PPRuNe Forums - View Single Post - Merifly
Thread: Merifly
View Single Post
Old 11th Mar 2008, 18:48
  #66 (permalink)  
RNP1000
 
Join Date: Mar 2005
Location: all over the world
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti ho letto ora tutti i post di questo tread che mi interessa parecchio essendo in qualche modo coinvolto in tutto questo marasma (dal lato GJ)

Io volevo riportare però il discorso sopratutto su un paio di cose che proprio mi bruciano di questa compagnia che come si è già detto in precedenza è fatta di grandi colleghi un ottimo ambiente ma che comunque non si sa dove sta finendo.... o meglio per me è alla deriva

Le cose che mi fanno più paura sono:

1) Tutti questi comandanti mercenari da contractair di cui molti di dubbissima preparazione (alcuni sono stati mandati via per fortuna ma tanti altri arrivano), del resto con tutta questa richiesta di cpt in giro si trova la feccia nelle varie agenzie altrimenti quelli buoni se li tenevano le compagnie serie no? non faccio esempi ma chi sta in GJ lo sa e ci ha volato, a tutta questa gente non importa un bel c...o di GJ inoltre alcuni ambiscono ad andare sul 330 (eheheh ambite ambite) perchè probabilmente glielo hanno pure promesso e alcuni hanno anche già il type pronto... e siccome prima sembrava impossibile che un cpt da meridiana andasse dritto sul 330 e adesso è avvenuto a me fa spece perchè "magari" ci sono altri cpt indeterminati eurofly in attesa che ci vogliono andare ed era loro di diritto, questa è una mossa scorretta (per non essere volgari).
Inutile dire che se poi assumi cpt direttamente non farai mai cpt tuoi all'interno della compagnia pensate un pò che deve pensare un FO a due strisce quando pensa al suo futuro dentro alla compagnia e vede i suoi colleghi anziani sempre li ad aspettare (magari inizia a pensarlo da qualche altra parte), anche perchè se prima ambivi ad andare sul 330 da primo ufficiale adesso gli ultimi che hanno mandato li hanno mandati alla caxxo ovvero non rispettando le liste di anzianità e sembrerebbe (non ne sono sicuro ma ho sentito voci a riguardo) bondando la gente per 30.000 euro ahhhhhhhhh ma siamo pazzi per un CCQ di una settimana con istruttori GJ??? il tutto poi quando si sono già pagati un type sul 320 di tasca loro?? forse hai paura che se ne vadano il giorno dopo aver in tasca il nuovo type e qualche ora all'attivo.... mah


Altro punto:

2) Se ne sta andando via un pò di gente, (ho sentito dire molti in easy) o meglio chi può forse fugge.
Spiego meglio i FO e CPT con una bella anzianità restano tutti perchè sarebbero pazzi ad andarsene dato che guadagnano molto bene e perderebbero molto nel cambiare, chi si trova nei 5 anni del flat e vede un futuro molto nero per quanto riguarda il comando e la vita in generis inizia a farsi due conti e a guardarsi in giro.
Penso che eurofly sia fortunata che in easy una volta che fai le selezioni aspetti come minimo dai 6 agli 8 mesi prima di entrare (per un FO) altrimenti se era immediata c'era da piangere, magari tanti sono in procinto di andarsene nei prossimi mesi e stanno zitti fino a quando arriva il fatidico mese di preavviso. forse GJ è solo fortunata che il panorama delle compagnie italiane al di fuori di lei è penoso... che fai lasci GJ per andare in windjet??? ma se vengono tutti da li i nuovi FO, oppure che fai vai in livingston??? praticamente uguale ma partendo da capo con anzianità etc. inoltre non è che navigano tanto bene neppure loro (per non parlare poi di Myair e Volare voi cambiereste???)

Dico tutto questo per tentare di portare all'attenzione di tutti alcuni dei vari problemi di GJ, non voglio essere polemico, io penso prima di tutto che GJ è un'ottima compagnia dove fin'ora nonostante tante beghe (turni ferie etc) si stava comunque bene, ma il futuro inizia ad essere molto incerto e i segnali ci sono tutti.

Ecco su questi due punti vorrei sapere l'opinione di chi in GJ c'è o c'è stato.
RNP1000 is offline