PPRuNe Forums - View Single Post - i miei 40 anni
Thread: i miei 40 anni
View Single Post
Old 1st Apr 2009, 11:09
  #48 (permalink)  
alatristissima
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Appunto le lauree si comprano, bella roba

In effetti è un lavoro con la responsabilità di vite e salute umana, (come il medico nel mio umoristico paragone), è non un hobby. Per tutto il resto c'è FSX, (che possego, pratico e rispetto). Volare è un lavoro non un hobby. Quello che è un pò irritante non è il discorso "ho 40 anni e voglio volare, cosa posso fare alla mia età", quanto piuttosto "ho 40 anni e mi compro il posto sul liner, che ci vorrà mai, tanto sono in vendita!"
Ed in effetti il mercato si è talmente imputtanito che in cabina dei liner ci sono piloti paganti a 200 ore anzichè fieri professionisti con migliaia di ore. E questo dovrebbe essere totalmente indipendente dalla quantità di automazione nel cockpit del suddetto liner. L'automazione c'è ed è stat inplementata per aumentare la sicurezza a parità di pilota, non per mantenere lo stesso livello di sicurezza con pilota peggiore o più inesperto. tuttavia i conta-fagioli, battono la bandiera, del "che ce vò" gli ignoranti quella del "fa tutto l'autopilota" e cosi la professione spirala verso il nero profondo abisso. I Training sono a pagamento, ma anche questo lo ho già scritto, non dovrebbero essere acquistabili dai singoli. Che posso acquistare il Tr sul tornado? Posso acquistare la laurea (nel senso di pagare l'addestramento) ma posso acquistare l'addestramento necessario alla tracheotomia, tanto per restare al paragone medico? Acquisterò magari tale capacità in un training on the job in una clinica o ospedale, sotto la guida di esperti chirughi e pagato, magari male e poco, ma non gratis e non pagando io.
NB. ma te lo immagini il medico che dice, "meglio fare tracehotomie che lavorare", oppure il dentista che dice "Estraggo denti, lo farei anche gratis?"
roba da Doktor Mengele, sarebbe
alatristissima is offline