Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

selezioni ryanair

Wikiposts
Search

selezioni ryanair

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 2nd Mar 2013, 14:13
  #361 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
vero ma non credo che ci sarebbero solo persone disposte a pagare 400 mila euro per pagarsi le 1500 ore....
Beh onestamente 1300 ore di volo da sommare alle 200 che si hanno a fine licenze sarebbero 130.000 e anche meno, volando su P92 ad esempio. Un cifrone lo stesso.
Oppure uno l'aero se lo compra, ci scorrazza e poi lo rivende. Insomma è molto ma molto piu dispendioso e molto poco economico, quindi sicuramente farebbe una bella scrematura. Ma quelli con i soldi, riusciranno ugualmente e diventerà l'ennesimo balzello per limitare il mestiere a chi è in bolletta per lasciarlo a chi ha i soldi.
Però sono piu favorevole a questa cosa che contro.
Straquoto al 100% B77LL!!!!!
(PS io in linea ci sono arrivato alla fine dei 26 anni, dopo la Laurea, dopo l'aereo taxi e l'Istruttore....)
Io a 38 suonati, e non mi sento sminuito per niente
Altri tempi.....io uguale.... ma sono ancora qui a sporcarmi su dei catorci a fare LA e la linea la vedo col binocolo, anzi con l'Hubble.
mau mau is offline  
Old 2nd Mar 2013, 17:16
  #362 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.........io intendevo dire che sono entrato a 26 anni.......in tempi in cui molti entravano a 19!!!!!!!!
Eppure.........si.....comunque altri tempi........
'ngulo_frà is offline  
Old 2nd Mar 2013, 18:13
  #363 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E quindi i F/O più giovani partiranno da almeno 30 anni...
hai mai visto un chirurgo di 19 anni?
shinners is offline  
Old 2nd Mar 2013, 18:29
  #364 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@shinners
Per diventare chirurgo ci vogliono 6 anni di laurea, 5 di specializzazione più i tempi tecnici.....tot. Almeno 13 anni di studio; per arrivare a posare il c..lo su un liner......2/3 anni (parlo di studio).....ergo.....è più facile trovare un Pilota di 20 che un chirurgo......
'ngulo_frà is offline  
Old 2nd Mar 2013, 19:44
  #365 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
OFF-topic

Si sta generalizzando un po e secondo me ogni percorso è soggettivo.
C'e chi nasce con la passione del pilota e c'è chi invece la scopre piu tardi ed altri ancora che vogliono farlo senza motivazioni valide.
Laurea..??...son tutte balle, sono una percentuale veramente minima che chiede questo requirements e ad ogni modo sono molto piu utili le lingue che un titolo universitario.
Poi dipende che lingua, ma non ci vogliono mica anni ad apprendere una lingua, a meno che uno voglia fare il professore, ma qui si parla del pilota.
Poi stando anche al fatto che uno voglia essere piu sicuro e farsi una Laurea, sicuramente non andrà a fare Medicina, o giurisprudenza perche a mio avviso sono molto impegnative e richiedono molto in tutti i termini, quindi se poi vuole fare il pilota, allora si è un po confusi nella vita penso io.
Se fossi un medico, e avessi la passione del volo, col cavolo che lascio lo studio e l'ospedale per andare a lavorare in una compagnia aerea, ma al contrario noleggerei, o comprerei un aereo privato e mi divertirei senza che nessuno mi imponga nulla.
Non tutti quelli che fanno L'universita trovano lavoro , anzi la maggior parte è disoccupata.

Gavetta=? come ha detto Mau , impossibile in Europa, non c'entra nulla con gli USa, il sistema aeronautico italiano fa pena in tutti i sensi, dagli apt, alle tasse apt, al costo carburante, alle normative, al vfr notturno..ecc..ecc..una vergogna!

Età..veramente sembra ormai che tutti hanno questa fretta di arrivare a pilotare un Jet, sembra una gara a chi arriva primo..e ripeto come fatto in altro contesto, ragazzi...si va a portare un mezzo pesante su in quota con persone..non è uno scherzetto!!
1500 è il requirements in USa, FO come CPt...anche se non del tutto in vigore ai giorni d'oggi, lo sarà presto e sono concorde con ciò, per che questo è stato solo un passo conseguente all'ennesima Incapacitation del CPT e FO si è ritrovato solo!!!!
Ragazzi non è facile per un FO fare cio che si fa in 2 in cockpit ( certo poi durante una emergenza molte cose non vengono fatte piu da SOP) soprattutto in una emergenza e soprattutto se si è giovani e inesperti, e non crediate che avere 200 ore sul tipo possa farve differenza!

Provate solo ad immaginare ai giorni oggi e poi chi ha voglia o sa rispondere lo faccia, le compagnie aeree addestrano un pilota, dopo magari 10 tratte( specifico per chi non lo sa,ad esempio 1 volo al giorno,un andata e un ritorno in base, x 5 giorni) il pilota è released dal safety e quindi solo copn il cpt....poi x caso il Cpt sviene, cosa pensate faccia questo ragazzo con non so, 40 ore di simulatore e magari una 40 sul velivolo?...non so se ci sono stati casi, o se sono stati come son andati a finire, ma come situazione è TERRIBILE!!!

Last edited by JQKA; 2nd Mar 2013 at 19:55.
JQKA is offline  
Old 2nd Mar 2013, 19:55
  #366 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Facile parlare, ma il punto è la motivazione, se si è tanto motivati in tutti i sensi, anche senza pagare il 75% delle persone il lavoro lo trova come pilota, certo è.. bisogna sudare anche piu degli altri.
Tanti usano la parola motivazione, secondo me un po sottogamba, ma attenzione questo non vuol dire fare lo zerbino o accettare condizioni di nullità.
A riguardo non mi addentro, ma spaziando qua e la x svariati posti del globo terrestre incontro come un po tutti quelli che lavorano,piloti qua e là..e sento di varie opportunità...questo x accennarvi che molti rated senza ore stanno "fregando posti" ad altri con le ore, perche di fatto vanno di persona, vi menziono i posti ma non faccio i nomi delle compagnie, Pakistan, Nigeria e Sharaja attualmente.
E come requirements come da agenzia pensate un po che chiedono 500 on type e 2000 tot!
Questo per farvi capire che non tutto è come sta scritto.
Altri son stati presi, esattamente 3 x ora che conosca, a Dubai per una nota compagnia low cost, senza avere i minimi requirements di ore, non sono arabi, ma conoscono l'arabo come lingua!
JQKA is offline  
Old 2nd Mar 2013, 21:21
  #367 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2012
Location: .
Posts: 273
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts

Bisognerebbe fare come con la pesca o l'agricoltura. Impedire di creare
figure professionali di cui non c'è bisogno e permettere alle cose di ritrovare
il loro naturale equilibrio.

Invece si fa proprio l'opposto, uno vuole
fare il pilota e quindi si prende i brevetti, ma per non rischiare prima
prendiamoci una laurea, poi magari facciamo anche un corso di lingue ecc... e
intanto hai 10 titoli in tasca e manco una busta paga perchè di gente con le tue
credenziali ce ne sono già a bizzeffe, però mancano i saldatori.
Quindi secondo ciò che dici tu, uno che nasce con la passione del pilota come ha detto JQKA, deve prima prendere una laurea giusto per passare 3 4 anni forzati su materie che magari neanche piacciono? Io per esempio (aggiungo tra parentesi purtroppo) non riesco a prendere nient'altro in considerazione a parte che questo, quindi non saprei neanche che tipo di laurea potrebbe mai interessarmi. Ripeto che come ha detto JQKA, il discorso è soggettivo, ognuno per fortuna ha la sua idea; forse su una cosa siamo tutti daccordo: questo mestiere sta diventando davvero una barzelletta, e io dal minimo della mia esperienza e dalla mia età, mi permetto di dire che è impossibile continuare in queste condizioni. Comunque forse siamo un po off topic

Last edited by ValePilot; 2nd Mar 2013 at 21:21.
ValePilot is offline  
Old 4th Mar 2013, 09:56
  #368 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Invece si fa proprio l'opposto, uno vuole fare il pilota e quindi si prende i brevetti, ma per non rischiare prima prendiamoci una laurea, poi magari facciamo anche un corso di lingue ecc...
Se lauree e lingue straniere eliminassero i rischi, avremmo svoltato. Magari fosse così.

Quindi secondo ciò che dici tu, uno che nasce con la passione del pilota come ha detto JQKA, deve prima prendere una laurea giusto per passare 3 4 anni forzati su materie che magari neanche piacciono?
Parti dal presupposto che la passione non è un buon metro di misura per capire chi è idoneo e chi no, per il semplice fatto che è comune a tutti in questo mestiere. Servono ben altre qualità che il tempo dovrebbe affinare e che non puoi umanamente possedere a 19 anni: chi riesce a lavorare subito difatti ha svoltato, perché il lavoro responsabilizza, e fa crescere. Il problema è che oggi non vi riescono in molti. Per questo non bisogna lasciarsi trasportare ciecamente dalla passione, per me. E' molto più utile guardarsi attorno, analizzare e cercare di intercettare il futuro anziché rincorrere il passato. E soprattutto avere pazienza.
Ognuno è libero di fare quello che più gli aggrada, ovviamente, salvo poi sudare freddo non appena legge che l'unica compagnia in cui aveva riposto le speranze di un'intera carriera ha dato forfait. Però capisco pure perfettamente chi vuole giocarsi subito le proprie carte (volevo farlo anche io, del resto; ora, però, col senno di poi...).

Io per esempio (aggiungo tra parentesi purtroppo) non riesco a prendere nient'altro in considerazione a parte che questo, quindi non saprei neanche che tipo di laurea potrebbe mai interessarmi.
E per quanto detto sopra, non riuscire è diverso da non volere, senza offesa Il pilotaggio rimarrebbe comunque la prima scelta, come è stato per tutti, direi.
B77L is offline  
Old 4th Mar 2013, 18:30
  #369 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per questo non bisogna lasciarsi trasportare ciecamente dalla passione, per me.
Condivido. È quello che cercavo di dire tempo fa in un altro thread, chissà quale.

Che poi ragazzi, bisognerebbe organizzare delle gite alle superiori (una volta si facevano queste cose, però io ero chissà perché finito nel turno di visita all' azienda comunale di riciclaggio rifiuti urbani...) per presentare il lavoro del pilota al giorno d'oggi. Portare studenti in cabina, far vedere e provare i turni volo, toccare con mano.
Star seduti su di un seggiolino a guardare il nulla o schermi colorati per dodici ore in uno sgabuzzino blindato, non è sempre così esaltante.
Ci sono dei gran bei lati nel farlo, tante belle soddisfazioni. Ma forse non sono sempre quelle che ci si aspettava prima di iniziare.
Forse qualcuno se ne potrebbe anche rendere conto in anticipo
TheWrightBrother&Son is offline  
Old 12th Mar 2013, 14:29
  #370 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by ValePilot
Perchè a quanto so ...da fonti interne... i 150 ordini sono veri.
Originally Posted by pilotaryan
Non lo voglio nemmeno sapere il suo nome, se ti ha detto di aver ricevuto una mail nella quale si parla di 150 ordini deve essere uno dei tanti imbecilli entrati ultimamente che pensano di farsi belli al bar raccontando cazzate come alle scuole medie.....che è poi il livello medio del cadetto.
Originally Posted by One thousand
La notizia dei 150 aerei in arrivo é falsa
La crescita ê finita

Vero sì, vero no?

Ryanair to buy 200 Boeings in $18bn order - Independent.ie

Last edited by flydive1; 12th Mar 2013 at 14:58.
flydive1 is offline  
Old 12th Mar 2013, 16:08
  #371 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Boeing order



Nonostante i problemi con il Dreamliner, l'azione Boeing si è impennata.....
A me fa pensare che veramente ci sia in ballo un grosso ordine....

Daniel
Daniel_11000 is offline  
Old 12th Mar 2013, 16:34
  #372 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se anche fosse, sarebbero i MAX che arriverebbero tra parecchi anni....

appunto al max solo boeing potrebbe essere interessata alla cosa, per i piloti e aspiranti tali non cambia nulla
shinners is offline  
Old 12th Mar 2013, 16:36
  #373 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
JQKA non escludo che se uno girasse L'INTERO globo e si presentasse di persona, qualcosa la troverebbe...ma girare per tutte le compagnie del mondo costerebbe almeno 100 mila euro.....
shinners is offline  
Old 12th Mar 2013, 19:08
  #374 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nonostante i problemi con il Dreamliner, l'azione Boeing si è impennata.....
A me fa pensare che veramente ci sia in ballo un grosso ordine....

Daniel


Vi dimenticate di un interessamento di EasyJet che voleva tornare a flotta Boeing

Meditate gente meditate
taita is offline  
Old 12th Mar 2013, 19:35
  #375 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A me fa pensare che veramente ci sia in ballo un grosso ordine
Beh che ci sia è ovvio cerca su google e vedrai cosa hanno ordinato in Asia..
una di loro se è vero, faranno l'ordine piu grande della storia!

JQKA non escludo che se uno girasse L'INTERO globo e si presentasse di persona, qualcosa la troverebbe...ma girare per tutte le compagnie del mondo costerebbe almeno 100 mila euro.....
Shinners ovviamente non si vaga a per il globo!
dipende dalle ricerche che ti sei fatto sul net, e sui propositi che hai mente, oltre che magari dal type che hai e dalle voci che senti in giro..insomma tutto è frutto dell'informazione e notizie che hai saputo raccogliere.
Nessuno perde tempo e soldi alla ricerca dell'ignoto!

Vi dimenticate di un interessamento di EasyJet che voleva tornare a flotta Boeing
Sapevo anche io, ma secondo me è una voce campata in aria, avevano gia cambiato da Boeing ad airbus, non lo rifaranno a ritroso.
Cambniare maintenance, piloti...ecc..ecc..un grosso lavoro!
Gli Airbus NEO...se mai potrebbe essere il giusto passo.

Altra voce che sento e che sia piu probabile, è che se la nuova "fusion" tra Air lingus e Virgin si rafforzerà a tal punto, Ryan prevede una collaborazione "fusion" con FLYBE.
JQKA is offline  
Old 19th Mar 2013, 11:56
  #376 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ryanair, Boeing complete purchase agreement for 175 737-800s

Alla fine l'ordine è stato finalizzato: come prevedibile 75 macchine in sostituzione, mentre altre 100 per l'espansione, fino al 2019.

Inoltre è stato annunciato ieri l'ordine di Lion Air per ulteriori 234 aerei (in questo caso A320F, fra attuali e neo). Soprattutto quest'ultimo stona parecchio con la recente decisione di chiudere le frontiere agli stranieri, vedremo l'evoluzione nei prossimi tempi.

Un segnale buono per i futuri aspiranti, allo stesso tempo non certo dei migliori in ottica p2f. Questo è.

P.S. Sarebbe interessante discutere dell'espansione, su quali mercati. Nordafrica, magari? O Russia (che pure mi sembra parecchio conservatrice a riguardo)?

Last edited by B77L; 19th Mar 2013 at 11:59.
B77L is offline  
Old 19th Mar 2013, 12:10
  #377 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2012
Location: .
Posts: 273
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nessuno di voi mi credeva vero?? Ora che avete le prove dell'ordine....
ValePilot is offline  
Old 19th Mar 2013, 12:17
  #378 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by pilotaryan
Non lo voglio nemmeno sapere il suo nome, se ti ha detto di aver ricevuto una mail nella quale si parla di 150 ordini deve essere uno dei tanti imbecilli entrati ultimamente che pensano di farsi belli al bar raccontando cazzate come alle scuole medie.....che è poi il livello medio del cadetto.
Beh, forse al contrario di quanto scrive pilotaryan, il tuo amico non è così imbecille.

Perchè poi insultare dei colleghi? Boh
flydive1 is offline  
Old 19th Mar 2013, 13:46
  #379 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
in effetti pilotaryan non ha fatto proprio una bella figura....

ma sono 737-800 non MAX.... però

per quanto riguarda lion air beh ma sono i neo che non verranno consegnati ancora per un bel po' di anni...

Last edited by shinners; 19th Mar 2013 at 13:49.
shinners is offline  
Old 19th Mar 2013, 13:50
  #380 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se vi interessa turkish ha ordinato 117 a320 Family attualmente ne hanno attorno a 50 quindi anche fossero sostituzioni ci sarebbero comunque una settantina di aerei in più
taita is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.