PPRuNe Forums - View Single Post - IMPIEGO STRAPUNTINO
View Single Post
Old 10th Sep 2012, 13:23
  #32 (permalink)  
volavola
 
Join Date: Jul 2009
Location: italy
Posts: 27
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"Per tornare a bomba a me pare che i miei colleghi pendolari con la sardegna quando devono prendere Meridiana si muniscono di ZED e fanno il listing 6 ore prima così come previsto dalla norme IG.
Qualcuno più aggiornato ci può dire se questo è corretto?"


Allora, nel gruppo Meridiana/Air Italy, solamente i naviganti Air Italy hanno i fuori servizio (CFX) con CAI. I naviganti Meridiana Fly purtroppo hanno solamente gli Zed con. Ne deduco che stallwing è i9 e non IG.

Detto questo, vorrei fare una constatazione. Fino a quando non esisteva ancora CAI ma esisteva Alitalia, i passaggi, ad eccezione delle sole Blu Panorama e Neos, venivano dati nel 90% dei casi a tutti e da tutti. Con CAI invece è arrivato il divieto assoluto di dare passaggi e di upgradare i colleghi in business nei voli internazionali.
Anche allora era "vietato" ma era difficile trovare qualcuno che si rifiutava di portare un collega a casa.
Cosa vogliamo fare, diventare tutti come bravi soldatini ed ubbidire ai vari P---i o B---i? Io continuo a fare come prima. Rischierò ma non voglio perdere la mia dignità.
volavola is offline