Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

IMPIEGO STRAPUNTINO

Wikiposts
Search

IMPIEGO STRAPUNTINO

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 9th Sep 2012, 12:49
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Straconcordo con te!!
'ngulo_frà is offline  
Old 9th Sep 2012, 12:55
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: 0ft AGL
Posts: 467
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non oso immaginare la situazione con un pilora Ryan su aereo Meridiana o viceversa, di questi ultimissimi tempi.....
bauscia is offline  
Old 9th Sep 2012, 13:03
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Jack 330 ... Quel c***** ne che e' uscito con tanto di cappello sottobraccio ?
Pur essendo , forse , nella stessa compagnia e' un povero demente.
Ma come dicono a Zurigo " ....hai voglia a mett' o rhum , nu strunz n' addiventera' mai babba' ..."
Nick 1 is offline  
Old 9th Sep 2012, 13:06
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Hahaha stupendo...
Jack330 is offline  
Old 9th Sep 2012, 13:17
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
L'illegalità sta nel "passaggio", ossia portare su un passeggero che non ne ha diritto (niente CFX, niente biglietto ecc.).

Sono assolutamente contrario invece a queste forme di rifiuto da bambini dell'asilo ("io quelli di AZ non li porto", "te lavori per quello figurati se ti carico" ecc.). Di sicuro non fai un dispetto all'azienda per cui questi colleghi lavorano ma solo a loro stessi che magari sono meno fortunati di te che hai la famiglia a 5 minuti di macchina.

Se tutto viene fatto rispettando il manuale della compagnia, non vedo perché rifiutare l'imbarco a un collega con motivazioni assurde.

@Jack: Se invece la compagnia lo proibisce, cambia compagnia! Pretendi di fare come vuoi tu a "casa" degli altri?
Se qualcuno venisse a lavorare per te a casa tua (donna delle pulizie) e dicesse "non è giusto che non posso fare una festa coi miei amici quando non ci sono i padroni" e la facesse lo stesso solo perché a le non stanno bene le tue regole?

Prendi carta e penna, o alzi il telefono o alzi le chiappe, vai dal tuo capo ed esprimi le tue idee. Allora si che avresti le palle.

Last edited by Breakthesilence; 9th Sep 2012 at 13:19.
Breakthesilence is offline  
Old 9th Sep 2012, 15:52
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up

Purtroppo tutto cio non è fattibile, e io non faccio da capro espiatorio x nessuno...Il risultato sarebbe che non solo il capo (che magari la pensa come me) non mi aiuterebbe xchè obbligato da qualche dirigente che a sua volta ha ricevuto ordini superiori...Fatto sta che nel passato si lasciava la decisione al Comandante che sicuramente ne faceva un uso corretto, adesso hanno ridotto questa professione in fin di vita e meno i piloti fanno di testa loro meglio è.... Ecco io queste cose non le accetto e continuo, come ho fatto x 25 anni a fare come mi pare !! Come ho gia detto prima in genere sono molto stimato x vari motivi e molto probabilmente andro' in pensione aiutando i miei colleghi, anche se è proibito... Sai quante cose dovrebbero essere proibite in italia e non lo sono????? Ma questo riguarda me e quelli come me che grazie a Dio non sono pochi.... Per chi vuole fare il soldatino "brainless" nello specifico di questo cesso di cai lo facesse pure, io non sono così e ne sono fiero...
Per quanto riguarda le regole concernenti aree sensibili allora sono il primo a rispettarle e farle rispettare ma non mi toccate lo strapuntino...
Jack330 is offline  
Old 9th Sep 2012, 16:00
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Jack330
Fai bene la penso come te e faccio come te anch'io .
Qualcuno qui parla da Comandante per sentito dire, visto che purtroppo, o per fortuna , per lui sta a dx, altri si attaccano al OM perché solo quello sanno fare.
Take care
Ps anch'io non spno stato licenziato come si vede, e magari anche la av az non lo e' stata , forse anche per merito mio.
taita is offline  
Old 9th Sep 2012, 17:30
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
L'umiltà scarseggia dalle vostre parti.

Rispettare delle regole non vuol dire essere "brainless", soprattutto se quelle regole erano gia lì anni e anni prima che voi firmaste volontariamente il contratto che vi legava lavorativamente ad una certa azienda.

Io son d'accordo che se qualcosa non è funzionale o potrebbe essere migliorata vada fatto quel che si può fare per cambiarla. Agire di testa propria fregandosene di quello che ha deciso (ripeto, anni prima che VOI decideste di far parte di quella azienda) il proprietario secondo me è solo fare gli sbruffoni e non avere le palle di dire a chi di dovere che qualcosa andrebbe migliorato.

Tra l'altro è anche una mancanza di rispetto verso i colleghi che lavorano nella stessa compagnia e che rispettano quello che avete deciso di rispettare mettendo la firma sul vostro contrattino.

Ripeto, non siete obbligati a stare zitti; potete benissimo esprimere alla compagnia le vostre idee. O vi sentite Comandanti solo quando fate le cose di nascosto?

Last edited by Breakthesilence; 9th Sep 2012 at 17:39.
Breakthesilence is offline  
Old 10th Sep 2012, 06:09
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2012
Location: There
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io quoto al 100% il fatto che se ci sono delle regole vanno seguite, altrimenti tiri su le maniche e ti apri una compagnia!!!
Questo è sempre il solito pensiero Italiano del menga, facciamo come ci pare tanto se tutto va come deve andare non ci becca nessuno e torniamo a casa tutti felici e contenti....
Comunque continuate a fare pure di testa vostra fino a quando non troverete un muro davanti....io ci tengo al mio lavoro e non lo perderò per queste menate di sicuro...


Buona giornata

Aiuto
Aiuto is offline  
Old 10th Sep 2012, 06:36
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Brekthesilence,Aiuto,
cosa pensate di conservarvi agendo come avete detto voi facendo i bravi soldatini e seguendo tutte le regolette idiote poste da chi magari non conosce una mazza dell' ambiente ?
Spiegatemi come mai se vi reputano capaci di portare 200 cristiani per aria in mezzo alle tempeste , diventate improvvisamente idioti quando si tratta di decidere chi far accomodare su uno strapuntino , e dovete chiedere al grande fratello in ufficio .
Guardate che il vostro comportamento non vi mette al riparo da nulla , siete nella stessa situazione di chi i passaggi li da'.
Perche un giorno , se vi accontentate di questo andazzo , potreste essere licenziati perche' qualcuno non e' contento di come vi siete annodati la cravatta.
Non avete capito che la cosa e' piu nobile e seria del passaggio o meno .
Nick 1 is offline  
Old 10th Sep 2012, 07:19
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2012
Location: There
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Nick 1
Capisco quello che dici ma non lo condivido, qui si parla di OM-A ok, l'OM-A si rispetta in tutto e per tutto....se mi dice che nessuno è ammesso in Cabina pilotaggio al di fuori del crew di quel volo, io lo seguo alla lettera perchè se dovesse succedere qualcosa e perdessi il lavoro poi chi lo spiega alla mugliera a casa con 3 figli e il mutuo da pagare che ho perso il lavoro perchè un collega doveva tornare a casa....dobbiamo essere realisti qui ragazzi, siamo tutti bravi dietro una scrivania a dire io ho fatto e io ho detto....ovvio che sarebbe belo dare passaggi a tutti senza problemi però se non si può non si può.

"Guardate che il vostro comportamento non vi mette al riparo da nulla , siete nella stessa situazione di chi i passaggi li da'".

Non credo

Salut
Aiuto is offline  
Old 10th Sep 2012, 13:23
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: italy
Posts: 27
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"Per tornare a bomba a me pare che i miei colleghi pendolari con la sardegna quando devono prendere Meridiana si muniscono di ZED e fanno il listing 6 ore prima così come previsto dalla norme IG.
Qualcuno più aggiornato ci può dire se questo è corretto?"


Allora, nel gruppo Meridiana/Air Italy, solamente i naviganti Air Italy hanno i fuori servizio (CFX) con CAI. I naviganti Meridiana Fly purtroppo hanno solamente gli Zed con. Ne deduco che stallwing è i9 e non IG.

Detto questo, vorrei fare una constatazione. Fino a quando non esisteva ancora CAI ma esisteva Alitalia, i passaggi, ad eccezione delle sole Blu Panorama e Neos, venivano dati nel 90% dei casi a tutti e da tutti. Con CAI invece è arrivato il divieto assoluto di dare passaggi e di upgradare i colleghi in business nei voli internazionali.
Anche allora era "vietato" ma era difficile trovare qualcuno che si rifiutava di portare un collega a casa.
Cosa vogliamo fare, diventare tutti come bravi soldatini ed ubbidire ai vari P---i o B---i? Io continuo a fare come prima. Rischierò ma non voglio perdere la mia dignità.
volavola is offline  
Old 10th Sep 2012, 13:46
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Volavola, i proprietari delle compagnia, nei limiti della legalitá, possono decidere quello che vogliono.
Se a te non sta bene, protesta con le palle o cambia aria.

Se secondo te la dignitá è il poter dare o non dare lo strapuntino allora dillo apertamente a chi di dovere; scommetto che peró ti caghi sotto.

Inoltre, tutti a fare i fighi che danno i passaggi (illegali da sempre e non stabiliti dai vari B---I o P---I o altri CEO), poi quando c'è da difendere la vera dignitá scrivendo sui QTB....oooops
Breakthesilence is offline  
Old 10th Sep 2012, 14:50
  #34 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche allora era "vietato" ma era difficile trovare qualcuno che si rifiutava di portare un collega a casa.
col privato la musica è cambiata....

Last edited by AFD; 10th Sep 2012 at 14:52.
AFD is offline  
Old 10th Sep 2012, 15:54
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Wink

Scusate ma io insisto, questa regola NON la rispettero' mai, privato e non, a parte che la parola privato mi fa anche ridere...(l'alitalia sta peggio di prima e perde ogni giorno esattamente gli stessi soldi che perdeva prima, solo con migliaia di persone in meno lasciate a casa ingiustamente per salvare gli interessi dei soliti 4 idioti incapaci, è solo meglio organizzata sul lato tecnologico) ma a parte questo fuori topic voglio solo aggiungere che non bisogna insultare chi segue alla lettera l'OM anche se non hanno la mia stima e spero di non incontrarli mai nel caso avessi bisogno, è la loro scelta è va rispettata, la fortuna vuole che sono solo una piccola percentuale.....
Se il privato fosse Lufthansa allora seguirei alla lettera pure io qualsiasi noticina, anche la più nascosta ma sto parlando di gente seria non di questi ladroni che hanno messo le mani su questo rudere di compagnia che presto sarà di nuovo sull'orlo del fallimento ! Io di questa gente non ho il minimo rispetto e continuero' a tenermi la mia piccola parte di decisione e se qualcuno prenderà provvedimenti vorra' dire che potro' andare anche io a fare l'expat in qualche "compagnia aerea", tanto è solo questione di tempo....
Jack330 is offline  
Old 10th Sep 2012, 16:13
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2012
Location: There
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@jack330
Quindi mi stai dicendo che fino a quando lavorerai in Italia farai l'indiano con le regole che esistono.....vabbè sono punti di vista, forse è anche per questo che in questo paese non cambierà mai niente e dove andiamo andiamo ci prendono in giro....comunque anche io come te rimango della mia idea.
Poi un altra domanda, quindi se non lavori con LH non fai il professionista ma il pirata??
Dove sono io se non segui alla lettera ti fanno barba e capelli......

salut
Aiuto is offline  
Old 10th Sep 2012, 16:13
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: italy
Posts: 27
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
" scrivendo sui QTB....oooops "

Break, spero di non prendere mai un aereo dal quale smonti tu, se lavori nella mia compagnia, visto che non scrivi nulla nel TLB.
Ma ci rendiamo conto dove siamo arrivati??? Non solo ne va della nostra dignità, ma ora mettiamo in secondo piano anche la sicurezza. Per chi? Mi chiedo per chi dobbiamo mettere in discussione la sicurezza? Tutto questo è cambiato in pochi anni. Dove vogliamo arrivare?
volavola is offline  
Old 10th Sep 2012, 16:32
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Volavola non hai capito niente di quello che ho scritto. Il senso era che molti di voi fanno i fighi per difendere la dignitá con lo strapuntino e poi quando dovete scrivere sul qtb chiudete un occhio perchè vi cagate addosso.
Breakthesilence is offline  
Old 10th Sep 2012, 17:31
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Secondo me Jack330 voleva dire che se uno fino a ieri faceva il "banditello" e il giorno dopo dirige per magia una compagnia , e' il meno adatto a dare direttive e puo' solo instaurare un regime di terrore per fare in modo che tutte le min-kiate che dice siano messe in pratica.
Penso che tutti siamo disposti a seguire qualunque regola e a sopportare qualunque decurtamento dello stipendio , ma con un check annuale come facciamo noi, se non hai ottenutoi risultati te ne devi andare a calci , e se hai fatto il furbetto (tipo assumere la moglie come dirigente) devi andare in galera e restituire il maltolto.E' semplice.
Nick 1 is offline  
Old 10th Sep 2012, 17:37
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Europe
Posts: 207
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Break:
Concordo con ogni tua parola sull'argomento.
Purtroppo le persone che rispettano le leggi sono la minoranza: cio mi delude ma allo stesso tempo mi rende fiero di far parte di codesta minoranza.

Il discorso di chi dice che in LH avrebbe rispettato le regole ma in Cai non le rispetta (e se ne vanta) te la dice lunga della qualita' del suo argomentare.

Inviterei tutti coloro che TRASPORTANO ILLEGALMENTE persone sprovviste di titolo di viaggio e/o diritto ad occupare i jumpseats in cockpit a comunicare apertamente al proprio ufficio del personale le proprie idee sull'argomento....siete Comandanti e quindi cosi' sicuri delle vostre azioni......


Non sono Comandante..... e proprio per questa ragione di Comandanti equilibrati, da imitare e che tanto mi hanno insegnato ne ho visti molti in molti anni di volo e di sicuro non erano quelli che le regole le infrangevano.

Sono questi i momenti nei quali mi dispiacere di vivere e lavorare in Italia.

Il mio pensiero.
Bubair is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.