Wikiposts
Search

Italy

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 25th Feb 2007, 15:20
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2007
Location: rome
Posts: 253
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Italy

ciao...

volevo avere i vostri pareri circa questa nuova compagnia ITALY che ha base a roma cimpino per gli MD80 e pescara.

So che vende a 25mila euri dei type rating su MD80 con la stipula di un contratto di 6mesi + 6 mesi ma poi nulla è garantito.

Io non me la sentirei di fare una macchina cosi vecchia che sta andando in dismissione...!

Voi cosa ne pensate??
Giox is offline  
Old 25th Feb 2007, 15:28
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: IL FU DISOKKUPATO
Age: 46
Posts: 76
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se hai delle fonti certe del 6+6 mesi di contratto , con preliminare prima del T.R., calcola che pur essendo una macchina vecchia è ancora in uso in quella compagnia e in Meridiana.
Il prezzo non mi sembra eccessivo calcolando il garantito , visi gli esorbitanti prezzi over 40k che sparano certe compagnie con addirittura meno garanzia.
Quello che mi sorprende è che se stai parlando di ItAli Airline , conoscendo di fama il Soggetto Proprietario mi appare moooolto strano il fatto.
Comunque siccome non sono informato fino in fondo, non posso commentare, poi se è vero con il 6+6 ti fai anche qualche cemtinaio di ore, line training etc e cominci ad essere molto vicino ad un "assegno circolare", nonostante la vecchiaia della macchina!
Ma fai attenzione.... senza preliminare=soldi gettati alla brace ardente!!!!
DISOKKUPATO is offline  
Old 25th Feb 2007, 16:02
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: Milan
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tuo post

Ma poi cosa te ne fai e dove vai con un TR su MD80 ? Valuta anche questo.
I-MXP is offline  
Old 25th Feb 2007, 16:37
  #4 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2007
Location: rome
Posts: 253
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sono d'accordo con FORD.
Se proprio mi serve un type rating per lavorare allora vado in uno di questi grossi centri che lo fanno per mestiere ad addestrare i piloti, e non da una compagnia privata che potrebbe rubarti i soldi e il giorno dopo dichiarare fallimento... sembra incredibile ma è successo anche quello..!

Per ITALY era solo una mia curiosità sentire il parere degli altri; non sono interessato ad un discorso del genere.

p.s. con 6 mesi + 6 mesi recuperi i soldi del corso, gli abbatti i loro costi inziali di avviamento, gli lavori gratis 1 anno e poi ti cacciano...
Giox is offline  
Old 25th Feb 2007, 16:59
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Somerset
Posts: 121
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ormai l'addestramento a pagamento e' diventato un Business per le sempre piu' disastrate compagnie italiane private , almeno finche' si trova gente pronta a pagare follie pur di fare il pilota , poi mi spiegheranno quando si ripagano tutti sti soldi che han speso visti gli stipendi che giran oggi.
Pagare decine di migliaia di euro un t/r e' pura follia soprattutto ad aziende che esistono per miracolo.
Piuttosto ci sono centri specializzati come il CAE o Bae System riconosciuti a livello mondiale ;itAli o myair o alpieagles non se li fila nessuno in giro per il mondo cosi' come i loro aerei , almeno sarete certificati da gente riconosciuta e conosciuta e su velivoli moderni (737ng o a320) non da pinco pallino che con macchine medioevali , vi promette grandi cose e poi magari vi lascia fermi mesi in attesa di assunzione a tempo determinato-con-stipendio-da-fame.
L'MD 80 e' un velivolo destinato al terzo mondo nei prossimi annni.
In bocca al lupo
Magic 443 is offline  
Old 25th Feb 2007, 17:36
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A parte il fatto che si fa sempre presto a parlare quando si ha già la sedia sotto al kulo... in linea di massima è vero, bisognerebbe cercare di boicottare le compagnie che ti fanno pagare il type perchè non è giusto.
Però a oggi è praticamente l'unica via percorribile.
I grossi centri che di mestiere fanno fare i type, sono validi, ma non ti danno l'opportunità di lavorare 6+6 o 3+3......
quindi alla fine...visto che si spende uguale, preferirei pagare a una compagnia il type che mi dà, anche se magari è vaga, una possibilità di lavorare 6 mesi... (meglio che niente) piuttosto che pagarmi il type e poi zero possibilità dopo.
mau mau is offline  
Old 25th Feb 2007, 17:54
  #7 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2007
Location: rome
Posts: 253
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
type

mau...

io sono disoccupato.... se ti riferivi a me..
Giox is offline  
Old 25th Feb 2007, 19:00
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I ho appena aperto una compagnia di volo (non è molto conosciuta ma lo diventerà), offro il type rating, più 6 mesi di contratto e altri 6 su un C172, se non lo conoscete avete presento il c130, 172 è piu grande di 130 perciò fate voi...
il tutto per 5000 euri, è un affare, se mi mandate un pm vi do' le mie coordinate bancarie e poi mi fate sapere..

Speevy
Speevy is offline  
Old 25th Feb 2007, 20:21
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2006
Location: Rome
Age: 51
Posts: 96
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
nun se po volà su un aeroplano con la livrea de na mucca!!!! pensa a pagamento!!!
SteepApproach is offline  
Old 25th Feb 2007, 22:52
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Napoli
Age: 41
Posts: 292
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM

a parer mio hai fatto un'ottima osservazione...

Ragazzi non possiamo dare tutti i torti ad I-FORD, in effetti in questo modo si tende a declassare le qualità insite in un qualsiasi individuo che voglia intraprendere questa professione.
Tuttavia non mi sento di sputare fango su coloro che lo pagano il type rating e spiego anche il perchè.
Dalla mia modesta esperienza nel mondo dell'aviazione civile, ma soprattutto il leggere attentamente i post di questo forum, si evince a furor di popolo che attualmente quasi la totalità delle compagnie il type rating lo fa pagare.
Di conseguenza ognuno guarda il suo...un pilotino che ha qualcosa di soldi da parte oppure ha la possibilità di poter finanziare tale somma se ci prova fa bene considerando ovviamente tutti i rischi.
Io sono leggermente sconvolto quando leggo cifre di 40k o 50k.
Tornando a noi il discorso che fa SNAM su ryanair è quantomeno fluente, ovviamente se ho capito bene la faccenda.
Lo trovo il compromesso migliore che possa fare un'azienda in questi tempi dove il type rating te lo fanno pagare.
Loro ti offrono il type rating DOPO aver effettuato il colloquio ovviamente andato a buon fine e dopo aver firmato tu il contratto.
In questo modo ritengo che i vantaggi sono 2:

1. La selezione del pilota c'è;in quanto a parer mio la stoffa di un PILOTA non si nota sul 737 bensì in fase di colloquio per le sue doti psicofisiche, per le sue doti pratiche anche un CESSNA 150 del 1970 marche I-AAAA va bene .
2. Condizioni di pagamento; se suddetto pilota per motivi finanziari non dispone l'intera somma di un type rating, lo paga dal suo stipendio...immagino che ci si può sacrificare a 2500 al mese per un po'.

Che ne pensate?

Saluti a tutti.
Deltasierra is offline  
Old 26th Feb 2007, 06:19
  #11 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: IL FU DISOKKUPATO
Age: 46
Posts: 76
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Red face ???


Io spero vivamente che tutti coloro che si pagano il Type buttino i loro soldi e non trovino mai il posto definitivo e remunerato a cui aspirano.
Caro I-FORD, sei un pilota di linea e da quanto ho capito anche da molto tempo, perciò ho pieno rispetto.
Probabilmente parte del tuo ragionamento filerebbe pure se le cose stessero diversamente in Italia. Ryanair adesso intanto ti spilla 6000 euro solo per poi farti l'intervista (vedi MCC) quindi....
Io personalmente sto per partire per andarmi a fare il TR in Sabena, ho fatto il mutuo in banca per cui al contrario di quello che speri, spero di trovare presto un'occupazione.
Il mondo potrebbe cambiare se da domani tutti i piloti come me con 500 ore e solo ATPL frozen si rifiutassero di pagarsi il type, magari dovendo aspettare qualche anno affinchè le cambiate abitudini si assestino e tutto ricominci a scorrere... In fondo finora cosa hanno investito se non 40 o 50 mila euro per prendersi l'ATPL?
Dicevo si potrebbe fare... la cosa che non mi andrebbe giù sarebbe quella che persone (non piloti, perchè ni quella qualifica sicuramente non ti si può dire niente) dicevo persone come te che augurano ad aspiranti piloti, anche se impegnati a vendersi l'anima per potersi pagare un type, di non trovare lavoro, rimarrebbero comodi con il sedile incollato al kulo, grazie anche a tutte le tasse che gli italiani pagano.
Da persona a persona, e non da pilota a pilota, ti dico che io non mi augurerò mai che gente come te perda il lavoro, quindi ti sarei gentilmente grato se certe putta te te le potessi risparmiare.
Saluti da un povero st zo che si va a fare il type a pagamento, così persone come te possono stare comodi sul proprio sedile a giudicare il mondo.... Ma pensa a pilotà!
DISOKKUPATO is offline  
Old 26th Feb 2007, 08:29
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mau...

io sono disoccupato.... se ti riferivi a me..
Si GIOX, mi riferivo a te ma non contro bensì PRO!
Intendevo dire, che fanno presto a puntare il dito quelli che sono già piloti di linea e hanno avuto la fortuna di entrare molti anni fa quando entrare in una compagnia era MOSTRUOSAMENTE più facile di adesso verso chi oggi si paga un type per avere SOLO un'opportunità.
Adesso i tempi sono cambiati, loro si incazzano anche giustamente con chi va a pagarsi il type, prende due romelle al mese abbassando così anche la qualità della vita di chi in linea c'era già da molti anni.... ma i tempi di alberghi extra lusso e stipendi principeschi sono finiti, i tempi sono cambiati e per tutti i settori.
Questi piloti anziani e non, se dovessero ricominciare daccapo come te e tanti altri, voglio proprio vedere cosa farebbero...vorrei vedere se andrebbero a zappare la terra o si pagherebbero il type come fanno tutti gli altri.
Vorrei vedere se avessero 20 anni e il solito comandante arrogante dicesse a loro che "spera vivamente che chi si paga un type non trovi mai da lavorare"......
Come se un giovane fosse felice di spendere 50 mila euro e farsi il kulo con tutti i corsi teorici che ci sono adesso per avere una possibilità..... io credo che sarebbe molto più contento un giovane se potesse fare il lavoro dei suoi sogni alla stregua di come è capitato a certi piloti molti anni fa, quando bastava un brevetto di volo PRIVATO e la compagnia di bandiera ti veniva a CHIEDERE se ti sarebbe piaciuto fare il pilota da loro.
Purtroppo oggi non è più così e chi ha avuto meno difficoltà a trovare un lavoro, dovrebbe avere un pò più rispetto verso chi è ancora in cerca.
Rialaccandomi al discorso RYAN, non mi pare che sia molto più rosa e fiori...anche li c'è una lista interminabile di persone che cercano di entrare a anche li ci sono gli stessi problemi/spese delle altre compagnie. Diciamo che in UK vige più il discorso meritocrazia e sono più seri...questo si. Ma anche in Ryan c'è un certo alone di "sciacallaggine"....
mau mau is offline  
Old 26th Feb 2007, 08:34
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: IL FU DISOKKUPATO
Age: 46
Posts: 76
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
DISOKKUPATO is offline  
Old 26th Feb 2007, 08:39
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I ho appena aperto una compagnia di volo (non è molto conosciuta ma lo diventerà), offro il type rating, più 6 mesi di contratto e altri 6 su un C172, se non lo conoscete avete presento il c130, 172 è piu grande di 130 perciò fate voi...
il tutto per 5000 euri, è un affare, se mi mandate un pm vi do' le mie coordinate bancarie e poi mi fate sapere..
Questa non l'ho molto capita.....se era una battuta di umorismo inglese non mi ha fatto ridere, se era una presa in giro a chi guarda dove buttare 50 mila euro...beh allora mi fa ancora meno ridere!
mau mau is offline  
Old 26th Feb 2007, 09:45
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questi piloti anziani e non, se dovessero ricominciare daccapo come te e tanti altri, voglio proprio vedere cosa farebbero...vorrei vedere se andrebbero a zappare la terra o si pagherebbero il type come fanno tutti gli altri.
Andrei a zappare la terra.

Fare il pilota NON me lo ha ordinato il medico, ma sopratutto lavoro per portare a casa la pagnotta per me, moglie e figli. Non vado a fare beneficenza a vantaggio delle compagnie.

Detto questo, ognuno si offre sul mercato del lavoro per un prezzo proporzionale al valore che ritiene di avere.
Evidentemente molti hanno una stima di se stessi MOLTO bassa.

I-FORD,
Henry VIII is offline  
Old 26th Feb 2007, 09:46
  #16 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Napoli
Age: 41
Posts: 292
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
si si direi che era proprio una battuta,

a parte che non so se converrebbe mai un TR su C172 a 5000 EURI, ammesso che su C172 trattasi di Class Rating.

Buona giornata a tutti.
Deltasierra is offline  
Old 26th Feb 2007, 09:52
  #17 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A 20 anni non penso che devi portare il pane a casa per moglie e figli Henry....... non ci sono padri di famiglia che devono pagarsi un type mi pare!
Cmq uno che ha davvero la passione per il volo, è una cosa che va al di la di una ricetta medica del dottore.... e si è disposti a vendere l'anima al diavolo.
"Abbassarsi" a pagare un type per volare, non significa avere poca stima di se stessi....anzi, significa essere disposti a MOLTO per coronare i propri sogni.
Sono le compagnie che hanno poca stima dei piloti caso mai.
Mi dispiace molto che chi lavora oggigiorno e non ci è passato, queste cose non le capisca.

PS: per la battuta avevo frainteso male io, sembrava una sfottuta per chi si guarda attorno per pagarsi il type rating.
mau mau is offline  
Old 26th Feb 2007, 10:15
  #18 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi dispiace molto che chi lavora oggigiorno e non ci è passato, queste cose non le capisca
Da un paio di PM che ci siamo scambiati ad altro riguardo dovresti sapere che ci sono passato anche io dai casini di tutti. Quindi le capisco bene e proprio per questo andrei a zappare nello scenario precedente.

Sono le compagnie che hanno poca stima dei piloti caso mai.
Il mercato del lavoro è fatto di domanda ed offerta, le compagnie riconoscono la stima che la categoria si merita e si guadagna. In questo momento ZERO, ma certo non per colpa delle compagnie.

non ci sono padri di famiglia che devono pagarsi un type mi pare
E chi lo dice ? Ex Volare se lo sono pagati, ex Air Europe pure. Finquando le compagnie possono fare affidamento su personaggi che sono
disposti a vendere l'anima al diavolo
Henry VIII is offline  
Old 26th Feb 2007, 10:33
  #19 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ok FORD un sacco di persone mi hanno detto una marea di balle, credo a te!
E cmq prima di diventare un bravo pilota devi essere per forza di cose un grande appassionato di aviazione prima.
Forse per voi è facile parlare e dire che se tornaste indietro non lo rifareste perchè ormai la vostra vita da piloti l'avete fatta.
La trovata dei type a pagamento non se la sono inventata i piloti degni di poca stima da parte delle compagnie...se lo sono inventate le compagnie. Anche se non sembra, hanno loro il coltello dalla parte del manico nei confronti di un giovane che sogna di fare il pilota.

Sono daccordo che sia una cosa SBAGLIATISSIMA quella di pagare per lavorare con un FORSE....
Però io devo dare atto a un giovane che si accolla la spesa di un type senza sicurezze..... perchè significa che ci crede e che ama molto quello che fa o che vorrebbe fare. Sono le compagnie che fanno leva su questi forti sentimenti....solo loro che sono SPORCHE E CHE DOVREBBERO VERGOGNARSI.
Gli ex volare, ex qua ex la...si sono pagati si il type, ma non metterli al pari di un giovane senza esperienza....i soldi che pagano sono gli stessi ma un ex ha il lavoro sicuro. Un giovane no.
Non conoscendoti, non posso giudicarti, ma una persona che preferisce zappare se tornasse indietro piuttosto che provarci, col rispetto per i contadini che ho, non mi pare che traspaia una eccessiva passione nel volo. (pm tra noi a parte naturalmente).
Purtroppo oggi l'unica via percorribile è quella di pagarselo. Se lo paghi hai un'opportunità altrimenti zero (o quasi)!
Le probabilità di cambiare questo trend purtroppo sono le stesse di fare abbassare il prezzo del carburante astenendoci tutti quanti di usare la macchina e andare a piedi. Inutile dire smettete di pagare
mau mau is offline  
Old 26th Feb 2007, 10:47
  #20 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
epsilon
Quello che ho sempre fatto è NON sacricare le mie problematiche sugli altri (sindacati, compagnie, etc. etc.)
Personalmente i miei 6 type rating in 17 anni mi sono costati circa 1.200.000 Lire (600 euri di oggi) quindi credo di essere coerente con la mia filosofia.

mau mau
Please cerca di rimanere sul tema che tui stesso hai lanciato. Pagare o zappare ?
Confermo che nella suddetta scelta andrei a zappare. Per te questo vuol dire che non ho passione per il volo ? Per me significa essere coerente con quello che ho risposto ad epsilon.

Aspetto ancora risposte su quanto da me postato :
Il mercato del lavoro è fatto di domanda ed offerta, le compagnie riconoscono la stima che la categoria si merita e si guadagna
Henry VIII is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.