Wikiposts
Search

....itali

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 25th Apr 2006, 16:13
  #101 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: napoli
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x fabichan
.....Da quello che scrivi sembrerebbe che i colleghi che,erano rimasti senza lavoro,ora che ce l'hanno non si possono permettere di dire la loro!!!Dopo il danno la BEFFA!!!!D'altronde se le cose non vanno ci sono dei motivi e che la dirigenza faccia finta di nulla non mi sembra tanto carino!!!!!I colleghi hanno iniziato uno start up portandolo avanti in maniera eccellente(anche a detta della stessa dirigenza)...ma,ahime' lo start up e' finito da un pezzo e mi sembra giusto che cio' che e' stato promesso venga rispettato....Non dimentichiamo che la Itali e' l'unica compagnia in Italia che e' nata e sta andando avanti senza neanche 1 e dico 1 indeterminato!!!!!!!E mi riferisco anche ai ragazzi negli uffici!!!!Lo trovo scandaloso e assolutamente ingiustificabile!!!!Anche la bv,Neos e wind jet...ovvero le compagnie che hai elencato proprio tu hanno degli indeterminati fatti alla nascita della compagnia....Anche se non fossero stati promessi come sostengono i colleghi,e' un obbligo di legge e di decenza verso TUTTI NOI AV!Trovo che a riguardo ci sia ben poco da giustificare.....Poi,facci capire perche' tu avresti pertinenza nella questione.....Forse perche' sei nel sindacato???Ma se e' cosi',non dovresti stare dalla parte dei colleghi Itali ????
pistidj is offline  
Old 25th Apr 2006, 18:35
  #102 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Pistidj,

appena rientrato da fuori e visto il tuo post...

Ci sono molti tipi di sindacati e moltissimi altri di sindacalisti...

Non mi sembra assolutamente di aver mai dato contro ai Colleghi di Itali (ai quali tengo particolarmente) fui io tra i primi ad incitare la gente ad andarci a lavorare... amici e non.

Il mio intervento era mirato.... a qualcuno in particolare che spero abbia ricevuto il mex.

Le vicissitudini che hanno fatto mancare a cio' da te definito "promesse" sono molteplici ma fortunatamente per il personale sembrano in via di risoluzione, la compagnia ancora esiste e mi sembra anche ci siano gradevoli progetti di sviluppo.

Vero che spetta al sindacato far valere determitate percentuali di contratti a tempo indeterminato, ma devi anche considerare alcune cosette tipo.... "hai mai visto condannare qualcuno che nessuno accusa???" come ci si presenta ad una dirigenza senza alcun titolo di rappresentanza?

Ci è voluto sicuramente del tempo. Tempo durante il quale qualcuno ha saputo lavorare anche nell'ombra... ti informo infatti che proprio da 2 giorni un sindacato e qualche sindacalista in particolare sta preparando la piattaforma contrattuale per Itali. Stai tranquillo/a che proprio nei prossimi giorni ne sentirai parlare.

Il grande problema è proprio quello di non voler prendere in giro nessuno ... e ti spiego il perchè:

da qualche tempo è usanza dei sindacati iscrivere anche i CTD (Contratto Tempo Determinato) lo si può fare tranquillamente facendo credere alle persone che sia come una formula magica per ottenere quello che vogliono, ma alcuni sindacalisti ancora con una coscenza attiva... hanno delle remore al farlo perchè una volta finito il contratto finisce ogni tipo di rapporto e tutela nei confronti del lavoratore in relazione all'azienda in questione. In poche parole... nessun sindacato è in grado di GARANTIRE LAVORO in cambio di una delega. Il fare quindi iscrizioni senza essere in possesso di una proposta contrattuale da poter subito mettere sotto il naso della dirigenza porterebbe inevitabilmente ad un prolungarsi dei tempi che potrebbe essere dannosissimo per chi agisce senza una buona coordinazione alle spalle... credimi che comunque a breve qualcuno si presenterà con una proposta in mano... ed una volta ottenuto il riconoscimento si prenderà le responsabilità dell'eventuale rappresentanza ottenuta... e credimi che non stiamo parlando di lontano futuro ma di presente realtà.

Sempre a disposizione...

Fabichan

Last edited by fabichan; 25th Apr 2006 at 18:48.
fabichan is offline  
Old 26th Apr 2006, 10:18
  #103 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: md80
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non ho mai intimato a nessuno di non partire di riposo, ho semplicemente esternato le mie preoccupazioni riguardo la situazione di disagio che stà vivendo il settore AA/VV di ItAli. Con i pochi strumenti che di volta in volta mi vengono forniti cerco di dare le risposte che i colleghi si aspettano (ricordati però che non sempre le risposte sono quelle che ci aspettiamo). Se continuare a credere nell'avventura che ho intrapreso 1 anno fa, viene tradotto come essere superfiloaziendali, beh, allora hai ragione, sono superfiloaziendale.
Sempre a Vs. disposizione

Jack
jackciambella is offline  
Old 27th Apr 2006, 15:37
  #104 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: italy
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
recycle pls

ciao jackciambella...
ma allora il riciclaggio funziona...
visto che sei ancora in attività e che galleggi ancora... bravo!
...vedo però che hai imparato a fare gli interessi dell'azienda dove lavori finalmente...
...ti ricordavo più come un cavallo a briglia sciolta quando ti ho conosciuto tanti anni fa...
ma probabilmente non ti ricorderai più di me... ho cambiato compagnia quando eri appena certificato...
...a meno che nei tuoi incubi non sia rimasto un vecchio R1 un po' troppo puntiglioso per i tuoi gusti... anche se ai tempi abbiamo volato insieme solo un paio di volte...
In ogni caso, da vecchio A/V ormai quasi in pensione, posso solo augurare ogni bene a tutte le nuove realtà che cercano di affacciarsi ed affermarsi in questo campo... spero di poterle ricordare come piccole scommesse che ce l'hanno fatta!
Per questo non posso che dire TANTI IN BOCCA AL LUPO ITALI!
death man walking is offline  
Old 27th Apr 2006, 20:48
  #105 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: md80
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi hai molto incuriosito Death Man Walking...
non ricordo di aver mai avuto incubi riguardo a persone con cui ho lavorato!!!

Con affetto

Jack
jackciambella is offline  
Old 29th Apr 2006, 00:33
  #106 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: VRN
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma ragazzi, state ancora qui a discuterne? Rendetevi conto che siete in mano a una banda di cialtroni che non ha mantenuto nessuna promessa fatta:dall'indeterminato, al nuovo contratto, alla base MXP, al "crescere insieme all'azienda", alla bufala dei contratti firmati prima della scadenza, stacchi amministrativi per tutti uguali (fatti poi per ordine alfabetico e nemmeno per anzianità aziendale!), parliamo poi dei colleghi appena entrati in linea dopo uno stacco di 3 mesi ai quali hanno fatto contratti di 6 mesi invece che di 10 come a noi che abbiamo fatto pochi giorni di stacco, parliamo della bufala della nostra ex base BLQ e della bufala ancora più grande della base VRN, e della scarsa se non nulla attività invernale e così via! Eh si ... perchè 1 anno fà ce l'hanno promesso l'indeterminato e lo abbiamo sentito tutti con le nostre orecchie.
"gradevoli progetti di sviluppo"? Ma per favore!!! Noi lavoriamo bene lo stesso anche senza che ci riempite la testa di storie assurde. Se siete sinceri e onesti almeno noi siamo più felici e non ci sentiamo presi per i fondelli. Ormai la situazione è incontrollabile in entrambi le basi e l'aria che si respira è sgradevolmente amara per tutti. Il clima di entusiasmo e serenità che c'era 1 anno fà è scomparso grazie a tutte quelle promesse non mantenute e che sinceramente ormai siamo rassegnati a non vederle mantenute mai più Ormai ci siamo stancati di farci marcire il fegato di bla bla bla bla

Last edited by tailcone; 29th Apr 2006 at 00:47.
tailcone is offline  
Old 29th Apr 2006, 16:15
  #107 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: nowhere
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Smile finiamola per favore...

Mi chiedo se qualcuno di voi, e mi sto rifgerendo a chi continua a denigrare questa compagnia, abbia mai affrontato uno start up in vita sua...
Vi rendete conto di cosa SIGNIFICA?
...è già un miracolo se siamo riusciti a cavarcela finora senza aver dovuto fare tagli drastici al personale (chi non lavora più con noi non è stato allontanato, ma se ne è andato di propria iniziativa... evidentemente non aveva lo spirito e "le palle" necessarie...)!
Ragazzi, ascoltate il consiglio di uno stolto... bisogna tenere duro e le cose inizieranno pian piano a girare come devono... non è il primo, bensì il quarto start up che mi faccio... abbiate fiducia...
se qualcosa non funziona, se sembra che vi tengano sempre all'oscuro di tutto, se le promesse non vengono mantenute... è normale... accade in compagnie che hanno alle spalle anni di esperienza ed attività, volete che non si verifichi lo stesso in una piccola compagnia che è ancora ai primi passi?
Vi sfido a trovare una realtà ancora in vita dove dopo un anno erano già tutte rose e fiori!
In gamba a tutti e non disperate... e buon lavoro a jackciambella ed al "nuovo acquisto" fabichan...
warlord
warlord is offline  
Old 29th Apr 2006, 16:17
  #108 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: nowhere
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
dimenticavo...

dimenticavo...
tailcone, se non ti vanno bene le cose e sei così pessimista perchè non ti cerchi un nuovo posto di lavoro? per il periodo estivo cercano tutti!
warlord is offline  
Old 29th Apr 2006, 17:30
  #109 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: md80
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caspita! Allora c'è anche qualcuno che la pensa come!!! Che sollievo!!!
Grazie Warlord e buon lavoro anche a te

Jack
jackciambella is offline  
Old 30th Apr 2006, 11:19
  #110 (permalink)  
 
Join Date: Dec 1998
Location: italy
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non è consentito rivelare informazioni personali di altre persone senza il loro consenso. Chi non rispetterà questa regola verrà bannato dal forum.
pinguino is offline  
Old 30th Apr 2006, 11:27
  #111 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: VRN
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ok Pinguino, io non rivelo informazioni su altri utenti, cosa che non ho mai fatto del resto in quanto in ciò che ho scritto in precedenza (che hai cancellato) ho solo chiesto a warlord perchè il vento avesse fatto cambiare direzione alla sua bandiera. Warlord, so benissimo chi sei per le cose che scrivi (i tuoi 4 start up) e ti ricordo che fino a poco fà hai scritto e ti sei lamentato delle stesse cose che facciamo noi qui in un'altro forum ma con il nick di ******[Ripeto per l'ultima volta: non puoi rivelare informazioni di altre persone incluso il nick che usano su un altro forum. Pinguino]
Ma la coerenza sai dove abita? O forse ora che ti è stata data una seconda possibilità giochi a fare la pecorella smarrita che torna candida e pura? Ti faccio un gran in bocca al lupo per la tua nuova base perchè in fondo lo sò che sei un bravo ragazzo.
Grazie pinguino per riaverci aperto questa discussione, anche noi assistenti di volo italiani (ItAli) siamo felici di avere questo piccolo angolo di rete dove scrivere le nostre opinioni.
tailcone is offline  
Old 1st May 2006, 15:28
  #112 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: milano
Age: 49
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non credo di intervenire su di un forum per dare ragione a colleghi piuttosto che ad altri, ma la situazione in generale in Italia non e' certo delle migliori in questo momento...
E' di due giorni fa' un info che windjet ha appena sistemato degli aspirapolvere a bordo per pulire laddove vi sia sporco.....
Il concetto di fondo e' che moltissima gente che lavora in Itali proviene da compagnie che hanno fatto tutte o quasi il botto di fine anno, senza uno straccio di indennita' e con ancora soldi da prendere.
Personalmente lavorando nel settore da dieci anni mi sono fatto un'idea personale su questo lavoro, e cioe' che alla fine contano i soldi in busta, che arrivino almeno puntuali, che la qualita' della vita sia decente.
Tutto questo in Itali rispetto ad altre realta' c'e.
Se poi uno vuole guadagnare 3000 euro e pulire i cessi c'e posto ovunque..ryanair....a vendere le noccioline o easyjet a farsi 4 botti al giorno con 1,400 euro al mese senza contributi ( indeterminato?? ) certo lo fanno ma se non gli vai bene possono con un bel calcio nel **** mandarti a casa il giorno dopo...
Nessuno e' tenuto a stare in una Compagnia....il brevetto e' valido per tutte le Compagnie Italiane....quindi tutti servono ma nessuno e' indispensabile!!
Cercare di fare bene un lavoro , che sia di 5 , 6 o 10 mesi questo e' piu' difficile, anche perche i livelli di professionalita' sono molto lontani da certe affermazioni da forum......
Il fatto e' che ormai la categoria e' stanca...svogliata....demotivata....e allora la soluzione c'e......si chiama "CAMBIARE LAVORO " in edicola tutte le settimane a1,80 cent di euro.......
CABINCREW74 is offline  
Old 1st May 2006, 15:42
  #113 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: milano
Age: 49
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
con il suggerimento cambiare lavoro ...indico la soluzione a ai vari wonder ecc ecc che ne hanno le scatole piene.
Cosa significa bufala bologna? ( la base era per il contratto Eurofly ) peraltro non portato a termine e non certo per colpa ItAli..
Cosa significa bufala la base di Verona? a pro di cosa??
Sinceramente penso che sputare dove si mangia sia scorretto e privo di personalita'....se le cose non vanno bene si firmano le dimissioni e si va via...
E' squallido sapere che ci sono colleghi che ricevono lo stipendio ItAli e danno dei cialtroni ai vertici aziendali.....uno schifo al quale preferirei aprire piuttosto un conto corrente di solidarieta' piuttosto che volarci insieme
CABINCREW74 is offline  
Old 2nd May 2006, 14:28
  #114 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: nowhere
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
to tailcone

nessuno ha cambiato idea...
siamo qui perchè abbiamo bisogno tutti di lavorare!
quindi lavoriamo... se le cose non vanno bene parliamone, ma non sparliamone...
io la penso così, a differenza di chi crede che per fare andare bene le cose bisogni fare solo i propri interessi e mettere in cattiva luce i colleghi (non mi sto riferendo a te)...
se poi jack vorrà una spiegazione a questa mia uscita sa bene come contattarmi...
BUON LAVORO A TUTTI! ...se ci credete... altrimenti avete sbagliato strada... purtroppo...
warlord is offline  
Old 2nd May 2006, 14:51
  #115 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: nowhere
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
to jackciambella

...voglio solo credere in quello che faccio e in ciò in cui ho riposto fiducia...
altrimenti avrei cambiato compagnia...
e questa è una cosa che consiglio di fare a tutti... se non siete convinti di quello che fate lasciate stare... potrebbe essere una perdita di tempo a discapito di altre esperienze magari più formative e più gratificanti per voi...
warlord
warlord is offline  
Old 2nd May 2006, 14:57
  #116 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: nowhere
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
to everybody

questo è un messaggio diretto a tutti i dipendenti Itali, indistintamente...
per crescere e far crescere una realtà nella quale veramente si crede bisogna purtroppo indossare il paraocchi a volte e pensare solo a quello che si sta facendo e se lo si sta facendo nel migliore dei modi...
cercare di fare le scarpe ai colleghi a lungo andare non porta a nulla, anzi in molti casi può rivelarsi una manovra autolesionista...
...a buon intenditore poche parole si suol dire... vero?
...le cose si sanno e c'è qualcuno che fino ad ora non ha parlato, ma ne sa tante, forse troppe...
spero che il messaggio sia arrivato... in caso contrario... sono sempre disponibile a dare spiegazioni...
warlord.
warlord is offline  
Old 5th May 2006, 10:09
  #117 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: nowhere
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bene...

vedo con piacere che il caro/a Tailcone non ha più tempo per rispondere...
sono contento per lui/lei... significa che sta lavorando...
warlord is offline  
Old 5th May 2006, 17:24
  #118 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: verona
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mmmmmmmm.....senti senti che perle di saggezza ci vengono lanciate proprio da colui che ho sentito SPARLARE e proprio con le MIE orecchie!!!!!!!Allora,i casi sono due:o ti e' stato dato un ultimatum e stai cercando di recuperare....oppure stai mentendo...in entrambi i casi risulti poco credibile...non solo aimiei occhi ma anche a quelli della gente che sta sopra di noi della quale non ti sei fatto remore nel dire cose.....pensi che i capo base siano stupidi o cosa?????Grazie al cielo sei stato spostato.....bisognava aggiungere alla divisa delle mollette x i panni!!!!!
Per quanto riguarda tutti noi,la compagnia ed il nostro AMATO lavoro(e giuro che non e' ironico).....sono dell'idea che dire e scrivere le cose che si pensano non sia sputare nel piatto dove si mangia.E' un diritto esprimere sia malcontento che soddisfazione,e non penso che sia il caso di prenderla in maniera personale se q.uno esprime dissenso......
Per quanto riguarda me personalmente non dico bene ne' male...aspetto e quando tocchero' con mano(Speriamo Jack che quel gg arrivi presto)potro' credere!!!!!
kittylandrover is offline  
Old 5th May 2006, 20:03
  #119 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: md80
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sacrosanto diritto esprimere la propria opinione, in tutti i sensi, d'altronde viviamo ancora in un paese democratico, almeno fino ad oggi....tutt'altro discorso invece dare del cialtrone a chi ci paga e a chi si stà facendo in quattro per migliorare le condizioni contrattuali e di lavoro per tutto il personale ItAli!!! Non considero "colleghi" persone che non sanno andare oltre il mero insulto, e senza alcuna esitazione consiglio a questi "personaggi" di cambiare compagnia. Esistono un sacco di realtà in cerca di "personaggi" che si atteggiano ad "assistenti di volo".
A tutti gli altri Colleghi
Buon lavoro

Sentitamente Jack
jackciambella is offline  
Old 5th May 2006, 20:12
  #120 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: VRN
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs down Per il vichingo ....

Caro vichingo nonchè warlord:
Se io fossi in te qui non ci scriverei più perchè come puoi ben notare non sei molto ben visto con le tue perle di saggezza. Ricordo ancora bene quando ci dicevi che non dovevamo chiamare Jack perchè ti spacciavi per il suo "braccio destro" e ti attribuivi incarichi e responsabilità di settore che non hai mai avuto. A dire il vero hai sempre brillato per voler essere colui che aveva sempre in tasca la verità e le notizie fresche fresche, calde calde. E' ora che cresci un pò e diventi più serio e professionale (ti sei certificato poco fà e sputavi già l'anno scorso sui responsabili e su questa azienda). Speriamo che il tuo ultimatum su BGY ti aiuti a crescere!
P.S. kittylandrover, ci spieghi quella delle mollette per i panni? (io aggiungerei rasoio e tosaerba per tosare capelli/baffi/mosca/barba a misure standard da A/V)

Last edited by tailcone; 5th May 2006 at 20:29.
tailcone is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.