eu

Capisco il tuo sfogo ed il tuo risentimento e comprendo soprattutto la rabbia che provi nel vedere persino scontate (e ben più ampie) addirittura le protezioni sociali per le quali tu hai dovuto sudare.
Come diceva Xenia, quasi tutti noi siamo entrati in az per fare i piloti.
Sicuramente, a vari livelli, esisteranno responsabilità della situazione attuale anche nella categoria dei piloti e tra i sindacati ma, possiamo mai fare di tutta l'erba un fascio??
La differenza tra le grandi aziende e le piccole, purtroppo detremina anche notevoli disparità di trattamento dei dipendenti. Credi forse che nelle grandi fusioni ed accorpamenti bancari degli ultimi 10 anni, i dipendenti dei piccoli istituti siano stati trattati analogamente ai loro colleghi delle banche principali??
Credi forse che quando fallisce un negozio, i suoi commessi ricevano lo stesso trattamento dei cassintegrati fiat?
Queste sono le regole, purtroppo!

Se fossimo una vera CATEGORIA, dovremmo batterci per superare le differenze fra i diversi impieghi e cercare almeno di avere un minimo di tranquillità GARANTITA PER TUTTI. Purtroppo invece, anche gli insulti tra colelghi su questo forum, sono la dimostrazione che meritiamo tutto ciò che il destino ci sta riservando.
Basta vedere le dichiarazioni di un recente dov che mai, diversamente, avrebbe avuto analogo clamore mediatico.

Tornando ad az, quello che non va giù è la metodologia applicata per risolvere il problema ovvero "SI FA COME DICO IO!!" seguito dal "POSSIAMO TRATTARE MA IO SONO IRREMOVIBILE SULLE MIE POSIZIONI!".
Su tale principio, sarebbe facile risolvere qualunque dei problemi atavici dell'italia. Per eliminare il cronico deficit della sanità, da domani potremmo imporre il seguente contratto : dottori 1000€/mese infermieri 800€/mese!
...sarebbe una soluzione efficace??
runnerfast is offline  
Old 14th Sep 2008, 08:31
  #197 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2007
Location: LSGG
Posts: 201
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ea-eu...

hai tutto il mio appoggio...

non metto in dubbio che non siano stati i dipendenti a intascare i soldi ma (ovviamente) finchè è durata hanno goduto...

ora invece vanno a manifestare, a bloccare gli aeroporti...a bloccare gente come noi, come te, che oltre ad essere rimasti a piedi devono sorbirsi oltre il danno, la beffa...

di vedere le persone che fino a ieri hanno pagato i loro stipendi come quelle da sabotare... invece di fare i picchetti sotto casa di chi veramente ha "mangiato" AZA...
lopresto is offline  
Old 14th Sep 2008, 14:47
  #198 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: spain
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In Alitalia e in Italia in generale c'e' bisogno di cambiare molte cose, ma fino ke ci sara' gente come te SNAM,gente ke vede solo quello ke gli piace di AZ, niente potra' cambiare.
Lo credo che un tuo carissimo amico e' entrato senza raccomandazione e gli faccio i complimenti,ma quindi secondo te AZ fa le selezioni serie? raccontalo a chi non ci ha provato a entrare.... a chi non ha dovuto essere trattato come un rapinatore perche' cercava un lavoro con 500 ore di volo.
I piloti non si dividono solo in fancazzisti e gente ke lavora,ci sono anche molte vie di mezzo ke forse non hai mai considerato... se hai un contratto privilegiato e la tua compagnia pareggia i conti, bhe' nessuno si lamenta, ma quando si perdono milioni di euro forse e' ora di cambiare un pochino o forse molto....
Di sicuro non e' colpa dei dipendenti quello ke succede, ma un poco di senso di sacrificio farebbe bene a tutti.
Spero ke nessuno rimanga a casa perche' ci sono passato e con famiglia e debiti non e' semplice, ma non si puo' continuare a pagare una compagnia fallita.
Se queste secondo te sono parole vecchie e' perche' le avrai sentite mille volte e forse e' quello ke tutta la gente comune pensa.

Buona fotuna a tutti i colleghi
flyingale is offline  
Old 14th Sep 2008, 15:30
  #199 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: -
Age: 40
Posts: 25
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma Voi che siete in AZ che cosa volete? Ma vi rendete conto della fortuna che avete visto che in qualche maniera stanno cercando di salvarVi?
Ti sbagli, i dipendenti Az sono sempre stati usati come capro espriatorio per coprire i veri responsabili di questo disastro: la classe politica!!!
meganoidi is offline  
Old 14th Sep 2008, 15:56
  #200 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
poveri cuccioli sfruttati dai politici per tutti questi anni e in ferie a spese del contribuente in polinesia..... poverini sto' piangendo per la vitaccia che avete avuto.....
taita is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.