Wikiposts
Search

Merifly

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 4th Mar 2008, 12:17
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
c'è mica stato un altro ritardino sui pagamenti?
shinners is offline  
Old 4th Mar 2008, 14:51
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ti ringrazio del credito che mi dai, ma non pendolo da VRN a FCO....abito a Olbia....stavo pensando a chi della Marina fosse a VRN....boh, quando mi viene in mente te lo dico.

Buboso :
L'hanno publicata??? Favoloso....domani vado al casellario e controllo.
Comunque, non ho alcun feedback ufficiale. Tu sai qualcosa?
Se si, sentiamoci in pvt.
CptBlood is offline  
Old 10th Mar 2008, 16:09
  #63 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grandi hub, mica c@zzi!!!!

Chi è Singapore Airlines per fare il Singapore-New York?

e la Emirates? Dubai-New York?

Dilettanti.

Pescara-New York è il futuro e noi lo abbiamo capito in anticipo.

Come ho già detto, appena arrivano gli A380 scatta l'Olbia-Dubai e anche un bel Alghero-Hong Kong!!!


10/03/2008 16.51

Riparte il Pescara-New York operato da Eurofly

Torna il collegamento diretto fra Pescara e New York operato da Eurofly, che ripropone l'operativo dello scorso anno.
Il volo sarà attivo dal 21 maggio al 10 settembre; lo ha annunciato all'Itb il vicepresidente della Regione Abruzzo, Enrico Paolini.
buboso is offline  
Old 10th Mar 2008, 17:02
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Da che l'uomo ha inventato l'aeroplano, chiunque è andato a Pescara è annato in bancarotta
CptBlood is offline  
Old 11th Mar 2008, 14:07
  #65 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ef Usa

11/03/2008 14.59

Eurofly apre un ufficio nel New Jersey: nasce EF Usa

Nuova società di rappresentanza commerciale negli Stati Uniti per Eurofly che, in joint venture con GVCA, al 51% del capitale, apre un ufficio nel New Jersey con il nome EF Usa.
Il nuovo ufficio, attivo da maggio, verrà guidato da Rosario Mariani, mentre la carica di chairman è stata affidata a Piero Righi.
Per il trade è già attivo un sito dedicato, www.euroflyvacations.com, per poter vendere i voli da New York.
Ai consumatori finali, invece, sarà possibile acquistare con carta di credito direttamente su www.euroflyusa.com. Eurofly ha trasportato 135mila passeggeri sulle rotte tra l'Italia e la Grande Mela, di cu 86mila statunitensi
buboso is offline  
Old 11th Mar 2008, 18:48
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2005
Location: all over the world
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti ho letto ora tutti i post di questo tread che mi interessa parecchio essendo in qualche modo coinvolto in tutto questo marasma (dal lato GJ)

Io volevo riportare però il discorso sopratutto su un paio di cose che proprio mi bruciano di questa compagnia che come si è già detto in precedenza è fatta di grandi colleghi un ottimo ambiente ma che comunque non si sa dove sta finendo.... o meglio per me è alla deriva

Le cose che mi fanno più paura sono:

1) Tutti questi comandanti mercenari da contractair di cui molti di dubbissima preparazione (alcuni sono stati mandati via per fortuna ma tanti altri arrivano), del resto con tutta questa richiesta di cpt in giro si trova la feccia nelle varie agenzie altrimenti quelli buoni se li tenevano le compagnie serie no? non faccio esempi ma chi sta in GJ lo sa e ci ha volato, a tutta questa gente non importa un bel c...o di GJ inoltre alcuni ambiscono ad andare sul 330 (eheheh ambite ambite) perchè probabilmente glielo hanno pure promesso e alcuni hanno anche già il type pronto... e siccome prima sembrava impossibile che un cpt da meridiana andasse dritto sul 330 e adesso è avvenuto a me fa spece perchè "magari" ci sono altri cpt indeterminati eurofly in attesa che ci vogliono andare ed era loro di diritto, questa è una mossa scorretta (per non essere volgari).
Inutile dire che se poi assumi cpt direttamente non farai mai cpt tuoi all'interno della compagnia pensate un pò che deve pensare un FO a due strisce quando pensa al suo futuro dentro alla compagnia e vede i suoi colleghi anziani sempre li ad aspettare (magari inizia a pensarlo da qualche altra parte), anche perchè se prima ambivi ad andare sul 330 da primo ufficiale adesso gli ultimi che hanno mandato li hanno mandati alla caxxo ovvero non rispettando le liste di anzianità e sembrerebbe (non ne sono sicuro ma ho sentito voci a riguardo) bondando la gente per 30.000 euro ahhhhhhhhh ma siamo pazzi per un CCQ di una settimana con istruttori GJ??? il tutto poi quando si sono già pagati un type sul 320 di tasca loro?? forse hai paura che se ne vadano il giorno dopo aver in tasca il nuovo type e qualche ora all'attivo.... mah


Altro punto:

2) Se ne sta andando via un pò di gente, (ho sentito dire molti in easy) o meglio chi può forse fugge.
Spiego meglio i FO e CPT con una bella anzianità restano tutti perchè sarebbero pazzi ad andarsene dato che guadagnano molto bene e perderebbero molto nel cambiare, chi si trova nei 5 anni del flat e vede un futuro molto nero per quanto riguarda il comando e la vita in generis inizia a farsi due conti e a guardarsi in giro.
Penso che eurofly sia fortunata che in easy una volta che fai le selezioni aspetti come minimo dai 6 agli 8 mesi prima di entrare (per un FO) altrimenti se era immediata c'era da piangere, magari tanti sono in procinto di andarsene nei prossimi mesi e stanno zitti fino a quando arriva il fatidico mese di preavviso. forse GJ è solo fortunata che il panorama delle compagnie italiane al di fuori di lei è penoso... che fai lasci GJ per andare in windjet??? ma se vengono tutti da li i nuovi FO, oppure che fai vai in livingston??? praticamente uguale ma partendo da capo con anzianità etc. inoltre non è che navigano tanto bene neppure loro (per non parlare poi di Myair e Volare voi cambiereste???)

Dico tutto questo per tentare di portare all'attenzione di tutti alcuni dei vari problemi di GJ, non voglio essere polemico, io penso prima di tutto che GJ è un'ottima compagnia dove fin'ora nonostante tante beghe (turni ferie etc) si stava comunque bene, ma il futuro inizia ad essere molto incerto e i segnali ci sono tutti.

Ecco su questi due punti vorrei sapere l'opinione di chi in GJ c'è o c'è stato.
RNP1000 is offline  
Old 11th Mar 2008, 19:40
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2007
Location: I'd like to know
Posts: 408
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eurofly maggior rialzo del giorno in borsa

+21%

http://www.borsaitaliana.it/quotazio...quotazioni.htm

La domanda non è com'è ma...pecchè?

A parte gli scherzi, qualcuno che sappia analizzare il dato?

ciao.
Giggey is offline  
Old 11th Mar 2008, 20:15
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Gigey,

gli andamenti dei titoli azionari non sono direttamente collegati allo stato di salute di una azienda, anzi..

Lo stato di salute di un'azienda concorre certamente alla valutazione che si da nel mercato, ma contano molto gli umori e le sensazioni del mercato stesso.
A volte, e sempre più spesso notizie poste ad arte (da un governo, per esempio...è successo...è successo...o da altri operatori economici) possono influenzare l'andamento di un titolo. Andamento che nulla ha a che fare con il vero e reale stato di salute dell'azienda cui fa riferimento.

Il mercato, la borsa...lo Stock Exchange, per intenderci, segue regole economiche che si basano moltissimo sulla psicologia e su leggi (anche "esoteriche" , come nel caso di Gann) che possono essere scollegate dalla storia del mondo reale.

Tutto questo per dirti che se GJ ha acquisito un valore di rialzo è bene, ma lo si deve anche ad eventuali notizie (come per esempio la faccenda newyorkese segnalata da Buboso) e a sensazioni degli operatori in questo dato periodo.

Meridiana, che notoriamente non è una compagnia aerea, ma una finanziaria, si tiene bene alla larga da queste logiche, per ora. E per rispondere anche al collega RNP1000, non sto in Eurofly, ma se non troviamo un modo per unire le nostre forze (IG e GJ), noi piloti non andremo lontano.
CptBlood is offline  
Old 12th Mar 2008, 13:00
  #69 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Meridiana, per An e FI a rischio 1300 posti di lavoro

Meridiana, per An e FI a rischio 1300 posti di lavoro

Mozione dei consiglieri regionali dell'opposizione per sottolineare il pericolo-licenziamenti.

Alla Meridiana 1300 lavoratori sardi rischiano il posto di lavoro.
La denuncia arriva dai consiglieri regionali di Forza Italia e Alleanza Nazionale, che hanno presentato una mozione proprio sull'argomento: "Per scongiurare la crisi della compagnia aerea è indispensabile che anche il Consiglio regionale faccia la sua parte favorendo un confronto tra la società e le parti sociali e verificando le strategie future di Meridiana - dicono gli esponenti dell'assemblea sarda - Alcune delle acquisizioni societarie di Meridiana non sembrano essere andate a buon fine, come ad esempio l'acquisizione di 40 milioni di euro di azioni della compagnia EuroFly che al momento dell'acquisto valevano 5 euro l'una oggi valgono circa 1 euro.

E' necessario verificare con le organizzazioni sindacali la nuova strategia commerciale della compagnia al fine di salvaguardare i posti di lavoro di oltre 1300 persone".
buboso is offline  
Old 12th Mar 2008, 14:24
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono cerrrrto che lo psico-nano penserà ai lavoratori sardi che perderanno il posto qualora vincesse l 13 e 14 aprile.
CptBlood is offline  
Old 12th Mar 2008, 16:57
  #71 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 50
Posts: 78
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono cerrrrto che lo psico-nano penserà ai lavoratori sardi che perderanno il posto qualora vincesse l 13 e 14 aprile.
Si, insieme al suo amicone Soru
AS CAR O 50-207-306 is offline  
Old 12th Mar 2008, 17:52
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si si...vedrai AS CAR O... che il nano metterà tutto a posto!
Meno tasse per tutti e tante altre balle

Ma lasciamo perdere la politica, dai
CptBlood is offline  
Old 14th Mar 2008, 00:10
  #73 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs down CRISI MERIDIANA: CAMBIARE PER NON CHIUDERE (Nuova Sardegna)

CRISI MERIDIANA: CAMBIARE PER NON CHIUDERE (Nuova Sardegna)

L'Ad Rossi scrive al consiglio comunale di Olbia è chiede aiuto

Cagliari, 13 mar. (Apcom) - La crisi della compagnia aerea Meridiana si fa sempre più evidente. Come riporta oggi il quotidiano la Nuova Sardegna, l'amministratore delegato della compagnia dell'Aga Khan, Gianni Rossi, ieri ha inviato una lettera al consiglio comunale di Olbia nella quale fa il punto della situazione e chide aiuto. La lettera è stata letta in aula dal presidente del consiglio comunale, riunito in una seduta che ha visto la presenza di politici, sindacalisti e lavoratori, attenti al futuro di una compagnia che, come ha detto un consigliere comunale, "sta ad Olbia come la Fiat sta a Torino".
"Confermo - scrive Gianni Rossi nella lettera riportata in maniera integrale dalla Nuova Sardegna - che le attività di trasporto aereo della Meridiana sono, come noto, caratterizzate, sia nell'attualità ma ancora di più in prospettiva, da criticità strutturali relative ai fattori della produzione, in particolare flotta e costo del lavoro. Fattori - prosegue - che impediscono alla nostra società di conseguire obiettivi di efficienza ed efficacia e, in termini generali, di essere competitiva sul mercato del trasporto aereo nazionale e internazionale".
"A queste problematiche strutturali - continua l'amministratore delegato di Meridiana - si sono aggiunti negli ultimi mesi, e sono destinati a crescere, gli effetti negativi derivanti da un elevato costo del carburante e da un ciclo economico recessivo. Tale situazione impone una immediata e radicale ristrutturazione degli assetti industriali al fine di restituire un futuro alla nostra compagnia aerea".
"Dopo aver comunicato - ricorda l'Ad della compagnia - alle organizzazioni sindacali e professionali, in data 24 gennaio 2008 la negativa situazione prospettica della società, il consiglio di amministrazione di Merdiana ha affidato a un advisor di livello internazionale l'incarico di sviluppare,nella più ampia autonomia, un piano industriale pluriennale economicamente sostenibile".
"Tale piano industriale - scrive Gianni Rossi - comprensivo degli eventuali interventi in merito a rete di collegamenti, flotta, localizzazione, organizzazione, contratti e organici, verrà presumibilmente presentato alle organizzazioni sindacali e professionali entro la metà di maggio".
Gianni Rossi, come riporta il quotidiano regionale, si dice anche disposto a un confronto con l'amministrazione comunale di Olbia sui contenuti del piano industriale "con la certezza che tale confronto potrà contribuire alla realizzazione di progetti di salvaguardia e sviluppo di Meridiana". In una intervista di qualche mese fa, l'amministratore delegato aveva espresso il timore che Meridiana finisse come la Palmera di Olbia, azienda che produceva tonno, 'spezzettata' e rivenduta a una grande società internazionale del settore.
Ad appesantire i conti della compagnia, riporta la Nuova Sardegna, c'è l'aumento della quota di controllo di Meridiana in Eurofly, passata dal 38,2% al 46,1%. Un aumento di capitale che segna l'integrazione tra le due compagnie, ma anche un aumento dei debiti nel bilancio di Meridiana. Eurofly ha archiviato il 2007 con un risultato contabile negativo pari a 24 milioni di euro e un patrimonio negativo di 7 milioni. Nel 2008 il risultato dovrebbe evidenziare una perdita di 8 milioni di euro, mentre nel 2009 si prevede finalmente, un saldo attivo di 400mila euro. Nel 2010, la previsione ottimistica, dovrebbe far registrare un incremento dell'attivo fino a 8 milioni di euro. I dati sono contenuti nel piano industriale 2007-2009 predisposto da Eurofly e Meridiana.
buboso is offline  
Old 14th Mar 2008, 10:32
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Danger Delegare necesse est!

Come dire,

io, AD di Meridiana, non sono capace a tirar fuori un piano industriale "economicamente sostenibile", per cui chiamo un consulente esterno (guarda caso la R.Berger) che faccia il mio lavoro.

Ma allora, dico io, che C A T Z O diamo a ffà lo stipendio al Sig. Rossi???

Cavoli, bella pensata....continuo a percepire il mio stipendio, ma faccio volare un giovane virgulto pilotino che ha tanta voglia di smanettare al posto mio!

Intanto, me ne vado in mare....
CptBlood is offline  
Old 14th Mar 2008, 11:12
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ITALY
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ho paura che il motivo sia un altro.

vuole far dire ad un "indipendente" cose improponibili....
lor192 is offline  
Old 14th Mar 2008, 11:32
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Danger

temo proprio che la tua analisi sia piuttosto veritiera.

L'ho già detto e lo ripeto:

cari colleghi della GJ....troviamo un tavolo comune per fronteggiare questa situazione perchè nelle cucine del convento si sta cucinando un rancio a base di cetrioli!
CptBlood is offline  
Old 14th Mar 2008, 12:01
  #77 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Blood,
la storia si ripete, ed anche quest'anno si parte con i piagnistei, i tagli, la decurtazione dello stipendio, ecc.

Ma i problemi sono altri e noi da dentro lo sappiamo bene.

Io a differenza di molti altri, non me la prendo con un AD che comunque è stato scelto e mantenuto da vertici molto più alti.

Se davvero il signor Rossi non sapesse lavorare e stesse facendo un cattivo lavoro per i suoi capi l'avrebbero già cacciato.

Evidentemente sta facendo esattamente quello che gli hanno chiesto e per questo rimarrà ancora a lungo, altrimenti 2+2=5.

Pessimismo e fastidio.

Quando ti serve un mozzo fammi un colpo di telefono.

bubi.
buboso is offline  
Old 14th Mar 2008, 12:08
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tempo fa avevo letto che il signor rossi che diceva che il modello doveva essere easyjet, più produttività e meno soldi per il personale navigante
shinners is offline  
Old 1st Apr 2008, 13:32
  #79 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eurofly USA

01/04/2008 09.00

Debutta oggi la società di promozione Eurofly negli Usa

Parte oggi, primo aprile, la società creata da Eurofly per potenziare promozione e vendite sul mercato statunitense. Il vettore ha da poco costituito Eurofly Usa, società di rappresentanza commerciale partecipata al 51% dal Gcva (che fino a oggi è stato il gsa di Eurofly negli States) e al 49% da Eurofly stessa. "Con questa operazione - spiega Giuseppe Russo, direttore commerciale della compagnia - rafforziamo il presidio su un bacino in primo luogo leisure e etnico". Intanto il vettore aumenta le frequenze verso New York da Napoli, Palermo e Bologna; lo scalo emiliano farà anche da raccordo per i voli verso NY in partenza da Pescara, Lamezia e, da quest'anno, anche da Bari. L'aerolinea non sembra quindi temere ripercussioni dalla recessione dell'economia Usa e dallo sbilanciamento tra euro e dollaro. "I numeri - indica Russo - dicono che potrebbe esserci una lieve flessione, comunque contenuta"
buboso is offline  
Old 2nd Apr 2008, 22:53
  #80 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
qualcuno può tradurre questo articolo?

L'ho letto e riletto ma non capisco di cosa parla.
Qualcuno può tradurre questo articolo?

bubi


MF Dow Jones - News Italia

Eurofly: da Aga Khan ricorso contro ministero Difesa (MF)

MILANO (MF-DJ)--"Eurofly in guerra contro il ministero della Difesa. Oggetto del contendere e' il rapporto commerciale in essere dal luglio 2004 al giugno 2006, sul quale ci sono forti divergenze d'opinioni tra la compagnia controllata dal vettore sardo Meridiana, di proprieta' del principe Karim Aga Khan, e il dicastero guidato da Arturo Parisi".

E' quanto si legge in un articolo di MF, secondo cui le posizioni distanti hanno portato a un duplice decreto ingiuntivo depositato nei mesi scorsi al tribunale di Roma da Eurofly: documento al quale si e' opposto il ministero.

In particolare, dalla valutazione del contratto stipulato dalle parti, "sono emerse differenze nell'interpretazione di clausole contrattuali", si legge nel bilancio della compagnia aerea, "i cui effetti sulla posizione creditoria di Eurofly, pari a 4,4 mln euro, sono stati approfonditi con il supporto legale". Al primo decreto relativo a crediti per 1,1 mln, il ministero della Difesa si e' opposto l'11 gennaio, mentre per il secondo depositato dal vettore il 22 gennaio, l'opposizione e' stata notificata il 21 marzo. Red/mur
buboso is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.