Wikiposts
Search

....itali

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 20th Oct 2005, 18:19
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ovvio che considerando gli attuali leasing degli aeromobili per 5 anni
non so che tipo di leases ci siano appiccicati, ma se non sono dei leases all'italiana, cioè scritti, diciamo per essere buoni stasera, "su misura" , davanti ad un piatto di abbacchio, ossia senza aver neanche ben presente cosa significhi un lease su un a/m, stai pur certo che vi sono clausole e clausoline che possono valere da una parte e dall'altra del tipo early termination rights, walk away options, repossession, ecc. che eventualmente possono essere esercitate anche "a vista". Dipende poi, ovviamente, dalla volontà di farlo.

Con riferimento ad Itali - ed alle macchine in questione - probabilmente c'è (ipotesi di lavoro) un lease con un rental by the hour e quindi se non si vola, non si paga o si paga pochissimo (anche perchè diversamente quegli a/m sarebbero parcheggiati in un deserto), poi non si pagano i crews o si pagano pochissimo, ecc.
rimane difficile credere che ci sia volonta' di far durare la compagnia meno di 3 anni.....
probabilmente perchè sono troppo impegnati a farla durare sino a domattina ...(diciamo i prossimi sei mesi, voliamo a vista non è vero?)


Per vostra curiosità, provate a chiedere ad una qualsiasi società di locazione italiana se sanno che un a/m può volare con i motori di un altro, che cicli ed ore volo significano cose differenti, che avionica, carrello, motori, cellula ed interni sono "bestie" differenti e come tali devono essere trattate, l'importanza della documentazione relativa a tutto, manutenzione ueber alles (e mantenerla current!). Ah, come ricordo un Boeing semiabbandonato in un aeroporto del nord che per farlo ritornare airworthy furono spese paccate di vecchie lire. I "banchieri" della situazione non riuscivano a capacitarsi del perchè e del percome. Forse non lo hanno capito neanche adesso, sicuramente non con Gandalf.

mi è venuta in mente una cosa:
io ero in TEA all\'epoca e mi ricordo molto bene degli stipendi di quei periodi...
fabichan, possiamo dire mistero della fede... non è vero? hanno poi provato ancora, stavolta in compagnia di un nuovo pastore, ma anche lì non sono riusciti a fare miracoli e neanche si sono preoccupati di organizzare un IT a Lourdes per tutti coloro che hanno creduto sino alla fine, FD, CC e tutto lo staff (top management team ovviamente escluso).
iceman51 is offline  
Old 21st Oct 2005, 07:41
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2001
Location: Rome, Italy
Posts: 242
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io la TEA...

...me la sono fatta tutta, da TSF a MXP, occupazione compresa.
Sai che ti dico? Oggi la rimpiango.
vipero is offline  
Old 22nd Oct 2005, 23:30
  #23 (permalink)  

Wicked Moderator
 
Join Date: Mar 2000
Location: I-
Posts: 575
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

Wow ... vedo che quando passo da queste parti tiro ancora sù un bel polverone
... Eh sì ... colui che all'epoca mi diede il titolo di "wicked moderator" ci aveva visto bene ...
darthfenner: Non ti stavo attacando, una tenera, docile e innocente fanciulla come me non farebbe mai queste cose
Però rimane il fatto, come dici tu, che un forum è sì fonte di scambio idee/opinioni ma ricorda anche bene che in "certi" siti sono più le cavolate che si sparano che altro. Quindi meglio essere certi di ciò che si afferma prima di scrivere (Lo diceva sempre la mia vecchia e cara nonna ... pace all'anima sua e ai suoi saggi consigli)
Bei tempi sì ragazzi quelli della TEA Ma l'aviazione è cambiata non solo in Italia, guardiamoci intorno anche nel resto del mondo ...
Non dico che dobbiamo accontentarci, ma già stare in una compagnia come ITali è sempre meglio che vendere panini e birre a 32000 piedi ... l'ambiente è sereno e le premesse sono buone e come afferma fabichan ha dato da lavorare a tanti di noi AA/VV ... insomma una specie di arca di Noè che ha portato in salvo naufraghi Volare, Air Europe, Alisea, Azzurra, East African e altre ...
Lo stipendio non è altissimo, ma tutto sommato preferisco prendere ciò che prendo con regolarità piuttosto che 500 euro di più al mese per contratti di 4/6 mesi l'anno per poi rimanere a casa 4/6 mesi ...
Grazie al cielo la forza e l'entusiasmo sono sempre con me anche dopo 19 anni di volo... eh sì, perchè dopo averne viste (e passate) di cotte e di crude stimo ciò che in questo momento ho

Se vuoi possiamo parlare del fatto che un A/V in Alpi Eagles guadagna per 8 mesi l'anno quello che guadagno io, lui/lei se ne stà a casa per vari mesi, io ho continuità .... ma il/la collega E8 vola 100 ore in un mese e io 60, NON HA IL PASTO CREW (Eh sì, bella considerazione del lavoratore e della sicurezza!) e che bensì 8 equipaggi sono stati notificati il 15 ottobre che dal 1mo novembre avranno NAP come nuova base ...
... Guardiamo anche i contratti degli ultimi copiloti assunti da E8 dal 2003 ad oggi ... io al posto loro andrei a fare l'A/V in Blue Panorama!
... Quindi, perchè sputare nel piatto dal quale si mangia se l'erba del vicino non è sempre la più verde?
Questa è la realtà odierna in Italia, senza tirare in ballo i colleghi WindJet
Se vogliamo parlare di stipendi nemmeno i colleghi NO stanno bene, neanche parlare della BPA ... O dei colleghi LM che con l'unificazione del contratto con Lauda l'hanno solo preso dove non batte il sole ... O del trattamente ricevuto da molti colleghi da GJ (AA/VV usa e getta).
Che dire dei colleghi Ryanair? che non solo pagano il corso, la divisa and so on ... a BGY quando li becchiamo la sera li diamo un passaggio con l'interpista ... si perchè nemmeno quello hanno per sbarcare dall'A/M dopo turni massacranti, comprese pulizie macchina durante i transiti ... scendono dignitosamente muniti esclusivamente dalla loro high visibility vest (sicuramente hanno pagato pure quella) sia che piova che faccia bello
A questo punto si, è vero, non ci sono più le buste paga di una volta ... ma allora dei vecchi rimane chi lo fà ancora con passione e la qualità della vita per come è degenerato l'ambiente vale più di una manciata di euro in più ...
Tutto sommato mi ritengo una donzella fortunata a svolazzare sul mio MD80 pieno di nuvolette .... Muuuuuu

Happy Landings e ..... un beso a vipero

Last edited by Xenia; 23rd Oct 2005 at 11:27.
Xenia is offline  
Old 24th Oct 2005, 13:36
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2001
Location: Rome, Italy
Posts: 242
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
xenia...

...mettice pure n'abbraccio!
vipero is offline  
Old 30th Oct 2005, 08:38
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2003
Location: North of Africa
Posts: 39
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Air Umbria (volava con vecchi aerei e sinceramente non sono neanche che ruolo svolgesse,si meritò la chiusura in breve tempo..)
Qualche giorno fa ho sentito un AirUmbria in frequenza...

Ma insomma esiste ancora o no?

Compagnia , famiglia, DC3 provenienti da trent'anni gloriosi in ZAIRE (!), che fine hanno fatto?

Probabilmente Tino gestisce ancora il Citation, un voletto ogni morte di papa...

In Africa i Ragusa erano una forza, ma qui si sono sbagliati a pensare di poter continuare con quello stile.

Che bei tempi, però!...

Indimenticabili!
W.SHIRRA is offline  
Old 30th Oct 2005, 12:29
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Air Umbria

Air Umbria non ha mai chiuso, è una piccola compagnia aerotaxi che opera da Perugia con un C-501 (I-RAGW). Il DC-3 è in hangar, fermo, ma bellissimo.

ciao ciao

il buboso
buboso is offline  
Old 30th Oct 2005, 21:02
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Off topic...

Buboso, il Dakota viene mantenuto attivo ??? e' ancora registrato portoghese...???

Tks.
Henry VIII is offline  
Old 31st Oct 2005, 06:53
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
DC-3

Ciao Henry,
l'ultiima volta l'ho visto un paio di anni fa, ma già non volava più per problemi legati a costi folli di gestione, comunque era immatricolato CS-???.

Con i motori originali a benzina avio credo che sia difficile farlo operare in Italia a prezzi competitivi.

Comunque se provi a chiamarli magari ti fanno sapere qualcosa in più.

Ciao

buboso

Hi lights on, i don\'t think there\'s a company called "voliamo" perhaps you\'re looking for Volare.
buboso is offline  
Old 31st Oct 2005, 20:10
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Confermo, CS e' il Portogallo.
Ciao
Henry VIII is offline  
Old 10th Nov 2005, 16:09
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2003
Location: italy
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LA VERITA

la verità sui piloti MD80 itali...

nella composizione che seguirà alla parola ingenui potete sostituire una a vostro piacimento un po' più colorita che renda meglio l'idea (non posso usarla per ovvie ragioni).

Degli ingenui ragazzotti un dì andaron da un gran signore che gli promise un lavoro dopo aversi pagato il passaggio sul pazzo cane...allora andaron presso una compagnia del bel paese di propietà famoso principe di orintali origini ... dopo tanti sforzi e tanto sudore finiron l'abilitazione e... tutti contenti i quattro ingenui andaron dal capoccia della annuvolata compagnia e ecco la bella sorpresa... si scoprì che i grandi condottieri (dal cognome un po' scecherato che son nati pilotando un MD80 e forse han dimenticato che anche loro han dovuto volare su un piccolo mononmotore per IMPARARE ma forse ai tempi di Pappagone la vita era più facile) della sarda compagnia avevan indirizzato i loro bei pupilli (geneticamente predisposti) al posto degli ingenui ragazzotti.
E BRAVI gli ingenui !!! E LE FAMIGLIE DEI degli ingenui che han pagato... allora senza lavoro e senza soldi rimasero e dovettero subir la giusta punizione di chi non è di sangue regale o di DNA predisposto.
Ma quando ogni speranza sembrava svanita per grazia del Dio giusto e buono gli ingenui ragazzotti trovaron lmpiego in una compagnia del vecchio continte volando su e giù e portando passeggeri sani e salvi anche se i papà degli ingenui ragazzotti non era piloti della grande compagnia di bandiera del Bel Paese.

La morale di questa storiella è:
STATE LONTANI DALLE COMPAGNIE DI SANGUE BLU DEL BEL PAESE
e
SE I VOSTRI PADRI NON SONO PILOTI VOI NON POTETE ESSERLO (REGOLA VALIDA SOLO IN ITALIA PER FORTUNA)
...W Gli Scecherati!!!...
ciao
Mascalzone78 is offline  
Old 10th Nov 2005, 19:48
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.....

A me risulta che nel settore Md 80 di itali ci sia un/una copilota di lunga tradizione aeronautica.....in famiglia...

Cordiali
Johnwayne is offline  
Old 12th Nov 2005, 19:20
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2003
Location: italy
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
to Mr. I-FORD

Però mi consenta un consiglio per i sui nipoti.
Gli dica di imparare bene l'inglese perchè spesso in frequenza quando si becca la itali si sente il comandante che dice al F/O cosa dire.


to Mr. Johnwayne

caro amico lei non si deve meravigliare in Italia, infatti, essere dei buoni piloti è puramente un fatto genetico.
ciao

P.S.
state lontani dall' "isola".
Mascalzone78 is offline  
Old 13th Nov 2005, 10:09
  #33 (permalink)  

Wicked Moderator
 
Join Date: Mar 2000
Location: I-
Posts: 575
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non tutti i copiloti sono di "DNA predisposto" in ItAli ... e devo dire che quelli che lo sono sono delle persone stupende e professionalmente in gamba e preparati ... e che appunto per essere "figli di" devono dare molto di più degli altri per dimostrare quanto valgono!!!
E' parte del bel paese ... come di tutti i paesi!
Xenia is offline  
Old 13th Nov 2005, 10:25
  #34 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: I wish I knew
Posts: 143
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Unhappy

Scusami Xenia ma permettimi di dissentire
Vedi il problema e' che molte volte a questi"figli di, solo per il fatto di esserlo,vengono concesse opportunita' che altri non si sognerebbero neanche Ti parlo con cognizione di causa e non per sentito dire...La compagnia per la quale lavoravo prima e' piena di questi personaggi a prescindere se siano o no bravi e meritevoli..Me ne vengono in mente un paio che sicuramente era meglio che aprissero un'edicola
Scusa la precisazione.
Ciao
616200 is offline  
Old 13th Nov 2005, 10:48
  #35 (permalink)  

Wicked Moderator
 
Join Date: Mar 2000
Location: I-
Posts: 575
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Comunque non succede solo in ItAli o comunque solo in Italia ... per la cronaca sono nata e cresciuta all'estero, dove è anche iniziata la mia carriera aeronautica ... oltre all'oceano Atlantico in un paese caldo e lontano ... Anche lì la stessa cosa, come in tutti i paesi ... come su tutti i campi ... non solo quello aeronautico.
Scusate, ma io non prendo le diffese di nessuno ... ma non mi sembra nemmeno giusto attaccare queste persone! Nel caso ItAli sono dei ragazzi e delle ragazze (W LE DONNE! ) davvero formidabili ....
Xenia is offline  
Old 13th Nov 2005, 12:23
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...

Xenia credo che nessuno abbia attaccato , i colleghi ,probabilmente non di tradizione genetica ma se vogliamo NOvizi ,hanno sottolineato una realtà Molto Italiana ove sei sei figlio/a di Comandantoni hai vita più facile sempre che il tuo babbo non abbia fatto sgambetti durante la carriera al tuo Nuovo Foph...tutto lì...

Poi se le Copilote Itali hanno capacità e professionalità ben venga è giustissimo così.

Ciao
Johnwayne is offline  
Old 13th Nov 2005, 14:59
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' vero, accade in tutto il mondo.
L'importante e' che non cerchiamo di diffondere la favola
per essere "figli di" devono dare molto di più degli altri per dimostrare quanto valgono!!!
perche' questa NON e' proprio vera.

Ciao
Henry VIII is offline  
Old 13th Nov 2005, 21:30
  #38 (permalink)  

Wicked Moderator
 
Join Date: Mar 2000
Location: I-
Posts: 575
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non cerco di diffondere nessuna favola ... Ma a questi ragazzi e ragazze in ItAli non si può davvero criticare nulla professionalmente e umanamente parlando, tanto meno il essere figli di "X"
Xenia is offline  
Old 13th Nov 2005, 21:45
  #39 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2005
Location: empire
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
va bene

Ammetti almeno che dopo il commerciale e 400 ore di volo totale trovarsi bello/a a passare una selezione piloti in Meridiana non è cosa di tutti i giorni,avviene se sei figlio/a di.... Poi diciamo la sfiga ci mette il dito e di trovi sempre su un md80 all'itali da un amico del solito di...

happy landings
darthfenner is offline  
Old 14th Nov 2005, 00:32
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: Orlando, FL
Age: 55
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Assolutamente vero Darth!
nella compagnia dove lavoravo come a/v fu assunto un giovane F/O, ma giovane eh!, su B767 con poco più di 300 hr!!!!, le stesse ore che mi ero sudato io, una per una. Gratta gratta, il babbo chi era? un comandantone AZ. puoi capire come mi giravano tutte le volte che ci facevo una lunga insieme.
E' vero che accade dappertutto, ma in italia si è ben al di la del livello di nepotismo fisiologico! risultato: fior di persone a spasso o a cercar fortuna oltre oceano come il sottoscritto. che schifo!

wisepepper is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.