Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

i miei 40 anni

Wikiposts
Search

i miei 40 anni

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 1st Apr 2009, 10:40
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Alatristissima, noi di alberghi abbiamo già ragionato in passato, e non vedo la necessità di riparlarne.
Ci sono 2 conti che non tornano: vale la pena di scannarsi per il 4 o 5 stelle, e non per il TR a pagamento? Ti chiedo: ma la tua gerarchia di valori, e probabilmente quella più generale un po' di tutti i colleghi, dove ha il capo, e dove ha la coda?
Ossia: fammi capire il senso di lottare per le 4 o le 5 stelle, e non per evitare la frode di doversi "comprare" un posto di lavoro...
Francamente mi sembra che si faccia un gan cancan per il prosciutto se cotto o se crudo, mentre nemmeno si ha la pagnotta con cui mangiarlo...
cavok_italy is offline  
Old 1st Apr 2009, 10:43
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ok non è giornata, non resisto.
(Disclaimer: il seguente post non è inteso ad offendere alcuna Signora che dovesse leggerlo)

ho 37 anni ed ho letto qualche libro di medicina, di anatomia I, e visto che non ci sono mai riuscito prima, causa problemi vari personali e soprattutto mancanza di soldi, vorrei provarci ora. ebbene sì, diventare medico!. Non mi interessa tentare la carriera di infermiere o volontario alla croce rossa. sto parlando di medicina, specializzazione in ginecologia! So che è una follia alla mia età, può essere, però mi sono chiesto: visto che ho alcune decine di migliaia di € da parte perchè non tentare? L'unico sistema a mio avviso per poter entrare alla MIA ETA', credo sia far valere la disponibilità economica. So che è orrendo, so che è un meccanismo perverso perchè dovrei essere pagato per lavorare e non viceversa, ma purtroppo gira così e un quasi 40enne senza un Euro non avrebbe la minima chance di poter confrontarsi con centinaia di ragazzotti ben più giovani che hanno frequrentato univeristà o stage e si sono fatti le ossa con il pronto soccorso.. In particolare alla mia età, capirete, ne sono sicuro, non mi va molto di fare le notti negli ospedali, o di visitare pazienti anziane o gravemente malate. Non mi interessa fare la gavetta, o la professione del medico in sè, che consiste nel curare i malati e dar loro sollievo e guarigione -In fondo alla mia età, cacciando la "fresca" avrò il diritto di fare solo visite di controllo a belle strafighe no? In fondo posso farne quello che voglio dei miei soldi, e d'altra parte mi interessano le ragazze giovani e sane, quella è vera ginecologia, ilmio vero sogno, sin da quando ero giovane. Ora che posso, che ho la "grana" che bypassa tutto, perchè non saltare direttamente alla visita delle suddette strafighe?Oddio forse vi sembrerà che la mia passione sono le pussy, non far eil medico, ma non è cosi davvero, i soldi sono l'unica arma che ho per raggiungere il mio "sogno", si lo so fa schifo,,ma è cosi!.Ah c'è qualche esame da fare? Vabbè quanti esami sono 14?18? che ci vorrà mai, si compreranno anche quelli? Conoscete qualche clinica o qualche università , voi che siete del mestiere, che consenta di fare questo "giochetto"?
alatristissima is offline  
Old 1st Apr 2009, 10:48
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cavok, il discorso alberghi non lo ho ritirato in mezzo io. Ne abbiamo già parlato e conosci le mie opinioni. alberghi a 4/5 stelle in effetti è uan questione secondaria rispetto alle porcate dei TR e del lavorare a gratis, (perchè tanto hai soldi di tuo a 40anni) ti seguo perfettamente su questo.
Mau. No non mi sento tirato in causa, e comprendo il tuo ragionamento. Mi dai troppo peso e te ne ringrazio. Non tanto le realtà i cui sono stato/sono non contano un czzo, quanto piuttosto sono approdato all'aviozione civile quando ormai la situazione era già compremessa nei termini approssimativi ma corretti secondo me che tu descrivi
alatristissima is offline  
Old 1st Apr 2009, 10:51
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bestiale !!!
la mia passione sono le pussy
Wetstart is offline  
Old 1st Apr 2009, 10:55
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
AHAHAH che esempio.... .
A parte che cmq le lauree oggi si comprano laggiù nell'idrovora d'Italia.

In ogni caso senza nulla togliere a una categoria o l'altra, per salvare vite umane e mettere le mani sulla salute della gente autonomamente, serve una certa esperienza e capacità che si maturano con studi e molto tempo.
Anche per volare autonomamente servono ma.....perdonami... per stare a destra in un liner moderno che fa tutto lui e gestisce oggi pure le emergenze, servono una manualità e una esperienza ben diversa e sicuramente inferiore a parità di risultato da ottenere. Ripeto senza nulla togliere a un pilota di linea ma preferisco dire pilota moderno più gernericamente!
Altrimenti siederebbero in cabina solo piloti con migliaia di ore di esperienza e non con 200.
E cmq per la cronaca, il soggetto le licenze le ha...non le ha comprate. Si compra solo il training sull'aereo...e i training sugli aerei si pagano non ha importanza se li paga il pilota o la compagnia. sono a pagamento.
mau mau is offline  
Old 1st Apr 2009, 11:03
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ala, tu sai che siamo un Pese occidentale e americanizzato. Io l'ambiente americano lo conosco molto bene, e tutto ciò che succede da noi è praticamente la razionale attenuazione di ciò che succede lì, ma con una paurosa tendenza a diventare l'America dell'Est.
In America ammazzi qualcuno (o non lo ammazzi proprio) ma sei senza soldi? Finisci sulla forca. Ammazzi e paghi? Te la cavi con qualche anno di carcere (forse). In America hai 89 anni ma con un cuore nuovo potresti tornare a giocare a golf e hai i soldi? Voilà cuore, e anche reni. Hai 18 anni e una grave malformazione, ma non hai la supermegaassicurazione? Muori.
Quindi, diciamocela sporca, anche se solo dirlo fa ribrezzo perché abbiamo ancora una cultura e una coscienza: il mondo è di chi veramente eccelle, o di chi ha i soldi. Il genio medio, senza soldi, non fa niente. L'idiota ricco, fa tutto.
Ma quanti piloti ci sono, che si sono comprati tutto? E quanti notai figli e nipoti di notai, che fanno i notai e non capiscono niente? Parliamo degli avvocati, o dei chirurghi?
Vogliamo proprio far finta di non crederci? Liberissimo, ma rimani tristissimo. Siamo capaci di evolverci darwinianamente verso quello che sarà sempre di più questo mondo? Allora potresti anche diventare alallegrissima...
Senza offesa, eh... Mi raccomando!!!
cavok_italy is offline  
Old 1st Apr 2009, 11:06
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: London
Age: 37
Posts: 172
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma il fatto più sconcertante sapete qual è?
La maggior parte di voi sta qui a giudicare...
Ma se ci foste voi in questa situazione? Cioè se a 40 anni aveste la possibilità di provare a realizzare un osgno? Possibilità che non avete avuto in passato?
Che cosa fareste???


Se conoscete altri modi per realizzare questo suo sogno...comunicateglieli!!!
Penso che non potrebbe fargli che piacere se si sentisse dire che ci sono altri modi per raggiungere questo obiettivo senza spendere i risparmi di una vita!!
Ma questi modi quali sono?? Evidentemente...non ci sono...

Anche io non sono d'accordo con questo sistema che ti obbliga a comprare il lavoro... Ma io ho ancora il tempo per fare gavetta e cercare di avere quello che mi spetta senza comprarlo...
Lui no...

Quindi smettetela di giudicare solamente... E se esiste un'altra strada fategliela presente...
DotMark is offline  
Old 1st Apr 2009, 11:09
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Appunto le lauree si comprano, bella roba

In effetti è un lavoro con la responsabilità di vite e salute umana, (come il medico nel mio umoristico paragone), è non un hobby. Per tutto il resto c'è FSX, (che possego, pratico e rispetto). Volare è un lavoro non un hobby. Quello che è un pò irritante non è il discorso "ho 40 anni e voglio volare, cosa posso fare alla mia età", quanto piuttosto "ho 40 anni e mi compro il posto sul liner, che ci vorrà mai, tanto sono in vendita!"
Ed in effetti il mercato si è talmente imputtanito che in cabina dei liner ci sono piloti paganti a 200 ore anzichè fieri professionisti con migliaia di ore. E questo dovrebbe essere totalmente indipendente dalla quantità di automazione nel cockpit del suddetto liner. L'automazione c'è ed è stat inplementata per aumentare la sicurezza a parità di pilota, non per mantenere lo stesso livello di sicurezza con pilota peggiore o più inesperto. tuttavia i conta-fagioli, battono la bandiera, del "che ce vò" gli ignoranti quella del "fa tutto l'autopilota" e cosi la professione spirala verso il nero profondo abisso. I Training sono a pagamento, ma anche questo lo ho già scritto, non dovrebbero essere acquistabili dai singoli. Che posso acquistare il Tr sul tornado? Posso acquistare la laurea (nel senso di pagare l'addestramento) ma posso acquistare l'addestramento necessario alla tracheotomia, tanto per restare al paragone medico? Acquisterò magari tale capacità in un training on the job in una clinica o ospedale, sotto la guida di esperti chirughi e pagato, magari male e poco, ma non gratis e non pagando io.
NB. ma te lo immagini il medico che dice, "meglio fare tracehotomie che lavorare", oppure il dentista che dice "Estraggo denti, lo farei anche gratis?"
roba da Doktor Mengele, sarebbe
alatristissima is offline  
Old 1st Apr 2009, 11:26
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quindi smettetela di giudicare solamente
DoTMark, ma se leggessi bene quello che ci siamo scritti negli ultimi 5/6 post, da Mau in poi, forse potresti scrivere cose più attinenti al tema.

Nessuno giudica, almeno né io né Mau...
cavok_italy is offline  
Old 1st Apr 2009, 11:27
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dotmark. Molti hanno cominciato a volare tardi. Ripeto ancora perchè forse non sono chiaro. Il soggetto in questione non vuole andare a volare, che sarebbe onestissimo, non gliene frega un fico secco di far eil pilota, vuole far eil pilota di linea. Che andrebbe ancora bene, se non volesse comprare il lavoro. Non c'è nessun consiglio o strada da seguire, vai all'ENAC, fai gli esami, mandi i CV in giro, valuti le tue opzioni e lavori.
Poi su PPRUNE cerchi informazioni su come lavorare, senza la sfacciataggine di mostrarsi pronto a tutto, non solo a pagare pur di andar esul liner. Scommetti su te stesso e sul mercato, nel mondo amaericanizzato e occidentale che paice tanto a cavok ed a maumau ed agli altri liberisti.
Ho iniziato a volare tardi, a 25 anni ed adesso ricevo in cambio quello che ho seminato, con i miei errori e miei successi , le mie opportunità mancate e colte. Se avessi iniziato a volare a 18 avrei 7 anni di esperienza in più, o no?
Nessuno mi impedisce di andare a medicina per realizzare il mio sogno di far eil ginecologo, ma sicuro alla mia età non mi posso aspettare la stessa carriera di un giovane medico. Posso però fare una professione onesta (per me e per i pazienti), sicuro,e pretendere rispetto perchè sono un professionista, avendolo dimsotrato sul campo e non comprando niente. Ma per avere tale rispetto devo essere animato dalla passione finalmente realizzata per la ginecologia e non per solo per la pussy. E devo accettare (anche con gioia) i limiti dovuti alla mia tarda età per l'inizio della professione.
Su quest'ultima nota ; ", tu sai che siamo un Pese occidentale e americanizzato" Bella *****, certo che lo so, e faccio il possibile per viverci in questa gioiosa lotta del + forte (cioè il +ricco) in mezzo a tutte le cazzate sull'armonia del capitalismo alla adamo smith e sulla necessarietà dell'evoluzione "darwinista" in questa allegra giungla.. Amen, l'ho detto,e h? Proprio per questo sono "tristissimo", perchè vedo il mondo, lo riconosco, cerco di sopraviveric, e come giustamente dici, di evolevermi darwinisticamente, ma non lo accetto per come è e ne denuncio a gran voce le contraddizioni, nella speranza di un futuro migliore. Se non lo riusciamo nemmeno ad immaginare, come possiamo realizzarlo?
alaallegrissima mi suono tanto come alaimprosciuttatissima.
alatristissima is offline  
Old 1st Apr 2009, 11:42
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: London
Age: 37
Posts: 172
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
DoTMark, ma se leggessi bene quello che ci siamo scritti negli ultimi 5/6 post, da Mau in poi, forse potresti scrivere cose più attinenti al tema.

Nessuno giudica, almeno né io né Mau...
Ma io infatti non ho fatto nomi proprio perchè dipendesse dalla coscienza del singolo il sentirsi tirato in causa o meno...


Comunque rimango sempre dell'idea che se uno a 40 anni vuol fare il pilota di linea...non abbia molte scelte di fronte.
Perchè immaginiamo una situazione (ipotetica) del genere: io, 22 anni, ATPL Frozen, 200 TT, nessun TR.
Lui, 40 anni, ATPL frozen, nessun TR.
Ora...un'azienda, su chi investirebbe? Su un giovane sul quale possono sperare che l'investimento sia un grande investimento e che magari rimarrà in compagnia per molti anni? Oppure su un uomo di 40 anni?

Non so...io la vedo così. Poi è chiaro... Anche io vorrei che a questo mondo certe cose non si potessero comprare... Visto che non sono ricco...per niente...
E per me sarà già grazie riuscire a pagare l'ATPL con una marea di sacrifici... Altro che TR e line training!!
DotMark is offline  
Old 1st Apr 2009, 11:45
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ripeto ancora perchè forse non sono chiaro. Il soggetto in questione non vuole andare a volare, che sarebbe onestissimo, non gliene frega un fico secco di far eil pilota, vuole far eil pilota di linea. Che andrebbe ancora bene, se non volesse comprare il lavoro. Non c'è nessun consiglio o strada da seguire, vai all'ENAC, fai gli esami, mandi i CV in giro, valuti le tue opzioni e lavori
Forse non hai ben colto cosa ha scritto lui.
Lui ha sempre avuto il sogno di fare il pilota di linea, ma non ha avuto la possibilità di farlo, pur avendo le licenze CPL. Non lo vuole fare per sfizio o per noia.
OGGI può farlo...però è fuori età e oggi, per chi vuole volare in linea, BISOGNA (voce del verbo OBBLIGATORIO) avere il type rating + XXX ore sulla macchina.
In rari casi, si possono fare piccoli passi alla volta, dal turboprop al jet piccolo alla linea, ma sono rari e cmq non è il suo caso visto che ha 40 anni e quindi non molto tempo per farsi una esperienza di volo che CMQ in linea conta poco o niente: neppure nelle selezioni che ci sono, valutano seriamente cosa sai fare con un volantino in mano e una SID single engine ma ti appioppano test psicoattitudinali da settimana enigmistica.
Quindi i casi sono due: o sei un pilota che provieni già dalla linea e quindi le ore e il type ce li hai già oppure se non ce li hai sei obbligato ad arrangiarti da solo.
Ora, visto che oggigiorno volare in linea non si può definire come l'essere al massimo della carriera da pilota, visto che è anzi spesso il punto di partenza per molti, non ci vedo nulla di male autofinanziarsi il type e l'addestramento necessario per potere aspirare al mercato della linea.
I giovani figli di papà lo fanno già perchè quindi puntare il dito verso uno che ha soltanto qualche anno in più?
Per stare a destra discretamente in un liner, basta un anno. Per essere al massimo come dottore non basta 1 anno, i due esempi non sono molto compatibili.
mau mau is offline  
Old 1st Apr 2009, 11:57
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
credo che col medico ci sia una grande, grandissima, abissale, differenza:



proprio perchè il medico non è qualcosa di superfluo, l'aereo invece lo è (nella stragrande maggioranza dei casi) e quindi è da anni che si cerca di intercettare nuovi clienti proprio con la politica dei prezzi, clienti che altrimenti non sarebbero mai arrivati.

ed ecco perchè le compagnie cercano di risparmiare il più possibile, cosa che stati e compagnie assicurative che operano nella sanità non fanno, perchè della sanità ci sarà sempre bisogno indipendentemente dal suo costo (idem per le case farmaceutiche che vendono prodotti ad almeno 10 volte il loro valore di mercato), dell'aereo invece se ne può fare a meno, specie se ha costi molto elevati
shinners is offline  
Old 1st Apr 2009, 12:22
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"I giovani figli di papà lo fanno già perchè quindi puntare il dito verso uno che ha soltanto qualche anno in più?

Concordo non cambia niente, punto il dito su entrambe i casi infatti

"Per stare a destra discretamente in un liner, basta un anno. Per essere al massimo come dottore non basta 1 anno, i due esempi non sono molto compatibili."

Su questo non sono proprio d'accordo. Se dicretamente intendi i minimi indispnesabili per non rompere nulla in condizioni standard, forse.. ma penso ci voglia MOLTO di +
alatristissima is offline  
Old 1st Apr 2009, 12:27
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"I giovani figli di papà lo fanno già perchè quindi puntare il dito verso uno che ha soltanto qualche anno in più?"

Concordo non cambia niente, punto il dito su entrambe i casi infatti

"Per stare a destra discretamente in un liner, basta un anno. Per essere al massimo come dottore non basta 1 anno, i due esempi non sono molto compatibili."

Su questo non sono proprio d'accordo. Se dicretamente intendi i minimi indispnesabili per non rompere nulla in condizioni standard, forse.. ma penso ci voglia MOLTO di +

Shinners, vero il volo è "superfluo" (ma lo sarà davverro..mah) però la salute umana e la stessa, sul tavolo operatorio o sul sedile di un liner.
alatristissima is offline  
Old 1st Apr 2009, 12:29
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
nel mondo amaericanizzato e occidentale che paice tanto a cavok ed a maumau ed agli altri liberisti.
Guarda, io sono uno sponsor della ricostruzione del muro di Berlino. E poi via tutti a fare i comunisti. E comprarci le gnocche con i collant...

Comunque capisco che di quello che ho scritto non hai capito una

Ti lascio alla tua lotta contro i mulini a vento, la società, il Governo, Berlusconi, CAI, l'Europa, l'Euro, il prezzo del pane. Spero che mio figlio possa fare il TR gratis, e di ciò io ti possa ringraziare. Ha un anno e mezzo, quindi cè tempo!!!
cavok_italy is offline  
Old 1st Apr 2009, 12:33
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Forty...

Me se hai gia' deciso , se non hai remore di sorta ,perche' non l'hai gia'fatto ?
Cosa e' che ti frena?
Forse prima vorresti l'approvazione della categoria ? Per non sentirti un giorno a disagio ?
Spiacente quella non la potrai avere , si conquista sul campo .
Un giorno potrai anche avere una divisa da pilota, ma tolta quella ti giudicheranno per l'uomo che sei.
Come per tutti noi.

Nick 1
Nick 1 is offline  
Old 1st Apr 2009, 13:04
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quote:

"Guarda, io sono uno sponsor della ricostruzione del muro di Berlino. E poi via tutti a fare i comunisti. E comprarci le gnocche con i collant...

Comunque capisco che di quello che ho scritto non hai capito una

Ti lascio alla tua lotta contro i mulini a vento, la società, il Governo, Berlusconi, CAI, l'Europa, l'Euro, il prezzo del pane. Spero che mio figlio possa fare il TR gratis, e di ciò io ti possa ringraziare. Ha un anno e mezzo, quindi cè tempo!!!"

Che c'entrano i collant? Feticista?
In mancanza di argomentazioni, perchè mi dici che non ho capito niente? Penso che invece tu non abbia capito!. guarda che ti ho scritto che sono anche d'accordo con la tua analisi. conosco bene il mondo stelle-strisce anche io, (sono appena tornato da quelle latitudini e posseggo una casa in NordAmerica). Il mondo che hai descritto è proprio cosi, questo nn significa che , nel mentre lo affronto, non cerco di cambiarlo rifiutando la logica del "così e non si può far nulla".
I mulini a vento di donchisciotte erano allucinazioni, tutti i problemi che tu hai citato invece sono problemi VERI, che tuo proprio tuo figlio che citi con sarcasmo poco paterno, dovrà infatti affrontare. O forse no, per fortuna sua, perchè "neodarwinisticamente evoluto" grazie alle eredità familari, come nella bella USA. L'idea è appunto che lui, ( e noi) per quanto possibile possiamo vivere in un mondo migliore. Se accettiamo quello di oggi senza neanche lamentarci.. allora va bene cosi. E sai mi sa che a te va proprio bene cosi, evidentemente. In fondo cosa hai da lamentarti, a te va bene tutto.
Volevi fare lo spiritoso. Non ci sei riuscito.
alatristissima is offline  
Old 1st Apr 2009, 13:14
  #59 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
neppure nelle selezioni che ci sono, valutano seriamente cosa sai fare con un volantino in mano e una SID single engine ma ti appioppano test psicoattitudinali da settimana enigmistica.
Per stare a destra discretamente in un liner, basta un anno.
per stare a destra in un liner moderno che fa tutto lui e gestisce oggi pure le emergenze,

mau mau,

sarebbero commenti accettabili da uno che avesse fatto sia qualche selezione sia che avesse qualche annetto in linea; a te mancano pero' entrambe le esperienze.
Si prendono sempre dei grossi granchi a parlare per sentito dire.
In 16 anni di aviazione ho un bel po' di ore fatte in GA ed ancor di + fatte tra linea, charter e cargo ma non me ne esco con certe "sparate" come fai tu.
Cio' che ho imparato in GA probabilmente non avrei potuto apprenderlo in linea e d'altro canto cio' che mi ha dato la linea non avrei potuto ottenerlo in GA.
tarjet fixated is offline  
Old 1st Apr 2009, 14:30
  #60 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: always too far from airport
Age: 54
Posts: 82
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
:)

Per stare a destra discretamente in un liner, basta un anno.
per stare a destra in un liner moderno che fa tutto lui e gestisce oggi pure le emergenze
ma che stai a dì????


Dotmark. Molti hanno cominciato a volare tardi. Ripeto ancora perchè forse non sono chiaro. Il soggetto in questione non vuole andare a volare, che sarebbe onestissimo, non gliene frega un fico secco di far eil pilota, vuole far eil pilota di linea. Che andrebbe ancora bene, se non volesse comprare il lavoro. Non c'è nessun consiglio o strada da seguire, vai all'ENAC, fai gli esami, mandi i CV in giro, valuti le tue opzioni e lavori.
Poi su PPRUNE cerchi informazioni su come lavorare, senza la sfacciataggine di mostrarsi pronto a tutto, non solo a pagare pur di andar esul liner. Scommetti su te stesso e sul mercato, nel mondo amaericanizzato e occidentale che paice tanto a cavok ed a maumau ed agli altri liberisti.
Ho iniziato a volare tardi, a 25 anni ed adesso ricevo in cambio quello che ho seminato, con i miei errori e miei successi , le mie opportunità mancate e colte. Se avessi iniziato a volare a 18 avrei 7 anni di esperienza in più, o no?
Nessuno mi impedisce di andare a medicina per realizzare il mio sogno di far eil ginecologo, ma sicuro alla mia età non mi posso aspettare la stessa carriera di un giovane medico. Posso però fare una professione onesta (per me e per i pazienti), sicuro,e pretendere rispetto perchè sono un professionista, avendolo dimsotrato sul campo e non comprando niente. Ma per avere tale rispetto devo essere animato dalla passione finalmente realizzata per la ginecologia e non per solo per la pussy. E devo accettare (anche con gioia) i limiti dovuti alla mia tarda età per l'inizio della professione.
Su quest'ultima nota ; ", tu sai che siamo un Pese occidentale e americanizzato" Bella *****, certo che lo so, e faccio il possibile per viverci in questa gioiosa lotta del + forte (cioè il +ricco) in mezzo a tutte le cazzate sull'armonia del capitalismo alla adamo smith e sulla necessarietà dell'evoluzione "darwinista" in questa allegra giungla.. Amen, l'ho detto,e h? Proprio per questo sono "tristissimo", perchè vedo il mondo, lo riconosco, cerco di sopraviveric, e come giustamente dici, di evolevermi darwinisticamente, ma non lo accetto per come è e ne denuncio a gran voce le contraddizioni, nella speranza di un futuro migliore. Se non lo riusciamo nemmeno ad immaginare, come possiamo realizzarlo?
alaallegrissima mi suono tanto come alaimprosciuttatissima.
ala...il migliore post delle ultime settimane... i miei rispetti (seriamente)

JLP
JLPicard is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.