PPRuNe Forums - View Single Post - Livingston
Thread: Livingston
View Single Post
Old 12th Mar 2008, 17:47
  #69 (permalink)  
RHSp
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil Ciao clean

E bada bene che secondo il mio punto di vista pagarsi x i fatti propri un tr è differente dal darli ad una compagnia con la promessa di un contratto, solo nel primo caso posso considerarlo un investimento, ma darli al tuo futuro datore di lavoro.... sì, in effetti come già detto da altri, pare più un "pizzo".
Da quello che vedo qui sopra, vedo che i tempi sono molto cambiati, anche e soprattutto in questo forum, dove non più di un anno fa' a certe domande più di qualcuno rispondeva che non era il caso di farsi un type se non era poi garantita assunzione in una compagnia... Non tu certo lo dicevi, anzi, mi trovi perfettamente d'accordo, anche la mia storia parte da un self a rischio per conto mio, e con un gran risparmio, ma mi preoccupa l'evolvere e il cambiare continuo delle situazioni.
La compagnia pagaperentrare per eccellenza e forse una delle prime è stata la Ryanair, anche se la meno cara perchè comunque fa selezioni abbastanza dure, Anche la Virgin Express (ora Brussels Airline) faceva selezioni e poi ti pagavi il Type (fonte Chief Pilot della stessa), poi il trucco è stato applicato anche in Italia, e allora è diventato uno schifo?
Non lo so, confuso dalle varie voci io che sono qui solo per una opinione, figuriamoci i wannabies, per i quali grande rispetto visto che fino a qualche tempo fa lo eravamo anche noi!
Quindi che dire...
a) Farsi il type alla cieca (Di questo periodo il più spendibile, sigh, è l'autobus "aereo di m.erda")? RISCHIOSO
b) Farsi il type presso il proprio datore di lavoro? FANTOZZIANO
c) Cercare compagnie che fanno bond? ESISTONO, ESISTONO, RARE
d) Cercare compagnie che ti fanno il TR? Esiste solo Air Alps e non mi sembra tanto facile farsi chiamare per selezioni, specie adesso che stanno rompendo per Alitalia.

Ergo...

La domanda rimane senza risposta! A voi l'ardua sentenza!
RHSp is offline