PPRuNe Forums - View Single Post - i miei 40 anni
Thread: i miei 40 anni
View Single Post
Old 1st Apr 2009, 11:03
  #46 (permalink)  
cavok_italy
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ala, tu sai che siamo un Pese occidentale e americanizzato. Io l'ambiente americano lo conosco molto bene, e tutto ciò che succede da noi è praticamente la razionale attenuazione di ciò che succede lì, ma con una paurosa tendenza a diventare l'America dell'Est.
In America ammazzi qualcuno (o non lo ammazzi proprio) ma sei senza soldi? Finisci sulla forca. Ammazzi e paghi? Te la cavi con qualche anno di carcere (forse). In America hai 89 anni ma con un cuore nuovo potresti tornare a giocare a golf e hai i soldi? Voilà cuore, e anche reni. Hai 18 anni e una grave malformazione, ma non hai la supermegaassicurazione? Muori.
Quindi, diciamocela sporca, anche se solo dirlo fa ribrezzo perché abbiamo ancora una cultura e una coscienza: il mondo è di chi veramente eccelle, o di chi ha i soldi. Il genio medio, senza soldi, non fa niente. L'idiota ricco, fa tutto.
Ma quanti piloti ci sono, che si sono comprati tutto? E quanti notai figli e nipoti di notai, che fanno i notai e non capiscono niente? Parliamo degli avvocati, o dei chirurghi?
Vogliamo proprio far finta di non crederci? Liberissimo, ma rimani tristissimo. Siamo capaci di evolverci darwinianamente verso quello che sarà sempre di più questo mondo? Allora potresti anche diventare alallegrissima...
Senza offesa, eh... Mi raccomando!!!
cavok_italy is offline