PPRuNe Forums - View Single Post - Merifly
Thread: Merifly
View Single Post
Old 11th Mar 2008, 20:15
  #68 (permalink)  
CptBlood
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Gigey,

gli andamenti dei titoli azionari non sono direttamente collegati allo stato di salute di una azienda, anzi..

Lo stato di salute di un'azienda concorre certamente alla valutazione che si da nel mercato, ma contano molto gli umori e le sensazioni del mercato stesso.
A volte, e sempre più spesso notizie poste ad arte (da un governo, per esempio...è successo...è successo...o da altri operatori economici) possono influenzare l'andamento di un titolo. Andamento che nulla ha a che fare con il vero e reale stato di salute dell'azienda cui fa riferimento.

Il mercato, la borsa...lo Stock Exchange, per intenderci, segue regole economiche che si basano moltissimo sulla psicologia e su leggi (anche "esoteriche" , come nel caso di Gann) che possono essere scollegate dalla storia del mondo reale.

Tutto questo per dirti che se GJ ha acquisito un valore di rialzo è bene, ma lo si deve anche ad eventuali notizie (come per esempio la faccenda newyorkese segnalata da Buboso) e a sensazioni degli operatori in questo dato periodo.

Meridiana, che notoriamente non è una compagnia aerea, ma una finanziaria, si tiene bene alla larga da queste logiche, per ora. E per rispondere anche al collega RNP1000, non sto in Eurofly, ma se non troviamo un modo per unire le nostre forze (IG e GJ), noi piloti non andremo lontano.
CptBlood is offline