PPRuNe Forums - View Single Post - Italy
Thread: Italy
View Single Post
Old 26th Feb 2007, 08:29
  #12 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mau...

io sono disoccupato.... se ti riferivi a me..
Si GIOX, mi riferivo a te ma non contro bensì PRO!
Intendevo dire, che fanno presto a puntare il dito quelli che sono già piloti di linea e hanno avuto la fortuna di entrare molti anni fa quando entrare in una compagnia era MOSTRUOSAMENTE più facile di adesso verso chi oggi si paga un type per avere SOLO un'opportunità.
Adesso i tempi sono cambiati, loro si incazzano anche giustamente con chi va a pagarsi il type, prende due romelle al mese abbassando così anche la qualità della vita di chi in linea c'era già da molti anni.... ma i tempi di alberghi extra lusso e stipendi principeschi sono finiti, i tempi sono cambiati e per tutti i settori.
Questi piloti anziani e non, se dovessero ricominciare daccapo come te e tanti altri, voglio proprio vedere cosa farebbero...vorrei vedere se andrebbero a zappare la terra o si pagherebbero il type come fanno tutti gli altri.
Vorrei vedere se avessero 20 anni e il solito comandante arrogante dicesse a loro che "spera vivamente che chi si paga un type non trovi mai da lavorare"......
Come se un giovane fosse felice di spendere 50 mila euro e farsi il kulo con tutti i corsi teorici che ci sono adesso per avere una possibilità..... io credo che sarebbe molto più contento un giovane se potesse fare il lavoro dei suoi sogni alla stregua di come è capitato a certi piloti molti anni fa, quando bastava un brevetto di volo PRIVATO e la compagnia di bandiera ti veniva a CHIEDERE se ti sarebbe piaciuto fare il pilota da loro.
Purtroppo oggi non è più così e chi ha avuto meno difficoltà a trovare un lavoro, dovrebbe avere un pò più rispetto verso chi è ancora in cerca.
Rialaccandomi al discorso RYAN, non mi pare che sia molto più rosa e fiori...anche li c'è una lista interminabile di persone che cercano di entrare a anche li ci sono gli stessi problemi/spese delle altre compagnie. Diciamo che in UK vige più il discorso meritocrazia e sono più seri...questo si. Ma anche in Ryan c'è un certo alone di "sciacallaggine"....
mau mau is offline