PPRuNe Forums - View Single Post - Nuova Alitalia (merged)
View Single Post
Old 14th Sep 2008, 02:33
  #194 (permalink)  
Xenia

Wicked Moderator
 
Join Date: Mar 2000
Location: I-
Posts: 575
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche io sono una che in più di una occasione è rimasta per strada senza nemmeno la mobilità perchè non ero nemmeno indeterminata ... e anch'io sò cosa vuol dire ... e anche io ho una bocca a casa da sfamare ...
Ma sai che ti dico?
Tutta la mia solidarietà ai colleghi AZ e tutto il mio rispetto e ammirazione per la loro unità nel combattere questa loro battaglia!!! e non per loro stessi ... ma per noi tutti della categoria, e non solo in Italia ma nel mondo!!
Non è colpa loro se Alitalia si trova in quella situazione!!! loro faccevano quello per il quale erano stati assunti: Volare! Il vero magna magna avveniva ben altrove!! E ora sono i lavoratori a dover pagarne le conseguenze!!
Io penso che dei tagli ci volevano ... ma questi più che tagli sono davvero un'indecenza!!
Capisco anche il pensiero che se tanto ce ne dobbiamo andare perchè con quei soldi non si riesce a campare, tanto vale farlo subito ... ma a testa alta!!!
E mi sono anche stancata dei commenti del tipo "se AZ chiude è per colpa dei dipendenti" ... certo ... i soldi li hanno fatti sparire le hostess durante il secondo servizio!!! Ma per favore!!!!
E anche sul fatto di portare li stipendi al livello low cost? Io lavoro per una orange low cost e il mio stipendio è nettamente superiore a quello!! smettiamola con questi miti!!!! e poi non si è mai sentito in nessun paese al mondo che la compagnia di bandiera sia una low cost!!! eh si ... vogliamo sempre fare il paese dei balocchi!!!
Xenia is offline