Wikiposts
Search

aqua airlines

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 6th Apr 2009, 15:22
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: ITALY
Age: 44
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Daniel 11000

in tutta sincerità credo che i singoli funzionari ed ispettori si trovino in grosse difficoltà a relazionarsi con certi personaggi che si spacciano come 'del settore'...


Ciao, scusa non penso che ........, fosse riferito a nessuno dei presenti che stanno postando, tanto meno spero a noi, questo perchè almeno Io non mi sentirei nei panni di chi spaccia!!!!!o altro.

Comunque, tutti i funzionari ENAC sino ad ora incontrati per mia esperienza, in veste di imprenditore, con molta correttezza e disponibilità si sono sempre relazionati con noi, fornendo tutte le informazioni per meglio raggiungere i risultati conseguiti.

Ciao
giorgio r is offline  
Old 6th Apr 2009, 15:43
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Giorgio R

I miei posts si riferivano alle sedicenti compagnie aeree idro (vive, morte, abortite) e credo di essere stato molto chiaro nell'esporre le mie valutazioni in un italiano anche abbastanza corretto.

Visto però che fai di tutto per farmelo dire , inserisco nei miei pensieri anche la Foxjet....
Daniel_11000 is offline  
Old 6th Apr 2009, 16:12
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: ITALY
Age: 44
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mettilo pure anche nei tuoi pensieri

ma forse dovevi pensare alla tensione che verte o no!, postare in tal modo si può essere anche travisare.

Ciao, per me finisce qua.
giorgio r is offline  
Old 6th Apr 2009, 16:15
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: ITALY
Age: 44
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
forse avrò capito male .....

Cmq si può anche travisare, la temperatura è molto alta.

ciao
giorgio r is offline  
Old 6th Apr 2009, 18:02
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: into the virtual cockpit
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pensa a tua sorella e alla tua sfortunata famiglia, e non fare lo spiritoso....

BASTA, o vado oltre....
Quoto questo post, per evidenziare come la stupidità umana non abbia limiti. Intendo la mia ovviamente.
Chiedo scusa agli altri utenti del forum se ho contribuito in modo ironico ad alimentare un fake del genere, non avendo rispetto per tutti coloro che correttamente hanno posto delle domande serie riguardo la professione.
Talvolta l'impulso per l'ilarità ( soprattutto dopo una giornata di lavoro pesante) diventa irresistibile. Ma non deve essere una scusante... Mi rendo conto anche che Pprune non è il luogo adatto per trovare tali gratificazioni o diversivi.
Non degno nemmeno di risposta diretta tale giorgio r o giorgio.r o chichessia, perchè a questo punto ci si può davvero chiedere se oltre alla "cosa strana" non ci sia di più, tipo una qualche forma di disturbo "interno", il che complica davvero la situazione.
LO-D is offline  
Old 6th Apr 2009, 18:59
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
domani 5/4 e' segnato sul vostro sito si segnala un volo da New York a Roma Fiumicino con partenza alle 8:00 e con 10 posti disponibili.
Una ennesima domanda per Giorgio: ma se ,come da te riportato, chi vola sono i proprietari foxjet come mai allora si pubblicizzano i posti disponibili sui voli?
Se un proprietario , come nel caso del suddetto volo, vuole volare da NYC a FCO voi vendete ad altri proprietari i posti disponibili sullo stesso volo?Oppure, essendo tutti proprietari, dividono le spese e basta visto che lucrare su se stessi sarebbe illogico?

Naturalmente sono domande equiparabili ad una chiamata radio all'aria visto che a parte gli insulti e le minacce di querela di risposte non si riesce proprio ad averne....
tonik is offline  
Old 9th Apr 2009, 19:23
  #47 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Posts: 40
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
STOP STOP STOP

Mi ero perso e poi non frequento molto il forum non essendo un pilota, ma piuttosto quello che voi chiamereste un quasi "Accountable manager".

Il progetto Aqua Airlines finanziato da Sviluppo Italia prevedeva una bella tranche di fondi utilizzati per acquistare i due caravan anfibi. I caravan non erano nuovi ma in ottimo stato e la famiglia dietro al progetto è facoltosa e potente.
Detto ciò l'aqua airlines aveva passato tutte le trafile burocratiche necessarie all'ottenimento del COA ed aveva iniziato ad operare i propri voli dalla Sicilia per le isole.
Secondo me l'errore commesso è stato duplice e comprensibile:
1) pensare che atterrare nel mediterraneo fosse come atterrare ai caraibi, maldive o nei laghi canadesi
2) pensare che il pubblico si abituasse rapidamente all'idea di volare in idrovolante consentendo così un ROI rapido.

Il primo errore è stato il piu grave e credo che il fatto che gli aeroplani siano hangarati a Milano e a detta dei dealer siano "better avoid" testimonia che ammarare nel mediterraneo sia cosa molto piu complessa che non in altri mari. Risulta fondamentale avere uno spazio coperto e chi conosce Panarea, Filicudi, Favignana ecc. sa bene che di coperture......nemmeno l'ombra.

Il secondo errore è stato credere che fosse possibile partire immediamente ed esclusivamente con il TPP senza prendere in considerazione il TPM e cosa piu importante l'esenzione al SE-IMC.

Adesso ci sono altre realtà che stanno lavorando a piccoli passi per creare un mercato di trasporto pubblico passeggeri e merci con i Caravan e sono convinto che con solidi business plan ed un pò di aiuto dall'ENAC si riuscirà a venir fuori e creare un mercato di riferimento inesistente in ITalia.

Saluti a MAU MAU e a tutti gli altri.
Kamalasound is offline  
Old 9th Apr 2009, 20:02
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A quanto pare per partire ci vorrebbero una trentina di avvocati!
L'iter di air garda fa venire i brividi.

A livello burocratico Più che Enac lo scoglio sembra essere nelle regioni (e quindi la politica) che non consentono la realizzazioni di idrosuperfici.
e pensare L'Italia agli albori dell'aviazione faceva un grande utilizzo di idrovolanti!

Concordo che per quanto riguarda l'atto pratico, come già dicevo precentemente, l'idrovolante ha bisogno di protezione dalle onde.
Mi è capitato di fermarmi a guardare le operazioni di Como, ero 2000 piedi sopra di loro e in contatto radio, spessissimo sentivo che dovevano riattaccare per problemi dovuti a livissime ondine procurate da piccole imbarcazioni, (almeno a me sembravano davvero piccole). sono rimasto basito. non oso immaginare in mare aperto.
Poi sicuramente il 208 permetterà operazioni su superfici leggermente più ondose, ma in mare ci vuole comunque una baia protetta! non a caso alle Maldive atterrano all'interno dell'atollo dove non ci sono onde.

Qualcuno conosce nell'esattezza i limiti di altezza delle onde?
Wetstart is offline  
Old 22nd Oct 2009, 16:52
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: Italy
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
idrovolanti

Ciao a tutti.
Iniziamo a dire che non è assolutamente vera l'affermazione, secondo la quale, tecnicamente, un idro necessita di specchi d'acqua senza moto ondoso, protetti e delimitati. Ovviamente è più agevole ammarare su un lago che non in mare aperto. Esistono, però, a/m più o meno sensibili al problema. Il Caravan, e tutti quegli a/m dotati di "scarponi", sono certamente più limitati di quelli che ammarano sulla chiglia (chiamati anche flying boat), ad esempio.
Così come non esiste solo un'altezza massima delle onde (sarebbe oltrettutto estremamente difficile da valutare). La vera differenza la fa anche la conformazione dell'onda, se è di vento o se è un'onda morta o lunga, la direzione del vento rispetto al moto ondoso, etc. Naturalmente in presenza di mare forza 9 (ed anche molto meno), onde incrociate, vento sfavorevole rispetto all'onda, ecc., non si ammara con nessuna macchina! Ammarare con un idro o un anfibio, richiede esperienza, valutazioni da parte dell'equipaggio che si fanno di volta in volta...... facendo attenzione, poichè non è detto che quando si ammara si possa poi ridecollare.
Diverso il discorso del confort dei pax. Vi immaginate i commenti dopo un decollo o un ammaraggio in tutta sicurezza ma su un mare non perfettamente piatto??
riadanac is offline  
Old 22nd Oct 2009, 20:48
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: who knows
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
come si è finiti a parlare di foxjet in un thread dedicato alla aqua airlines??
jester24 is offline  
Old 23rd Oct 2009, 09:24
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Riadanac = Canadair

E' tutto vero, ma sia per lo scafo centrale che per i due galleggianti, sai benissimo, se per caso voli sul Riadanac=Canadair, che il tutto si risolve in un solo parametro :
- quando la lunghezza dell'onda è simile alla lunghezza dello scafo/galleggianti ..... ahi ahi ahiaaa , tanti salti...

.. e quanto sopra vale per il lago/mare/isole, etc etc.

A Como le 'piccole' imbarcazioni ,ora del pomeriggio, accumulano tante simpatiche ondine che, sommandosi fra loro e rimbalzando lungo le murate del 'Primo Bacino' , fanno proprio l'onda 'lunga' ... sarà pure 'bassa', ma quello che fa saltare gli aerei è proprio la distanza picco-picco.
Con il Riadanac=Canadair suppongo che gli stessi effetti catastrofici si avrebbero con un'onda di lunghezza circa 20 metri.
Happy glassy landings
Daniel
Daniel_11000 is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.