PPRuNe Forums - View Single Post - Nuova Alitalia (merged)
View Single Post
Old 14th Sep 2008, 06:53
  #196 (permalink)  
runnerfast
 
Join Date: Sep 2008
Location: Milan
Age: 51
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ea-eu

Capisco il tuo sfogo ed il tuo risentimento e comprendo soprattutto la rabbia che provi nel vedere persino scontate (e ben più ampie) addirittura le protezioni sociali per le quali tu hai dovuto sudare.
Come diceva Xenia, quasi tutti noi siamo entrati in az per fare i piloti.
Sicuramente, a vari livelli, esisteranno responsabilità della situazione attuale anche nella categoria dei piloti e tra i sindacati ma, possiamo mai fare di tutta l'erba un fascio??
La differenza tra le grandi aziende e le piccole, purtroppo detremina anche notevoli disparità di trattamento dei dipendenti. Credi forse che nelle grandi fusioni ed accorpamenti bancari degli ultimi 10 anni, i dipendenti dei piccoli istituti siano stati trattati analogamente ai loro colleghi delle banche principali??
Credi forse che quando fallisce un negozio, i suoi commessi ricevano lo stesso trattamento dei cassintegrati fiat?
Queste sono le regole, purtroppo!

Se fossimo una vera CATEGORIA, dovremmo batterci per superare le differenze fra i diversi impieghi e cercare almeno di avere un minimo di tranquillità GARANTITA PER TUTTI. Purtroppo invece, anche gli insulti tra colelghi su questo forum, sono la dimostrazione che meritiamo tutto ciò che il destino ci sta riservando.
Basta vedere le dichiarazioni di un recente dov che mai, diversamente, avrebbe avuto analogo clamore mediatico.

Tornando ad az, quello che non va giù è la metodologia applicata per risolvere il problema ovvero "SI FA COME DICO IO!!" seguito dal "POSSIAMO TRATTARE MA IO SONO IRREMOVIBILE SULLE MIE POSIZIONI!".
Su tale principio, sarebbe facile risolvere qualunque dei problemi atavici dell'italia. Per eliminare il cronico deficit della sanità, da domani potremmo imporre il seguente contratto : dottori 1000€/mese infermieri 800€/mese!
...sarebbe una soluzione efficace??
runnerfast is offline