Wikiposts
Search

Livingston

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 11th Mar 2008, 12:56
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2004
Location: Milan l'e' un gran Milan!
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
chiariamo un paio di cose...

stra' inc.azzato e frustato si...e tanto...

ignorante: mi piacerebbe moltissimo!

paraculato no, peccato

super pilota, esempio di vita o migliore di voi mai detto...se avete manie di persecuzione o sottomissione beh, fate qualcosa...

comunque, se volete difendere e dire di essere contenti per aver accettato "la borsa di studio" livingston, 36.000euro cash, ti pagano solo le diarie, e se ti fai una settimana in hotel a catania te la paghi tu...
tirate un po voi le somme
DrPepper is offline  
Old 11th Mar 2008, 13:06
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: italy
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
chiariamo altre due cose:
sono 32.200E, non 36.000E
ora le spese di trasferimento e alloggio sono a carico di livingston.
Giusto per precisare.
PIPPO84 is offline  
Old 11th Mar 2008, 14:14
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2008
Location: Ancona
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
selezioni

scusate ragazzi, una semplice domanda:
nell'ottobre 2006 ho fatto le selezioni presso Livingston e dopo una settimana circa sono stato ricontattato tramite e-mail da loro stessi per farmi sapere che le avevo superate. Mi avevano anche detto che sarei stato richiamato a breve per gli ulteriori sviluppi e corso A320 acc. ecc...
ma così non è stato, o meglio non mi hanno mai più chiamato!
Pensavo avessero fermato le selezioni e i corsi invece da quelòlo che leggo qua non dovrebbe essere così! Sapreste dirmi perchè può succedere questo?
grazie
beyondthesky is offline  
Old 11th Mar 2008, 14:18
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: here and there
Posts: 92
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sono 32.200E, non 36.000E
ora le spese di trasferimento e alloggio sono a carico di livingston.
Giusto per precisare.
wow allora ci hai straguadagnato!!!

Carrera, Dr.Pepper (a me piace, peccato non si trova in Italia) quoto 100%
cleanthecockpit is offline  
Old 11th Mar 2008, 17:06
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: BCN
Posts: 102
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dr pepper, carrera, cleanthecockpit! Ancor a criticare senza nessun consiglio! Cosi le vostre affermazioni valgono meno di zero!

Raccontate la vostra storia porca p.......!
ALLSKY is offline  
Old 11th Mar 2008, 17:19
  #66 (permalink)  
669
 
Join Date: Jan 2008
Location: italy
Age: 44
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi guardate che nessuno dice che è bello pagare tutti questi soldi..o non avere garanzie io sono il primo a dire che è scandaloso,ma cosa ci possiamo fare?
mettersi d'accordo e dire tutti insieme no non ci stiamo?impossibile
Purtroppo per chi vuole fare questo lavoro in italia è costretto a scendere a queste condizioni e non si può negare che al momento non c'è altro modo.
E non dite che se cerchi di andare in linea con esperienza executive o qualsiasi altra cosanon ti devi pagare il type.
Dai ragazzi svegliamoci i cpt spesso per passare da una compagnia all'altra devono pagare...
Alternative fare il FI?o cercare di andare in executive dove bisogna conoscere chissà chi e comunque pagarsi il type...A nessuno piace accettare queste condizioni ma a volte si è in un vicolo cieco e non tutti sono figli di papà.
Questa è l'italia...
669 is offline  
Old 12th Mar 2008, 13:10
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: here and there
Posts: 92
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
allsky

hai ragione, ma che vuoi che ti dica?
una soluzione non ce l'ho a portata di mano. Quando ho iniziato questo lavoro erano tempi diversi, si poteva convertire il cpl usa potevi farti un tr alla cieca su una macchina che aveva mercato e dopo poco qualcuno ti prendeva. E bada bene che secondo il mio punto di vista pagarsi x i fatti propri un tr è differente dal darli ad una compagnia con la promessa di un contratto, solo nel primo caso posso considerarlo un investimento, ma darli al tuo futuro datore di lavoro.... sì, in effetti come già detto da altri, pare più un "pizzo". Sono perfettamente cosciente che il mercato ormai è solo questo che offre, quindi ripeto, non so che dirti se non che girano parecchio le p.alle sentire queste storie di borse di studio o altro; non solo per le ripercussioni che avranno in futuro ma anche x la qualità del lavoro in cockpit: ti faccio un esempio: negli ultimi anni (quello che sto x dire NON è una regola universale beninteso) ho notato che i ragazzi che hanno pagato hanno un atteggiamento molto rilassato e spesso poco professionale, forse spinti incosciamente dal principio del "ho pagato ergo pretendo molto e dò il giusto, in fondo non mi possono rompere più di tanto poichè hanno mangiato coi miei soldi" e ti devo dire che l'ho percepito spesso questo loro atteggiamento soprattutto nella fase subito dopo l'addestramento iniziale dove il loro rilassamento era esponenziale rispetto ad un pilota diciamo già "professionista" e ti posso garantire che questa attitudine spesso e volentieri se la portano appresso pure dopo: ho visto piloti "expaganti" avere non pochi problemi di tipo caratteriale al primo nuovo TR totalmente pagato dalla compagnia che ha voluto investire sull'individuo e fargli operare un'altra macchina. Poi ripeto: non si può farne una regola e ognuno poi paga le conseguenze delle sue azioni (vedi l'ultimo esempio fatto) ma ho voluto porre un problema diverso da quello ben noto della rovina dei contratti di lavoro dovuti al conseguimento di TR dietro pagamento ai vettori.
cleanthecockpit is offline  
Old 12th Mar 2008, 13:35
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: BCN
Posts: 102
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao clean, come dici tu i tempi sono cambiati! Pagarsi un TR alla cieca è parecchio rischioso, poi se facciamo i conti con alloggi vari durante il type, line training ecc la differenza di costo si abbassa notevolmente!
A me piacerebbe un casino fare executive e magari anche pagandomi (rischiando)un type su citation, lear ecc ma poi? Non ho nessuna conoscienza, o becco il super momento giusto o rischio di stare in fabbrica anni prima che qualcosa salti fuori!
Quindi il ragionamento che viene automatico é: bon mi spendo qlc in più ma almeno ho 4/5/6 mesi (o se va di **** un indeterminato) di contratto che mi permettono di avere più possibilità qualora dovessi cambiare compagnia!
Che tutto ciò sia assurdo dopo i soldi/tempo/rotture di balle spesi per i brevetti nessuno lo nega!
Per quanto riguarda il discorso del rilassamento non posso che darti ragione, io per primo sarei cattivissimo!!
Sarebbe davvero di metterci tutti d'accordo a finirla di pagare i type ma mi sembra superfluo dire che ciò è impossibile!
ALLSKY is offline  
Old 12th Mar 2008, 17:47
  #69 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil Ciao clean

E bada bene che secondo il mio punto di vista pagarsi x i fatti propri un tr è differente dal darli ad una compagnia con la promessa di un contratto, solo nel primo caso posso considerarlo un investimento, ma darli al tuo futuro datore di lavoro.... sì, in effetti come già detto da altri, pare più un "pizzo".
Da quello che vedo qui sopra, vedo che i tempi sono molto cambiati, anche e soprattutto in questo forum, dove non più di un anno fa' a certe domande più di qualcuno rispondeva che non era il caso di farsi un type se non era poi garantita assunzione in una compagnia... Non tu certo lo dicevi, anzi, mi trovi perfettamente d'accordo, anche la mia storia parte da un self a rischio per conto mio, e con un gran risparmio, ma mi preoccupa l'evolvere e il cambiare continuo delle situazioni.
La compagnia pagaperentrare per eccellenza e forse una delle prime è stata la Ryanair, anche se la meno cara perchè comunque fa selezioni abbastanza dure, Anche la Virgin Express (ora Brussels Airline) faceva selezioni e poi ti pagavi il Type (fonte Chief Pilot della stessa), poi il trucco è stato applicato anche in Italia, e allora è diventato uno schifo?
Non lo so, confuso dalle varie voci io che sono qui solo per una opinione, figuriamoci i wannabies, per i quali grande rispetto visto che fino a qualche tempo fa lo eravamo anche noi!
Quindi che dire...
a) Farsi il type alla cieca (Di questo periodo il più spendibile, sigh, è l'autobus "aereo di m.erda")? RISCHIOSO
b) Farsi il type presso il proprio datore di lavoro? FANTOZZIANO
c) Cercare compagnie che fanno bond? ESISTONO, ESISTONO, RARE
d) Cercare compagnie che ti fanno il TR? Esiste solo Air Alps e non mi sembra tanto facile farsi chiamare per selezioni, specie adesso che stanno rompendo per Alitalia.

Ergo...

La domanda rimane senza risposta! A voi l'ardua sentenza!
RHSp is offline  
Old 13th Mar 2008, 15:20
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: on the beach
Posts: 217
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil clean

ho notato che i ragazzi che hanno pagato hanno un atteggiamento molto rilassato e spesso poco professionale, forse spinti incosciamente dal principio del "ho pagato ergo pretendo molto e dò il giusto, in fondo non mi possono rompere più di tanto poichè hanno mangiato coi miei soldi" e ti devo dire che l'ho percepito spesso questo loro atteggiamento soprattutto nella fase subito dopo l'addestramento iniziale dove il loro rilassamento era esponenziale rispetto ad un pilota diciamo già "professionista" e ti posso garantire che questa attitudine spesso e volentieri se la portano appresso pure dopo:


Mi ricorda qualcuno................................due in paticolare

quoto all 1000000% ...purtroppo
magicabula is offline  
Old 13th Mar 2008, 15:53
  #71 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mercato

Ma non dite fesserie . E' una cosa inarrestabile , e' la legge della domanda e dell'offerta . Finche' ci sara' gente che paghera' per lavorare vi sfutteranno .
Quando nessuno accettera' piu' di pagarsi un type ve lo pagheranno le compagnie . Basta. Punto.
E visto che chiedete sempre consigli , pensate al mercato 15 anni fa' , ve lo ricordate ? Esistevano AZ BM IG e qualche executive ? Secondo voi com'era meglio di adesso?
Se vi dicessero vi assumiamo sul Dash 8 , nooooooo che schifo io voglio fare il 320 o il 737 .
Quanti di voi con 500 ore hanno fatto domanda alla Tyrolean che sta assumendo piloti col commerciale ? Diteci .
Guardatevi in giro , non vi fate ammaliare dalle banche , vi pagano un type su un aereo ? Vi pagano per lavorare andateci e basta.
La vita e' lunga , pensate che tutti hanno avuto tutto e subito ?
A 26 vi sentite gia vecchi e demotivati ?

Coraggio !
Nick 1 is offline  
Old 13th Mar 2008, 16:21
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: boh
Posts: 106
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
purtroppo ha ragione DrPepper in pieno ,
e non ci tengo ad avere la sua approvazione affatto .
Stiamo a pezzi , tutti, figlioli miei-
a pezzi -
A volte , vi siete mai chiesti , molto sinceramente ed umilmente, che magari il sogno che vi faceva bagnare le lenzuolina la notte , è cioè - faro il pilotino di linea, dicevo appunto ,
magari potrebbe , per svariati motivi , economici - di posizioni astrali - sfiga nella vita - non attitudine alla vita di pilota - scarsa capacità tecnica - etcetcetc- potrebbe realmente non essere alla vostra portata?
mai pensato ad un negozio ? un bar ? o ad insegnare ? SVEGLIA
stiamo a pezzi -
tutti -
e allora la mandria , pur di non indietreggiare di fronte a questo vaneggiamento , , si vende pure il cxxo pur di toccare quella fottuta cloche - pure a 5 mila lire all'ora.
io sono un accattone. lo siamo tutti . su - ammettiamolo - non facciamo discorsi aulici - siamo accattoni - e LORO lo sanno.
e magico esempio di italianità mi contraddirrò fino in fondo ,raggiungerò la mia APOTEOSI ,
nonostante queste lucide riflessioni -
raccatterò tutto -
raccatterò una raccomandazione finchè ci sarà-
saluti -
Raccatto is offline  
Old 13th Mar 2008, 16:57
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2002
Location: Bologna
Posts: 55
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma nel 2000???

Ormai sono ben 8 anni fa e da allora ne sono successe veramente tante, c'erano più abilitati al citation che PPL (se non ricordo male venivano tutti dalle stesse parti)...e non sto scherzando, chi voleva entrare in una compagnia doveva almeno avere un'abilitazione jet, era solo il primo passo verso quello che sta succedendo ora, se non ricordo male si parlava di 1milione e rotto l'ora....

Comunque piantatela!! site patetici, sia chi si inchina sia chi non si vuole inchinare, se volete informazioni pareri esperienze, leggete i post degli altri forum...quelli scritti in straniero, l'italiano medio non cambierà mai, vi siete mai chiesti perchè in itaglia non funziona una mazza?
Se vai in un comune per fare un cambio di residenza, l'impiegato passa 10 minuti a spiegarti che dovevi prendere l'appuntamento, 15 a rintracciare il dirigente per dirgli che sul sito non era specificato, e 9'e43" a fare il cambio di residenza....

Ma il problema non sta nell'impiegato comunale ma nell'itagliano, siamo fatti così, per noi il principio è TUTTO


heaven is where the police
are British, the chefs
Italian, the mechanics
German, the lovers French
and it is all organized by
the swiss.Hell is where the
police are German, the
chefs British, the
mechanics French, the
lovers Swiss, and it is all
organized by the italians.

Enjoy.CSS
cessnino is offline  
Old 13th Mar 2008, 18:03
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: brindisi
Posts: 134
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Purtroppo per chi vuole fare questo lavoro in italia è costretto a scendere a queste condizioni e non si può negare che al momento non c'è altro modo.
Magari fosse solo in Italia perché in quel caso basterebbe andare all'estero ed il gioco é fatto. Purtroppo tutto il mondo é paese e questa moda é presente ormai ovunque. La prova si trova nelle varie scuole TRTO che nascono come funghi in tutto il mondo, ma poi una volta fuori dalle loro aule il lavoro non c'é.


Last edited by mistral_e; 1st Apr 2008 at 12:41.
mistral_e is offline  
Old 13th Mar 2008, 18:10
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: brindisi
Posts: 134
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quanti di voi con 500 ore hanno fatto domanda alla Tyrolean che sta assumendo piloti col commerciale ?
Tyrolean non regalano TR, si deve pagare come in Ryan . Occhio a non confodersi i lupi sono tanti , troppi
mistral_e is offline  
Old 14th Mar 2008, 10:04
  #76 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

heaven is where the police
are British, the chefs
Italian, the mechanics
German, the lovers French
and it is all organized by
the swiss.Hell is where the
police are German, the
chefs British, the
mechanics French, the
lovers Swiss, and it is all
organized by the italians.
MINCHIA QUANTO E' VERO!
RHSp is offline  
Old 1st Apr 2008, 12:32
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Age: 44
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
veeeeery goood!
Quelli non del panorama? Guardate, io faccio il dispatcher e vi dico,signori, mi fate ridere o meglio, sorridere. Volevo volare,ho messo il sedere prima su un jet e poi ho imparato a camminare... Non avendo tutti i soldi necessari per pagarmi i brevetti, ho piantato al ppl. Lavoro in compagnia aerea da un pò di tempo e di gente come voi, ne ho vista passare tanta. Boriosi figli di papà, che scordano l'educazione ( 40k eu. non sono abbastanza per tutta l'educazione del mondo), ed anche, gente che, dopo avere fatto il mio lavoro, ha realizzato il proprio sogno-Volare!. Borsisti? DrPepper? ma fatevi il cu.lo quadro!!! Pagate sti soldi se li avete, fatevi le ore e poi guardate fuori dalla "baracca" Italia. Inghilterra, Asia, Emirati...ecc, ecc. Lì il mercato è ampio. Io lavoro 12 ore al giorno/notte, prendo 1/4 di quello che prende un f/o, ho 30 anni !!!! Il mio ruolo è considerato zero !Borsita? Parli ancora? Anche se, voi poggiate il cu.letto su una lattina che vola a FL390, con tutte le incazzature e lo stress di questo mondo, Io,dispatcher, cosa dovrei dire? Però...Amo il mio lavoro...Lo amo! Lavoro con gli aeroplani! Lavoro dentro ad una mia passione, che avevo fin da bimbo. Ci vuole passione in quello che si fa. Umiltà, voglia di imparare sempre, sacrificio... Chi di esperienza ne ha fatta, dovrebbe indirizzare i giovani ad aprirsi a tutte le esperienze valide. Il mondo cambia, i mercati pure e si pagano i bond per lavorare (io in egual modo). Bisogna essere motivati, ed andare oltre ai rumors ed i 3d, Aiutatevi! Non polemizzate! Mirate al target c...o!! Questo è il mio sfogo. Grazie per l'attenzione. Happy flight!
OCNL EMBD is offline  
Old 1st Apr 2008, 13:03
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: Afghanistan
Age: 49
Posts: 21
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
programma ab-initio con T.R. PAGATO!!EAT(DHL Belgio),TNT Airways,Brussels
Airlines,British Airways,Air France,Lufthansa,Swiss Etc Etc
Le selezione non sonno facile, ovvio, pero essiste un alternativa.
velemax is offline  
Old 1st Apr 2008, 15:29
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: globe
Posts: 89
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sorry vele,
io mi sono spulciato tutti i siti istituzionali di ste compagnie , ,ma di questi corsi trovato nada!
qualche linkazzo per aiutarci ?
grazie mille - ciao!
altag is offline  
Old 1st Apr 2008, 15:36
  #80 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: globe
Posts: 89
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sorry vele,
io mi sono spulciato tutti i siti istituzionali di ste compagnie , ,ma di questi corsi trovato nada!
qualche linkazzo per aiutarci ?
grazie mille - ciao!
altag is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.